Ciao a tutti,ieri un mio amico ha montato una giannelli reverse nuova nel suo scooter (malaguti f10) ma c'è un problema:lo scooter non sale di giri,ovvero arriva a 50 e poi non sale di più,avvolte però riesce a prendere i giri e fare anke 85..la marmitta è senza diaframma anche perchè è il modello con una plastica azzurra nell'adesivo giannelli nel silenziatore.
Nella scatola c'erano i rulli del variatore da 5 g. che lui non ha montato.
Dite che il problema sono i rulli??
Playblack
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Inviato: 4 Apr 2010 13:55
Nono, i rulli da 5g vanno benissimo con quella marmitta Che molle frizione e molla di contrasto ha messo???Ha carburato dopo averla montata?
viktorider92
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Inviato: 4 Apr 2010 13:58
viktorider92 ha scritto:
Nono, i rulli da 5g vanno benissimo con quella marmitta Che molle frizione e molla di contrasto ha messo???Ha carburato dopo averla montata?
ma ha scritto che i rulli non l ha montati, infatti sono quello il problema deve mettere i rulli da 5, sicuramente i rulli che ha ora sono troppo pesanti
davy_92
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Inviato: 4 Apr 2010 14:00
ops avevo letto che li ha montati sisi, comunque digli al tuo amico di mettere rulli da 5g che vanno benissimo, molla di contrasto bianca e molle frizione verdi
viktorider92
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Inviato: 4 Apr 2010 14:03
vorrei farti notare che la plastica blu sul silenziatore Giannelli c'è di fabbrica ( come nei telefoni che c'è quella pellicola sullo schermo !) non è che se c'è la plastica è senza diaframma !!! anche sulla mia c'era la plastica e c'era il fermo , dopo pochi giorni ho levato il fermo e per togliere la plastica m'è toccato mettere il silenziatore sotto cappa ( del laboratorio di chimica ) , con il calore si appiccica e non la togli più dopo !
Alleggerisci i rulli e cambia taratura alla frizione
SR_S6
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Inviato: 4 Apr 2010 14:13
Si esatto il problema sono i rulli, monta quelli che hai trovato nella scatola! Inoltre se hai volgia monta anche delle mollette bianche Se hai il vario originale la molla lasciala originale.
parla
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Inviato: 4 Apr 2010 14:15
le bianche secondo me sono troppo morbide, le verdi dovrebbero andar bene, alla fine sono "intermedie". Poi dipende sempre da lui se vuole che lo scooter parta alto di giri o più basso
viktorider92
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Inviato: 4 Apr 2010 14:18
viktorider92 ha scritto:
le bianche secondo me sono troppo morbide, le verdi dovrebbero andar bene, alla fine sono "intermedie". Poi dipende sempre da lui se vuole che lo scooter parta alto di giri o più basso
sempre meglio ( secondo me ) avere una taratura più alta , nel senso che ti faccia attaccare dopo ma tutto insieme , non so se mi spiego ... se parti già a giri bassi poi hai uno scatto meno bruciante
SR_S6
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Inviato: 4 Apr 2010 14:20
Esatto, anche io preferisco così Le gialle forse sono troppo dure, ma le verdi dovrebbero andar benissimo
viktorider92
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Inviato: 4 Apr 2010 14:27
viktorider92 ha scritto:
Esatto, anche io preferisco così Le gialle forse sono troppo dure, ma le verdi dovrebbero andar benissimo
evitare naturalmente che attacchi a 9.000 giri , ma una via di mezzo è carina
SR_S6
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Inviato: 4 Apr 2010 14:31
Quindi mi confermate che rulli da 5 grammi e mollette frizioni bianche o verdi vanno bene??
Preferirei avere maggiormente ripresa che allungo
Playblack
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Inviato: 4 Apr 2010 14:32
Non esiste una taratura d'allungo o da ripresa, esiste solo una buon taratura Comunque rulli da 5g e molle frizione verdi
viktorider92
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Inviato: 4 Apr 2010 14:36
Ok sapete un metodo x smontare il variatore senza avere la pistola ad aria compressa?xDxD
Playblack
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Inviato: 4 Apr 2010 14:38
Playblack ha scritto:
Ok sapete un metodo x smontare il variatore senza avere la pistola ad aria compressa?xDxD
col blocca pistone , ma lascia stare ... vai da un meccanico e fattelo fare
SR_S6
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Inviato: 4 Apr 2010 14:40
Mi conviene cambiare anche la cinghia per essere più sicuri??
Playblack
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Inviato: 4 Apr 2010 14:42
se non è consumata lasciala, nel caso fosse consumata rimetti l'originale che va benissimo
viktorider92
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Inviato: 4 Apr 2010 14:43
Non ne vale la pena mattere la malossi vero?
Playblack
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Inviato: 4 Apr 2010 14:44
Playblack ha scritto:
Non ne vale la pena mattere la malossi vero?
la kevlar belt fa un grip migliore , ma non ne vale la pena ...
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Inviato: 4 Apr 2010 14:46
Ok,poi la carburazione cosa mi dite di modificare?
Playblack
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Inviato: 4 Apr 2010 14:47
Secondo me non ne vale la pena, l'originale va bene, vai tranquillo Per la carburazione guarda la candela per vedere se aumentare o diminuire il getto
viktorider92
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Inviato: 4 Apr 2010 14:47
Playblack ha scritto:
Ok,poi la carburazione cosa mi dite di modificare?
getti e ricarnurare , ma fallo fare al meccanico !!!
SR_S6
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Inviato: 4 Apr 2010 14:48
Basta che non mi faccia qualche cavolata
Playblack
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Inviato: 4 Apr 2010 14:51
In teoria dovresti fidarti di questo meccanico, volendo puoi provare anche a farla tu con qualche tuo amico la carburazione (cercando di non far danni ) e se proprio non riesci lo porti dal meccanico
viktorider92
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Inviato: 4 Apr 2010 14:56
Spero che vada tutto bene anche perchè è un pò strano (mi voleva vendere la reverse nuova 180 €)
Meglio trovare un altro meccanico
Playblack
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Inviato: 4 Apr 2010 14:57
eh gia! Veramente cara, su nternet si trova intorno ai 90€! la metà! Comunque cercane un altro o prova a carburarlo tu
viktorider92
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Inviato: 4 Apr 2010 14:59
Si infatti io l'ho pagata 90 su biolla...comunque martedi gli porto lo scooter spero che faccia un lavoro ben fatto,se no meccanico nuovo
Playblack
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Inviato: 4 Apr 2010 15:08
Playblack ha scritto:
Si infatti io l'ho pagata 90 su biolla...comunque martedi gli porto lo scooter spero che faccia un lavoro ben fatto,se no meccanico nuovo
a me addirittura aveva invertito i fili della centralina ... mi ha rifatto il motore nuovo infatti ...
SR_S6
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Inviato: 4 Apr 2010 15:10
Pensa che un giorno gli ho chiesto di controllarmi la frizione e mi ha detto che non ne tocca di queste cose
Playblack
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Inviato: 4 Apr 2010 15:20
Cambia meccanico.
per la carburazione non è una roba difficile, se hai amici che lo sanno fare affidati a loro.
Sennò meccanico....ma attento alle truffe!
pako993
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Inviato: 5 Apr 2010 0:54
Playblack ha scritto:
Ok sapete un metodo x smontare il variatore senza avere la pistola ad aria compressa?xDxD
se lo scooter era al liquido te lo dicevo un modo, ma è ad aria l f10
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