Ciao a tutti!
Ho un CBR 600 RR '05 comprato usato a Giugno '09. Ho una discreta manualità e quest' inverno ho fatto diversi lavoretti alla moto (cambiato le pastiglie, frecce, portatarga, sostituito copri-alternatore, cupolino, ritoccato graficamente le carene etc...).
Ora ho il chiodo fisso del liquido dei freni. E' del 2005 originale e lo voglio sostituire visto che ha 5 anni
e ho messo pastiglie nuove. L' operazione non l' ho mai fatta e volevo chiedevi:
- Nella procedura descritta qui
Cambiare il liquido dei freni ed effettuare lo spurgo ("cambiare il liquido") sembrerebbe che lo spurgo non sia necessario, confermate? Da quello che capisco io non è necessario perchè non c' è la possibilità che entri aria
- Per lo spurgo, credo sia naturale fare prima una pinza, poi l' altra; mentre bisogna aprire entrambe le valvole insieme (1 per pinza) per far defluire il liquido vecchio fino a che non esce quello nuovo. Giusto?
- Io comprerei il DOT4 standard o mi consigliate il super DOT4 o il DOT5.1 ?
- Cosa ne pensate di prendere tubi in treccia (100,00 euro in casa tipo 1 Fren Tubo) e portarla dal meccanico per cambio tubi con olio nuovo e spurgo?
Uso la moto solo in strada, sia andatura turistica in 2 che sportiva da solo. No pista (anche se ci vorrei andare più avanti, abito a 2 Km dal circuito di Monza).
Grazie a tutti!