SpanknapS ha scritto:
Allora, qui le cose sono due: o sei te che ti fai troppi problemi oppure sono gli altri che non sono stati bravi a farti da scorta!
Per quanto non sia bello vedere un'amica che cade dalla moto, non credo che poi non la si voglia vedere più in sella nei giri, anzi!
Da quanto ne so le cadute capitano a tutti, quindi se facessero tutti come te (ad una caduta ci estraniamo dal gruppo) credo che anzichè vederli in gruppi, i motociclisti starebbero ognuno per conto proprio
Gli Amici servono proprio ad aiutarci a rialzarci nei momenti in cui siamo a terra (in senso figurato ma qui vale soprattutto il senso letterale
), e a ridarci sicurezza proprio quando ne abbiamo più bisogno! Quindi, fidati, se sono Motociclisti non gli peserà la tua presenza!
Magari differenzia le uscite: uscite dove si vuole andare più veloce, e allora vai zavorrata, e uscite più tranquille, dove puoi cimentarti anche tu per curve e tornanti (ricordi? Ce la puoi fare!). Col mio Lui e con i nostri Amici facciamo così, e se sono rimontata in sella dopo l'incidente è merito anche loro!
mi spiego meglio: frequento persone che in moto ci vanno da una vita, cercando percorsi a loro consoni ed in genere dai 300 km in su.
credo che tu vivendo in città partiate tutti assieme da un luogo non distante da casa tua,
io abito fuori per cui che mi aggreghi a questo o quel gruppo alla fine della giornata devo aggiungere di media 110 km al giorno, poi non conosco nessuno che fa il giretto di 150/200 km anche di mezza giornata, cosi se voglio uscire in compagnia, i km sono sempre tanti ed i giri quasi sempre sulle alpi italo/francesi, che ha bellissimi scenari ma anche strade non semplici da gestire se si hanno ancora parecchie incertezze.
dubito che tu abbia provato nei primi mesi di guida la sfida di tanti colli e di fondovalli con panorami mozzafiato, sarebbe stato da incosciente
anche facendo la zavorrina l'altro giorno siamo scesi per una "strada" , sul lato della ns "corsia" di marcia era tutto uno strapiombo, quando sono arrivata in fondo ho tirato un sospiro di sollievo e meno male che non guidavo la moto altrimenti ero ancora lassù.
a volte praticare certe strade in senso contrario sarebbe più semplice, ma a volte non conoscendole a priori, si hanno delle sorprese.
per questo dico che se vado da sola, scelgo la gita semplice che mi emoziona di meno ma che non mi mette ansia, almeno per un po' di tempo sarà cosi.