unodi40 ha scritto:
ciao
non sono cosi' preparato
Se il regolatore comincia a far le bizze si che puoi rimanere a piedi per diverse ragioni e non ultimo per guai seri alla batteria
Il regolatore di tensione prende quello che viene dall'alternatore e lo ''regola'' per caricare la batteria e sostenere il motore acceso con tutte le sue utenze (luci, motore etc)
Se regola male potrebbe dare troppo poco e trovarti con la batteria a terra mentre stai andando e li ti fermi ... o caricare troppo e far fuori dalla batteria al resto (luci comprese)
Mi viene un dubbio
chi ha cambiato le lampadine le ha maneggiate per benino con le mani magari unte?
Se si prova a cambiarle ancora stando bene attenta a non toccarle ... pare che se le tocchi con le mani le lampadine si brucino prima ...
un controllino col tester sulla batteria lo farei comunque. Al massimo la porti dal meccanico di fiducia e veramente in 5 minuti il controllo lo ha fatto
ciauz
Ciao unodi40 e grazie per l'aiuto,ho controllato con il tester,arriva piu di 19 alla batteria,per curiosita ho provato a controllare l'uscita dei fari,se non ho visto male il tester è arrivato a 50 può essere?
Per la cronaca,a moto spenta la lampadina andava da dio,appena ho acceso la moto ed ho acceso i fari sono saltati dopo mezzo secondo sia abbagliante che anabbagliante,è lo stabilizzatore vero?
Grazie per l'aiuto.