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Problema tarazione (Giannelli Reverse)
9613591
9613591 Inviato: 4 Apr 2010 13:51
Oggetto: Problema tarazione (Giannelli Reverse)
 



Ciao a tutti,ieri un mio amico ha montato una giannelli reverse nuova nel suo scooter (malaguti f10) ma c'è un problema:lo scooter non sale di giri,ovvero arriva a 50 e poi non sale di più,avvolte però riesce a prendere i giri e fare anke 85..la marmitta è senza diaframma anche perchè è il modello con una plastica azzurra nell'adesivo giannelli nel silenziatore.
Nella scatola c'erano i rulli del variatore da 5 g. che lui non ha montato.
Dite che il problema sono i rulli??
 
9613606
9613606 Inviato: 4 Apr 2010 13:55
 

Nono, i rulli da 5g vanno benissimo con quella marmitta icon_wink.gif Che molle frizione e molla di contrasto ha messo???Ha carburato dopo averla montata?
 
9613619
9613619 Inviato: 4 Apr 2010 13:58
 

viktorider92 ha scritto:
Nono, i rulli da 5g vanno benissimo con quella marmitta icon_wink.gif Che molle frizione e molla di contrasto ha messo???Ha carburato dopo averla montata?

ma ha scritto che i rulli non l ha montati, infatti sono quello il problema deve mettere i rulli da 5, sicuramente i rulli che ha ora sono troppo pesanti
 
9613626
9613626 Inviato: 4 Apr 2010 14:00
 

ops avevo letto che li ha montati icon_asd.gif sisi, comunque digli al tuo amico di mettere rulli da 5g che vanno benissimo, molla di contrasto bianca e molle frizione verdi icon_wink.gif
 
9613636
9613636 Inviato: 4 Apr 2010 14:03
 

vorrei farti notare che la plastica blu sul silenziatore Giannelli c'è di fabbrica ( come nei telefoni che c'è quella pellicola sullo schermo !) non è che se c'è la plastica è senza diaframma !!! eusa_naughty.gif anche sulla mia c'era la plastica e c'era il fermo , dopo pochi giorni ho levato il fermo e per togliere la plastica m'è toccato mettere il silenziatore sotto cappa ( del laboratorio di chimica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) , con il calore si appiccica e non la togli più dopo !

Alleggerisci i rulli e cambia taratura alla frizione
 
9613670
9613670 Inviato: 4 Apr 2010 14:13
 

Si esatto il problema sono i rulli, monta quelli che hai trovato nella scatola! Inoltre se hai volgia monta anche delle mollette bianche 0509_up.gif Se hai il vario originale la molla lasciala originale.
 
9613681
9613681 Inviato: 4 Apr 2010 14:15
 

le bianche secondo me sono troppo morbide, le verdi dovrebbero andar bene, alla fine sono "intermedie". Poi dipende sempre da lui se vuole che lo scooter parta alto di giri o più basso icon_wink.gif
 
9613692
9613692 Inviato: 4 Apr 2010 14:18
 

viktorider92 ha scritto:
le bianche secondo me sono troppo morbide, le verdi dovrebbero andar bene, alla fine sono "intermedie". Poi dipende sempre da lui se vuole che lo scooter parta alto di giri o più basso icon_wink.gif
sempre meglio ( secondo me ) avere una taratura più alta , nel senso che ti faccia attaccare dopo ma tutto insieme , non so se mi spiego ... icon_wink.gif se parti già a giri bassi poi hai uno scatto meno bruciante 0509_up.gif
 
9613700
9613700 Inviato: 4 Apr 2010 14:20
 

Esatto, anche io preferisco così icon_mrgreen.gif Le gialle forse sono troppo dure, ma le verdi dovrebbero andar benissimo icon_wink.gif
 
9613717
9613717 Inviato: 4 Apr 2010 14:27
 

viktorider92 ha scritto:
Esatto, anche io preferisco così icon_mrgreen.gif Le gialle forse sono troppo dure, ma le verdi dovrebbero andar benissimo icon_wink.gif
evitare naturalmente che attacchi a 9.000 giri , ma una via di mezzo è carina icon_wink.gif
 
9613728
9613728 Inviato: 4 Apr 2010 14:31
 

Quindi mi confermate che rulli da 5 grammi e mollette frizioni bianche o verdi vanno bene??
Preferirei avere maggiormente ripresa che allungo 0509_up.gif
 
9613733
9613733 Inviato: 4 Apr 2010 14:32
 

Non esiste una taratura d'allungo o da ripresa, esiste solo una buon taratura icon_wink.gif Comunque rulli da 5g e molle frizione verdi 0509_up.gif
 
9613745
9613745 Inviato: 4 Apr 2010 14:36
 

Ok 0509_up.gif sapete un metodo x smontare il variatore senza avere la pistola ad aria compressa?xDxD icon_asd.gif
 
9613757
9613757 Inviato: 4 Apr 2010 14:38
 

Playblack ha scritto:
Ok 0509_up.gif sapete un metodo x smontare il variatore senza avere la pistola ad aria compressa?xDxD icon_asd.gif
col blocca pistone , ma lascia stare ... vai da un meccanico e fattelo fare
0509_up.gif
 
9613762
9613762 Inviato: 4 Apr 2010 14:40
 

Mi conviene cambiare anche la cinghia per essere più sicuri?? 0509_si_picchiano.gif
 
9613769
9613769 Inviato: 4 Apr 2010 14:42
 

se non è consumata lasciala, nel caso fosse consumata rimetti l'originale che va benissimo 0509_up.gif
 
9613776
9613776 Inviato: 4 Apr 2010 14:43
 

Non ne vale la pena mattere la malossi vero? icon_rolleyes.gif
 
9613781
9613781 Inviato: 4 Apr 2010 14:44
 

Playblack ha scritto:
Non ne vale la pena mattere la malossi vero? icon_rolleyes.gif
la kevlar belt fa un grip migliore , ma non ne vale la pena ... icon_wink.gif
 
9613787
9613787 Inviato: 4 Apr 2010 14:46
 

Ok,poi la carburazione cosa mi dite di modificare?
 
9613793
9613793 Inviato: 4 Apr 2010 14:47
 

Secondo me non ne vale la pena, l'originale va bene, vai tranquillo icon_wink.gif Per la carburazione guarda la candela per vedere se aumentare o diminuire il getto icon_wink.gif
 
9613795
9613795 Inviato: 4 Apr 2010 14:47
 

Playblack ha scritto:
Ok,poi la carburazione cosa mi dite di modificare?
getti e ricarnurare , ma fallo fare al meccanico !!!
 
9613799
9613799 Inviato: 4 Apr 2010 14:48
 

Basta che non mi faccia qualche cavolata 0510_help.gif 0510_help.gif icon_xd_2.gif
 
9613813
9613813 Inviato: 4 Apr 2010 14:51
 

In teoria dovresti fidarti di questo meccanico, volendo puoi provare anche a farla tu con qualche tuo amico la carburazione (cercando di non far danni icon_asd.gif ) e se proprio non riesci lo porti dal meccanico icon_wink.gif
 
9613831
9613831 Inviato: 4 Apr 2010 14:56
 

Spero che vada tutto bene anche perchè è un pò strano (mi voleva vendere la reverse nuova 180 €) eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Meglio trovare un altro meccanico 0509_si_picchiano.gif
 
9613833
9613833 Inviato: 4 Apr 2010 14:57
 

eh gia! Veramente cara, su nternet si trova intorno ai 90€! la metà! Comunque cercane un altro o prova a carburarlo tu icon_wink.gif
 
9613848
9613848 Inviato: 4 Apr 2010 14:59
 

Si infatti io l'ho pagata 90 su biolla...comunque martedi gli porto lo scooter spero che faccia un lavoro ben fatto,se no meccanico nuovo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9613901
9613901 Inviato: 4 Apr 2010 15:08
 

Playblack ha scritto:
Si infatti io l'ho pagata 90 su biolla...comunque martedi gli porto lo scooter spero che faccia un lavoro ben fatto,se no meccanico nuovo icon_asd.gif icon_asd.gif
a me addirittura aveva invertito i fili della centralina ... rotfl.gif mi ha rifatto il motore nuovo infatti ...
 
9613911
9613911 Inviato: 4 Apr 2010 15:10
 

Pensa che un giorno gli ho chiesto di controllarmi la frizione e mi ha detto che non ne tocca di queste cose icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9613944
9613944 Inviato: 4 Apr 2010 15:20
 

Cambia meccanico.
per la carburazione non è una roba difficile, se hai amici che lo sanno fare affidati a loro.
Sennò meccanico....ma attento alle truffe! 0510_saluto.gif
 
9616920
9616920 Inviato: 5 Apr 2010 0:54
 

Playblack ha scritto:
Ok 0509_up.gif sapete un metodo x smontare il variatore senza avere la pistola ad aria compressa?xDxD icon_asd.gif

se lo scooter era al liquido te lo dicevo un modo, ma è ad aria l f10
 
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