lilit ha scritto:
Ciao, confesso che anche io negli ultimi anni sono più invogliata a partecipare alle community di altri canali, ce ne sono molte di donne bikers, e anche molto attive.
Però il forum non lo dimentico mai.
Passi facili per neofiti, dici? Dalle tue parti io giro poco, ma verso la bergamasca mi vengono in mente la Presolana e, un po' più impegnativo, lo Zambla. Il San Marco non lo ricordo particolarmente difficile, ed è molto bello.
Per i tuoi dubbi sull'impostazione di guida poi non posso che consigliarti un corso di guida sicura su strada, ormai sono in molti a organizzarne, e credo che nel tuo caso, ovvero quando si riprende la moto dopo un fermo obbligato così lungo, ti sarebbe assai utile a levarti di dosso un po' di "ruggine" anche mentale.
Ciao Lilit, hai qualche canale da consigliarmi in particolare? Ovviamente se non è considerato spam!
Purtroppo l'abbandono dei forum (e taluni ipotizzano anche dei gruppi su Facebook, almeno con l'avvento futuro degli incontri virtuali) si nota un po' dappertutto, è proprio una cosa inevitabile, di sicuro i social sono un po' più immediati anche se ho la sensazione generale che buona parte delle persone tenda a concentrarsi più su stesso che sul resto (come su Instagram, e lì forse è anche normale).
Grazie per i suggerimenti, avevo scorto questo passo Zambla in una delle mie gite montane ma non ci sono mai stata, mi chiedevo giusto come potesse essere; magari vedo poi se chiedere qualcosa in un'altra sezione del forum, per intanto mi segno il San Marco come papabile prima gita .
E hai ragione, dovrei davvero mettermi alla ricerca di un corso nelle vicinanze prima ancora di pensare a gite (o a sperperare in modifiche)... ora che viene un po' più di libertà butterò un occhio