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olio per lubrificare cilindro [prima di montarlo]
9600602
9600602 Inviato: 1 Apr 2010 23:38
Oggetto: olio per lubrificare cilindro [prima di montarlo]
 

raga sono nel panicoooo......vorrei sapere con che olio devo lubrificare il cilindro prima di rimontarlo....olio motore o olio x miscela????? grazie
 
9600621
9600621 Inviato: 1 Apr 2010 23:43
 

olio della miscela 0509_up.gif
 
9600627
9600627 Inviato: 1 Apr 2010 23:44
 

man ha scritto:
olio della miscela 0509_up.gif
ah e per lubrificARLO CM FACCIO??
 
9600646
9600646 Inviato: 1 Apr 2010 23:48
 

niko19 ha scritto:
ah e per lubrificARLO CM FACCIO??




metti del olio in un bicchiere e qnd lo stai per montare intingi le dita nel olio e cominci a spalmarlo per bene al interno del cilindro sulla canna e sul pistone da per tutto per bene... un pò anche sulla testata ma non sulla candela.. ai lati..

ma l'hai mai fatto prima?
 
9600671
9600671 Inviato: 1 Apr 2010 23:53
 

man ha scritto:




metti del olio in un bicchiere e qnd lo stai per montare intingi le dita nel olio e cominci a spalmarlo per bene al interno del cilindro sulla canna e sul pistone da per tutto per bene... un pò anche sulla testata ma non sulla candela.. ai lati..

ma l'hai mai fatto prima?
no cavolo...ti spiego....devo smontare il gt perchè perde benzina a causa dello spostamento della guarnizione tra il cilindro il carter e non posso comprarla nuova perchè se mi becca mio padre la moto non la vedo +...quindi devo smontare il gt...mettere bene la guarnizione e lubrificare il cilindro pero non voglio toccare il pistone che poi non so come rimontarlo e poi rimonto testa e tutto il resto......giusto??ahh ma il gt lo posso smontare senza per forza smontare campana frizione o robe simili come dicono??
 
9600686
9600686 Inviato: 1 Apr 2010 23:57
 

niko19 ha scritto:
no cavolo...ti spiego....devo smontare il gt perchè perde benzina a causa dello spostamento della guarnizione tra il cilindro il carter e non posso comprarla nuova perchè se mi becca mio padre la moto non la vedo +...quindi devo smontare il gt...mettere bene la guarnizione e lubrificare il cilindro pero non voglio toccare il pistone che poi non so come rimontarlo e poi rimonto testa e tutto il resto......giusto??ahh ma il gt lo posso smontare senza per forza smontare campana frizione o robe simili come dicono??


Link a pagina di Youtube.com qui ti spiega..

comunque non c'e qualke tuo amico capace che ti dia una mano? eusa_think.gif

se e ad aria e una cavolata =)

mi raccomando ascolta bene il video e quando lo fai fallo con testa.

intanto che motorino hai?
 
9600695
9600695 Inviato: 1 Apr 2010 23:58
 

man ha scritto:


Link a pagina di Youtube.com qui ti spiega..

comunque non c'e qualke tuo amico capace che ti dia una mano? eusa_think.gif

se e ad aria e una cavolata =)

mi raccomando ascolta bene il video e quando lo fai fallo con testa.

intanto che motorino hai?
ho un cre baja rr con raffreddamento a liquido
 
9600716
9600716 Inviato: 2 Apr 2010 0:01
 

niko19 ha scritto:
ho un cre baja rr con raffreddamento a liquido


perde benzina in che senso?

sicuro che non provenga da qualche altra parte?

comunque io lo farei fare da uno capace.... però a liquido e più complicato..
 
9600723
9600723 Inviato: 2 Apr 2010 0:03
 

man ha scritto:


perde benzina in che senso?

sicuro che non provenga da qualche altra parte?

comunque io lo farei fare da uno capace.... però a liquido e più complicato..
nel senso che quando vado dove ce la guarnizione tra il gt e il carter esce benzina perchè le guarnizioni sono messe male...
 
9600733
9600733 Inviato: 2 Apr 2010 0:04
 

[quote="niko19"#9600723]nel senso che quando vado dove ce la guarnizione tra il gt e il carter esce benzina perchè le guarnizioni sono messe male...[/quote


esce tanto a colate
a goccioli che magari trovi alla mattina
o goccioline?
 
9600742
9600742 Inviato: 2 Apr 2010 0:06
 

[quote="man"#9600733]
niko19 ha scritto:
nel senso che quando vado dove ce la guarnizione tra il gt e il carter esce benzina perchè le guarnizioni sono messe male...[/quote


esce tanto a colate
a goccioli che magari trovi alla mattina
o goccioline?
praticamnte esce poco mentre vado ma prima non succedeva e credo che siano le guarnizioni....ma anche il pistone lo ungo con olio miscelatore?
 
9600757
9600757 Inviato: 2 Apr 2010 0:11
 

niko19 ha scritto:
praticamnte esce poco mentre vado ma prima non succedeva e credo che siano le guarnizioni....ma anche il pistone lo ungo con olio miscelatore?


si lo ungi lo stesso..

comunque per togliere il gt dovresti

far uscire tutta l'acqua che c'e nel impianto di raffredamento poi ricollegare tutto rimettere l'acqua... le viti della testata vanno avvitate simultaneamente cioè un pò l'una e un pò l'altra mai tutta una e poi tt l'altra..
si fa la stessa cosa qnd si riavvita... e importante mi raccomando poi la prima accensione metti un pò di olio miscelatore nel serbatoio in modo che sia un pò grassa metti un tappo dovrebbe bastare. squoti bene 0509_up.gif

comunque una guarnizione costera 5€



ribadisco fallo fare a uno capace 0509_up.gif
 
9600767
9600767 Inviato: 2 Apr 2010 0:14
 

man ha scritto:


si lo ungi lo stesso..

comunque per togliere il gt dovresti

far uscire tutta l'acqua che c'e nel impianto di raffredamento poi ricollegare tutto rimettere l'acqua... le viti della testata vanno avvitate simultaneamente cioè un pò l'una e un pò l'altra mai tutta una e poi tt l'altra..
si fa la stessa cosa qnd si riavvita... e importante mi raccomando poi la prima accensione metti un pò di olio miscelatore nel serbatoio in modo che sia un pò grassa metti un tappo dovrebbe bastare. squoti bene 0509_up.gif

comunque una guarnizione costera 5€



ribadisco fallo fare a uno capace 0509_up.gif
lo so lo so ma non posso farmi beccare da mio padre...comunque per smontare il gt devo togliere tutto il blocco dalla moto o posso lasciarlo su?
 
9600826
9600826 Inviato: 2 Apr 2010 0:51
 

niko19 ha scritto:
lo so lo so ma non posso farmi beccare da mio padre...comunque per smontare il gt devo togliere tutto il blocco dalla moto o posso lasciarlo su?


dovresti avere abbastanza spazio per farlo senza tirarlo giù...

comunque non so come si faccia io lo so fare sui motorini.. sulle mote mai visto.
 
9600837
9600837 Inviato: 2 Apr 2010 0:59
 

man ha scritto:


dovresti avere abbastanza spazio per farlo senza tirarlo giù...

comunque non so come si faccia io lo so fare sui motorini.. sulle mote mai visto.
ultima cosa...so k è 1 cavolata...ma le guarnizioni per rimetterle insieme devo usare la pasta verde??
 
9601345
9601345 Inviato: 2 Apr 2010 8:59
 

Non usare il linguaggio sms
No, le guarnizioni una volta smontate devi cambiarle icon_wink.gif
 
9602005
9602005 Inviato: 2 Apr 2010 10:45
 

cambia tutte le guarnizioni.
 
9602403
9602403 Inviato: 2 Apr 2010 11:32
 

è una cavolata...allora... svita la vite di colo nella pompa della'acqua,rimuovi la testa,il cilindro togli la vecchia guarnizione e metti quella nuova. Poi prendi le fascie del pistone e le allinei(attento che lo spazio vuoto sulle fascie deve coincidere con la preturberanza che c'è nella cava delle fasce.poi fai scorrere il cilindro fino a battuta...cambia le guarnizioni della testa e avvita le viti a croce...ricolleghi tutti i tubi e metti il liquido nel radiatore poi ti fai un giretto e il liquido sarà sceso di livello ne metti altro e hai finito.. 0509_up.gif
 
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