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R6 2009 Fiat replica moto GP - modifiche [Work in progress]
9620446
9620446 Inviato: 5 Apr 2010 21:49
Oggetto: R6 2009 Fiat replica moto GP - modifiche [Work in progress]
 

Ciao Ragazzi, scusate se Vi disturbo.
Ho appena acquistato una R6 del 2009 colorazione fiat replica moto gp e me la consegnano settimana prossima.
Prima di ritirarla ho fatto montare i seguenti accessori:
- filtro bmc
- pignone Z14
- portatarga e freccce-
-scarico Leovince GPR PRO EVOII

Secondo Voi c'è altro che devo far montare per "riempirla" un pò ai bassi?
Il pignone Z14 va bene o è troppo piccolo?
La utilizzo prevalentemente in strada.
Grazie a tutti per le risposte che mi darete.
Saluti
Svevio
 
9620544
9620544 Inviato: 5 Apr 2010 22:04
 

Complimenti per la bellissima moto icon_biggrin.gif riguardo alle modifiche dipende da che moto vieni... inomma se vieni da un 125cc non credo ce ti accorgerai della bassa coppia della r6, se incvece vieni ad esempio da un bicilindrico la cosa cambia eusa_think.gif insomma sarebbe da conoscere bene le tue pecedenti moto... in ogni caso comunque si lavora spesso cambiando corona e\o pignone però la moto diventa un pò più scorbutica, lo scarico da solo fà poco e niente, magari con una centralina aggiuntiva si può lavorare per guadagnare qualcosa ai bassi ma non aspettarti un gran miglioramento, hai scelto una moto che da il meglio di se agli altissimi giri doppio_lamp.gif
 
9620611
9620611 Inviato: 5 Apr 2010 22:19
 

aligno ha scritto:
Complimenti per la bellissima moto icon_biggrin.gif riguardo alle modifiche dipende da che moto vieni... inomma se vieni da un 125cc non credo ce ti accorgerai della bassa coppia della r6, se incvece vieni ad esempio da un bicilindrico la cosa cambia eusa_think.gif insomma sarebbe da conoscere bene le tue pecedenti moto... in ogni caso comunque si lavora spesso cambiando corona e\o pignone però la moto diventa un pò più scorbutica, lo scarico da solo fà poco e niente, magari con una centralina aggiuntiva si può lavorare per guadagnare qualcosa ai bassi ma non aspettarti un gran miglioramento, hai scelto una moto che da il meglio di se agli altissimi giri doppio_lamp.gif

Giustissimo. Con la centralina tipo Powercommander puoi ottenere qualcosa di reale ai bassi, con lo scarico cambi ben poco. icon_wink.gif
 
9620748
9620748 Inviato: 5 Apr 2010 22:39
 

se lo scarico è un completo.....è neccessario l'uso di una centralina aggiuntiva...
altrimenti perdera troppo ai bassi 0509_up.gif

se invece è solo terminale può ancora andare benecon la centralina di serie 0510_saluto.gif
 
9621251
9621251 Inviato: 6 Apr 2010 0:12
 

Per la questione scarico e centralina è come ti hanno già detto anche gli altri ragazzi, se hai il completo è d'obbligo la centralina aggiuntiva, per la trasmissione invece, io ti consiglio di cambiarla completamente se hai la possibilità con un kit passo 520, molto più scorrevole e leggera anche se di contro ovviamente ti durerà meno..Vedi un pò tu, queste modifiche comunque sono più che sufficienti..

Ale
 
9621342
9621342 Inviato: 6 Apr 2010 6:13
 

Grazie a tutti per le preziose risposte...
Io vengo da una yamaha R6 Laguna seca del 2007..aveva le stesse cose che ho montato ed in più aveva la power commander ed il modul di anticipo.
Ma volevo sapere se potevo farne a meno per ora 8delle centraline), visto che la spesa per la moto è già stata abbastanza "significativa"...diciamo cosi...
Grazie a tutti ancora, è molto prezioso questo forum per le persone come me che non sono dei "mostri" in questo argomento...
Salutoni a tutti
Svevio
 
9621722
9621722 Inviato: 6 Apr 2010 8:57
 

svevio ha scritto:
Grazie a tutti per le preziose risposte...
Io vengo da una yamaha R6 Laguna seca del 2007..aveva le stesse cose che ho montato ed in più aveva la power commander ed il modul di anticipo.
Ma volevo sapere se potevo farne a meno per ora 8delle centraline), visto che la spesa per la moto è già stata abbastanza "significativa"...diciamo cosi...
Grazie a tutti ancora, è molto prezioso questo forum per le persone come me che non sono dei "mostri" in questo argomento...
Salutoni a tutti
Svevio


E' già un po' meno "vuota" ai bassi/medi grazie ai nuovi cornetti di aspirazione. Prima provala e poi vedi.
 
9628522
9628522 Inviato: 7 Apr 2010 1:01
 

Se monti scarico completo purtroppo è d'obbligo la centralina se vuoi una moto che lavori bene (a maggior ragione contando che hai installato un filtro ad alta permeabilità), in caso contrario non ci sono grossi problemi.

Ale
 
9629204
9629204 Inviato: 7 Apr 2010 9:48
 

Grazie ragazzi, grazie veramente.
Ho deciso di montare anche le centraline e sono indeciso fra
- Rapidbike 3 (che comprende modulo di anticipo
- Power commander 5 con modulo di anticipo

Visto il notevole prezzo fra le due...430 Rapid bike e 670 le power commander, quale potrebbe essere la soluzione migliore?
Grazie mille in anticipo
 
9629871
9629871 Inviato: 7 Apr 2010 11:41
Oggetto: Re: R6 2009 Fiat replica moto GP - modifiche [Work in progress]
 

visto che...

svevio ha scritto:

La utilizzo prevalentemente in strada.
Svevio


l'anticipo è una cosa più che superflua per quell'utilizzo sola la centralina basta io ti consiglio di prendere solo la pcV sui 350€ circa dato che è migliore di per se della rapidbike
 
9630374
9630374 Inviato: 7 Apr 2010 12:57
 

ciao se non monti una pwc ti consiglio di rimettere il filtro originale 0509_up.gif
la moto andra meglio con l'originale che con il bmc 0510_saluto.gif
 
9700062
9700062 Inviato: 18 Apr 2010 16:12
 

secondo me il pignone da 14 è troppo piccolo da 15 è sufficente per avere più tiro sotto poi ogniuno ha i propri gusti 0509_up.gif
 
9703828
9703828 Inviato: 19 Apr 2010 10:31
 

svevio ha scritto:
Grazie ragazzi, grazie veramente.
Ho deciso di montare anche le centraline e sono indeciso fra
- Rapidbike 3 (che comprende modulo di anticipo
- Power commander 5 con modulo di anticipo

Visto il notevole prezzo fra le due...430 Rapid bike e 670 le power commander, quale potrebbe essere la soluzione migliore?
Grazie mille in anticipo


ma perche prima non la provi? visto che la usi prevalentemente in strada presumo anche che ne sfrutterai una percentuale minima del suo potenziale!

perche spendere centinaia di € su una moto che ancora non hai provato, non sai come va e sopratutto di cui gia da originale non ne sfrutterai le sue potenzialità! magari la provi e ti accorgi che ti va bene così....
 
9704476
9704476 Inviato: 19 Apr 2010 12:31
 

Sonmaury5 ha scritto:


ma perche prima non la provi? visto che la usi prevalentemente in strada presumo anche che ne sfrutterai una percentuale minima del suo potenziale!

perche spendere centinaia di € su una moto che ancora non hai provato, non sai come va e sopratutto di cui gia da originale non ne sfrutterai le sue potenzialità! magari la provi e ti accorgi che ti va bene così....


bè se ha soldi da spendere fa bene...

comunque il pignone da 14 è davvero troppo poco... io monto il 15 e va già bene, col 14 perdi tantissimo in velocità, gia ne ha persa un bl po' a me col 15 figurati a te...

tieni conto che quella segnata non è reale, a me col 15 quando mi segna 140 in realtà fa 130 (provato con auto davanti)
 
9705009
9705009 Inviato: 19 Apr 2010 13:41
 

visto che si è messo il problema su quale comprare in vista del costo, non credo abbia soldi da buttare... ad ogni modo... per come la vedo io, il motore va rivisto quando ci si rende effettivamente conto che per l'utilizzo che se ne fa, non è sufficiente.. ma per un utilizzo prevalentemente cittadino, credo che il motore originale della r6 sia piu che sufficiente!
 
9769068
9769068 Inviato: 29 Apr 2010 16:32
 

io ho messo su corona con 2 denti in + passo 520 scarico completo + filtro bmc e rapid bike il tutto settato ad un banco prova frenato... Adesso ho un altra moto...dai 7000 a salire pura adrenalina... prima di doveva passare quota 10000 per sentire una bella spinta... 0509_banana.gif
 
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