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piacere di guida z 750s [chiedo pareri]
9616035
9616035 Inviato: 4 Apr 2010 21:12
Oggetto: piacere di guida z 750s [chiedo pareri]
 

ho notato che tutti quì parlano di cavalli,velocità,bellezza,ecc ecc ma vogliamo parlare invece della guida? allora io sono interessato alla z 750 s che del 2006 la si trova a prezzi stracciati. le mie moto finora sono state kawasaki kle 500,bmw f 650 gs(mono) e suzuki gsx 1200. ho provato anche la versys e la fz6 fazer. tra tutte queste il vero piacere di guida l'ho trovato con la vecchia suzuki gsx 1200,la si guidava con un filo di gas,in qualunque marcia il motore era bello pieno e corposo e cosa importante nn strappava,erogazione dolcissima. cosa che nn ho trovato ovviamente nella mia attuale moto (f 650 gs) e nemmeno nella fazer che soffriva di un tremendo effetto on-off. la versys ha un bel motore ma ho trovato che ai bassi scalciona pure lei.
domanda: sta z 750 s com'è come guida? ha un motore bello corposo e pieno? è dolce come erogazione? strappa ai bassi?
sono indeciso a questo punto tra la zetina e il vecchio bandit 1200 s perchè sono le uniche moto con le quali posso fare una permuta nn troppo costosa e perchè le voglio semicarenate. so cosa mi dà il bandit ma nn so cosa mi dà la z 750. nn chiedo a quest'ultima la coppia del 1200 bandit,ma comunque una certa regolarità del motore,fluido che ad ogni apertura risponda bene.
tra le due sarei più orientato verso il bandit ma quest'ultimo mi costerebbe di più (bandit 1200 s del 2002 con 21000 km a 3800euro contro z 750 s del 2006 con 12000 km a 3500 euro) carburatori contro iniezione,raffreddamento ad aria contro il liquido,una ha 8 anni l'altra 4,una è più pesante........
allora comè sto motore della kawa?mi farebbe rimpiangere tanto il motorone del bandit?
 
9616057
9616057 Inviato: 4 Apr 2010 21:16
 

secondo me il piacere di guida è una cosa soggettiva, bisogna provare di persona per valutare icon_wink.gif
 
9616143
9616143 Inviato: 4 Apr 2010 21:27
 

Marcus ha scritto:
secondo me il piacere di guida è una cosa soggettiva, bisogna provare di persona per valutare icon_wink.gif



........premesso che concordo in pieno.........., da quello che dici sembrerebbe che tu "necessiti" soprattutto di un motore con grande coppia ai bassi , notevole regolarità cinematica (.....che "esclude" tutti i mono e bicilindrici.....) , buona messa a punto dell' iniezione.........

secondo me , la "zeta" ha tutto questo (.....e non solo.....)......., ma visto che il "piacere di guida" è fatto soprattutto di sensazioni , credo che dovresti farci un giretto sopra............

non dovresti avere difficoltà a trovare qualche rivenditore disposto ad un test-drive........., spesso "chiarificatore"................ 0510_saluto.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9622158
9622158 Inviato: 6 Apr 2010 10:08
 

l'erogazione della z (completamente originale) è abbastanza particolare:
pur essendo 4 cilindri sembra "spingere" già dai 4000 giri,
ovviamente non avrai mai la potenza ai basi di una bicilindrica,ma diventa estremamente divertente dai 6000 in su
la sensazione è quella di un'accelerazione graduale, ovviamente mitigata parzialmente dall'elettronica ormai onnipresente sulle moto dal 2008 in poi.
quindi ti risponderei dicendo che non da eccessivi strappi (on/off)
per il resto come già detto la sensazione di guida è estremamente personale e mi accodo a coloro che ti hanno consigliato una prova.
 
9622220
9622220 Inviato: 6 Apr 2010 10:15
 

Quoto Aifris, in pieno!!!!

E... ocio... dai 6000 in su... come avevo letto su qualche topic... "succedono cose strane" e ti si apre un mondo nuovo che non pensavi potesse esistere!!!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9631923
9631923 Inviato: 7 Apr 2010 16:48
 

Bo69 ha scritto:
Quoto Aifris, in pieno!!!!

E... ocio... dai 6000 in su... come avevo letto su qualche topic... "succedono cose strane" e ti si apre un mondo nuovo che non pensavi potesse esistere!!!

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in realtà va in coppia verso i 7500
 
9632163
9632163 Inviato: 7 Apr 2010 17:30
 

Ma perchè una z750 s, invece che una z750?
Io fossi in te sceglierei la z750 se il problema è per il prezzo non credo che ci sia molta differenza tra le due. doppio_lamp_naked.gif
 
9632427
9632427 Inviato: 7 Apr 2010 18:12
 

ansetup ha scritto:



........premesso che concordo in pieno.........., da quello che dici sembrerebbe che tu "necessiti" soprattutto di un motore con grande coppia ai bassi , notevole regolarità cinematica (.....che "esclude" tutti i mono e bicilindrici.....) , buona messa a punto dell' iniezione.........

secondo me , la "zeta" ha tutto questo (.....e non solo.....)......., ma visto che il "piacere di guida" è fatto soprattutto di sensazioni , credo che dovresti farci un giretto sopra............

non dovresti avere difficoltà a trovare qualche rivenditore disposto ad un test-drive........., spesso "chiarificatore"................ 0510_saluto.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


perfettamente d'accordo!!! 0509_up.gif però dubito che su un'usato gli facciano fare il test drive.....
 
9632862
9632862 Inviato: 7 Apr 2010 19:12
 

Bo69 ha scritto:
Quoto Aifris, in pieno!!!!

E... ocio... dai 6000 in su... come avevo letto su qualche topic... "succedono cose strane" e ti si apre un mondo nuovo che non pensavi potesse esistere!!!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


concordo pienamente anche io...fino ai 6000 e' tranquilla.. icon_asd.gif poi si scatena! 0509_mitra.gif
 
9644159
9644159 Inviato: 9 Apr 2010 12:56
 

secondo me la z750 s non è il massimo, è come la er6n e er6f, hanno fatto la stessa moto in 2 posizioni, nascono naked lasciatele naked a vita!!! è la cosa più bella del mondo !!! senò a sto punto prenditi la ninja!!
 
9644192
9644192 Inviato: 9 Apr 2010 13:01
 

Ué ragazzi.... Zetisti più di me da più tempo....

Piccolo problema: dopo i 6000 tremo tutto.... avete presente quando si va in moto con un vento da paura? Ecco, così... ma di vento non ce n'è.

Credo sia per il fatto che ho una giacca un pò... comoda... e non aderente..... e in più casco non integrale.... datemi pure del pirla... ma secondo voi può essere per questo motivo che mi sembra di andare in aliscafo?

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9644981
9644981 Inviato: 9 Apr 2010 14:52
 

no è normale...e più sali di giri (cambia marcia poco prima dell'entrata in coppia) più t devi aggrappare al manubrio icon_smile.gif
 
9644998
9644998 Inviato: 9 Apr 2010 14:55
 

alecep ha scritto:
no è normale...e più sali di giri (cambia marcia poco prima dell'entrata in coppia) più t devi aggrappare al manubrio icon_smile.gif


OSSIGNUUR!!!!!! Ma scusa... ho avuto la GSX-R e neanche a velocità elevate mi succedeva... boh... eusa_think.gif
 
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