Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Quale olio motore nella 999?
10938831
10938831 Inviato: 14 Nov 2010 12:07
 

Qualcuno saprebbe dirmi se sulla 749 vada bene lo stesso olio della 999?

doppio_lamp.gif
 
10938833
10938833 Inviato: 14 Nov 2010 12:08
 

SgtMoody ha scritto:
Qualcuno saprebbe dirmi se sulla 749 vada bene lo stesso olio della 999?

doppio_lamp.gif


Certo che si. 0509_up.gif
 
10938838
10938838 Inviato: 14 Nov 2010 12:09
 

Lucares87 ha scritto:


Certo che si. 0509_up.gif


Grazie mille 0510_abbraccio.gif
doppio_lamp.gif
 
11177470
11177470 Inviato: 5 Gen 2011 17:51
 

domanda ignorante : i filtri olio son tutti uguali? esempio anche se prendo di un'altra marca di moto và bene?
 
11177488
11177488 Inviato: 5 Gen 2011 17:57
 

nix80 ha scritto:
domanda ignorante : i filtri olio son tutti uguali? esempio anche se prendo di un'altra marca di moto và bene?


No ! non sono tutti uguali. comunque di solito sulle scatole c'è scritto i modelli sui quali montano. 0509_up.gif
 
11198090
11198090 Inviato: 9 Gen 2011 21:33
 
 
11215527
11215527 Inviato: 13 Gen 2011 0:25
 

"Sarebbero da sconsigliare olii di gradazione 15w50 perchè sono troppo viscosi, fanno perdere elasticità al motore e di conseguenza anche coppia e potenza.
Per i puristi della pista, che non girano quasi mai in strada, la scelta definitiva è sicuramente una gradazione 10w60 per preservare la meccanica dalle continue sollecitazioni. Ciò non toglie che anche un 10w50 va benone ma a questi livelli è meno protettivo".
 
11217380
11217380 Inviato: 13 Gen 2011 14:19
 

nix80 ha scritto:
"Sarebbero da sconsigliare olii di gradazione 15w50 perchè sono troppo viscosi, fanno perdere elasticità al motore e di conseguenza anche coppia e potenza.
Per i puristi della pista, che non girano quasi mai in strada, la scelta definitiva è sicuramente una gradazione 10w60 per preservare la meccanica dalle continue sollecitazioni. Ciò non toglie che anche un 10w50 va benone ma a questi livelli è meno protettivo".



Nix devo contraddirti.
Ricordati che stai parlando di motori bicilindrici, con superfici piu ampie da lubrificare. Chi come me usa la moto solo d' estate per strada/pista senza dubbio deve optare per un buon 15w50.
Anche se usassi la moto d' inverno, per non fare 2 cambi d' olio ogni stagione, basta farla scaldare bene e il 15w50 va bene 0509_up.gif
 
11219098
11219098 Inviato: 13 Gen 2011 19:07
 

Lucares87 ha scritto:



Nix devo contraddirti.
Ricordati che stai parlando di motori bicilindrici, con superfici piu ampie da lubrificare. Chi come me usa la moto solo d' estate per strada/pista senza dubbio deve optare per un buon 15w50.
Anche se usassi la moto d' inverno, per non fare 2 cambi d' olio ogni stagione, basta farla scaldare bene e il 15w50 va bene 0509_up.gif



scusa, non devi contraddire mè che non ci capisco nulla di olii, è quello che c'è scritto su questa pagina..... se fosse vero ,sbagliate di grosso icon_biggrin.gif ho aperto una discussione per vedere che si dice , e siccome ognuno dice la sua, non si capisce mai una sega icon_asd.gif
 
11249991
11249991 Inviato: 20 Gen 2011 10:34
 

Sul libretto d'uso e manutenzione, mettono un 10W40.....

Tengo quello? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
11250721
11250721 Inviato: 20 Gen 2011 14:16
 

gio749 ha scritto:
Sul libretto d'uso e manutenzione, mettono un 10W40.....

Tengo quello? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif


fai una cosa,che poi è quello che farò anch'io, quello che trovi a meno di prezzo ce lo metti,alla fine olio è olio icon_biggrin.gif
 
11252199
11252199 Inviato: 20 Gen 2011 18:52
 

basta con sti oli!!!
ragazzi scusate ma per le nostre moto cambia pochissimo 10 W 40
15W50, dipende se la usate anche d'invero o no, comunque un 10W40 non sbagli mai, poi può cambiare la marca e quello fa veramente la differenza! e se uno costa veramente poco di solito vale anche pochino.... e io nel mio motore non ce lo metto, rovinare il motore o semplicemente perdere prestazioni per risparmiare pochi euri proprio no!
ciao a presto
 
11252354
11252354 Inviato: 20 Gen 2011 19:19
 

whiteducati ha scritto:
basta con sti oli!!!
ragazzi scusate ma per le nostre moto cambia pochissimo 10 W 40
15W50, dipende se la usate anche d'invero o no, comunque un 10W40 non sbagli mai, poi può cambiare la marca e quello fa veramente la differenza! e se uno costa veramente poco di solito vale anche pochino.... e io nel mio motore non ce lo metto, rovinare il motore o semplicemente perdere prestazioni per risparmiare pochi euri proprio no!
ciao a presto



non è vero quello che dici.
Se si ha l'opportunità di prenderne uno a basso costo lo si prende, gli oli sono oli, e quindi si prende quello che risparmi,tanto dopo un anno lo cambi lo stesso perchè è nero da fare schifo, un amico ha provato qualsiasi marca, ci mancava solo quello di semi icon_asd.gif , le differenze a livello di prestazioni e di durata non se ne vedono.
 
11256261
11256261 Inviato: 21 Gen 2011 16:32
 

si notano si notano......
 
11256713
11256713 Inviato: 21 Gen 2011 18:02
 

whiteducati ha scritto:
si notano si notano......


allora se tu usi un 15w 50 di ottima marca come dici icon_asd.gif ,perdi almeno 3 cavalli rispetto al suo opposto , chi ha notato il contrario non sò cosa pensa quando è in sella ..... icon_asd.gif
 
11259051
11259051 Inviato: 22 Gen 2011 0:18
 

io uso un 14W40 MOTUL e rispetto ad uno simile castrol o selenia che comunque sono buone marche mi rendo conto che la differenza si sente!
ciao
 
11287330
11287330 Inviato: 27 Gen 2011 20:44
 

allora è proprio vero che non ci capisco nulla..... Ma stiamo parlando di 4 tempi o di 2 tempi icon_wink.gif .
Secondo me non cambia molto fra marche di un certo livello, (ovvio che non metto quello di N0rau70) l' importante sono le caratteristiche e il far riscaldare la moto per farla riscaldare non intendo tenerla accesa in garage ferma (anche) ma poi iniziare a girare in modo edeguato dimodo che l' olio crei la patina fra gli ingranaggi che a moto ferma non ci sarebbe. Poi dipende da tante cose e sensazioni soggettive, anche perchè non penso che si guadagnino molti cv con l' olio motore. Ci facciamo problemi sull'olio per avere cv sulla moto e non guardiamo quando si va a cena e ci si ingozza come i maiali ahahahahahahah doppio_lamp_naked.gif
 
11289284
11289284 Inviato: 28 Gen 2011 10:50
 

se non ci capisco nulla perchè non usi quello di N0Rauto?
 
11289574
11289574 Inviato: 28 Gen 2011 11:49
 

whiteducati ha scritto:
se non ci capisco nulla perchè non usi quello di N0Rauto?

Fosrse volevi dire: "se non ci capisci nulla....." icon_smile.gif ovvio che non cambio l' olio per avere cv ma per avere certe garanzie, stiamo parlando di un elemento importante per la vita del motore.
Puoi mettere anche l' olio migliore che c'è ma se non lo cambi non so quanto dura il motore. Probabilmente sono stato frainteso volevo solo dire che non mi sembra molto sensato cambiare l' olio per guadagnare cv (sempre se è possibile) tutto qua. icon_smile.gif .
Io la moto la uso in strada e non in pista, se poi altre persone girano in pista con campioni della SBK attaccati al codone allora si cambia l' olio per avere più cv....
Perchè non apriamo un topic: "Lancio al banco dopo il cambio olio" icon_asd.gif (ovvio la proposta è ironica e provocatoria).
Buon tagliando a tutti icon_biggrin.gif
 
11289609
11289609 Inviato: 28 Gen 2011 11:57
 
 
11289663
11289663 Inviato: 28 Gen 2011 12:12
 

nix80 ha scritto:
riporto ancora questa pagina, possibile che nessuno si accorge di qualcosa?
Link a pagina di Motoracecafe.forumattivo.com

Ciao nix80 quel ink che hai messo dice tutto, non sapevo si potessero guadagnare cv solo con l'olio ma sono 2 oli opposti. tuttavia è quello che ho detto finora. Per il notare qualcosa ti riferivi alle carene xerox? rotfl.gif scherzo
 
11290058
11290058 Inviato: 28 Gen 2011 13:42
 

no, intendevo visto a chi dice il 15w 50 è meglio del 10w40 sù lì c'è scritto l'opposto...
per quanto riguarda i cavalli non me ne frega che non vado in pista a fare i campionati icon_wink.gif
 
11300457
11300457 Inviato: 30 Gen 2011 18:46
 

Mentre oggi acquistavo l'olio ho dato un occhio a questo topic. Sulla kawasaki ho un 15w50 motul 300v, la moto la uso anche d'inverno, problemi zero ma ho deciso che a giugno metto un motul 7100 10w40, sempre sintetico come da libretto (costa molto meno).
Sul ducatozzo invece quando la presi ho scoperto che c'era un elf superbike semi-sintetico 10w40 che tra parentesi nella mia concessionaria (kawasaki....ho preso li anche la ducati usata) mettono su qualunque tipo di moto come standard......su richiesta usano shell 15w50 ultra 4. Anche qui non ho mai avuto problemi anche se non ho termini di paragone essendo il primo cambio olio.
Essendomi trovato bene con il motul, userò il 15w50 300v factory line dovendo andare già ad aprile a farmi la prima pistata.

Volevo utilizzare unico olio per entrambe ma dopo ricerche varie mi sa che non vale la pena.
 
11451166
11451166 Inviato: 28 Feb 2011 22:54
 

Sul mio 749 che olio mi consigliate?
Un 10 w 40?
eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11452835
11452835 Inviato: 1 Mar 2011 12:34
 

Io uso la moto tutto l' anno, strada/ pista, ormai ho 40000Km ed ho sempre usato il 10-40... Consiglio il Motul che è davvero eccezionale... Ora ho messo il Bardahl... Non male... Poi con il meccanico che mi fa da sponsor... 50 euro --> 4 litri di olio + filtro olio... Non male icon_asd.gif
 
11457464
11457464 Inviato: 2 Mar 2011 10:06
 

Patrick749 ha scritto:
Io uso la moto tutto l' anno, strada/ pista, ormai ho 40000Km ed ho sempre usato il 10-40... Consiglio il Motul che è davvero eccezionale... Ora ho messo il Bardahl... Non male... Poi con il meccanico che mi fa da sponsor... 50 euro --> 4 litri di olio + filtro olio... Non male icon_asd.gif


Sul serio?
Un amico mi ha consigliato il Bardhal 10w50...
 
11458357
11458357 Inviato: 2 Mar 2011 13:55
 

Patrick749 ha scritto:
Io uso la moto tutto l' anno, strada/ pista, ormai ho 40000Km ed ho sempre usato il 10-40... Consiglio il Motul che è davvero eccezionale... Ora ho messo il Bardahl... Non male... Poi con il meccanico che mi fa da sponsor... 50 euro --> 4 litri di olio + filtro olio... Non male icon_asd.gif


Il bardahl 10W-40 è semi-sintetico però.

Lo uso anch'io, ottimo olio, al prossimo cambio (imminente) proverò un 15W-50, sempre Bardahl ovviamente. Da quando lo uso, il cambio è diventato di burro icon_asd.gif
 
11458560
11458560 Inviato: 2 Mar 2011 14:35
 

_batista_ ha scritto:


Il bardahl 10W-40 è semi-sintetico però.

Lo uso anch'io, ottimo olio, al prossimo cambio (imminente) proverò un 15W-50, sempre Bardahl ovviamente. Da quando lo uso, il cambio è diventato di burro icon_asd.gif


E Bardhal sia allora... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11459415
11459415 Inviato: 2 Mar 2011 17:18
 

io lo uso per far le patatine il Bardhal, specialmente il 15w 50 ha una resa mostruosa icon_asd.gif
 
11459900
11459900 Inviato: 2 Mar 2011 19:00
 

Ragazzi.. mi sono confuso.. Il penultimo cambio olio avevo il bardhal.. Ora ho messo il Silkolene Pro 4 sintetico... Non mi sembra male neppure questo!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©