Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 9 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789
 
Il motodiario di Sunsetrider e la sua Ninja
16293416
16293416 Inviato: 4 Lug 2022 8:01
 

Certo che sono bacata, anzi, bakata (visto che "baka" vuol pure dire scemo in giapponese icon_xd_2.gif )... mi lamento del mio meccanico che ci mette un mese solo per cambiare i paraoli, i tubi dei freni e i contrappesi e poi in piena stagione moto mi metto a pasticciare le carene e a mandarle infine dal carrozziere con il risultato che ormai la moto è ferma da tre settimane eusa_wall.gif e tra poco parto pure per le vacanze (il carrozzy aveva detto che avrebbe impiegato 4-5 giorni, e passi che non faceva in tempo quando gliel'ho portata, ma durante la scorsa settimana nessuna novità icon_neutral.gif ). Wow, ho praticamente perso tutto il mese di giugno eusa_doh.gif va bé, incredibile ma vero ho un piccolo video di me mentre uscivo da un parcheggio fatto l'ultima volta da mia sorella mentre era in macchina con la mia famiglia... nessuno mi fa mai foto e video, neanche mia figlia. Sante le sorelle icon_asd.gif ci posto solo un screen che mi piace perché la luce del fanale sembra un sole.

 
16294135
16294135 Inviato: 7 Lug 2022 12:25
 

E' tornata 0509_campione.gif
e questo è il risultato. Il colore purtroppo non era esattamente come lo avrei voluto, più giallo oro, ma ne avevano solo di questo tipo, che comunque in realtà è molto bello eh: ha una grana luccicante che al sole diventa fighissima, piena di riflessi, ma in foto purtroppo non si nota e sembra semplicemente un oro più scuro (in realtà è simile a quello degli adesivi "Kawasaki" e "Ninja"). Soddisfatta? A parte il dettaglio del giallo oro mancato direi di sì, anche se ci sono comunque un paio di piccolissime imperfezioni (segnetti) e il carrozziere non ha dato il trasparente su tutta la carena come aveva detto, perché, a quanto pare, il risultato sopra gli altri adesivi sarebbe stato brutto -così gli hanno detto i colleghi probabilmente più esperti-. Non riesco a fare una foto dove la luce batta bene sulla parte inferiore, dovrei ribaltare la moto 😎 e farlo è un po' difficile 😅



 
16294136
16294136 Inviato: 7 Lug 2022 12:26
 



 
16301497
16301497 Inviato: 25 Ago 2022 10:40
 

Ora capisco perché il forum motocicliste è vuoto, come diceva Lilit si tendono a frequentare i social ed essendoci dentro capisco che è effettivamente più immediato... eppure... eppure in un social non puoi avere uno spazio COSI', come un diario personale. Certo, a meno di non aprire la propria pagina a chiunque o un vero e proprio blog... ma lì devi convincere la gente a seguirti, mentre in un forum la gente c'è perché iscritta in generale (anche se non è detto che abbiano voglia di passare per il tuo topic e leggere le tue cavolate).
Ebbene, nell'ultimo periodo mi ero promessa di cercare un corso: prima non ne ho trovato uno adatto nella mia zona, poi ho stroncato le possibilità economiche. Amen, vedremo più avanti, nel frattempo continuerò con il fai-da-te.
Mi ero quindi promessa di fare il mio primo vero giro serio in moto... dopo 7000 km di andirivieni cittadino anche sì! Ma poi prima era per un impegno, poi per la pigrizia, poi per il maltempo, poi per altri impegni... e alla fine 'sto giro non sono ancora riuscita a farlo. Sono pure indecisa se cominciare dall'Aprica, o se andare alla Presolana, al passo del Ghisallo, verso Valbondione, Pasturo o Bagni di Masino... tutta questa attesa mi ha però fatto capire di non dover avere fretta, che l'impazienza non può che essere deleteria e che il momento di girare arriverà e dovrò essere tranquilla. Magari, ecco... per i primi tornanti è meglio se viene mio marito in macchina così se crollo c'è qualcuno che mi aiuta rotfl.gif
Questo non significa che non abbia più guidato la moto, al contrario. Ieri per esempio sono stata in giro tutto il giorno, piccole commissioni, ma ho avuto addosso abbigliamento da moto praticamente per l'intera giornata. E ho capito che sto continuando a conoscere Shade, né di essere COSI' fermona o insicura come credevo. Certo, non vado come la maggior parte dei motociclisti che incrocio. Ieri ne avevo davanti due che si sono ingarellati e hanno cominciato a fare slalom vari e sparatine in rotonda. Lì mi è venuta l'idea folle: proviamo a stargli dietro? No, non riesco ancora a stargli dietro, ma averli davanti e vederli guidare mi ha resa più sicura di osare e a un certo punto mi sono ritrovata in curva più veloce del solito icon_eek.gif oh, god, mi sono detta, adesso rischio di finire dritta! Invece sono riuscita a buttarla un po' più giù 'sta moto, finalmente. Forse è stato di poco rispetto al normale, niente piegone, niente ginocchio a terra, ma la sensazione l'ho avuta ed è stata strana, non so come definirla. Non voglio neanche inviziarmi, credere ora di poterlo fare sempre, o magari osare ancora di più, no... ma ho capito che è vero come dicono, che guidando e guidando le cose vengono in modo naturale e che non devo fare altro che rispettare i miei tempi. Il mio obiettivo è quello di guidare in confidenza, con scioltezza, senza difficoltà di fronte a qualsiasi curva e circostanza. Non è quella di grattare una saponetta o saper fare le cuve a 80 km/h. Voglio solo imparare a guidare "bene" e niente più, e in questi giorni sento di aver aggiunto un piccolo tassello. doppio_lamp.gif
 
16301596
16301596 Inviato: 26 Ago 2022 7:47
 

Ciao Sunset, dai un'occhiata a questo link, è una ragazza olandese, Noraly, che sta girando il mondo in moto, attualmente è negli Stati Uniti, è partita dalla Patagonia e vuole raggiungere l'Alaska, è già stata in estremo oriente e nell'Africa meridionale oltre che in Islanda e paesi nordici europei.

Itchyboots.com
 
16301682
16301682 Inviato: 26 Ago 2022 15:47
 

ripeps ha scritto:
Ciao Sunset, dai un'occhiata a questo link, è una ragazza olandese, Noraly, che sta girando il mondo in moto, attualmente è negli Stati Uniti, è partita dalla Patagonia e vuole raggiungere l'Alaska, è già stata in estremo oriente e nell'Africa meridionale oltre che in Islanda e paesi nordici europei.

Itchyboots.com


0510_inchino.gif wow, massimo rispetto per chi a differenza mia prende il coraggio a due mani e VA! Di sicuro è d'ispirazione... certo, per girare il mondo ci vuole anche una disponibilità economica stabile, però obiettivi così ambiziosi sono davvero tanta roba, e mi fanno capire quanto poco io stia vivendo la mia moto icon_exclaim.gif
 
16301721
16301721 Inviato: 26 Ago 2022 22:44
 

Ha venduto tutto prima di intraprendere questa avventura, inizialmente si è pagata tutto, poi con le visualizzazioni su YouTube, circa 400k-500K a video ha iniziato ad autofinanziarsi, fa un video in media ogni 3 gg. Fai conto che ogni 1000 visualizzazioni guadagna 1,5 $ approssimativamente, fanno, a spanne circa 6000 $ al mese.
Se hai visionato qualche suo video, troverai interessanti spunti dalle zone dove è stata, che noi comuni motociclisti ci sogniamo, non è da tutti attraversare il deserto della Nanibia da soli.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©