raga oggi ho effettuato lo smontaggio del mio gt del minarelli am6 ma quando stavo sfilando il cilindro la parte sotto del cilindro ha spezzato 1 fascetta.....che rischi si corrono andando in giro senaza una fascetta nel pistone?
niko19
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Inviato: 2 Apr 2010 16:22
Vorresti andare in giro senza una fascia elastica? Se è così non lo fare, potresti provocare danni seri.
FiLiPpO92
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Inviato: 2 Apr 2010 16:23
FiLiPpO92 ha scritto:
Vorresti andare in giro senza una fascia elastica? Se è così non lo fare, potresti provocare danni seri.
SENZA 1 FASCIA DEL PISTONE?
niko19
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Inviato: 2 Apr 2010 16:26
niko19 ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:
Vorresti andare in giro senza una fascia elastica? Se è così non lo fare, potresti provocare danni seri.
SENZA 1 FASCIA DEL PISTONE?
senza una fascia lasci una porzione di volume vuota, certamente un punto debole della struttura
carbonfiberRS
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Inviato: 2 Apr 2010 16:27
niko19 ha scritto:
SENZA 1 FASCIA DEL PISTONE?
Si, senza una fascia elastica del pistone. Vai a comprarle in un motoricambi, il kit comprende tutte e due le fasce e costa 23.00€.
FiLiPpO92
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Inviato: 2 Apr 2010 16:27
carbonfiberRS ha scritto:
senza una fascia lasci una porzione di volume vuota, certamente un punto debole della struttura
ma in qst caso è normale k la moto non si accenda?
niko19
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Inviato: 2 Apr 2010 16:28
niko19 ha scritto:
ma in qst caso è normale k la moto non si accenda?
Niente linguaggio SMS.
FiLiPpO92
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Inviato: 2 Apr 2010 16:30
niko19 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
senza una fascia lasci una porzione di volume vuota, certamente un punto debole della struttura
ma in qst caso è normale k la moto non si accenda?
no la moto si deve accendere lo stesso anche con una fascia(purchè sia posta nell'incavo superiore)
carbonfiberRS
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Inviato: 2 Apr 2010 16:54
carbonfiberRS ha scritto:
no la moto si deve accendere lo stesso anche con una fascia(purchè sia posta nell'incavo superiore)
ehh ma non si accende
niko19
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Inviato: 2 Apr 2010 17:03
niko19 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
no la moto si deve accendere lo stesso anche con una fascia(purchè sia posta nell'incavo superiore)
ehh ma non si accende
dubito seriamente sia un problema relativo alla fascia, il problema è un altro prova ad accenderla a spinta e dovrà partire, comunque è meglio se compri la fascia e la rimonti
carbonfiberRS
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Inviato: 2 Apr 2010 17:44
Accendersi deve accendersi comunque compra tutte e due le fasce nuove e montale
tabiotto
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Inviato: 2 Apr 2010 18:07
carbonfiberRS ha scritto:
dubito seriamente sia un problema relativo alla fascia, il problema è un altro prova ad accenderla a spinta e dovrà partire, comunque è meglio se compri la fascia e la rimonti
lo accesa a spinta ma sembra ingolfata.....comunque se dovessi comprare 1 pistone nuovo mi consigliate monofacia o bi fascia??
niko19
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Inviato: 2 Apr 2010 18:19
niko19 ha scritto:
lo accesa a spinta ma sembra ingolfata.....comunque se dovessi comprare 1 pistone nuovo mi consigliate monofacia o bi fascia??
pistone bifascia. prestazionalmente non cambia quasi nulla con il monofascia, e il bi è nel complesso più affidabile.
compra due fasce nuove e metticele! non tentare di accenderla adesso
emarex
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Inviato: 2 Apr 2010 19:05
emarex ha scritto:
pistone bifascia. prestazionalmente non cambia quasi nulla con il monofascia, e il bi è nel complesso più affidabile.
compra due fasce nuove e metticele! non tentare di accenderla adesso
il problema è k dv si mette la fascia in quell incavatura gli si è creata 1 crepa.....ma è piccola e si è staccatro 1 pezzettino piccolo ((
niko19
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Inviato: 2 Apr 2010 19:55
niko19 ha scritto:
il problema è k dv si mette la fascia in quell incavatura gli si è creata 1 crepa.....ma è piccola e si è staccatro 1 pezzettino piccolo ((
ma come li smonti i gruppi termici?? oddio adesso ti tocca anche cambiar pistone.
emarex
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Inviato: 2 Apr 2010 23:41
emarex ha scritto:
ma come li smonti i gruppi termici?? oddio adesso ti tocca anche cambiar pistone.
no ma il nuovo gt del minarelli am6 del cre baja rr 09 fa schifo perchè ce la parte terminale del cilindro che deve perfettamente incastrare con il pistone e non ci sono riuscito:(
niko19
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Inviato: 7 Apr 2010 22:31
che lo smonti a fare se non ci riesci ...comunque se il cilindro è originale compra un bifascia
angelillohm
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Inviato: 8 Apr 2010 0:05
angelillohm ha scritto:
che lo smonti a fare se non ci riesci ...comunque se il cilindro è originale compra un bifascia
sisi fatto grazie
niko19
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Inviato: 8 Apr 2010 15:52
ma la seconda fascia non dovrebbe creare un distacco tra la camera di scoppio e di manovella?? secondo me senza una fascia perde compressione...se dico cavolate ditemelo e ditemi dove sbaglio
FOXX
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Inviato: 8 Apr 2010 15:54
FOXX ha scritto:
ma la seconda fascia non dovrebbe creare un distacco tra la camera di scoppio e di manovella?? secondo me senza una fascia perde compressione...se dico cavolate ditemelo e ditemi dove sbaglio
si infatti la moto non si accendeva e accenderla con la spinta in 2a sembrava alquanto ingolfata
niko19
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Inviato: 8 Apr 2010 16:21
FOXX ha scritto:
ma la seconda fascia non dovrebbe creare un distacco tra la camera di scoppio e di manovella?? secondo me senza una fascia perde compressione...se dico cavolate ditemelo e ditemi dove sbaglio
la prima fascia serve a qualcosa, anche esse ha una presa ermetica sulla canna, quindi teoricamente non dovrebbe perdere la minima compressione, se non pochissima
carbonfiberRS
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Inviato: 8 Apr 2010 16:45
carbonfiberRS ha scritto:
la prima fascia serve a qualcosa, anche esse ha una presa ermetica sulla canna, quindi teoricamente non dovrebbe perdere la minima compressione, se non pochissima
si ma a me la moto non si accendeva +
niko19
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Inviato: 8 Apr 2010 17:04
niko19 ha scritto:
si ma a me la moto non si accendeva +
montato nel verso giusto il pistone?
montata nel verso giusto la fascia???
emarex
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Inviato: 8 Apr 2010 17:06
niko19 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
la prima fascia serve a qualcosa, anche esse ha una presa ermetica sulla canna, quindi teoricamente non dovrebbe perdere la minima compressione, se non pochissima
si ma a me la moto non si accendeva +
e che te posso fa mica perchè non si accendeva più sta a significare che non avesse più compressione a meno che tu non abbia messo l'unica fascia rimasta nella cava inferiore
carbonfiberRS
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Inviato: 8 Apr 2010 17:06
emarex ha scritto:
niko19 ha scritto:
si ma a me la moto non si accendeva +
montato nel verso giusto il pistone?
montata nel verso giusto la fascia???
be se la fascia non fosse stata montata nel verso giusto si sarebbe spezzata subito
carbonfiberRS
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Inviato: 8 Apr 2010 17:08
carbonfiberRS ha scritto:
be se la fascia non fosse stata montata nel verso giusto si sarebbe spezzata subito
uhm... con tutta sincerità ti dico che non ho idea di cosa causerebbe l'errato posizionamento della fascia. certamente nulla di buono...
emarex
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Inviato: 8 Apr 2010 17:10
o comunque non saresti neanche riuscito ad accoppiare il gruppo pistone/fascia col cilindro, dato che se l'apertura della fascia non è messa in quel pallino di riferimento non si chiude nemmeno e non passa attraverso la canna del cilindro
FOXX
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Inviato: 8 Apr 2010 17:10
FOXX ha scritto:
o comunque non saresti neanche riuscito ad accoppiare il gruppo pistone/fascia col cilindro, dato che se l'apertura della fascia non è messa in quel pallino di riferimento non si chiude nemmeno e non passa attraverso la canna del cilindro
appunto....se forzi si spezza
carbonfiberRS
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Inviato: 8 Apr 2010 17:39
niko19 ha scritto:
no ma il nuovo gt del minarelli am6 del cre baja rr 09 fa schifo perchè ce la parte terminale del cilindro che deve perfettamente incastrare con il pistone e non ci sono riuscito:(
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