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problema carburatore phantom f12
Messaggio Inviato: 30 Mar 2010 12:11
Oggetto: problema carburatore phantom f12
 

Salve a tutti sono nuovo, vi scrivo poiché ho un problema con il mio phantom che non riesco a risolvere. Praticamente dopo anni che era fermo cerco di farlo ripartire, ma non ci riesco ad accenderlo, la candela funziona, il gruppo termico è apposto, e l'elettronica pure, ho notato che la vaschetta del carburatore rimane vuota anche se lo spillo sembra essere apposto e i getti pure...

grazie anticipatamente 0509_doppio_ok.gif

PS: la benza nel serbatoio c'è.
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2010 12:39
 

Allora probabilmente ti si è inchiodato il depressore sulla posizione chiusa.
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2010 12:46
 

dici il rubinetto? come faccio a risolvere?

grazie
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2010 12:46
 

molto porbabilmente è così a causa del depressore la benza non scende
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2010 12:53
 

Esatto, il rubinetto.

Per rimediare lo devi cambiare icon_asd.gif

8 euro costa
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2010 12:56
 

ma non c'è un modo per aggiustarlo... ? ora metto un tappo di sughero nel serbatoio e provo a vedere se riesco ad aprirlo e capirci qualcosa...
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2010 14:45
 

adesso riesco a metterlo in moto, ma nn va ugualmente... quando do gas da dei vuoti mostruosi e riesco con difficoltà a metterlo e tenerlo in moto...

grazie 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2010 15:49
 

credete che possa essere sempre colpa del depressore... ?
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2010 16:45
 

Sezione sbagliata, sposto in alimentazione.
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2010 16:49
 

ok scusa 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2010 16:11
 

gente sono nella piena disperazione, ho smontato il depressore per aggiustarlo, non riuscendoci l'ho bucato così da far passare la benzina e rimontato. Adesso da sopra il rubinetto mi spisciola non so per quale motivo perché la fascetta a vite è strettissima, il motore va in moto e sul cavalletto prende anche tutto il gas, mentre se provo a partire va solo per i primi 10 m e poi inizia a dare vuoti... aiuto please 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2010 18:42
 

Cerca di capire bene da dove sgocciola, invece per i vuoti penso sia la carburazione grassa, guarda la candela di che colore è e nel caso abbassa di un paio di punti icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 14:49
 

allora, ho paura sia un problema di carburazione, il rubinetto adesso lo sistemo, per il resto è possibile che avendo spanato il getto max con un ago io l'abbia spanato troppo? eppure ho sentito parlare di gente che mette il 100... il un 70 massimo potrò averlo fatti diventare 80, ma di più non credo... comunque anche il carburatore deve essere un troiaio... non ha regolazione per niente, neanke per lo spillo... solo aria e minimo
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 14:51
 

Se è spanato è spanato, quindi la benzina passa di più e la carburazione va a farsi benedire. Compra dei getti nuovi e poi prova a ri-carburarlo basandoti sul colore della candela icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 14:58
 

da quanto li compro i getti? prima c'era un 70, considera che ha su il cono rosso malossi senza nient'altro
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 15:02
 

Ma tieni il cono o rimetti l'airbox originale?? Con il 70 e filtro a cono come andava??
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 15:05
 

no no tengo il cono, mica per niente, ma l'originale l'ho distrutto per il bosco e non ho voglia di comprarne un altro... comunque prima il cono con il 70 anddicchiava abbastanza bene dopo che gli avevi regolato l'aria...
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 15:08
 

Avevi controllato la candela per vedere il colore?? Comunque se con il 70 andava bene allora rimetti sempre quello no? tanto il carburatore e l'ela sono sempre uguali...
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 15:15
 

si certo, ma la candela è perfetta anche adesso... boh adesso rismonto tutto il carburatore perché non mi sta su bene la vaschetta e potrebbe prendere aria anche da li...
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 16:48
 

siii adesso funziona... ho smontato tutto il carburatore (gurtner icon_asd.gif ) e rimontato con carburazione a caso, adesso funziona, ha il minimo un po' basso, ma non importa non lo voglio ritoccare... adesso passo a riguardare la trasmissione 0509_doppio_ok.gif

questo week end volevo portarlo da un mio amico che ha l'officina per allargare e lucidare travasi, conviene? il lavoro naturalmente è gratuito volevo sapere se conviene farlo
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 16:50
 

Come sarebbe carburazione a caso??? La carburazione va fatta bene, altrimenti rischi d rovinare. Comunque il minimo potresti anche alzarlo un pochino, non succede niente icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 17:19
 

carburazione fatta a caso vuol dire che ho messo la vite dell'aria comeveniva quando l'ho rimontato e miracolosamente funziona, quindi non volevo cambiarla... al limite tra un pò controllo la candela...

secondo te quanto me lo fa pagare un rubinetto a caduta uno sfasciacarrozze?
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 17:21
 

volevo chiederti anche perché adesso al max fa 70-72... tre anni fa (era fermo da tre anni) mi ricordo che in piano faceva almeno 80-82...
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 18:38
 

Per il rubinetto non saprei, guarda quanto costa di listino e poi fai più o meno la meta icon_wink.gif comunque controlla la candela per vedere la carburazione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 19:47
 
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 19:48
 

mi sembrano un pò leggeri, però per dirti bene la taratura ho bisogno che mi elenchi tutti i pezzi della tua ela base icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 19:50
 

che intendi scusa per ela base? eusa_shifty.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 19:52
 

I pezzi della tua elaborazione, cosa hai montato (marmitta,gt,ecc) icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 20:07
 

gruppo termico minarelli 49,9, carburatore gurtner 12, marmitta catalitica e1... 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 20:17
 

Ma non vevi detto che avevi il 70 con il filtro a cono???Comunque sono troppo leggeri, alla fine il tuo scooter è originale...
 
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