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[FZ1] Collegare sonda lambda
9592590
9592590 Inviato: 31 Mar 2010 22:08
Oggetto: [FZ1] Collegare sonda lambda
 



Ho da poco acquistato un'FZ1 usata con già lo scarico, il sound è favoloso 0509_doppio_ok.gif ma è da arresto. Siccome ho già avuto la brutta esperienza di una "revisione straordinaria" per scarico rumoroso con la mia ex moto, qualche volta mi è passato per la testa di rimontargli l'originale eusa_think.gif , l'unico dilemma è come collegare la sonda lambda. Mi è stata consegnata assieme alla moto anche una scatola con dentro lo scarico originale e, a parte, il cavo della sonda, ma proprio non saprei da che parte iniziare.... 0510_sad.gif
Qualcuno gentilmente può spiegarmi passo a passo tutta la procedura nella maniera più dettagliata possibile per il collegamento della sonda sia allo scarico che "sopra"?
Sono ben accette foto o disegnini allegate allo spiegone 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9598433
9598433 Inviato: 1 Apr 2010 18:57
 

sei sicuro che sia il cavo della sonda lambda icon_question.gif
 
9599953
9599953 Inviato: 1 Apr 2010 22:04
 

Hai ragione scusa, intendevo il cavo della valvola exup 0510_amici.gif
 
9601350
9601350 Inviato: 2 Apr 2010 9:00
 

la valvola ""ex-up"" è sul finale di scarico... togliendo questo,la valvola viene elimintata di conseguenza.
se non erro cerchi consigli sul "rimontaggio" dei cavi ?
 
9606001
9606001 Inviato: 2 Apr 2010 20:11
 

Bravissimo 0509_up.gif
 
9607275
9607275 Inviato: 3 Apr 2010 0:07
 

Per rimonare i cavi credo che devi partire dalla valvora sullo scarico,e partire da un cavo... tenerlo con il registro (dado) aperto del tutto,ed inderirlo su un foro della ruota dentata del motorino.
poi girare la chiave dell'accensione.. (dovrebbe) far ruotare appena il motorino ,cosi da liberare posto pe ril secondo cavo.

una volta messi in sede entrambi,dovresti chiudere i vari registri per tenedere bene i cavi..


teoricamente approffitto per dire che,la valvola allo scarico della fz1 non è una vera e propria ""ex-up"" , ma una valvola a farfalla per contenere i DB.
perchè teoricamente essa è aperta appena si accende il motore, poi ad un tot di giri si chiude,per poi riapreirsi oltrepassato un certo regime...

eusa_think.gif eusa_think.gif quindi sempre teoricamente la rimozione o l'apertura "forzata" appunto non rimontanto i cavi dovrebbe annullare l'effetto "negativo" ammesso che sia negativo il suo intervento. eusa_think.gif

pondero
pondero
 
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