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Caduta leggendaria... (mega VFR in due a 1,5 Km/h)
7815363
7815363 Inviato: 11 Giu 2009 10:05
 

stegandi ha scritto:
Sgu62 ha scritto:
carrismo come ti capisco!!!
cadere quasi da fermo fa male...non tanto al fisico quanto all'orgoglio 0510_amici.gif
Io dopo la seconda caduta quasi da vermo molto simile alla tua ho deciso di cambiare moto.......ed ho preso qualcosa di più leggero.
Per le leve ti sconsiglio come gli altri di raddrizzarle. Puoi provare da qualche rottamaio per vedere se ha qualche pezzo in buone condizioni che ti può essere utile.
Purtroppo i ricambi sono carissimi...mi ricordo ancora 70€ per uno specchietto del vfr 0510_help.gif


già l'orgoglio ferito icon_asd.gif
ti dico, la leva son riuscito a raddrizz, certo nn è come l'originale ma xora mi accontento... per lo specchietto mi è andata troppo di culo, dovevo già cambiarlo xè avevo crepato parzialm il vetro quindi ho preso la palla al balzo eusa_shifty.gif

x il fattore peso concordo che il vfr è pesantuccio, ma credo che quando ti s'inclina troppo anche i 170 kg circa di un gsxr600 (la moto ke avevo prima) son difficili da tener su...ancora se devi scegliere in quell'istante se star sotto con la gamba o starne fuori e vederla "appoggiarsi" a terra ...sob sob



Le combinazioni...te avevi il gsx-r e sei passato al vfr...ed io ho fatto l'opposto 0509_si_picchiano.gif
concordo sul fatto che se la moto si sbiliancia oltre un certo punto non la tieni su più sia che pesi 170 kg o che ne pesi 250...
però ti faccio una domanda...col gsx-r ti è mai capitata una caduta così? secondo te con un'altra moto sarebbe cambiato qualcosa?
 
7815687
7815687 Inviato: 11 Giu 2009 10:35
 

stegandi ha scritto:
io l'ho fatta freddare da sola cioè non l'ho messa sotto l'acqua...magari andava bene lo stesso...ma visto che avevo tempo ho preferito cosi..

Se la fai raffreddare da sola, il materiale risulta leggermente più morbido..... ma difficilmente flette ed un'eventuale altro colpo si piega senza problemi.....

Se la raffreddi "incrudisce"...... risulta più rigida ma con una botta...... crack !!!! Si spezza in due....
 
7815721
7815721 Inviato: 11 Giu 2009 10:38
 

Sgu62 ha scritto:



Le combinazioni...te avevi il gsx-r e sei passato al vfr...ed io ho fatto l'opposto 0509_si_picchiano.gif
concordo sul fatto che se la moto si sbiliancia oltre un certo punto non la tieni su più sia che pesi 170 kg o che ne pesi 250...
però ti faccio una domanda...col gsx-r ti è mai capitata una caduta così? secondo te con un'altra moto sarebbe cambiato qualcosa?


....se vuoi facciamo cambio di nuovo icon_asd.gif ...no skerzo mi trovo con il vfr azz se mi trovo bene anche per altre cose 0509_doppio_ok.gif
ebbene sì, mi capito con il gsx, una cosa simile...fermo in centro strada con zavorrina e freccia per svoltare a sx, un vecchietto da dietro nn ha visto la freccia (cosi disse) e nell'attimo che io ho mollato la frizione per partire ho visto passar a pelo pelo della moto una macchina (ironia della sorte sempre a sx) che poi si è andata a fermare sul lato sx,...io ho perso un pò l'equilibrio vuoi per lo spavento o cosa...e ci siamo ritrovati per terra....ricordo bene xò che la sensazione di riuscire a tenerla su è stata maggiore che nn quella con il vfr, ma cadde lo stesso....nonstante 2 anni di palestra come si deve eusa_doh.gif
 
7815850
7815850 Inviato: 11 Giu 2009 10:48
 

bhè...se inchiodi con l'anteriore con la ruota sterzata non tieni si neanche un ciao icon_asd.gif
per il resto che dire...
Se le leve sono a posto ed il resto è ok (a parte qualche graffio)...salta in sella a divertirti 0509_up.gif
 
7815909
7815909 Inviato: 11 Giu 2009 10:54
 

Bmax ha scritto:

Se la fai raffreddare da sola, il materiale risulta leggermente più morbido..... ma difficilmente flette ed un'eventuale altro colpo si piega senza problemi.....

Se la raffreddi "incrudisce"...... risulta più rigida ma con una botta...... crack !!!! Si spezza in due....


grazie della precisazione...ignoravo qst cosa...credo quindi che l'istinto stavolta ha avuto ragione, meglio piu morbida ma che la puoi lavorare una seconda volta (se si può) che dura ma che si spezza.....
a me sembra che le leve del vfr son fin troppo lunghe ad okkio, se fossero state piu corte la moto appoggiava sui manubri e magari si salvava....ma qst lo sò son seghe mentali belle e buone, basta che la moto nn scende perpendicolarm e si piegano lo stesso...
 
7815943
7815943 Inviato: 11 Giu 2009 10:57
 

Sgu62 ha scritto:
bhè...se inchiodi con l'anteriore con la ruota sterzata non tieni si neanche un ciao icon_asd.gif
per il resto che dire...
Se le leve sono a posto ed il resto è ok (a parte qualche graffio)...salta in sella a divertirti 0509_up.gif


giusto è successo cosi, inchiodai davanti e via.....
 
7816503
7816503 Inviato: 11 Giu 2009 11:41
 

stegandi ha scritto:
a me sembra che le leve del vfr son fin troppo lunghe


Guarda..... le leve son giuste e su tutte le moto si piegano se cadi.....
Quando cadi, qualcosa ci deve mollare per attutire il colpo..... se non è la leva è il semimanubrio o la piastra di sterzo..... ma qualcosa ci molla !!!!

Io ho raddrizzato leve (del freno) anche 4 volte ed erano piegate oltre 90 gradi rispetto alla curvatura originale......
......... il segreto è tutto nel scaldare bene e "sentire" il materiale quando lo raddrizzi.
 
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