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booster ela semitrofeo... che ne dite?
9565280
9565280 Inviato: 27 Mar 2010 17:24
Oggetto: booster ela semitrofeo... che ne dite?
 



dopo un mese di indecisioni sono arrivato ad una conclusione... questa è l'ela che farò al mio booster spirit, che ne dite? un ultima domanda i consumi saranno eccessivi? grazie


gt= top tpr
albero=tameni rhq
cuscinetti=skf c4
marmitta=polini evolution

candela=NGK (mi potete consigliare qual è la migliore per questa ela?)
cavo candela=NGK racing schermato

carbu=21 dell'orto
filtro=tnt kn
lamelle=malossi vl10

vario=multivar malossi
semipuleggia=stage6 CNC ultraleggera
cinghia=malossi x special belt
campana=malossi bell clutch 107mm
frizione=top racing 107mm regolabile
correttore=top 122mm
 
9565302
9565302 Inviato: 27 Mar 2010 17:33
 

cambierei alcun cose:

carbu=24 mikuni
lamelle=polini big valve / stage 6 oversize

vario= malossi mhr 101 ( se metti i correttori, altrimenti un pinasco overdrive18x19)
campana=polini evolution
frizione=stage 6 mkii 107mm regolabile
correttore=malossi
 
9565327
9565327 Inviato: 27 Mar 2010 17:39
 

il 24 non lo voglio mettere per i consumi. mentre la trasmissione che ho scritto è quella che ho adesso il prossimo mese metto sicuramente l'over range e delta. questa per ora va bene o deve essere cambiata subito?
 
9565408
9565408 Inviato: 27 Mar 2010 18:00
 

per ora va bene, ma al posto della delta prendi la stage. il 24 mikuni è essenziale, soprattutto su un verticale. metti assolutamente il big valve, poi, o l'oversize
 
9565491
9565491 Inviato: 27 Mar 2010 18:22
 

ma con il 24 i consumi non saranno molto eccessivi?

il prossimo mese metterò:
over range
frizione stage6
stage 6 oversize
 
9567784
9567784 Inviato: 28 Mar 2010 11:00
 

boost93 ha scritto:
ma con il 24 i consumi non saranno molto eccessivi?

il prossimo mese metterò:
over range
frizione stage6
stage 6 oversize


no icon_wink.gif
 
9567811
9567811 Inviato: 28 Mar 2010 11:06
 

il 24 sul minarelli verticale non va almeno che non stravolgi i carter....io ho provato
comunque ti consiglio di anticipare il volano e di cambiare frizione....con la top con le mollette viola non parte in sottocoppia
 
9567963
9567963 Inviato: 28 Mar 2010 11:40
 

che tipo di stravolgimento bisogna effettuare?
 
9567993
9567993 Inviato: 28 Mar 2010 11:47
 

devi allargare di brutto il travaso sul carter e il cilindro in modo che combacino....fargli lo scivolo li...rifare gli scivoli in sacca di travaso perche quelli del booster non hanno senso....poi ci vuole un kit di aspirazione come lo stage o il big valve....
se si fa un bel lavoro va bene e ha tantissima coppia...
 
9568241
9568241 Inviato: 28 Mar 2010 12:52
 

eh effettivamente non è un lavoro che possono fare tutti....
 
9568258
9568258 Inviato: 28 Mar 2010 12:56
 

io l'ho fatto icon_rolleyes.gif ....
 
9568304
9568304 Inviato: 28 Mar 2010 13:06
 

lo so, infatti è riferito a te che hai monta manualita da quel che ho capito
 
9568311
9568311 Inviato: 28 Mar 2010 13:08
 

se mi ascolti me metti un 21 senza toccare i carter...se fai un bel lavoro va comunque molto bene
 
9568317
9568317 Inviato: 28 Mar 2010 13:10
 

per la lavorazione c'è un problema perche qui dove abito io non c'è nessuno capace di fare questi lavori ai carter. senza dover lavorare i carter e il resto, cosa posso mettere? grazie
 
9568320
9568320 Inviato: 28 Mar 2010 13:11
 

boost93 ha scritto:
per la lavorazione c'è un problema perche qui dove abito io non c'è nessuno capace di fare questi lavori ai carter. senza dover lavorare i carter e il resto, cosa posso mettere? grazie

leggi sopra
 
9568406
9568406 Inviato: 28 Mar 2010 13:30
 

quindi il 21 con il vl10 va basta?
per quanto riguarda la frizione ho questa

immagini visibili ai soli utenti registrati


Nuova frizione racing alleggerita TOP PERFORMANCES diametro 107mm, universale, adattabile su tutti i motori Minarelli Orizzontale & Verticale, motori Piaggio - Gilera e motori Peugeot
 
9568413
9568413 Inviato: 28 Mar 2010 13:32
 

si va bene il 21 con un vl10 e il colettore originale...si la frizione lo sapevo che era quella....è troppo leggera...attacca male e le molle piu dure che sono le viola sono troppo morbide e parte sottocoppia...
 
9568416
9568416 Inviato: 28 Mar 2010 13:32
 

boost93 ha scritto:
quindi il 21 con il vl10 va basta?
per quanto riguarda la frizione ho questa
Immagine: Link a pagina di Biollamotors.it
Nuova frizione racing alleggerita TOP PERFORMANCES diametro 107mm, universale, adattabile su tutti i motori Minarelli Orizzontale & Verticale, motori Piaggio - Gilera e motori Peugeot

credo che fra tutte le frizioni hai scelto la peggiore..la top per i minarelli nella trasmissione ha fatto bene il vario tpr e i correttori, ma la frizione no..per quella punta o sulla delta o sulla stage, adesso sono loro le migliori sulla piazza..!
 
9568522
9568522 Inviato: 28 Mar 2010 13:57
 

io l'avevo comprata quando ancora avevo il malossi base perche era la meno costosa. comunque ora la cambierò sicuramente.
 
9580676
9580676 Inviato: 30 Mar 2010 13:21
 

per quanto riguarda la candela quale devo mettere?
 
9583159
9583159 Inviato: 30 Mar 2010 18:00
 

br8hs per ora.....appena viene un pelo di caldo in piu come temperatura esterna una br9hs
 
9584447
9584447 Inviato: 30 Mar 2010 20:15
 

su biolla ci sono solo: br8es, br9es, br9eg
 
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