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ela semi-trofeo o intermedia?
9579525
9579525 Inviato: 30 Mar 2010 10:57
Oggetto: ela semi-trofeo o intermedia?
 



ciao a tutti...
sto mettendo via i soldi per farmi una ela intermedia o semi-trofeo però sono indeciso (io ho gia una ela base), le due ela sarebbero queste:

intermedia
GT pinasco sg-force
PWS (ho già)
carb 21 (ho già)
multivar (ho già)
frizione delta(ho già)
pacco lamellare con lamelle pinasco(ho già)
albero mazzuchelli (ho già)

semi trofeo
GT tpr
PWS (da sostituire in futuro con una r 1200)
carb 21
multivar
frizione delta
pacco lamellare (da sostituire con uno stage)
albero mazzuchelli
le mie domande sono:

secondo voi qual'è la migliore tra le 2?
se facessi l'ela semi-trofeo dovrei obbligatoriamente lavorare i carter?
l'albero che ho reggerebbe le 2 ela?
grazie a tutti!
PS. RICORDO CHE IL BLOCCO È PIAGGIO!
 
9579560
9579560 Inviato: 30 Mar 2010 11:02
Oggetto: Re: ela semi-trofeo o intermedia?
 

sebax360 ha scritto:
ciao a tutti...
sto mettendo via i soldi per farmi una ela intermedia o semi-trofeo però sono indeciso (io ho gia una ela base), le due ela sarebbero queste:

intermedia
GT pinasco sg-force
PWS (ho già)
carb 21 (ho già)
multivar (ho già)
frizione delta(ho già)
pacco lamellare con lamelle pinasco(ho già)
albero mazzuchelli (ho già)

semi trofeo
GT tpr
PWS (da sostituire in futuro con una r 1200)
carb 21
multivar
frizione delta
pacco lamellare (da sostituire con uno stage)
albero mazzuchelli
le mie domande sono:

secondo voi qual'è la migliore tra le 2?
se facessi l'ela semi-trofeo dovrei obbligatoriamente lavorare i carter?
l'albero che ho reggerebbe le 2 ela?
grazie a tutti!
PS. RICORDO CHE IL BLOCCO È PIAGGIO!


secondo me la prima è meglio, anche perchè dura di piu, anche se devo dire che con la seconda vai di piuu ! I carter non serve che li lavori ma l'albero secondo me è meglio cambiarlo se fai la 2. Ma ti consiglio la 1 visto che metti l'sg-force e hai gia la pws che è perfetta e tutte le altre cose..
 
9579593
9579593 Inviato: 30 Mar 2010 11:05
 

si ma l'albero che ho non ha nemmeno 2000 km quindi penso che regge una ela semi-trofeo....
comunque altri consigli???
 
9579605
9579605 Inviato: 30 Mar 2010 11:07
 

sebax360 ha scritto:
si ma l'albero che ho non ha nemmeno 2000 km quindi penso che regge una ela semi-trofeo....
comunque altri consigli???

ah allora si !! con 2000 km regge..comunque ti consiglio la prima anche se vai un po si meno ma hai gia tutti i pezzi per abbinargli
 
9579652
9579652 Inviato: 30 Mar 2010 11:16
 

si in effetti è vero dovrei solamente cambiare gt e sarei a posto...
oppure cosa potrei aggiungere alla prima oltre al GT?
 
9579712
9579712 Inviato: 30 Mar 2010 11:24
 

sebax360 ha scritto:
si in effetti è vero dovrei solamente cambiare gt e sarei a posto...
oppure cosa potrei aggiungere alla prima oltre al GT?

se voui un filtro a cono e magari cambiare il multivar col overdrive.
 
9579897
9579897 Inviato: 30 Mar 2010 11:47
 

se fai la 2 metti la trasmissione over range completa!! io ti dico che come prestazioni è ovviamente meglio la 2 !! se hai soldi scegli la 2 ... come durata dipende da come si tratta lo scooter !! io ho amici che hanno il trp da una vita !! basta trattarlo bene... l albero io ti direi di cambiarlo e mettere un carenzi evo o un rhq ... il cono mettilo sulla 2 ti aiuta molto pero tini conto che il sound sarà notevole ....
 
9580216
9580216 Inviato: 30 Mar 2010 12:28
 

penso ke farò la prima perchè mi manca solo il GT e al massimo un variatore migliore e un filtro....
dovrei aggiungere altro?
la r 1200 andrebbe bene con l'sg-force monofascia?
 
9580265
9580265 Inviato: 30 Mar 2010 12:36
 

sebax360 ha scritto:
penso ke farò la prima perchè mi manca solo il GT e al massimo un variatore migliore e un filtro....
dovrei aggiungere altro?
la r 1200 andrebbe bene con l'sg-force monofascia?

meglio la powersound !! tieni quella che è perfetto !
 
9580279
9580279 Inviato: 30 Mar 2010 12:38
 

si però la r1200 è bellissima...
come variatore mi consigliate di tenere il multivar o prendere un pinasco o il variatore mhr?
 
9580292
9580292 Inviato: 30 Mar 2010 12:40
 

tieni il multivar
 
9580317
9580317 Inviato: 30 Mar 2010 12:43
 

scusate il piccolo OT ma il multivar dopo quanti km si cambia???
 
9580326
9580326 Inviato: 30 Mar 2010 12:45
 

penso che non lo cambi mai...almeno se non si rompe
 
9580363
9580363 Inviato: 30 Mar 2010 12:49
 

a ok altri consigli per la prima ela??????
 
9580759
9580759 Inviato: 30 Mar 2010 13:28
 

sebax360 ha scritto:
si però la r1200 è bellissima...
come variatore mi consigliate di tenere il multivar o prendere un pinasco o il variatore mhr?

prendi il pinasco!
 
9580824
9580824 Inviato: 30 Mar 2010 13:35
 

io metterei per tutte e due la trasmissione over range con anche il coprirapporti..se vuoi risparmiare con l'ela intermedia metti il multivar.. per entrambe metti un filtro aperto e volendo anche il collettore diritto
non sono sicuro riguardo la centralina ma con un semitrofeo direi che serve
 
9582400
9582400 Inviato: 30 Mar 2010 16:24
 

come centralina ho la malossi krm conversione a carb...
può andare bene per una ela intermedia???
 
9582504
9582504 Inviato: 30 Mar 2010 16:36
 

la centralina è l'unica per un blocco ad iniezione.... per quanto rigurda il motore se carburi bene la r1200 funziona meglio.... solo che la pws è omologata
per il variatore o prendi l'overange o non vale la pena di cambiarlo.....
per l'ela dipende che uso fai dello scooter...
ma ad ogni modo in entrambe un collettore dritto ed un cono 0509_up.gif
 
9582544
9582544 Inviato: 30 Mar 2010 16:42
 

ok grazie ma la centralina che ho va bene per sg-force?????(con il t-force che ho adesso non mi ha mai dato problemi)
 
9582603
9582603 Inviato: 30 Mar 2010 16:49
 

sul blocco ad inizione non estite un'altra centgralina da mettere!!!!!
è la migliore... però penso dovrami modificare l'anticipo
 
9583290
9583290 Inviato: 30 Mar 2010 18:15
Oggetto: Re: ela semi-trofeo o intermedia?
 

sebax360 ha scritto:
ciao a tutti...
sto mettendo via i soldi per farmi una ela intermedia o semi-trofeo però sono indeciso (io ho gia una ela base), le due ela sarebbero queste:

intermedia
GT pinasco sg-force
PWS (ho già)
carb 21 (ho già)
multivar (ho già)
frizione delta(ho già)
pacco lamellare con lamelle pinasco(ho già)
albero mazzuchelli (ho già)

semi trofeo
GT tpr
PWS (da sostituire in futuro con una r 1200)
carb 21
multivar
frizione delta
pacco lamellare (da sostituire con uno stage)
albero mazzuchelli
le mie domande sono:

secondo voi qual'è la migliore tra le 2?
se facessi l'ela semi-trofeo dovrei obbligatoriamente lavorare i carter?
l'albero che ho reggerebbe le 2 ela?
grazie a tutti!
PS. RICORDO CHE IL BLOCCO È PIAGGIO!


secondo me ti conviene farti una intermedia completa perchè nella semitrofeo mancano alcune cose e sarebbe meglio lavorarli i carter.. l'albero non lo conosco..

per l'intermedia aggiungerei un correttori di coppia ,collettore dritto, pacco lamellare buono e magari mettici una marmitta più aperta..
 
9583874
9583874 Inviato: 30 Mar 2010 19:23
 

come faccio a modificare l'anticipo della centralina? ma la mia domanda è: quella centralina ha il limitatore di giri? e quindi se può andare bene su una ela intermedia...
 
9586975
9586975 Inviato: 31 Mar 2010 9:13
 

o raga nessuno risp???
 
9588198
9588198 Inviato: 31 Mar 2010 12:31
 

sebax360 ha scritto:
o raga nessuno risp???


se l'hai cambiata evidentemente non ha il limitatore di giri... per modificare l'anticipo non saprei... secondo me se fai la prima è meglio come elaborazione poi anche per i consumi... nella prima metti anche dei rapporti maggiorati tipo 13/44 malossi 0509_up.gif
 
9588204
9588204 Inviato: 31 Mar 2010 12:32
 

per modificare l'anticipo devi anticipare lo statore icon_asd.gif
 
9588209
9588209 Inviato: 31 Mar 2010 12:33
 

bene quindi secondo voi non ha il limitatore di giri....
comunque si penso di fare la prima....
altri sanno se ha il limitatore di giri???
 
9588217
9588217 Inviato: 31 Mar 2010 12:34
 

e che vantaggi ne otterei???
ma anche con la prima ela??
 
9588222
9588222 Inviato: 31 Mar 2010 12:34
 

di che hanno è lo scooter?
 
9588359
9588359 Inviato: 31 Mar 2010 12:49
 

2008 è l'sr r
 
9590159
9590159 Inviato: 31 Mar 2010 16:43
 

Scegli la prima..perchè come hanno detto prima di me la seconda è abbastanza incompleta..la pws tappa sul sg-force..monta una r1200, un c16 ouna FRO (l'ideale apparte il prezzo.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )..poi monta o una red sponge o aun filtro a cono..vedi e13 malossi..poi l'albero monta un hpc (rhq/tameni/athena sporting) o un carenzi che potrebbe bastare...ma non devi MAI risparmiare sull'albero.. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ..un collettore dritto..e una bella over range che sarebbe la scelta migliore per la trasma..e dopo sei apposto e viaggi da Dio... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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