Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Il motodiario di Sunsetrider e la sua Ninja
9880830
9880830 Inviato: 17 Mag 2010 23:29
 

Ambrosia ha scritto:
ciao, premetto che io sto facendo il tuo stesso percorso-sogno... e sto puntando da quando è uscita alla mitica ninjina...prezzo moderato, assicurazione abordabile e secondo me è ballissima... certo, su un ninjone non sputerei...mah per ora è a lei che punto..
come ti trovi? ho letto info in ogni dove, ma sentire l'opinione di chi la guida sul serio come farei io, e soprattutto è donna, quindi più affidabile!!!
inseguo anch'io il sogno e i passi sono soldi, patente e ninjina!!!
grande!


Ciao Ambrosia : -) sono felice di sapere che un'altra ragazza si vuole "Ninjare" 0509_doppio_ok.gif
che dire? Per quanto mi riguarda è una moto strepitosa. Oltre che bella esteticamente (ogni volta che la metto a "nanna" mi fermo sempre qualche minuto ad ammirarla) lei è tutto quello che desideravo. Infatti non so per quanto tempo anzi, per inciso dal 2003 al 2007 ho sperato che mamma kawa tirasse fuori dal cilindro una 250, la volevo bella e bella lo è davvero, la volevo bassa e bassa lo è, la volevo maneggevole e maneggevole lo è, la volevo leggera e leggera... beh' tutto sommato lo è. Insomma, è come se Kawasaki mi avesse letta nel pensiero e mi avesse soddisfatto appositamente eusa_angel.gif però attenzione sull'assicurazione... non sempre è così abbordabile, dipende molto da chi la fai, quindi occhio quando sarà il momento. Per furto e incendio compreso per un anno intero la mia voleva 550 Euro, così ho fatto solo per 6 mesi.

A parte questo mi trovo più che ottimamente! E' una moto che sa perdonare qualche svista, non disarciona facilmente (è riuscita a tenermi su ieri in un piccolo testacoda involontario), non chiede tanto e il suo punto forte è proprio l'agilità e la maneggevolezza di guida. Si entra subito in affinità con lei, e quei difetti che riscontravo sulla "mia" vecchia moto lei non li ha. Certo, ad alcune cose c'è da fare attenzione, un po' come su tutte le moto d'altra parte. Ma fino ad ora ho fatto pochi errori e se li ho fatti, tutto sommato ha risposto benone. Anche la posizione di guida è abbordabile, in quanto non eccessivamente caricata in avanti. I semimanubri sportivi hanno fascino, ma la piccola Ninja in fondo non è una ss icon_wink.gif se poi insieme a tutto questo ci metti che ha un'altezza sella che permette di toccare terra senza troppi sacrifici (io tocco perfettamente con entrambe le piante e sono 162) beh', per una ragazza amante delle Ninja e delle sportive senza esagerazioni dire che è un piccolo grande paradiso icon_smile.gif
 
9880847
9880847 Inviato: 17 Mag 2010 23:38
 

infatti quando è uscita me ne sono innamorata..perfetta per le esigenze di noi piccine (io sono dieci cm più alta ma peso si e no un terzo del ninjino)... io quando la vedo in giro impazzisco! quindi abbiamo altri cori di sì per la piccola!!
a parte che penso comunque che tutte le assicurazioni, mi pare sopra ai 400cc sparino il doppio... era anche per questo che mi sono lanciata sul 250... sebbene non sia un ripiego perchè comunque è stupenda, c'è il dubbio di quelli che dicono che la piccola stufa...
io intanto continuo a lottare e ti tampinerò per informazioni strada facendo sulla ninja, qualche consiglio e di fare il tifo per me!!
tu intanto piega!
 
9880873
9880873 Inviato: 17 Mag 2010 23:51
 

Ambrosia ha scritto:
infatti quando è uscita me ne sono innamorata..perfetta per le esigenze di noi piccine (io sono dieci cm più alta ma peso si e no un terzo del ninjino)... io quando la vedo in giro impazzisco! quindi abbiamo altri cori di sì per la piccola!!
a parte che penso comunque che tutte le assicurazioni, mi pare sopra ai 400cc sparino il doppio... era anche per questo che mi sono lanciata sul 250... sebbene non sia un ripiego perchè comunque è stupenda, c'è il dubbio di quelli che dicono che la piccola stufa...
io intanto continuo a lottare e ti tampinerò per informazioni strada facendo sulla ninja, qualche consiglio e di fare il tifo per me!!
tu intanto piega!


Farò il tifo per te puoi scommetterci 0509_doppio_ok.gif e per le info chiedi pure se hai bisogno, sono qui anche per questo, per soddisfare eventuali curiosità visto che ad avere la Ninja 250 noi donne, qui nel Tinga, siamo fino ad ora solo 3 icon_wink.gif
per il 636 l'assicurazione è grosso modo sui 700, se non oltre i 1000 per le assicurazioni più care, quello è vero... con il 250 si risparmia comunque icon_smile.gif.

Per quanto riguarda lo "stufarsi", io dico che c'è tempo eccome: a parte il fatto che i 175 km totali sono più che sufficienti se non anche troppi per l'autostrada (e figuriamoci su strade urbane eusa_whistle.gif ), la sua agilità può divertire parecchio tra le curve. Certo, senza chiederle prestazioni da ss... ma se le tue esigenze chiedono facilità e tranquillità senza "nervosismi" intorno, allora la Ninja 250 è perfetta. Specialmente se non hai molta esperienza e la vuoi per maturarla, allora è quasi una scelta obbligata... io sconsiglio sempre il 600 per gli inizi, anche depotenziato intendo in quanto, pur con 34 cavalli, non ha la stessa malleabilità gestionale di una più equilibrata 250.
 
9881811
9881811 Inviato: 18 Mag 2010 10:48
 

Shadeninja ha scritto:



per il 636 l'assicurazione è grosso modo sui 700, se non oltre i 1000 per le assicurazioni più care, quello è vero... con il 250 si risparmia comunque icon_smile.gif.


ciao, mi permetto di fare una puntualizzazione sulle assicurazioni visto che un pochetto icon_asd.gif me ne intendo e sono del mestiere: fare una polizza temporanea è, dal mio punto di vista, una cavolata perchè si paga fino al 30% in più del premio rca annuale (es: la rca annuale costa 1000, tu vuoi fare l'assicurazione per 3 mesi quindi andrai a pagare di sola rca 1000+30%= 1300:12x3= 325....quasi la metà della polizza annuale!!! direi che il gioco non vale la candela vista soprattutto la possibilità che danno diverse società di sospendere la polizza in corso per un minimo di 2/3 mesi fino ad un anno).

per i prezzi che avete inserito, onestamente a me sembrano altini: 700 euro per un 600 li paghi solo se entri nella classe di merito più alta. 1000 euro te li fa giusto qualche strozzino oppure le agenzie del sud italia perchè le tariffe al sud sono mediamente più alte rispetto che al nord italia. ad esempio: a lecco città un polizza per un 250 in classe 14, con 4000 euro di incendio e furto, garanzia assistenza e possibilità di sospendere il contratto in corso costa circa 715 euro.

spero di esservi stato utile doppio_lamp.gif
 
9881891
9881891 Inviato: 18 Mag 2010 11:00
 

fg ha scritto:

a lecco città un polizza per un 250 in classe 14, con 4000 euro di incendio e furto, garanzia assistenza e possibilità di sospendere il contratto in corso costa circa 715 euro.

spero di esservi stato utile doppio_lamp.gif

dimenticavo una cosa: circa 715 euro a lecco città li spende una persona di sesso femminile di 25 anni di età. poi si invecchia e si spende meno icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
9882269
9882269 Inviato: 18 Mag 2010 12:27
 

Sì fg sei stato utilissimo! 0510_abbraccio.gif

Io avevo fatto diversi preventivi on-line, fra cui un paio, per la mia 250, chiedevano POCO PIU' DI 1000 EURO! (Non vorrei sbagliare ma mi pareva fossero Direct Line e Allianz o Genialloyd) icon_eek.gif Cioè sono rimasta... BASITA, quelli erano proprio LADRI! Manco avessi una ZX-10R!

Anche per questo dico attenzione, che dietro l'angolo i furbacchioni ci sono sempre... certo poi entrano in gioco le classi, decreto Bersani e via andando icon_smile.gif io purtroppo non ho assolutamente potuto assicurarla per un anno come volevo a causa di scarsità di contanti ( eusa_doh.gif ), ma sapevo che in realtà "pagavo di più", così quando mi scade devo scegliere se rifare la stessa cosa o pagarla un anno, ma purtroppo senza furto e incendio (fortuna che la Ninja 250 non è sotto alto rischio furto, ma non si sa mai con le testine che ci sono oggi icon_evil.gif );

il 600 me ne parlavano degli amici, comunque è sempre difficile dire quanto verrà a costare a qualcuno, l'unica è cercare, cercare, cercare!



A parte questo... mi sono resa conto che in fin dei conti parlo poco della mia "Shadeninja", eppure è stata un sogno per anni e quando è arrivata a casa.... era una sensazione incredibile, di quelle che hai voglia di urlare al mondo! Avete presente non so, quando vi nasce un figlio? icon_mrgreen.gif Ecco io quella sensazione non la conosco in realtà (sono troppo giovane per i marmocchi per quanto mi riguarda 0509_si_picchiano.gif ) eppure riesco a sentirla del tutto simile... sarò pazza icon_mrgreen.gif pensandoci in effetti non faccio altro che parlare della mia moto con gli amici, ogni volta che mi chiedono "come va e che che combini" sono sempre dietro a tirarla in ballo icon_biggrin.gif icon_lol.gif
io e lei al momento siamo sullo stile "pensionato che va a fare il giretto", non riesco a trovare l'occasione di "sfruttarla a dovere", sarà che abito in una zona dove di panorami c'è poco o niente, sarà anche che ha continuato a piovere per giorni eusa_doh.gif e le volte in cui faceva sole e sono uscita, ero spesso poco in vena e mi sentivo leeeenta, quasi addormentata, insomma, per qualche motivo non ero ben concentrata e quindi la mia moto era come se mi dicesse "così non mi diverto, riportami a casa!" 0510_sad.gif

La moto è come uno specchio per la propria anima... seguirà sempre il tuo umore!

...Eppure anche se breve ogni giro con lei sembra sempre diverso ed emozionante, la minima cosa lo è, girare la manopola del gas dosandola lentamente, cambiare, frenare, scalare, sentire i giri del motore e il suo suono che si arrochisce sempre di più, tutto quanto icon_biggrin.gif

due giorni fa amici e famigliari hanno deciso di fare un giro a Monza... io non sono abituata a guidare per le città e in tangenziale, ma lì ho avuto l'occasione e così mi sono detta... bene, io vengo in MOTO, punto! Purtroppo sono sempre stata una pessima viaggiatrice e quindi il mio difetto è che, oltre a perdermi facilmente, conosco ben poche strade e posti da visitare (quindi anche per questo ho spesso il dubbio su dove andare), così insomma dovevo seguire loro per farmi indicare bene la strada e non incasinarmi con le uscite icon_lol.gif senza contare che sono in rodaggio e in teoria non avrei comunque dovuto usarla perchè, stare sui 5000 giri a velocità come 70/80 km è abbastanza snervante e talvolta dovevo attaccarmi a clacson e abbaglianti per far rallentare gli altri che si "dimenticavano" della sottoscritta dietro 0509_si_picchiano.gif insomma, fatto 'sta che mi sono sentita benissimo e in piena sintonia con Shade, anche se c'era così tanto vento che mi sembrava di correre sul ghiaccio 0509_lucarelli.gif ogni tanto sbandava a destra o sinistra, così a un certo punto mi sono sdraiata su di lei e mi dava quasi i brividi icon_mrgreen.gif la visuale mi cambiava quasi del tutto e non ci sono ancora bene abituata (mi piace sentire tutto "sotto controllo"), però era davvero l'ideale! A un certo punto sono stata anche affiancata da una Ninja 636 verde 0509_banana.gif 0509_banana.gif la sorellina e la sorellona insieme sulla "stessa onda", è stato bellissimo anche se ero talmente concentrata che me ne sono accorta tardi... eusa_whistle.gif

una volta parcheggiata mi sono avviata a piedi con gli altri verso una parte del centro di Monza, ma mentre la lasciavo sono rimasta a rimirarla... e continuavo a dirmi che, vista da fuori e da lontano, la mia Shade è proprio stupenda! Cattura il mio occhio esattamente come la prima volta, solo che un tempo sbavavo su quelle degli altri, ora invece posso farlo indisturbata sulla mia! 0509_doppio_ok.gif (La pulisco dopo le sbavate, eh icon_mrgreen.gif )

Sul ritorno invece ho avuto un episodio un po' allarmante, di cui accennavo qualche post prima, ma per fortuna non è stato decisivo. Insomma, mi si è azionato per la prima volta il campanello rosso d'allarme "pericolo" icon_idea.gif !

L'autista davanti a me non conosceva a sua volta la strada (viene da Piacenza), così era il ragazzo dell'altra mia sorella (originario di Monza) a indicargli tutte le vie da prendere... ebbene, ho visto che ha messo la freccia sinistra, così ho fatto lo stesso dicendomi "inizio a rallentare visto che tra poco svoltiamo"... lui rallenta un po', ma subito dopo riprende ad accelerare leggermente, al che mi dico "ok l'uscita evidentemente è più avanti" e riprendo, per non rimanere indietro 0510_confused.gif io non immaginavo che l'autista, nel frattempo, stava pensando la stessa cosa, ma avevo idea che gli avessero ben indicato l'uscita e sapesse il punto in cui svoltare (io intanto visibilità zero perchè la multipla ha dimensioni quasi da furgone 0509_si_picchiano.gif )... andando a velocità di 70/80 km, vedo che tutto a un tratto ed in ritardo frena di scatto e svolta in una stradella che a malapena si notava icon_eek.gif l'istinto è stato immediato, per non passare dritto e non uscire fuoristrada o comunque per non andare a sbattergli contro, pinzo freni insieme alla frizione, maggiorando il freno posteriore eusa_doh.gif la ruota dietro ovviamente si blocca e slitta facendiomi derapare (quelli che passavano intanto avranno pensato che fossi una pazza totalmente indisciplinata!), lì mentre mi sentivo scivolare ci sono stati attimi di paura, ho dato quasi per certa che di lì a pochi secondi sarei caduta divenendo tutt'uno con l'asfalto 0510_help.gif e invece ho cercato di non andare nel panico e continuare a seguire la curva smettendo di frenare a quel modo e per fortuna Shade mi ha perdonata, slargandosi un po' ma resistendo alla mia stupidità.

Frutto di inesperienza e nozioni che poi proprio qui ho saputo essere sbagliate, ho fatto un errore da pivella ma in fondo... pivella lo sono e quindi non mi butto certo giù per così poco, anzi icon_smile.gif tante cose le impari da solo, ma se le provi di persona impari a conoscerle ancora di più e quindi sono grata di aver sperimentato anche questo, senza nessuna conseguenza... la prossima volta almeno saprò come comportarmi senza compromettermi la giornata, o almeno... spero 0509_si_picchiano.gif mentre poi tornavo a filare dritta e tranquilla mi dicevo... grazie Shade per avermi tenuta su, sei stata brava! 0509_doppio_ok.gif

E spero di continuare ad imparare tanto con lei doppio_lamp.gif
 
9883065
9883065 Inviato: 18 Mag 2010 14:29
 

Shadeninja ha scritto:
non riesco a trovare l'occasione di "sfruttarla a dovere", sarà che abito in una zona dove di panorami c'è poco o niente


aggregati a qualche giro
Lombardia - Uscite Utenti
 
9883252
9883252 Inviato: 18 Mag 2010 15:02
 

Prima vorrei continuare da sola un altro po'... giusto per prepararmi alle uscite di gruppo senza magari costringere altri a velocità assurde o alla mia docilità derivante dalla poca esperienza acquisita...
senza contare che sono in rodaggio 0510_sad.gif e viaggiare su eventuali autostrade e tangenziali mi snerva un po', non potendo farla correre più di tanto
 
9884186
9884186 Inviato: 18 Mag 2010 17:43
 

Ahia!!! 0509_lucarelli.gif che brutto ricordo ma mia prima frenata istintiva anteriore+posteriore+frizione (stile bicicletta, chiudo tutte e due le mani), a te per fortuna è andata meglio, io mi son trovato per terra in un attimo, brava a tenere il sangue freddo e la concentrazione 0509_up.gif
occhio a strizzare il freno posteriore (se si blocca la ruota, la moto si intraversa e il posteriore tende a superare l'anteriore mettendoti a terra) e occhio a toccare la frizione se non devi scalare, soprattutto non tenerla tirata altrimenti sarà come galleggiare sul sapone.

per le strade, se non te la senti di uscire in gruppo vai a zonzo. alcuni dei giri migliori li ho fatti decidendo incrocio per incrocio dove andare, a seconda dell'ispirazione del momento e del panorama all'orizzonte. che ti frega se non conosci le strade, esci ed esplora 0509_doppio_ok.gif

ps. Ambrosia un'altra "vittima" del fascino ninja ... non resiste nessuno! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ciaoo icon_mrgreen.gif
 
9884711
9884711 Inviato: 18 Mag 2010 18:41
 

Sì è stato il panico del principiante! icon_smile.gif Ammetto però che non conoscevo bene l'atteggiamento da tenere in maniera "scritta", e nella pratica non mi era ancora successo così, per cui eusa_wall.gif

di solito faccio giretti brevi e non troppo veloci e i freni li usavo entrambi (in curva solo il dietro icon_smile.gif), ma con una predilizione per il dietro causa... fobia ghiaietto icon_twisted.gif però da quando mi hanno raccomandato tutti di abituarmi con il davanti, mi ci sono messa.... icon_mrgreen.gif e nei giretti di ieri e oggi me ne sono sempre ricordata!

La frizione la tiro solo per scalare sì... speriamo di ricordarmene alla prossima inchiodata 0510_help.gif o meglio, speriamo che il mio istinto non sia più veloce del mio "ricordo" eusa_wall.gif ma sono sicura che con il tempo mi verrà praticamente naturale, e non starò nemmeno più a pensarci!

Come dicevo ho fatto un giro prima... sempre breve perchè ancora c'è troppo vento eusa_wall.gif sono andata con la mia zavorra, però ho capito che più della pioggia il vento forte proprio non ci sta con me e con la mia moto... la affatica, la sposta e in più il mio casco non è tanto silenzioso e il rumore tende a infastidirmi :/ così dopo poco ho fatto dietro front, anche se la voglia di continuare a guidare era davvero tanta.

Appena smette e il sole tiene seguirò il consiglio: istinto!! Me ne andrò in giro senza badare alla direzione, prendendo quella che capita.. magari mi perderò, magari finirò lontano km e km... ma almeno sarà un'avventura icon_mrgreen.gif vi saprò dire
 
9886059
9886059 Inviato: 18 Mag 2010 21:36
 

Shadeninja ha scritto:
Sì è stato il panico del principiante! icon_smile.gif


Ci siamo passati tutti. icon_wink.gif
Pensa te che alla mia prima situazione di imprevisto, con la mia prima moto, sono finito lungo disteso... eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif

Se mi permetti, ti consiglio di dare una lettura a questo:
Link a pagina di Digilander.libero.it
E' un link assolutamente inflazionato, viene postato spesso, ma indubbiamente repetita iuvant, contiene una serie di concetti semplici, ma determinanti e fondamentali. L'importante è avere pazienza e convincersi che prima o dopo tutto verrà naturale con l'esercizio.

Peraltro, se non ho capito male abiti in Brianza, come fai a dire che non ci sono luoghi belli per girare? Basta che vai su verso il Lariano ed hai solo da scegliere! Certo, non sarà la Toscana, ma è sempre meglio della Pianura Padana... icon_mrgreen.gif
 
9887682
9887682 Inviato: 19 Mag 2010 10:52
 

La caduta l'ho fatta anche io in realtà 0509_doppio_ok.gif (e chi no?) ma da foglio rosa e da ferma, perchè stavo sperimentando l'aderenza della ruota anteriore.... sui sassi icon_asd.gif e mi è servito a capire che alla prima frenata (non brusca ma un pelo più forte) scivola e va giù icon_rolleyes.gif

pensa che mi è pure successo durante le prove non ufficiali dell'esame... un bel ghiaietto esattamente allo stop della prova di frenata, che professionalità eh? icon_lol.gif

Da PC comunque non riesco a vedere il link per problemi di router, collegandomi da uno dei Mac in casa dovrei riuscirci icon_smile.gif grazie!

Per quanto riguarda il Lariano, è una delle tappe che ho intenzione di seguire appena posso organizzarmi meglio! 0509_doppio_ok.gif E insieme a quello anche il Lago di Garda tra Desenzano e soprattutto Sirmione così ne approfitto per andare a visitare di nuovo il castello (a proposito, qualcuno sa se l'ingresso è sempre aperto o se è visitabile solo nel week end??)...

diciamo che giro in moto tutti i giorni icon_redface.gif ma non posso farmi sempre queste mete, così spesso sono indecisa e finisco per... continuare a fare le stesse eusa_wall.gif eusa_wall.gif la prossima volta parto e vado dove capita e faccio prima...
una delle prime volte che l'ho fatto, in fondo, ho scoperto qualche nuova stradella in giro niente male!
 
9889398
9889398 Inviato: 19 Mag 2010 15:12
 

Rieccomi qui dopo un giretto!! Questa volta ho cambiato strade e ho seguito tutti i consigli dati dopo il piccolo imprevisto-inchiodata, che poi io ho chiamato un po' ingiustamente testacoda, perchè così rischio di far pensare chissà che cosa! icon_evil.gif
Invece è solo scivolata un po', tutto qui...

oggi mi sono capitate almeno 2-3 inchiodate (cos'è il giorno in cui tutti frenano all'improvviso??), ma superate ottimamente 0509_doppio_ok.gif

Shade è stata un po' stressata ma si è comportata benissimo come sempre e poi quando inizia a scaldarsi io comincio a divertirtmi 0509_banana.gif 0509_banana.gif sembra quasi che voglia piegare da sola e mi dica "daaaii provaaa", ma visto che ho la zavorra dietro e non mi fido a provarci su strada (insomma, non sono capace) evito e la tiro su icon_mrgreen.gif ma è divertente lo stesso!

Ci sono stati pochi imprevisti per il resto, solo il solito ragazzino con lo scooter nella corsia opposta che si è messo piegare, a zigzagare, e poi a cercare di fare l'impennata per fare il figo.... non ci è risucito rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif certo che voglion proprio ammazzarsi questi giovani per fare sempre queste cose per strada 0509_down.gif

Uh poi.. dopo Calco passando in direzione Madonnadelbosco ho trovato una godibilissima strada con un paesaggio rilassantissimo... credo che tornerò spesso a percorrerlo icon_biggrin.gif

finendo poi a Porto D'Adda sono scesa giù verso il fiume, la strada era conciata non male... ma proprio da sbattere via eusa_wall.gif eusa_wall.gif tanto che per sicurezza ho preferito mantenermi sulla sinistra -c'era buona visibilità per fortuna e strada deserta-... la strada presentava due tornanti, uno a destra e uno a sinistra... ho difficoltà con quelli a destra 0510_sad.gif 0510_sad.gif sarà anche che avevo timore, la curva l'ho presa il più larga possibile ma non sono riuscita a "chiuderla" stringendomi, andavo pianino quindi avevo paura di stendermi per terra piegando troppo, ma perchè avevo la zavorra dietro e in più mi faceva scomodissimo usare il freno dietro in quella posizione icon_confused.gif devo abituarmici, quindi penso che ci tornerò da sola facendoli un po' di volte 0509_doppio_ok.gif meglio invece quello a sinistra e come quasi tutti mi veniva più facile farli entrambi in salita che in discesa, dove la moto ha seguito una curva bella liscia e uniforme icon_smile.gif

ah poi stupendo icon_mrgreen.gif ad una rotonda dalle parti di Cernusco Lombardone vedo una Ninjona verde Kawa dal lato opposto al mio, ci guardiamo sorpresi e poi.... ci saluitiamo contemporaneamente con una bella alzata di braccio, è stato mitico!! 0509_doppio_ok.gif Non avevo simili soddisfazioni nell'andare a zonzo da tanto, tanto tempo.... la moto mi fa proprio bene 0510_five.gif
 
9892802
9892802 Inviato: 19 Mag 2010 22:22
 

lascia stare, sono ancora in fase di decollo e ne parlo con tutti di moto! mi giro sempre quando ne passa una...e resto a sbavare.....
e sorrido tantissimo, pensando a quando sarà anche il mio turno!!
 
9892812
9892812 Inviato: 19 Mag 2010 22:23
 

Shadeninja ha scritto:
E insieme a quello anche il Lago di Garda tra Desenzano e soprattutto Sirmione


Mah, motociclisticamente parlando non è che sia un granchè. Spesso c'è traffico (poi ora che vien la bella stagione il we sarà sempre peggio) ed alla fine vai su delle statali o comunque strade con notevole densità di paesi. Se vai per fare la scampagnata al lago, bene ma se vai per farti un giro in moto hai strade motlo migliori più vicine. Oltre alla già citata zona del Lariano (Ghisallo, Bellagio, muro di Sormano, ecc...), non è male e pure a portata di mano la Valsassina, la zona del lago d'Iseo ed in sostanza tutte le Prealpi. 0509_up.gif
 
9893157
9893157 Inviato: 19 Mag 2010 23:36
 

Bene Ambrosia si inizia sempre così 0509_doppio_ok.gif ti auguro di farcela quanto prima... ma non ho capito, sei già patentata? O quanto ti mancherebbe? Che esperienze hai?

Quanto a Paolo è vero che motociclisticamente parlando Desenzano e Sirmione non sono proprio da passeggio, ma ho sempre voglia di rivedere quelle città icon_smile.gif ci sono stata tante volte ma mai in moto... quindi voglio provarci, piuttosto che andare in macchina icon_mrgreen.gif volevo però andarci abbastanza presto senza aspettare l'estate inoltrata per evitare, oltre il troppo traffico (ma forse ormai è già tardi) anche l'eccesso di umidità... due anni fa non si respirava e avevo un tremendo mal di testa, che non mi ha fatto godere appieno il castello eusa_wall.gif
del resto comunque ne terrò conto e poi... merita anche la zona Valmadrera?? Che di lì non ci sono mai passata, pur essendo un po' più vicino di Bellagio e compagnia
 
9893202
9893202 Inviato: 19 Mag 2010 23:54
 

Per Shadeninja

il castello di Sirmione è visitabile a questi orari:

Estate dalle 9.00 alle 18.00 da martedì a domenica
Inverno dalle 9.00 alle 13.00 da martedì a domenica

per essere sicuri basta un colpo di Tel. 030/916468 icon_asd.gif

Spero di esserti stato utile 0509_up.gif
 
9893238
9893238 Inviato: 20 Mag 2010 0:04
 

Grazie mille raffiduck, sei stato più che utile! 0509_up.gif
 
9899555
9899555 Inviato: 20 Mag 2010 22:51
 

Shadeninja ha scritto:
merita anche la zona Valmadrera?? Che di lì non ci sono mai passata, pur essendo un po' più vicino di Bellagio e compagnia


Sì direi di sì. Certo, quando avrai preso più confidenza, quando avrai cominciato a farti qualche motogiro più serio e più lungo, come per esempio la classica ValTrebbia, capirai che c'è sicuramente di meglio. Tuttavia considerando che è lì e che comunque ci sono dei bei tratti di strada anche come paesaggi, sicuramente la puoi sfruttare con soddisfazione.
Tipo:
Link a pagina di Maps.google.it

Link a pagina di Maps.google.it

Link a pagina di Maps.google.it

Sono esempi di giretti che fai in un paio d'ore in tutta tranquillità e se ci vai in orari furbi non trovi nemmeno traffico. E poi trovi anche qualche tornante e curvetta un più "vera" concui allenarti. wink:
 
9927716
9927716 Inviato: 26 Mag 2010 11:24
 

Grazie Paolo delle mappe, ho ragione di credere che presto le sfrutterò icon_biggrin.gif
spero solo che il caldo non scoppi troppo voracemente, che al momento non posso permettermi una giacca più leggera 0510_sad.gif ma non voglio rinunciare a Shade!!

Ieri invece ho provato l'ebbrezza di guidare a notte fonda icon_mrgreen.gif come logico pensare l'unica differenza tra sera-buio e notte-buio è che c'è mooolto meno traffico e in un certo senso è meglio così icon_mrgreen.gif io e la mia zavorra abbiamo percorso una strada deserta in mezzo ai campi, l'atmosfera sembrava veramente quelle che si respirano nei film horror icon_twisted.gif icon_twisted.gif dovevo viaggiare con gli abbaglianti visto che non c'era l'ombra di un lampione, c'era solo la luna nascosta un po' tra le nuvole che proiettava una fioca luce, e che aiutava a rendere l'atmosfera ancora più suggestiva 0509_lucarelli.gif

le balle di fieno avevano un che di lugubre mentre risaltavano sui campi semi illuminate dai miei fari e dalla luna, sembrava quasi che volessero prendere vita e rotolare per inseguirmi icon_lol.gif (davvero!)

e la mia fantasia mi portava ad immaginare la scena 0509_pernacchia.gif sicura però del fatto che sulla mia Shade sarei sempre stata al sicuro e non mi avrebbero mai preso!! 0509_banana.gif rotfl.gif

Insomma, mi manca solo di sperimentare la sensazione di guidare all'alba e in un campo innevato, ma per quest'ultimo dubito mai che lo farò.
Devo però dire che ogni fase della giornata me ne offre di differenti e quella che preferisco è senza dubbio l'ora del tramonto icon_razz.gif
quella di ier mi faceva sentire quasi come se il mondo esterno non ci fosse... direi indescrivibile, un po' inquietante ma emozionante icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif
 
9930524
9930524 Inviato: 26 Mag 2010 18:44
 

Guidare di notte, sì, è bello, specie a notte fonda, proprio perchè non c'è nessuno. A me piace molto in città anche (ma non ci deve essere proprio nessuno...). Se invece sei fuori, il problema sono le curve: piegando la moto il fascio luminoso del faro si abbassa verso terra e va a finire che ti illumina meno e fuori traiettoria... icon_asd.gif
 
9930633
9930633 Inviato: 26 Mag 2010 18:55
 

Che dire, per fortuna che non sono ancora in grado di piegare e che non mi saltano in mente idee troppo folli, di solito icon_mrgreen.gif la notte è giusta per passeggiate tranquille a respirare la calma intorno!!
 
9933036
9933036 Inviato: 27 Mag 2010 7:31
 

icon_eek.gif Eh, non pieghi? Neanche un po'? Ma come fai a fare le curve....

Ok, capisco che di notte ti venga anche bene girare, però tieni presente che soprattutto fuori città ci sono tanti animaletti che la sera pensano bene di andare in giro. Sai cinghiali, daini, caprioli, lepri. Ecco quelle cosine lì. Vai con calma e non farti prendere dalla foga. Pensa che giro di notte con la visiera oscurata proprio per essere costretto a girare con la stessa aperta e andare piano.

A proposito occhio a girare per i campi di notte con la zavorra, perchè se poi arriva il lupo...
 
9933796
9933796 Inviato: 27 Mag 2010 10:30
 

No io parlavo di pieghe con ginocchio a terra a dire il vero icon_lol.gif forse ho frainteso il termine che ha usato Paolo, tendo a considerare "di ginocchio" ogni volta che si parla di "piega" ^^'

ma è vero, piegare si piega anche in curva in maniera normale, senza ginocchia... e quello mi preoccuperei anche io se non fossi in grado di farlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a dire il vero tra qualche curvone ho anche tentato di provare l'approccio della posizione da piega a saponetta, ma su strada mi trovo proprio male ed insicura, per cui mi limito alle mie pieghe tranquille senza estremi.

So anche degli animali icon_twisted.gif per questo ho messo "un paio di occhi in più"! doppio_lamp.gif
 
9933956
9933956 Inviato: 27 Mag 2010 11:00
 

Shadeninja ha scritto:
a dire il vero tra qualche curvone ho anche tentato di provare l'approccio della posizione da piega a saponetta, ma su strada mi trovo proprio male ed insicura, per cui mi limito alle mie pieghe tranquille senza estremi.


bravissima!

tentare pieghe da ginocchio a terra non è una cosa da fare senza pratica, senza un buon "maestro" o senza aver fatto un corso di guida specifico che te lo insegni.
è pericoloso quanto inutile... e consumi le saponette che costano icon_lol.gif

continuando nella pratica tranquilla, come stai facendo, impari molto meglio a conoscere il mezzo. quando sentirai di avere una buona dimestichezza con la tua ninja allora puoi passare agli steps successivi
 
9934086
9934086 Inviato: 27 Mag 2010 11:22
 

Sono d'accordo con te 0510_five.gif e poi sulle strade cittadine non sai mai cosa puoi trovarti... sassi, sabbia, macchie d'olio, dissestamenti pericolosi, acqua, fango... sterco di cavallo icon_lol.gif

nella mia testolina ronza sempre il detto "chi va piano va sano e va lontano", ma io dico anche "chi va prudente ha giusta mente" icon_mrgreen.gif
 
9937815
9937815 Inviato: 27 Mag 2010 20:29
 

Shadeninja ha scritto:
forse ho frainteso il termine che ha usato Paolo


Sì dai un po' sì. Anche perchè io mica sono 'sto fenomeno, eh... icon_asd.gif Ma qualche piega la faccio lo stesso.
Quando fai una curva, a meno che non sei proprio a 30 all'ora, la moto la pieghi almeno un po' e questo a volte è sufficiente a provocare quell'effettodi spostamento del fascio luminoso che dicevo.
Per gli animali, è vero ma dipende dalle zone. La Brianza credo sia sufficientemente abitata da far sì che le bestiole se ne stiano nei boschi di default... icon_asd.gif
 
9938985
9938985 Inviato: 27 Mag 2010 22:57
 

Beh' tutto sommato si vedeva abbastanza bene con gli abbaglianti, anche vero che non ho superato i 50/60 in quelle condizioni icon_razz.gif sicuramente non curvo così piano da rimanere dritta sulla moto, ma solo quando ci sono curve strette proprio ad angolo retto con larghezza strada da sudori freddi eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

finalmente sono praticamente a metà del rodaggio.... bene, è come se ora dovessi riniziare da capo rotfl.gif fra l'altro non dovrei avere così fretta visto che tendo a dimenticare che a 1000 ci sta il tagliando eusa_doh.gif e sono messa moooolto male a dineri!! 0510_sad.gif Cosa ci posso fare eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Tuttavia sento che piano piano sto prendendo sempre più sicurezza e confidenza non solo con la mia Shade, ma anche sulla strada in sè... e voglio continuare senza "perderci la mano" icon_razz.gif

prima viaggiare sulla mezzeria mi dava molto più fastidio e mi faceva quasi impressione, mi sembrava di ficcarmi (scusate la finezza) nel culo delle macchine davanti 0509_si_picchiano.gif e intanto vedevo persino gli scooter che passavano avanti, io incolonnata dietro a farmi gli ingorghi a 10 km/h eusa_whistle.gif icon_lol.gif

ultimamente invece riesco a viaggiarci sicura e tranquilla lì dove prima non mi sentivo di osare, anche se ammetto che non mi piace granchè, o almeno non sempre visto che non è così raro il vizio di svoltare all'improvviso senza mettere le frecce icon_evil.gif quindi lo faccio solo quando sono sicura e piuttosto rimango dietro aspettando 15 minuti che si sciolga la coda.

Però devo anche dire che ne vedo di motociclisti e scooteristi incoscienti...! Ho visto gente sorpassare a velocità inopportune in prossimità di semafori, addirittura chi sorpassava sulla sinistra un'auto con freccia a sinistra, c'è troppa smania di correre in giro icon_neutral.gif già che noi motoclisti siamo poco visibili per gli autisti, a volte mi domando come fanno a viaggiare con tanta sicurezza e a 80-90 Km/h sulle mezzerie delle strade urbane con limite a 50, senza il timore di trovare il c******e che ti stringe nella corsia opposta o quello che svolta senza frecce..

o forse sono io che, dal basso della mia inesperienza, non riesco a capirlo ed è invece una cosa normale eusa_shifty.gif icon_redface.gif ma penso che forse anche la troppa sicurezza può essere nociva.

Scusate se sono un po' noiosa con questi pensieri, è che mi piace farne, usando questo topic come una sorta di blog, dove raccontare gli episodi che mi segnano di più, i miglioramenti, le impressioni, le sensazioni... le gioie e i dolori icon_lol.gif e questi spero possano tardare il più possibile 0509_si_picchiano.gif

sono comunque contenta di sentire su di me i progressi, magari un giorno riuscirò davvero a fare i piegoni di saponette con qualcuno di voi in pista ad insegnarmi! 0509_banana.gif
 
9943745
9943745 Inviato: 28 Mag 2010 20:06
 

Shadeninja ha scritto:
o forse sono io che, dal basso della mia inesperienza, non riesco a capirlo ed è invece una cosa normale


No Shade, non è una cosa normale. Anzi, le tue considerazioni fanno capire che forse percepisci molto meglio tu i pericoli cui siamo esposti ri spetto a tanti altri che tu chiami "più esperti"... icon_rolleyes.gif Risalire le colonne di auto è una pratica a cui è difficile rinunciare, ma è una delle situazioni più pericolose in assoluto! Se le auto sono proprio ferme non procedo mai a più di 40 all'ora (ed a volte mi sembrano anche tanti...) e spesso metto anche le 4 frecce.

Intuire e cercare di anticipare la situazione in cui ci si sta ficcando è il primo passo per evitare, se possibile, un qualche guaio. Per cui continua così: osserva sempre cosa e chi hai intorno!
Poi la maggiore "celerità" e scioltezza arriveranno col tempo, ci vuol solo strada... 0509_up.gif
 
9950515
9950515 Inviato: 30 Mag 2010 13:02
 

@elena

2 o 3 settimane fa (o il mese scorso..bho!! icon_asd.gif ) mi è rimasta impressa l'immagine di una chioma rossa riccia spuntare fuori dal casco in zona Olginate.
Non sono riuscito a vedere la moto, anche perchè se mi fossi mostrato troppo curioso avrei ricevuto pugni nei reni da parte della zavorra. Eri tu per caso?? Se non eri tu siete già 2 rosse motocicliste in quel di Lecco e dintorni!
In ogni caso complimenti!! Siete sempre più numerose per strada...che stia cambiando il mondo??! icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©