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Caduta leggendaria... (mega VFR in due a 1,5 Km/h)
553193
553193 Inviato: 16 Ago 2006 10:25
Oggetto: Caduta leggendaria... (mega VFR in due a 1,5 Km/h)
 

Ieri sera, facendo una tranquilla passeggiatina, la mia moto è caduta perché in stallo... curva troppo stretta da fermo e.. non sono riuscito a riprenderla (eravamo in due).. icon_confused.gif
Morale: anche con i tamponi montati.. sigh sob, carena graffiata leva frizione (a riccio) e leva cambio piegata.. e se non era per il mio amico.. col c***o che la rialzavo!!! Consigli a un povero derelittooooooooooooooo!!!!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
553280
553280 Inviato: 16 Ago 2006 11:05
 

I motociclisti si dividono in due categorie: quelli che sono già caduti e quelli che cadranno.

Tu sei già caduto e te la sei cavata con poco (come il sottoscritto). Non succederà più! icon_wink.gif
 
553371
553371 Inviato: 16 Ago 2006 11:49
 

puppet ha scritto:
Tu sei già caduto e te la sei cavata con poco (come il sottoscritto). Non succederà più! icon_wink.gif


Me lo auguro.. e non lo auguro a nessuno.. ma puppet.. come cavolo avrei dovuto fare in quel frangente? Avrei dovuto premere sul freno evitando che la moto andasse avanti per conto suo evitando di fare quei passettini del ca**o per evitare di cadere?
In più mi consigli di raddrizzare le leve oppure ricomprarle.. ho paura di rendere eccentrico l'alberino del cambio e il gioco della leva frizione..
grazie a chiunque mi sappia rispondere!! e scusate la lungaggine.. ma in questo periodo è un pò difficile trovare l'officina aperta!!
 
553926
553926 Inviato: 16 Ago 2006 14:44
 

nn tentare di riaddrizzarle...ti si spaccheranno in un batter d'occhio!!!!
lascia cosi' com'e' se riesci a guidare e coomprane un'altra...
ti sconsiglio vivamente di tentare di riaddrizzare...mi e' successa la stessa cosa con la manopola del freno...ma nn ho riaddrizzato, perke' ho gia visto fare 5-6 volte da amici ke nn mi volevano dare ascolto e l'hanno spezzata



detto questo, manca il saluto
lampssssssss
 
555490
555490 Inviato: 17 Ago 2006 10:08
 

puppet ha scritto:
I motociclisti si dividono in due categorie: quelli che sono già caduti e quelli che cadranno.

Tu sei già caduto e te la sei cavata con poco (come il sottoscritto). Non succederà più! icon_wink.gif


Giusta considerazione.....anche io 5 anni fa ebbi una caduta da circa 80 kmh....ma andò tutto bene niente danni per me in quanto completo di tuta, casco, guanti e stivali!!!!

La leva del freno posteriore io una volta la raddrizzai senza problemi....ma le leve al manubrio non cìè niente da fare, bisogna cambiarle.

Lampsssss by dnx71
 
555562
555562 Inviato: 17 Ago 2006 10:48
 

Anche a me è capitato di cadere pressochè da fermo e l'unica cosa che sonoriuscito a fare è stata non andar giù come una pera matura ma tentare di "accompagnarla" a terra una volta resomi conto che non l'avrei più tenuta.
Certo in due la faccenda si complica,tenere su moto e passeggero con una sola gambina non è facile!
Ti consiglio anch'io di cambiare le leve e ti faccio gli auguri di trovare un meccanico aperto.
Lamps.
 
555625
555625 Inviato: 17 Ago 2006 11:14
 

si le leve devi proprio cambiarle perchè come è sato detto si spiezzano se tenti di raddrizzarle...
mi dispiace per la caduta doppio_lamp.gif
 
557116
557116 Inviato: 17 Ago 2006 21:22
 

puppet ha scritto:
I motociclisti si dividono in due categorie: quelli che sono già caduti e quelli che cadranno.

Tu sei già caduto e te la sei cavata con poco (come il sottoscritto). Non succederà più! icon_wink.gif


io l'ho fattca più da coglione, ma con uno sccoterone kymco (grand dink):
Fiera di cremona, ai 4 all'ora entro nel cancello davanti all'ingresso fiera, non mi accorgo del binario del cancello stesso e ZAM! a ruote all'aria, specchio rotto, qualche sfriso sulle plastiche, ma soprattutto c'era il 118 che era parcheggiato a 4 metri e mi son trovato 1000 persone attorno che mi volevano "salvare"...oddio avrei voluto sprofondare! icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
561079
561079 Inviato: 19 Ago 2006 16:11
 

Cmq complimenti! Se riesci a fare le curve da fermo sei un grande!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
568520
568520 Inviato: 22 Ago 2006 20:56
 

Mi hanno detto che il prezzo della leva della frizione è di 33 cucuzze + IVA.. 0509_si_picchiano.gif Qualcuno saprebbe dirmi se potrei trovarle a meno?? Grazie.. eusa_wall.gif
 
568824
568824 Inviato: 22 Ago 2006 22:55
 

El_Condor ha scritto:
Mi hanno detto che il prezzo della leva della frizione è di 33 cucuzze + IVA.. 0509_si_picchiano.gif Qualcuno saprebbe dirmi se potrei trovarle a meno?? Grazie.. eusa_wall.gif

Hai dato un occhio su ebay ?
 
568850
568850 Inviato: 22 Ago 2006 23:07
 

per la mia cbr 125 ci son voluti 27€...siamo li' kon i prezzi, eh!
 
568910
568910 Inviato: 22 Ago 2006 23:38
 

Questo vende pezzi di ricambio usati prova a vedere...
LINK
 
571837
571837 Inviato: 24 Ago 2006 0:09
 

fulk ha scritto:
Questo vende pezzi di ricambio usati prova a vedere...
LINK

Ti ringrazio.. vedo subito.. icon_smile.gif
 
572056
572056 Inviato: 24 Ago 2006 1:39
 

El_Condor ha scritto:
Mi hanno detto che il prezzo della leva della frizione è di 33 cucuzze + IVA.. 0509_si_picchiano.gif Qualcuno saprebbe dirmi se potrei trovarle a meno?? Grazie.. eusa_wall.gif


25 euro in acciaio e 35 in carbonio (iva compresa)
Motomaniaparma.it
io le ho prese in carbonio...secondo voi sono valide?
 
572270
572270 Inviato: 24 Ago 2006 9:21
 

LoRRenz ha scritto:

25 euro in acciaio e 35 in carbonio (iva compresa)
Motomaniaparma.it
io le ho prese in carbonio...secondo voi sono valide?

Secondo me le migliori sono le leve pieghevoli.
Non le ho mai viste ma per quello che ho sentito dovrebbero piegarsi all'estremità grazie ad una piccola cerniera; in pratica sono composte di due pezzi. Quindi in caso di caduta di piegano e senza fatica si possono rimettere a posto. Non so di che materiale siano fatte.
Le leve normali (siano esse in acciaio o in carbonio) in caso di caduta non ci sono caXXi...non le rimetti più a posto.
V
 
572314
572314 Inviato: 24 Ago 2006 9:40
 

El_Condor ha scritto:
puppet ha scritto:
Tu sei già caduto e te la sei cavata con poco (come il sottoscritto). Non succederà più! icon_wink.gif


Me lo auguro.. e non lo auguro a nessuno.. ma puppet.. come cavolo avrei dovuto fare in quel frangente? Avrei dovuto premere sul freno evitando che la moto andasse avanti per conto suo evitando di fare quei passettini del ca**o per evitare di cadere?
In più mi consigli di raddrizzare le leve oppure ricomprarle.. ho paura di rendere eccentrico l'alberino del cambio e il gioco della leva frizione..
grazie a chiunque mi sappia rispondere!! e scusate la lungaggine.. ma in questo periodo è un pò difficile trovare l'officina aperta!!

Le leve se non sono molto storte si raddrizzano, certo non devi farlo da montate, le smonti e con molta cautela ben strette in una morsa e un tubo che ti aiuta a far leva cerchi piano piano di raddrizzarla se senti che comincia a cedere molla tutto e lascia perdere, male che vada hai una leva un po storta da tenerti d'emergenza.
Quando fai le inversioni strette tieni il motore un po piu allegro del solito e fai scendere il passeggero e che cavolo togli quegli antiestetici gommoni, meglio la moto sfrisata che la figura da pivello icon_biggrin.gif
 
572434
572434 Inviato: 24 Ago 2006 10:33
 

tronco ha scritto:

Quando fai le inversioni strette tieni il motore un po piu allegro del solito e fai scendere il passeggero e che cavolo togli quegli antiestetici gommoni, meglio la moto sfrisata che la figura da pivello

Grazie dei consigli.. sicuramente giusti.. ma a detta del meccanico Honda Ufficiale di Pescara.. se non avessi avuto i "gommoni" avrei fatto danni molto più gravi alla mia ciccina.. icon_redface.gif meglio prevenire che curare!!
 
572773
572773 Inviato: 24 Ago 2006 12:08
 

Di solito quando la moto ti cade cerchi in qualche modo di "appoggiarla" i danni che puoi fare la maggior parte delle volte sono graffi.
La maggior parte dei graffi se non sono troppo profondi li puoi eliminare con della pasta abrasiva normalmente reperibile in colorificio.
Io di solito faccio così.
Se riesci procurati il colore possibilmente in barattolo, se lo trovi solo spray ne spruzzi un pò su un pezzo di carta, con un pennellino e tanta pazienza vai a riempire i solchi più profondi (quelli che sono arrivati al grezzo della carena).
I graffi leggeri non coprirli quelli con la pasta abrasiva e sempre tanta pazienza li togli.
La pasta abrasiva la metti su uno straccio morbido poi con movimenti circolari la sfreghi bene sui graffi, man mano che la pasta si asciuga toglila bene e verifica se i gaffi sono spariti, altrimenti continua cosi.
Non aver paura di arrivare al grezzo, le verniciature industriali sono molto spesse e con la pasta hai voglia a toglierle.
Ovvio i graffi più profondi non riuscirai mai a toglierli ma se prima li hai coperti con la vernice si notano meno.
Un metodo più veloce ma MOLTO rischioso è di passare prima della pasta una carta abrasiva a grana finissima tipo 400 ma se non sei esperto è meglio lavorare solo a pasta con la carta rischi veramente di arrivare al grezzo.
Se non ti fidi prova prima in un punto nascosto (ad esempio sotto la sella oppure sulla macchina del tuo vicino icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )
Scherzo vai tranquillo ho tolto tanti di quei graffi dalle carene da consumarmi le dita.
Prova e se hai dei problemi chiedi pure sono sempre disponibile.
 
944497
944497 Inviato: 12 Dic 2006 16:21
 

quando capitano quelle cadute ti passano x la testa 2 cose:
1. ca**o!!!! guarda quanti danni x una cadutina simile!!! e bestemmieresti in aramaico 0509_mitra.gif
2. dopo ti rendi conto ke forse è meglio essere caduti così piuttosto ke ai 140... quindi consolati! icon_biggrin.gif
 
954547
954547 Inviato: 15 Dic 2006 12:50
 

Ti ringrazio Auron24.. ormai è acqua passata ma ti confesso che nei primi giorni stavo pensando di vendermela per quanto ero incazzato.. soprattutto nel pensare che se non ci fosse stato qualcuno nelle vicinanze.. col c...o che la rialzavo la belva.. 230Kg. liquidi compresi non sono uno scherzo.. in più hai un panico per cercare di sollevarla e fare meno danni possibili che... ti caghi sotto.. 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif icon_evil.gif
 
958510
958510 Inviato: 16 Dic 2006 16:17
Oggetto: Re: Caduta leggendaria... (mega VFR in due a 1,5 Km/h)
 

El_Condor ha scritto:
Ieri sera, facendo una tranquilla passeggiatina, la mia moto è caduta perché in stallo... curva troppo stretta da fermo e.. non sono riuscito a riprenderla (eravamo in due).. icon_confused.gif
Morale: anche con i tamponi montati.. sigh sob, carena graffiata leva frizione (a riccio) e leva cambio piegata.. e se non era per il mio amico.. col c***o che la rialzavo!!! Consigli a un povero derelittooooooooooooooo!!!!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


ti dico solo: questo primo giorno di moto... entro nel cortile di scuola con l'rs nuova nuova con la mia ragazza dietro... ringraziando il cielo sono riuscito a tenerla, ma la figura di me**a nn me l'ha tolta nessuno...
 
977933
977933 Inviato: 22 Dic 2006 15:38
 

la prima VFR l'ho ridotta una pezza.. ho cercato di salvarmi passando tra macchina e guard rail e si e portata via tutta la carena dx, serbatoio, semimanubrio, cruscotto piu un centinaio di pezzi minuscoli, ginocchio, 2 dita e coccige incrinato.. però la leva piegata l'ho cambiata!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif . Vi posso dire che il telaio e le canne dell anteriore erano perfette.. gran moto. ho speso un patrimonio perchè mi ha salvato la pelle e glielo dovevo..ma l'ho rimessa a nuovo come se non fosse successo nulla.. la vtec invece l'ho poggiata per terra un paio di volte da fermo.. e l'ho sollevata da solo!!! da piangere..
 
997737
997737 Inviato: 29 Dic 2006 23:29
 

Ma allora, non sono l'unico. Come si fa a stare sulla moto mentre lei cade (senza pietà) mentre tu cerchi di sorreggerla? Con il VFR credo sia impossibile. icon_sad.gif Strada ripida in salita con paseggero. Non vi azzardate a fare un'inversione ad U. Fatelo scendere !!!!! Lascio a voi immaginare la scena. icon_evil.gif

Comunque pochi danni, solo qualche graffio alla carena, si è proprio accasciata mentre cercavo (come avrebbe fatto un body builder) di sorreggere lei e il passeggero. icon_eek.gif
Approfitto per ringraziare le due persone che mi hanno aiutato a rialzarla. 0510_sorriso.gif
 
998242
998242 Inviato: 30 Dic 2006 8:59
 

Francamente sono queste le situazioni che mi preoccupano di più.. se abitassi in un paesino tipo borgo medievale non so cosa avrei fatto!!(strade strette e pendenze ovunque)!!
 
7814742
7814742 Inviato: 11 Giu 2009 8:46
Oggetto: .......
 

..si si lo sò, ho riaperto un topic vecchio di 4 anni...nn mi fate il cazziatone 0509_si_picchiano.gif

ma era interessante visto che la mia bimba è caduta anche a me da fermo ...mi son fermato, motore spento, inserisco la prima, stendo il cavalletto....e....appoggio...peccato che il cavlletto evidentem nn l'ho tirato giu tutto... eusa_doh.gif ...ero un pò di fretta e....patatrac!!! danni quasi inesistenti, la leva della friz un pò arricciata (ma seguendo le indicaz di Bmax su altro topic simile l'ho raddrizzata....tira sol un pò verso il basso ma poca roba...) , la pedivella del cambio rientrata di poco poco (la lascio così), e un paio di righine sulla carena....x fortun proprio su un adesivo che avevo messo...x le altre andro giu di pasta abrasiva pian pianino... eusa_wall.gif


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puppet ha scritto:
I motociclisti si dividono in due categorie: quelli che sono già caduti e quelli che cadranno.

Tu sei già caduto e te la sei cavata con poco (come il sottoscritto). Non succederà più!

SPERIAMO ABBIA RAGIONE IL COLLEGA PUPPET...... icon_asd.gif
 
7814875
7814875 Inviato: 11 Giu 2009 9:08
 

carrismo come ti capisco!!!
cadere quasi da fermo fa male...non tanto al fisico quanto all'orgoglio 0510_amici.gif
Io dopo la seconda caduta quasi da vermo molto simile alla tua ho deciso di cambiare moto.......ed ho preso qualcosa di più leggero.
Per le leve ti sconsiglio come gli altri di raddrizzarle. Puoi provare da qualche rottamaio per vedere se ha qualche pezzo in buone condizioni che ti può essere utile.
Purtroppo i ricambi sono carissimi...mi ricordo ancora 70€ per uno specchietto del vfr 0510_help.gif
 
7815049
7815049 Inviato: 11 Giu 2009 9:29
 

El_Condor ha scritto:
In più mi consigli di raddrizzare le leve oppure ricomprarle.. ho paura di rendere eccentrico l'alberino del cambio e il gioco della leva frizione..


Allora...... le leve.... cambio, freno, frizione o quel che vuoi si raddrizzano semza problemi..... devi avere una morsa e un "bunsen" per scaldare BENE (ma bene) la leva prima.

Ovvio...... devi smontare tutto per bene..... separare i vari pezzi.... avere una morsa con dei pezzi di legno e dei tondi in alluminio per ridare la giusta forma...... e magari un'amico disponibile per paragonare la leva "copiandone" la forma.
 
7815151
7815151 Inviato: 11 Giu 2009 9:43
 

Sgu62 ha scritto:
carrismo come ti capisco!!!
cadere quasi da fermo fa male...non tanto al fisico quanto all'orgoglio 0510_amici.gif
Io dopo la seconda caduta quasi da vermo molto simile alla tua ho deciso di cambiare moto.......ed ho preso qualcosa di più leggero.
Per le leve ti sconsiglio come gli altri di raddrizzarle. Puoi provare da qualche rottamaio per vedere se ha qualche pezzo in buone condizioni che ti può essere utile.
Purtroppo i ricambi sono carissimi...mi ricordo ancora 70€ per uno specchietto del vfr 0510_help.gif


già l'orgoglio ferito icon_asd.gif
ti dico, la leva son riuscito a raddrizz, certo nn è come l'originale ma xora mi accontento... per lo specchietto mi è andata troppo di culo, dovevo già cambiarlo xè avevo crepato parzialm il vetro quindi ho preso la palla al balzo eusa_shifty.gif

x il fattore peso concordo che il vfr è pesantuccio, ma credo che quando ti s'inclina troppo anche i 170 kg circa di un gsxr600 (la moto ke avevo prima) son difficili da tener su...ancora se devi scegliere in quell'istante se star sotto con la gamba o starne fuori e vederla "appoggiarsi" a terra ...sob sob
 
7815229
7815229 Inviato: 11 Giu 2009 9:51
 

Bmax ha scritto:


Allora...... le leve.... cambio, freno, frizione o quel che vuoi si raddrizzano semza problemi..... devi avere una morsa e un "bunsen" per scaldare BENE (ma bene) la leva prima.

Ovvio...... devi smontare tutto per bene..... separare i vari pezzi.... avere una morsa con dei pezzi di legno e dei tondi in alluminio per ridare la giusta forma...... e magari un'amico disponibile per paragonare la leva "copiandone" la forma.


...quoto in pieno!
..io però ho utilizzato una pistola aria calda ed ha funzionato egregiam... mentre scaldavo la leva stretta nella morsa con uno straccio e un pezzo di gomma piuma onde evit righe, un amico con un tubo tondo raddrizzava e confrontava quella "a posto" ...okkio a lavoro finito a prenderla in mano!! scottaaaa!! ..io l'ho fatta freddare da sola cioè non l'ho messa sotto l'acqua...magari andava bene lo stesso...ma visto che avevo tempo ho preferito cosi..
 
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