Leggi il Topic


eBayer tedesco...abbigliamento a poco prezzo [Tschull]
5901278
5901278 Inviato: 6 Ott 2008 15:28
 



Ho ricevuto ieri i pantaloni in cordura che avevo preso e per quello che li ho pagati sembrano ben fatti, oltre ad essere parecchio caldi.
L'imbottitura interna si sfila in un attimo permettendomi di indossarli sopra ai jeans per venire al lavoro.
Le protezioni sembrano a posto, anche se spero di non doverle provare mai icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5954661
5954661 Inviato: 10 Ott 2008 19:27
Oggetto: già arrivati
 

oggi è arrivato il pacco... il tedesco è stato velocissimo... prodotti carini anche se dalla sicurezza sospetta, se a qualcuno interessa scrivo due righe pure io... come sempre impietose e ipercritiche.

icon_twisted.gif
 
5955668
5955668 Inviato: 10 Ott 2008 20:40
Oggetto: Re: già arrivati
 

Coniglione ha scritto:
oggi è arrivato il pacco... il tedesco è stato velocissimo... prodotti carini anche se dalla sicurezza sospetta, se a qualcuno interessa scrivo due righe pure io... come sempre impietose e ipercritiche.

icon_twisted.gif


scrivi pure icon_mrgreen.gif ma devi essere obiettivo però!! icon_wink.gif
 
5960763
5960763 Inviato: 11 Ott 2008 16:13
 

ragazzi, mi sono comprato un tuta anche io.... divisibile, in pelle e tutta nera; appena arriva (è in viaggio e la consegna è prevista per lunedi) vi comunico le mie impressioni.

Diciamo che per quello che l'ho pagata la pelle potrebbe essere spessa anche mezzo millimetro e di topo........

speriamo bene, alla peggio ho cacciato via qualche euro.

lamps
 
5961111
5961111 Inviato: 11 Ott 2008 17:13
 

Florance77 ha scritto:
ragazzi, mi sono comprato un tuta anche io.... divisibile, in pelle e tutta nera; appena arriva (è in viaggio e la consegna è prevista per lunedi) vi comunico le mie impressioni.

Diciamo che per quello che l'ho pagata la pelle potrebbe essere spessa anche mezzo millimetro e di topo........

speriamo bene, alla peggio ho cacciato via qualche euro.

lamps


scusa ma quanto hai dato?
io ho una tschul presa a 199 spedizioni comprese, ma da un italiano (ormai 2 anni fa) e la pelle è una delle cose migliori del capo!!
 
5961351
5961351 Inviato: 11 Ott 2008 17:47
 

157 euro
 
5970795
5970795 Inviato: 12 Ott 2008 20:22
 

Florance77 ha scritto:
157 euro


metti una foto di quella che hai preso tu così anche gli altri capiscono....
se è il modello che penso io ed è nuova (quindi non di seconda mano) hai fatto un affarone. icon_wink.gif
 
5971524
5971524 Inviato: 12 Ott 2008 21:09
Oggetto: mini recensione [giubbino pelle + pantalone cordura]
 

Giubbino.
Ho preso quello che costava di più (115 euri), uno dei miei soliti acquisti erronei perché volevo qualcosa di caldo, ma siccome sono tamarro dentro ne ho scelto uno dall'aspetto appunto tamarro, e solo una volta arrivato mi sono accorto che ha degli inserti in tessuto.

Pellame molto buono per il prezzo (non avrei voluto niente in pelle per motivi etici, ma poi ho pensato che è più etico salvare la mia di pelle). Ho visto altri giubbini sotto i 200 euro, e non c'è confronto.

Estetica, tamarra, a me piace. Molto racing, ce ne sono sicuramente di più sobri sempre della Tschul.

Protettività: ha un parachiena interno (ma io ho il forcefield...), sulle braccia aderisce molto bene coprendo quasi tutto il braccio. Le protezioni per le spalle sono delle conchiglie rigide che circondano solo l'articolazione ai lati. La protezione non è completa. A me in particolare tendono a spostarsi verso indietro: l'articolazione della spalla mi rimane un po' esposta e coperta solo posteriormente. La cosa un po' mi preoccupa. La pelle non so, sembra solida, qualche dubbio sulle parti in tessuto che sono sulle spalle e sulle braccia.

Vestibilità. Buona, sulle prime. Ho preso una 50. Con paraschiena indossato però noto che c'è più tessuto davanti (è fortunatamente a prova di panza). Il che a livello di vita non è un problema. Mentre a livello di spalle per la mia corporatura sì. Tende infatti ad esserci troppa pelle sul torace e a non aderire, mentre dietro tira e quindi le protezioni rispeto alle MIE spalle (per un altro più dritto invece magari va bene) sono troppo indietro.

Finiture. Insolitamente buono rispetto a capi economici. Qualche scucitura nell'imbottitura, niente di grave. Maniche forse lunghe e polsino duro che fa male sul polso e interferisce coi guanti.

Consigliato? Per il prezzo direi di sì. Magari il modello meno sportivo e dalle linee più classiche, sempre ammesso che a voi vesta bene sulle protezioni. Però ho dubbi sulla protettività. Nel mio caso vedo se provvedere a una modificha delle protezioni sulle spalle o a rivendere. In ogni caso mi sento di consigliare la sostituzione delle protezioni con altre certificate e serie (tipo quelle della forcefield, se si riesce a trovarle).

Pantaloni in cordura.

Sono tutti uguali, anche se io ho preso quelli tamarri da fighter mimetici icon_asd.gif . Costano 60 euro e sono fatti molto meglio del capo in pelle. Cuciti e finiti perfettamente. La cordura mi sembra un po' leggerina, è un tessuto piuttosto esile. Ma credo che prenderò il giubbotto dello stesso tessuto.

Protezioni su ginocchia e anche, da sostituire possibilmente con qualcosa di serio, comunque sempre meglio dei jeans.

Imbottitura interna toglibile.

Impossibile indossarli sopra i 20 gradi. Consigliati per uso poco impegnativo invernale o come sopra-pantaloni. Protezione totale dall'aria. Fanno sudare abbastanza. Le protezioni sulle ginocchia sono un po' fastidiose, forse un po' troppo centrali meglio sarebbe se fossero un po' più avvolgenti ai lati.

In definitiva però non sono affatto male per la cifra che costano, buoni per un uso invernale e disimpegnato, brevi gite invernali.

In definitiva consiglio gli abiti Tschul come valida alternativa all'attrezzatura low cost. Ma bisogna essere consci che ci sono sicuramente dei limiti per quanto riguarda la vestibilità, la comodità, la sicurezza. Il popolo tedesco è molto più avanti di noi per quanto riguarda il mototurismo, quindi facilmente i capi sono studiati per soddisfare decentemente le esigenze del mototurista nordico a discapito dell'essere modaioli (e per questo costano così poco).

Per come la vedo io i capi Tschul sono adatti come equipaggiamento di riserva, da battaglia. Per i viaggi lunghi o per la pista meglio qualcosa che ci fa pagare la marca ma che ci garantisce uno standard indiscusso di sicurezza e di comodità. Ma per brevi trasferimenti, per avere un capo che magari a 500 euro non avremmo comprato, per un uso disimpegnato e cazzeggiatorio mi sembra roba che può andare bene.

Il venditore si è rivelato ottimo dal punto di vista della spedizione e della comunicazione. I capi comunque non hanno un aspetto economico, anzi. Se si ha fortuna con le taglie possono fare un buon servizio.

Ci vorrebbe però qualcuno che abbia voglia di sacrificare qualche capo a livello sperimentale per testarne le qualità.
 
5972120
5972120 Inviato: 12 Ott 2008 21:52
 

quando ordinai la tuta di pelle mi fece aspettare un paio di mesi icon_evil.gif icon_evil.gif però la pagai solo € 185 divisibile, certo non è una dainese, ma meglio di andare in jeans e maglietta
 
5972139
5972139 Inviato: 12 Ott 2008 21:54
 

ottima recensione, i pantaloni li vorrei ordinare anch'io, ma conviene prenderli della taglia che calziamo abitualmente o più grandi?
 
5973240
5973240 Inviato: 13 Ott 2008 1:23
Oggetto: taglie!
 

Allora... i pantaloni in "cordura". Ribadisco che secondo me non hanno sto granché di resistenza all'abrasione (comunque è fibra di nylon come la cordura - fibra maxtex ), comunque sono buoni, ottimi per l'inverno. Sempre meglio che andare in jeans. E dovrebbero tenere l'acqua.

Io ho preso un 52 e vanno bene a me (h 180) e a mio fratello (h 185). Io fatico un po' a chiuderli ma ultimamente sono piuttosto cicciottello, la 52 di pantaloni mi sta comoda. Direi a occhio e croce che corrispondono abbastanza. In caso sono elasticizzati. Direi che se sei al limite fra una taglia e l'altra di scegliere quella superiore. Sul sito jf-pelle (che vende roba Tschul rimarchiata) ci sono le misure dei capi nel dettaglio.

______

Stavo meditando di farmi cambiare dal crucco il giubbino di pelle, ma sto guardando le spedizione verso la germania, sulle poste 5 chili vanno 40 e passa euro. Non mi diventa conveniente. Però è figo proprio il giubbo, tamarro a dovere. Peccato che di spalle mi è troppo largo (è una 50).

Link a pagina di Tschul.de

Vorrà dire che dovrò palestrarmi a dovere.
Se nel frattempo interessa a qualcuno in zona interessa al limite gliela fo provare e cedo a prezzo di costo.
 
5973495
5973495 Inviato: 13 Ott 2008 7:38
 

tempo fa ho preso un giubbetto di pelle da jf pelle, non sapevo che fosse roba tschul rimarchiata, ma come fai a dirlo?
 
5981200
5981200 Inviato: 13 Ott 2008 18:03
 

Citazione:
metti una foto di quella che hai preso tu così anche gli altri capiscono....
se è il modello che penso io ed è nuova (quindi non di seconda mano) hai fatto un affarone.


scusate il ritardo, la foto è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



stasera appena arrivato ho subito scartato il pacchetto emozionato come un bimbo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif e ho potuto constatare a "freddo" che:

-in esattamente 5 giorni con il weekend di mezzo è arrivata
-è completamente nera e senza troppi loghi e tamarrate (la volevo proprio così)
-la pelle sembra buona e piuttosto spessa
-le finiture sono secondo me superiori rispetto al prezzo di acquisto (con quegli euro ci prendevo una giacca da ipercoop)
-ho preso una taglia in più, 52 invece di 50, ed è giusta, come al solito avendo gli avambracci un pochino voluminosi li sento costretti ma il problema si presenta anche con marche diverse, e se aumentavo la taglia dovevo farci l'orlo!!
-le protezioni non sono da robocop, ma sono comunque presenti
-i soffietti nelle giunture sono ok

appena riarmo il bolide la provo a "caldo", anche perchè è piuttosto pesante (è di pelle quindi è normale) e non sò se stanca alla lunga.

lamps
 
5981385
5981385 Inviato: 13 Ott 2008 18:17
 

per la pelle ti posso dire che con il tempo si ammorbidirà nei punti dove piegherai le articolazioni e che non tiene caldo quando fuori ci sono 15 gradi! anzi...
praticamente è ottima per essere utilizzata tra i 20 e i 30 gradi.
io comunque uso una sottotuta e un paraschiena oltre a quella già presente.
in ogni caso la tuta in pelle per me non è comoda per i lunghi viaggi, infatti mi sono preso il completo in cordura-goretex per stare più comodo, impermeabile e al caldo quando fa freddo.
per il resto per me vale quello che costa.
 
6034268
6034268 Inviato: 18 Ott 2008 9:16
 

Mitch80 ha scritto:
Ho ricevuto ieri i pantaloni in cordura che avevo preso e per quello che li ho pagati sembrano ben fatti, oltre ad essere parecchio caldi.
L'imbottitura interna si sfila in un attimo permettendomi di indossarli sopra ai jeans per venire al lavoro.
Le protezioni sembrano a posto, anche se spero di non doverle provare mai icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho acquistato anch'io questi pantaloni, spero che arrivino i black che ho ordinato.
Vorrei precisare alcune cose giusto per disquisire un pochino.
Tranne il gorotex, ho provato di tutto in questi anni, soprattutto perchè il primo costa un capitale, e non mi trovo con la pelle..
Devo dire che le nostre case sono come estetica al top, unico problema che come tutti assemblano i prodotti fuori dall'Italia, e quindi siamo alle solite, qualche "difettuccio" lo trovi sempre.
Ho sempre avuto per utilizzo invernale pantaloni impermeabili, con o senza la membrana asportabile, ma il risultato è sempre stato le stesso, dopo uno o due inverni la membrana si "fotte", al contrario di quella dei giubbini.
Tutto questo si giustifica con la forte abrasione che subisco i pantaloni al contrario dei giubbini.
Quindi ultimamente mi sono detto ma perchè devo spendere un capitale per un paio di pantaloni che poi non posso usare, se trovo in commercio pantaloni "simili" se non "uguali" che costano 1/3?
Considerando che come già scritto da altri, i nostri cugini tedeschi sono dei mostri e il tempo gli fa una 0510_mina.gif , basti vedere come vanno in giro anche in pieno inverno, perchè non approfittare delle loro case produttrici?
Detto fatto, ho iniziato con un paio di stivali l'anno scorso è mi sono trovato bene, non saranno superfighetti come gli xpd o spidi ma "fungono" alla grande, inoltre costano 1/3.
Ora provo i pantaloni, dureranno magari anche loro due anni ma il costo lo ammortizzo in 6 mesi, quindi?! icon_asd.gif
 
6039241
6039241 Inviato: 18 Ott 2008 20:25
Oggetto: Non comprate in cordura
 

Nonostante la recensione positiva che ho fatto, mi sento di sconsigliare caldamente la cordura Tschul.

I miei pantaloni sembravano carini... ma... oggi li prendo in mano per indossarli e sorpresa, una scucitura di 15 centimetri sul fianco. O meglio, la cucitura è rimasta, si è lacerato il tessuto in prossimità della cucitura.

Li ho indossati solo un paio di volte. Non sono caduto nè li ho trattati male, forse sono un po' grassottello. Ecco. Ma vi pare che dei pantaloni che devono salvarti la pelle si aprano così?

Il tessuto è effettivamente leggerino rispetto a quello delle marche rinomate. Ma che si laceri così...

Insomma è meglio non fidarsi di tale cordura Maxtex... non vale una cippa.
 
6039271
6039271 Inviato: 18 Ott 2008 20:31
Oggetto: Re: Non comprate in cordura
 

Coniglione ha scritto:
Nonostante la recensione positiva che ho fatto, mi sento di sconsigliare caldamente la cordura Tschul.

I miei pantaloni sembravano carini... ma... oggi li prendo in mano per indossarli e sorpresa, una scucitura di 15 centimetri sul fianco. O meglio, la cucitura è rimasta, si è lacerato il tessuto in prossimità della cucitura.

Li ho indossati solo un paio di volte. Non sono caduto nè li ho trattati male, forse sono un po' grassottello. Ecco. Ma vi pare che dei pantaloni che devono salvarti la pelle si aprano così?

Il tessuto è effettivamente leggerino rispetto a quello delle marche rinomate. Ma che si laceri così...

Insomma è meglio non fidarsi di tale cordura Maxtex... non vale una cippa.


i jf-pelle sono uguali??
 
6040177
6040177 Inviato: 18 Ott 2008 23:38
Oggetto: Re: Non comprate in cordura
 

Coniglione ha scritto:
Nonostante la recensione positiva che ho fatto, mi sento di sconsigliare caldamente la cordura Tschul.

I miei pantaloni sembravano carini... ma... oggi li prendo in mano per indossarli e sorpresa, una scucitura di 15 centimetri sul fianco. O meglio, la cucitura è rimasta, si è lacerato il tessuto in prossimità della cucitura.

Li ho indossati solo un paio di volte. Non sono caduto nè li ho trattati male, forse sono un po' grassottello. Ecco. Ma vi pare che dei pantaloni che devono salvarti la pelle si aprano così?

Il tessuto è effettivamente leggerino rispetto a quello delle marche rinomate. Ma che si laceri così...

Insomma è meglio non fidarsi di tale cordura Maxtex... non vale una cippa.


non è che li hai presi stretti??
 
6044669
6044669 Inviato: 19 Ott 2008 18:10
Oggetto: pantaloni in cordura
 

Forse mi sono un pelo strettini, ma giusti di gamba (uffa non è colpa mia se sono diversamente magro!).
Fattosta che se anche sono un po' tesi non è che devono esplodere. Se esplodono sotto minima trazione, cosa succede se uno cade al suolo?

Ieri sono andato a comprare dei pantaloni per mio fratello di cordura vera. Beh, la Cordura è un altra cosa. E non credo ceda così. Il tessuto Maxtex è tipo spolverino.

Si, Jf-pelle è la stessa cosa rimarchiata.

Se vi interessa vi ci metto la foto.
 
6044776
6044776 Inviato: 19 Ott 2008 18:21
Oggetto: Re: pantaloni in cordura
 

Coniglione ha scritto:


Se vi interessa vi ci metto la foto.


sarebbe interessante...
 
6045266
6045266 Inviato: 19 Ott 2008 19:09
Oggetto: ...
 

dopo o domani lo faccio... oggi sono un po' svogliato.
 
6048628
6048628 Inviato: 20 Ott 2008 8:41
 

io sono in dubbio se acquistare ste giacche "low-cost" o meno..... che poi sia da stò tedesco o in altri outlett su ebay o meno poco m'importa.

leggendo sto topic, alcuni dicono buone cose altri no. cheffare? icon_confused.gif
 
6054875
6054875 Inviato: 20 Ott 2008 17:50
Oggetto: foto - giudicate voi
 

io ho mandato una mail in inglese maccheronico (d'altronde il crucco è in realtà turco, è già tanto se sa il tedesco) mostrandogli le foto, vediamo come si comporta.

I miei dubbi per ora sono sull'abbigliamento in tessuto. Su quello in pelle, a parte che mi va largo di spalle e le protezioni sulle spalle sono comunque abbastanza piccole e lasciano scoperte buona parte dell'articolazione, non ho niente da dire come qualità... i polsini sono duri come il marmo e le maniche un po' lunghe, ma il giubbino che ho preso è fatto bene.

Il naylon Maxtex infatti dei capi in "cordura" (non è vera cordura) è infatti molto leggero. Per quanto siano fatti molto bene come finiture il tessuto ha dimostrato di essere incapace di sopportare la sia pur minima trazione. (provate a strappare un tessuto cordura di pantaloni di marca... )

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6055193
6055193 Inviato: 20 Ott 2008 18:12
 

azz che sbrego.... icon_eek.gif
 
6056833
6056833 Inviato: 20 Ott 2008 19:55
 

noooo ragazzi non avete capito: è semplicemente una presa d'aria estiva!!!!!

a parte tutto dalla foto sembra proprio dovuto alla bassa qualità del materiale che si è sfilacciato nel taglio come il tessuto dei sacchi da caffè.

A questo punto spero sulla mia tuta in pelle, per ora l'ho messa un paio di volte giusto per sentire le articolazioni ma una vera e propria prova su strada non ancora
 
6057000
6057000 Inviato: 20 Ott 2008 20:05
 

bah... io ho una tschul da quasi 2 anni e a parte qualche piccola imperfezione in alcuni punti, ho notato che è bella massiccia.
poi al raduno dei bandit quest'anno ho conosciuto uno che è caduto a binetto e la tuta tschul ha tenuto benissimo.
 
6068290
6068290 Inviato: 21 Ott 2008 19:23
 

Infatti il giubbino in pelle mi sembra solido... è la "cordura" che è una vera ciofeca.

Il venditore mi ha risposto di mandargli indietro i pantaloni che me li cambia, ma i problemi sono due. 1. spedire la roba in germania mi costerebbe una quarantina di euro su 60 che ho speso. 2. andare in giro con dei pantaloni del genere mi sembra un attentato alla mia incolumità.

Non so se impiantargli una rogna o fregarmene.
 
6068511
6068511 Inviato: 21 Ott 2008 19:36
 

possibile che mandare indietro dei pantaloni costi 40 euro???
ma va....
guarda meglio in giro, magari con le poste.
 
6087340
6087340 Inviato: 23 Ott 2008 14:52
Oggetto: infatti
 

no, infatti, con le poste un chilo e mezzo in germania costa 33 euro e rotti... icon_sad.gif
non so come muovermi. D'altronde non so nemmeno se scrivergli mail minatorie in inglese a rischio di non capirci. Comunque ciò che è successo mi porta a non fidarmi di questo "tessuto ad alta resistenza". Ero conscio che non si sarebbe trattato di un chissàche, ma un minimo di protezione lo auspicavo.

Può darsi che sia il capo fallato, ma ora uno come fa ad esserne sicuro? Comunque non è tanto per i 60 euro. E' la questione di principio che mi fa venire il nervoso. Alla fine è meglio spendere il doppio ma essere sicuri di quello che si compra... anche se i soldi costano! icon_smile.gif

Ora ci penso...
Voi nel dubbio evitate per quanto possibile i capi di cordura di Tschul.
 
6111993
6111993 Inviato: 26 Ott 2008 8:42
 

fubv ha scritto:
bah... io ho una tschul da quasi 2 anni e a parte qualche piccola imperfezione in alcuni punti, ho notato che è bella massiccia.
poi al raduno dei bandit quest'anno ho conosciuto uno che è caduto a binetto e la tuta tschul ha tenuto benissimo.

Concordo, anche se pur ribadendo le mie opinioni sul fatto che questa ditta ha degli ottimi prodotti in rapporto alla qualità ed al prezzo, ritengo opportuno evitare di acquistare da loro.
Il problema è solo di "linguaggio", nel senso che una volta che hai acquistato e come nel caso del nostro amico trovi una imperfezione, sono c***i.
Infatti sono leggermente duri di comprendonio, (credo che ci marcino alla grande), e poi se raggiungi un accordo devi trovare il sistema per rispedirgli il prodotto "difettoso", credo che lo strappo sia dovuto ad una errata cucitura laterale.
Una cosa simile la sto vivendo in questi giorni.
Ho acquistato un pantalone, e nei messaggi precedenti potete vedere le foto, non è male per il solo utilizzo invernale, in quanto avendo la membrana impermeabile non asportabile, già ai primi caldi lo devi mettere via.
Ho chiesto al momento della spedizione se fosse possibile avere il colore nero, considerando che nella foto dell'asta si leggeva tale possibilità.
Risultato, mi hanno si spedito un pantalone nero, se non fosse per il fatto che non è il modello che ho ordinato e pagato.
Loro inoltre insistono sul fatto che sia giusto così.
Se fossero stati in Italia non si sarebbero comportati in questo modo, ma forse non sanno con chi si sono incasinati.
Comunque unico modo per spedirgli il pantalone in Germania ed evitare di pagare un fottio è per raccomandata, (con altri sistemi si spende dai €33,00 sino a raggiungere i € 100,00).
Infatti il pantalone non supera i 2kg di peso, e se trovi una scatola piccola lo pieghi in quattro, e quindi riesci a stare all'interno delle misure massime di 90 cm, ovvero la somma della larghezza dell'altezza e della profondità.
Se si riesce a starci dentro, (io ci sono riuscito), con circa €13,00 rispediamo i pantaloni in Germania.
Comunque valutare questi inconvenienti, prima di decidere un acquisto importante fuori dal nostro territorio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 25 di 27
Vai a pagina Precedente  123...24252627  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©