Arsenal ha scritto:
Non lo so, ma secondo me la moto te la fai per scelta, discutibile poi, ma assolutamente personale.
perfettamente d'accordo...
Arsenal ha scritto:
A Roma c'è il traffico e i sanpietrini e le cavolo di buche ogni 100 metri quindi, andrebbe meglio lo scooterone a ruote alte, e allora?
e allora a chi serve un mezzo per spostarsi in mezzo ai sampietrini e alle buche tutti i giorni fa una scelta di costi e benefici e si compra lo scooterone...
Arsenal ha scritto:
e questa fetta di mercato, che ormai è appannaggio solamente di marchi cinesi sud coreani indiani ecc ecc, non è piccola come si potrebbe pensare, e non credo nemmeno che questi costruttori siano degli idioti che si buttano in un mercato morto.
qua invece farei un'analisi diversa dalla tua...ti faccio un esempio: fino a qualche anno fa la minimoto era uno sport costosissimo...poi sono arrivati i cinesi ed è diventato quasi un fenomeno di massa, le hanno vendute dappertutto...why? il basso costo...ecco arriviamo a quello che voglio dire se una 250 sud-coreana costa come uno scooterone italiano 125 allora le cose cambiano...ma resta sempre una categoria di transizione...è nella natura del consumatore desiderare di più e dopo 2 anni quella stessa moto ha cambiato 5 proprietari perchè tutti sono diventati padroni del mezzo, nel senso di abili alla guida, e vi hanno riscontrato carenze che una 250 ha...e qua mi riallaccio a quello che ti dicevo nell'altro post è troppo grande per fare cose piccole e troppo piccola per fare cose grandi....
Arsenal ha scritto:
Però l'ho trovata e me la sono fatta, una Virago 250 usata.. finalmente, e a breve posterò le foto.
ti dò il benvenuto nel club dei viraghisti...