Virtualdevil ha scritto:
Non credo proprio caro...basta che ragioni! apparte il fatto che come dici tu, nella guida di Dono, "la vite del minimo la riconosci perchè ha una molla", benissimo, ce le hanno tutt'e 2 una molla!!! visto che prepari motorini da una vita
dovresti saperlo...poi quella grossa è logico che regola la valvola gas e non il minimo, perchè avvitandola si alza la valvola facendo salire di giri il motore come se girassi lievemente la manopola del gas.
Per regolazione del minimo si intende regolazione del CIRCUITO del minimo...ossia quando la valvola GAS è completamente chiusa.
Ti consiglio di scaricarti e leggerti fino alla nausea "quella cosa sbagliata" come dici tu, che è il manuale del carburatore di casa Dell'Orto...
Ma perché vi scannate per queste cose? Probabilmente ilpico confonde la vite del minimo con quella della ghigliottina perché la seconda molto spesso viene chiamata anch'essa (erroneamente) vite del minimo. Questo perché serve, appunto, a regolare il minimo che varia al variare dell'altezza della ghigliottina.