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[honda] crf [250] resta accelerata
Messaggio Inviato: 4 Apr 2010 14:01
Oggetto: [honda] crf [250] resta accelerata
 

salve a tutti. premetto che ho fatto una ricerca nel sito ma non ho trovato neinte. il problrma è questo. ho un crf 250 mollo l'acceleratore resta per un po di tempo accelerata. cosa puo essere secondo voi?
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2010 14:17
Oggetto: Re: crf resta accelerata
 

citalino ha scritto:
salve a tutti. premetto che ho fatto una ricerca nel sito ma non ho trovato neinte. il problrma è questo. ho un crf 250 mollo l'acceleratore resta per un po di tempo accelerata. cosa puo essere secondo voi?

Ti conviene postare nel forum specifico della moto, trovi piu risposte, comunque penso che te lo sposteranno.
doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2010 15:34
 

Vedo che hai scritto "per un pò di tempo", quindi è plausibile pensare che sia un pelo scarburata.
Se il comando del gas ha un minimo di gioco quando è chiuso è da escludere anche che sia colpa del cavo.
Potrebbe essere però il carburatore da pulire icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2010 15:50
 

reditutto ha scritto:
Vedo che hai scritto "per un pò di tempo", quindi è plausibile pensare che sia un pelo scarburata.
Se il comando del gas ha un minimo di gioco quando è chiuso è da escludere anche che sia colpa del cavo.
Potrebbe essere però il carburatore da pulire icon_wink.gif


allora: lo portata a rifare il motore l'ho portata a casa ieri. ho corso un po e quando accelero da fermo praticamente nn si porta subito al minimo regolato. impossibile che si scarburata no?
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2010 15:56
 

Non ti sei spiegato molto bene.....
Comunque se hai rifatto il motore consuma almeno mezzo serbatoio ad andatura media per poi vedere come va la situazione.
Ad ogni modo la carburazione varia in base a temeratura e altitudine dal livello del mare, per cui se scarbura è indifferente se ha il motore nuovo no icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2012 12:24
 

scusate se riapro questo vecchio topi ma io sul mio crf 250 2006 accuso gli stessi problemi, anche andando quando chiudo tutto il gas rimane accellerata un pelo.
idee? possibile che aspiri aria da qualche collettore?
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2012 12:47
 

Mr-k ha scritto:
scusate se riapro questo vecchio topi ma io sul mio crf 250 2006 accuso gli stessi problemi, anche andando quando chiudo tutto il gas rimane accellerata un pelo.
idee? possibile che aspiri aria da qualche collettore?


il minimo è a posto? hai provato ad abbassarlo?
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2012 14:00
 

si il minimo ( quando ci va è ok) e se lo abbasso ancora fatica tantissimo ad accendersi
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2012 14:31
 

il comando dell'acceleratore ha un minimo di gioco? Puoi ruotarlo di pochi gradi senza che acceleri o parte subito?
 
Messaggio Inviato: 25 Giu 2012 21:03
 

devi controllare la i cavi, finire il rodaggio e ricarburarla.....

controlla anche che non sia il tirante dei cavi sul carburatore grippato.....o pieno di fango
 
Messaggio Inviato: 26 Giu 2012 19:34
 

se salite di quota ...il problema rimane o si riduce?
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2012 10:30
 

Sinceramenti io sulle moto a carburatore non ho mai avuto problemi di carburazione, che corressi in zona rovigo o a pietra ad arco la moto andava bene uguale.

Comunque per quanto riguarda l acceleratore potrebbe essere che il cavo dell acceleratore non scorra bene
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2012 12:24
 

si l'acceleratore ha gioco e i tiranti sono ok...bho
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2012 17:39
 

oggi smontando ho trovato il getto del minimo col foro centrale ostruito....potrebbe essere stato quello?
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2012 19:53
 

Mr-k ha scritto:
oggi smontando ho trovato il getto del minimo col foro centrale ostruito....potrebbe essere stato quello?



altro che ...ti ritrovi ad esser magro di minimo ..moto che ci mette molto per arrivare a regime minimo
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2012 9:35
 

allora speriamo in bene...42 165 vanno bene come getti?
scusate ma non sono molto pratico di carburazione eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2012 11:40
 

forse ho capito 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif con il getto del minimo pulito la moto si comporta meglio ma è sempre lenta a tornare al minimo...la clip dello spillo è alla 3 tacca ma il manuale consiglia la 2 in base ai parametri della mia zona.
dite che basta cambiare la posizione della clip o devo mettere un getto del minimo piu grande?
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2012 12:39
 

ti consiglio di cambiare prima il getto, e solo dopo di adeguare lo sillo con le relative tacche...

sappi, che il genere è bene carburare di getto in modo che lo spillo si trovi in mezzeria come tacca.....in modo da avere margine di regolazione...
monta un getto piu' grande prima 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2012 13:06
 

45 potrebbe andare?
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2012 13:51
 

guarda io andrei di 50....cosi' ti metti al sicuro.....
ma quando sei in decelerazione(rilascio), la moto borbotta o fa' dei piccoli scoppietti?
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2012 14:09
 

si in rilascio sopprattutto se scalo marcia su di giri...ad esempio nelle staccate
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2012 20:26
 

allora è magra la carburazione....devi per forza carburarlo icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Lug 2012 11:19
 

montato 45 nel minimo e aperta 1 1/2 la vite delll'aria...gira perfettamente
 
Messaggio Inviato: 3 Lug 2012 12:14
 

ok, meglio cosi'...se lo aumenti leggermente forse è anche meglio, ma tutto dipende da cosa e come ci giri.....in questo periodo 0509_up.gif
 
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