Mattia636 ha scritto:
Mhm sinceramente sono un po' scettico pure io..premetto che fino ad ora ho solo provato tute dainese, berik e arlen ness, ma penso proprio che punterò su quelle!Spenderò 700euro invece di 200, ma mi sentirò un po' più sicuro.Certo, magari basterà scivolare anche solo 2 metri in più per sfaldare 1,2mm di pelle dainese, però avrò "meno paura" di farmi male.
Non conosco i prodotti di questo venditore tedesco, sicuramente riuscirà a fare questi prezzi per via delle grandi quantità acquistate..inoltre c'è anche il discorso dell'iva differente.Se arrivassero dalla cina (come penso) già non pagherebbe l'iva cinese, per poi non far pagare l'iva ai clienti stranieri (es. italiani) perchè è in esportazione.
Per quel che vedo nel mio lavoro dei prodotti cinesi c'è da fidarsi fino ad un certo punto, però questo non pregiudica che siano buoni prodotti, ovviamente però non equivalenti alle marche più blasonate.
io vado in cina 2 volte l'anno per acquistare e fare importazioni di prodotti del mio settore.... e la qualità ed i test sulla funzionalità sono veramente bassi
prodotto europeo prezzo medio durata lunga nel tempo (ammortizzi i costi negli anni)
prodotto cinese prezzo economico durata breve termine
(i maggiorni marchi del settore motociclistico d'abbigliamento producono in cina, ma la produzione in questo caso è totalmente diversa, devono tenere alto il livello di qualità altrimenti non ci sarebbero queste enormi differenze di prezzo che vengono date sia dal "nome" ma anche dalla qualità superiore delle materie prime della produzione)