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Valvola di scarico Husky SM125S [Troppi giri di controllo]
9576222
9576222 Inviato: 29 Mar 2010 20:12
Oggetto: Valvola di scarico Husky SM125S [Troppi giri di controllo]
 

Salve a tutti, ho una Husqvarna SM125S del '06 con circa 13.000km, la cui valvola di scarico ha sempre effettutato il cosiddetto "giro di controllo" solo quando si sposta la chiave in posizione IGNITION, come di norma.

Dopo aver rimontato la mascherina originale (avevo precedentemente montato una ONE MANGA), aver controllato e ricontrollato che i cavi siano stati attaccati correttamente e aver pulito con uno spray tutti i contatti, noto che, quando sposto le luci da "posizione" a "anabbaglianti" e le riporto nuovamente su "posizione", oppure quando premo sul pulsante per lampeggiare, parte un giro di controllo della valvola di scarico.

Qualcuno ha qualche informazione su come sistemare la cosa? Oppure potrei fregarmene e continuare a girare senza problemi?

doppio_lamp_naked.gif

Grazie a tutti!
 
9576269
9576269 Inviato: 29 Mar 2010 20:16
 

io girerei poi...
 
9576284
9576284 Inviato: 29 Mar 2010 20:17
 

qualche cavo fa corto secondo me...ricontrolla
 
9577657
9577657 Inviato: 29 Mar 2010 22:27
 

sono cose strane. io col faro nuovo mi partiva la spia dell'abbagiante cn le luci normali ma a bassa intensità solo per non aver messo bene il cavo. controlla tutto con attenzione perchè basta un minimo per avere questi problemi. girare con la valvola così non rovina il motore ma la guida perchè la valvola si deve aprire ad un preciso regime altrimenti è tutta scarburata
 
9579550
9579550 Inviato: 30 Mar 2010 11:00
 

husqy ha scritto:
sono cose strane. io col faro nuovo mi partiva la spia dell'abbagiante cn le luci normali ma a bassa intensità solo per non aver messo bene il cavo. controlla tutto con attenzione perchè basta un minimo per avere questi problemi. girare con la valvola così non rovina il motore ma la guida perchè la valvola si deve aprire ad un preciso regime altrimenti è tutta scarburata


Guarda stamattina ho ricaricato la batteria, ora sembra non dare più questo problema.
Prima, a batteria quasi scarica, era arrivata a girare con la sola pressione dei freni (e quindi accensione delle luci).
Probabilmente essendosi abbassata la tensione della batteria, era successo un qualche casino e la centralina non funzionava a dovere...

Per ora ho risolto, se dovesse ripresentarsi il problema lo riscriverò! Grazie a tutti!
 
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