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Gruppi termici athena... [Quanti ne produce?]
9575703
9575703 Inviato: 29 Mar 2010 19:16
Oggetto: Gruppi termici athena... [Quanti ne produce?]
 



ciao raga !! icon_xd_2.gif
scusate la domanda.....
ma l'ATHENA quanti gruppi termici fà??? 0510_help.gif
di quale fascia fa i gt??? tie.gif
 
9575739
9575739 Inviato: 29 Mar 2010 19:21
 

2... l'athena sporting (intermedio) e l'athena racing (semi-trofeo)...
 
9575752
9575752 Inviato: 29 Mar 2010 19:23
 

cippet94 ha scritto:
2... l'athena sporting (intermedio) e l'athena racing (semi-trofeo)...

sicuro che non ne faccia più???
cioè un base oppure un trofeo??? eusa_think.gif
 
9575815
9575815 Inviato: 29 Mar 2010 19:30
 

dominik93 ha scritto:

sicuro che non ne faccia più???
cioè un base oppure un trofeo??? eusa_think.gif


non ce ne sono altri... ti ho scritto che lo sporting è un intermedio e il racing è un semi-trofeo... non esistono athena base o trofeo...
 
9575843
9575843 Inviato: 29 Mar 2010 19:33
 

3...l'80 athena...uno sporting a corsa lunga!
 
9575928
9575928 Inviato: 29 Mar 2010 19:42
 

ark_tony91 ha scritto:
3...l'80 athena...uno sporting a corsa lunga!


c'è anche l'ottanta??? non lo sapevo... cavoli devo andarmi ad informare su questo gruppo termico il prima possibile...
 
9576214
9576214 Inviato: 29 Mar 2010 20:11
 

cippet94 ha scritto:


c'è anche l'ottanta??? non lo sapevo... cavoli devo andarmi ad informare su questo gruppo termico il prima possibile...

ilo mio è in alluminio monofascia 5 travasi d47,6
qual è???
sporting oppure racing???
 
9576282
9576282 Inviato: 29 Mar 2010 20:17
 

dominik93 ha scritto:

ilo mio è in alluminio monofascia 5 travasi d47,6
qual è???
sporting oppure racing???


racing... ma per sicurezza guarda se nella luce di scarico c'è il traversino se c'è quello è un racing altrimenti è uno sporting...
 
9576449
9576449 Inviato: 29 Mar 2010 20:32
 

cippet94 ha scritto:


racing... ma per sicurezza guarda se nella luce di scarico c'è il traversino se c'è quello è un racing altrimenti è uno sporting...

non lo so questo......
è già montato...... eusa_wall.gif
 
9576523
9576523 Inviato: 29 Mar 2010 20:39
 

dominik93 ha scritto:

non lo so questo......
è già montato...... eusa_wall.gif


non ci metti tanto a togliere la marmitta e guardare...
 
9576579
9576579 Inviato: 29 Mar 2010 20:44
 

cippet94 ha scritto:


non ci metti tanto a togliere la marmitta e guardare...

va bene....guarderò....
ma come marmitta andrà meglio una pws o una top nardò??? icon_confused.gif
qual è più prestazionale???
 
9576653
9576653 Inviato: 29 Mar 2010 20:52
 

dominik93 ha scritto:

va bene....guarderò....
ma come marmitta andrà meglio una pws o una top nardò??? icon_confused.gif
qual è più prestazionale???


direi di gran lunga powersound se è lo sporting altrimenti se è il racing nessuna delle 2... se hai il racing allora devi montare robe come evolution e fro...
 
9576704
9576704 Inviato: 29 Mar 2010 20:56
 

cippet94 ha scritto:


direi di gran lunga powersound se è lo sporting altrimenti se è il racing nessuna delle 2... se hai il racing allora devi montare robe come evolution e fro...

la power sound abbinata ad un 19mm??? icon_wink.gif
come sarei messo in prestazioni???
ho anche multivar malossi(rulli 4,7)
red sponge
e naturalmente l'athena 0509_up.gif
 
9576795
9576795 Inviato: 29 Mar 2010 21:04
 

dominik93 ha scritto:

la power sound abbinata ad un 19mm??? icon_wink.gif
come sarei messo in prestazioni???
ho anche multivar malossi(rulli 4,7)
red sponge
e naturalmente l'athena 0509_up.gif


direi che come elaborazione non è completa... io direi (se tu avessi lo sporting) al posto di montare un 19 di mettere direttamente un 21, poi valvola lamellare vl14, filtro aperto tipo e5 (cono malossi) o anche la red sponge può starci (anche se preferisco il filtro aperto), poi metti un albero motore a spalle piene tipo tameni/rhq/athena racing/hpc, poi frizione e campana se sono consumate tipo delta clutch e campana iper ventilata stage 6, rapporti 13/44, copricarterino stage 6 (opzionale), correttore di coppia top (opzionale), centralina top rossa (obbligatorio se hai uno scooter euro 1-2 altrimenti se ne hai uno euro 0 opzionale), bobina maggiorata malossi (opzionale)...
per la taratura della trasmissione e per la carburazione dovrai povare e riprovare finchè non ne verrai fuori...
 
9576837
9576837 Inviato: 29 Mar 2010 21:07
 

cippet94 ha scritto:


direi che come elaborazione non è completa... io direi (se tu avessi lo sporting) al posto di montare un 19 di mettere direttamente un 21, poi valvola lamellare vl14, filtro aperto tipo e5 (cono malossi) o anche la red sponge può starci (anche se preferisco il filtro aperto), poi metti un albero motore a spalle piene tipo tameni/rhq/athena racing/hpc, poi frizione e campana se sono consumate tipo delta clutch e campana iper ventilata stage 6, rapporti 13/44, copricarterino stage 6 (opzionale), correttore di coppia top (opzionale), centralina top rossa (obbligatorio se hai uno scooter euro 1-2 altrimenti se ne hai uno euro 0 opzionale), bobina maggiorata malossi (opzionale)...
per la taratura della trasmissione e per la carburazione dovrai povare e riprovare finchè non ne verrai fuori...

so che non è completa ma comprerò i pezzi man mano....
per prima cosa una pws e un carbu 19/21mm.....
poi le altre cose...
così come sarei in prestazioni???
più gli altri pezzi che ho già...
 
9576877
9576877 Inviato: 29 Mar 2010 21:10
 

dominik93 ha scritto:

so che non è completa ma comprerò i pezzi man mano....
per prima cosa una pws e un carbu 19/21mm.....
poi le altre cose...
così come sarei in prestazioni???
più gli altri pezzi che ho già...


non so dirti poichè non so che gruppo termico monti (se sporting o racing) e poi le prestazioni sono difficili da stabilire davanti ad un computer ci sono milioni di fattori per stabilirle come carburazione, taratura, ecc...
 
9576962
9576962 Inviato: 29 Mar 2010 21:18
 

cippet94 ha scritto:


non so dirti poichè non so che gruppo termico monti (se sporting o racing) e poi le prestazioni sono difficili da stabilire davanti ad un computer ci sono milioni di fattori per stabilirle come carburazione, taratura, ecc...

lo so.......
ma più o meno si saprà...
cioè se sn buone o no.... icon_biggrin.gif
con
athena sporting
pws
carbu 19mm
red sponge
multivar malossi
mdc gialla
 
9577060
9577060 Inviato: 29 Mar 2010 21:26
 

sicuramente per il momento dovresti andare forte anche se con uno scarico più aperto come fro sarebbe meglio...
 
9577090
9577090 Inviato: 29 Mar 2010 21:28
 

cippet94 ha scritto:
sicuramente per il momento dovresti andare forte anche se con uno scarico più aperto come fro sarebbe meglio...

e se poi a ciò abbinerei
variatore mhr 101
frizione malossi fly
campana malossi
albero rms super racing spalle piene
rapporti primari malossi
sarà abbastanza??? 0509_up.gif
 
9577192
9577192 Inviato: 29 Mar 2010 21:38
 

dominik93 ha scritto:

e se poi a ciò abbinerei
variatore mhr 101
frizione malossi fly
campana malossi
albero rms super racing spalle piene
rapporti primari malossi
sarà abbastanza??? 0509_up.gif


1) l'mhr 101 rende il massimo se hai anche i correttori di coppia della malossi... quindi ti consiglio un overdrive
2)la fly non è il massimo quindi ti consiglio di andare su una regolabile tipo delta
3)le campane malossi non sono ventilate come quelle della stage
4)quell'albero per l'athena sporting buttalo via e metti un tameni/hpc/rhq/athena racing...

non è ancora completa l'elaborazione...
 
9577345
9577345 Inviato: 29 Mar 2010 21:54
 

cippet94 ha scritto:


1) l'mhr 101 rende il massimo se hai anche i correttori di coppia della malossi... quindi ti consiglio un overdrive
2)la fly non è il massimo quindi ti consiglio di andare su una regolabile tipo delta
3)le campane malossi non sono ventilate come quelle della stage
4)quell'albero per l'athena sporting buttalo via e metti un tameni/hpc/rhq/athena racing...

non è ancora completa l'elaborazione...

l'mhr lo abbinerei al suo correttore di coppia naturalmente...
come frizza invece tutto sommato va anche bene la fly...
come campana sentirò te a prenderne una ventilata della stage 6...
come albero non saprei...
costano un occhio......
 
9577388
9577388 Inviato: 29 Mar 2010 21:57
 

dominik93 ha scritto:

l'mhr lo abbinerei al suo correttore di coppia naturalmente...
come frizza invece tutto sommato va anche bene la fly...
come campana sentirò te a prenderne una ventilata della stage 6...
come albero non saprei...
costano un occhio......


tu devi sapere che la maggior parte degli alberi della malossi, dell'athena e della stage sono fatti dalla tameni che a sua volta rivende il singolo albero alle marche precedenti... queste marche cosa fanno decidono bene di rimarchiare con il nome di hpc (per la stage 6), athena racing (per l'athena) e rhq (per la malossi)... quindi prendi uno di questi e sei a posto...
 
9577405
9577405 Inviato: 29 Mar 2010 22:00
 

cippet94 ha scritto:


tu devi sapere che la maggior parte degli alberi della malossi, dell'athena e della stage sono fatti dalla tameni che a sua volta rivende il singolo albero alle marche precedenti... queste marche cosa fanno decidono bene di rimarchiare con il nome di hpc (per la stage 6), athena racing (per l'athena) e rhq (per la malossi)... quindi prendi uno di questi e sei a posto...

e come costo???
 
9577445
9577445 Inviato: 29 Mar 2010 22:04
 

dominik93 ha scritto:

e come costo???


dipende di che marca lo prendi... se lo prendi della tameni costa più o meno 90€, se lo prendi dell'athena 103€, se lo prendi della stage 6 127€ altrimenti se lo prendi della malossi 190€...
 
9581196
9581196 Inviato: 30 Mar 2010 14:11
 

cippet94 ha scritto:


dipende di che marca lo prendi... se lo prendi della tameni costa più o meno 90€, se lo prendi dell'athena 103€, se lo prendi della stage 6 127€ altrimenti se lo prendi della malossi 190€...

proprio ora sn andato sul sito dell'athena(www.athena-ad.com) e guardando il catalogo sn andato a vedere il mio gruppo termico in base al codice(072400)
questo qual è??? icon_rolleyes.gif
 
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