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problema carburatore phantom f12
9579627
9579627 Inviato: 30 Mar 2010 11:11
Oggetto: problema carburatore phantom f12
 



Salve a tutti sono nuovo, vi scrivo poiché ho un problema con il mio phantom che non riesco a risolvere. Praticamente dopo anni che era fermo cerco di farlo ripartire, ma non ci riesco ad accenderlo, la candela funziona, il gruppo termico è apposto, e l'elettronica pure, ho notato che la vaschetta del carburatore rimane vuota anche se lo spillo sembra essere apposto e i getti pure...

grazie anticipatamente 0509_doppio_ok.gif

PS: la benza nel serbatoio c'è.
 
9579825
9579825 Inviato: 30 Mar 2010 11:39
 

Allora probabilmente ti si è inchiodato il depressore sulla posizione chiusa.
 
9579886
9579886 Inviato: 30 Mar 2010 11:46
 

dici il rubinetto? come faccio a risolvere?

grazie
 
9579887
9579887 Inviato: 30 Mar 2010 11:46
 

molto porbabilmente è così a causa del depressore la benza non scende
 
9579954
9579954 Inviato: 30 Mar 2010 11:53
 

Esatto, il rubinetto.

Per rimediare lo devi cambiare icon_asd.gif

8 euro costa
 
9579979
9579979 Inviato: 30 Mar 2010 11:56
 

ma non c'è un modo per aggiustarlo... ? ora metto un tappo di sughero nel serbatoio e provo a vedere se riesco ad aprirlo e capirci qualcosa...
 
9580934
9580934 Inviato: 30 Mar 2010 13:45
 

adesso riesco a metterlo in moto, ma nn va ugualmente... quando do gas da dei vuoti mostruosi e riesco con difficoltà a metterlo e tenerlo in moto...

grazie 0509_doppio_ok.gif
 
9581617
9581617 Inviato: 30 Mar 2010 14:49
 

credete che possa essere sempre colpa del depressore... ?
 
9582076
9582076 Inviato: 30 Mar 2010 15:45
 

Sezione sbagliata, sposto in alimentazione.
 
9582106
9582106 Inviato: 30 Mar 2010 15:49
 

ok scusa 0509_up.gif
 
9589619
9589619 Inviato: 31 Mar 2010 15:11
 

gente sono nella piena disperazione, ho smontato il depressore per aggiustarlo, non riuscendoci l'ho bucato così da far passare la benzina e rimontato. Adesso da sopra il rubinetto mi spisciola non so per quale motivo perché la fascetta a vite è strettissima, il motore va in moto e sul cavalletto prende anche tutto il gas, mentre se provo a partire va solo per i primi 10 m e poi inizia a dare vuoti... aiuto please 0510_sad.gif
 
9590487
9590487 Inviato: 31 Mar 2010 17:42
 

Cerca di capire bene da dove sgocciola, invece per i vuoti penso sia la carburazione grassa, guarda la candela di che colore è e nel caso abbassa di un paio di punti icon_wink.gif
 
9596380
9596380 Inviato: 1 Apr 2010 13:49
 

allora, ho paura sia un problema di carburazione, il rubinetto adesso lo sistemo, per il resto è possibile che avendo spanato il getto max con un ago io l'abbia spanato troppo? eppure ho sentito parlare di gente che mette il 100... il un 70 massimo potrò averlo fatti diventare 80, ma di più non credo... comunque anche il carburatore deve essere un troiaio... non ha regolazione per niente, neanke per lo spillo... solo aria e minimo
 
9596406
9596406 Inviato: 1 Apr 2010 13:51
 

Se è spanato è spanato, quindi la benzina passa di più e la carburazione va a farsi benedire. Compra dei getti nuovi e poi prova a ri-carburarlo basandoti sul colore della candela icon_wink.gif
 
9596455
9596455 Inviato: 1 Apr 2010 13:58
 

da quanto li compro i getti? prima c'era un 70, considera che ha su il cono rosso malossi senza nient'altro
 
9596491
9596491 Inviato: 1 Apr 2010 14:02
 

Ma tieni il cono o rimetti l'airbox originale?? Con il 70 e filtro a cono come andava??
 
9596510
9596510 Inviato: 1 Apr 2010 14:05
 

no no tengo il cono, mica per niente, ma l'originale l'ho distrutto per il bosco e non ho voglia di comprarne un altro... comunque prima il cono con il 70 anddicchiava abbastanza bene dopo che gli avevi regolato l'aria...
 
9596543
9596543 Inviato: 1 Apr 2010 14:08
 

Avevi controllato la candela per vedere il colore?? Comunque se con il 70 andava bene allora rimetti sempre quello no? tanto il carburatore e l'ela sono sempre uguali...
 
9596592
9596592 Inviato: 1 Apr 2010 14:15
 

si certo, ma la candela è perfetta anche adesso... boh adesso rismonto tutto il carburatore perché non mi sta su bene la vaschetta e potrebbe prendere aria anche da li...
 
9597315
9597315 Inviato: 1 Apr 2010 15:48
 

siii adesso funziona... ho smontato tutto il carburatore (gurtner icon_asd.gif ) e rimontato con carburazione a caso, adesso funziona, ha il minimo un po' basso, ma non importa non lo voglio ritoccare... adesso passo a riguardare la trasmissione 0509_doppio_ok.gif

questo week end volevo portarlo da un mio amico che ha l'officina per allargare e lucidare travasi, conviene? il lavoro naturalmente è gratuito volevo sapere se conviene farlo
 
9597324
9597324 Inviato: 1 Apr 2010 15:50
 

Come sarebbe carburazione a caso??? La carburazione va fatta bene, altrimenti rischi d rovinare. Comunque il minimo potresti anche alzarlo un pochino, non succede niente icon_wink.gif
 
9597540
9597540 Inviato: 1 Apr 2010 16:19
 

carburazione fatta a caso vuol dire che ho messo la vite dell'aria comeveniva quando l'ho rimontato e miracolosamente funziona, quindi non volevo cambiarla... al limite tra un pò controllo la candela...

secondo te quanto me lo fa pagare un rubinetto a caduta uno sfasciacarrozze?
 
9597546
9597546 Inviato: 1 Apr 2010 16:21
 

volevo chiederti anche perché adesso al max fa 70-72... tre anni fa (era fermo da tre anni) mi ricordo che in piano faceva almeno 80-82...
 
9597945
9597945 Inviato: 1 Apr 2010 17:38
 

Per il rubinetto non saprei, guarda quanto costa di listino e poi fai più o meno la meta icon_wink.gif comunque controlla la candela per vedere la carburazione icon_wink.gif
 
9598345
9598345 Inviato: 1 Apr 2010 18:47
 
 
9598353
9598353 Inviato: 1 Apr 2010 18:48
 

mi sembrano un pò leggeri, però per dirti bene la taratura ho bisogno che mi elenchi tutti i pezzi della tua ela base icon_wink.gif
 
9598378
9598378 Inviato: 1 Apr 2010 18:50
 

che intendi scusa per ela base? eusa_shifty.gif
 
9598404
9598404 Inviato: 1 Apr 2010 18:52
 

I pezzi della tua elaborazione, cosa hai montato (marmitta,gt,ecc) icon_wink.gif
 
9598506
9598506 Inviato: 1 Apr 2010 19:07
 

gruppo termico minarelli 49,9, carburatore gurtner 12, marmitta catalitica e1... 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif
 
9598571
9598571 Inviato: 1 Apr 2010 19:17
 

Ma non vevi detto che avevi il 70 con il filtro a cono???Comunque sono troppo leggeri, alla fine il tuo scooter è originale...
 
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