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Inviato: 27 Mar 2010 17:24 Oggetto: booster ela semitrofeo... che ne dite?
dopo un mese di indecisioni sono arrivato ad una conclusione... questa è l'ela che farò al mio booster spirit, che ne dite? un ultima domanda i consumi saranno eccessivi? grazie
gt= top tpr
albero=tameni rhq
cuscinetti=skf c4
marmitta=polini evolution
candela=NGK (mi potete consigliare qual è la migliore per questa ela?)
cavo candela=NGK racing schermato
vario=multivar malossi
semipuleggia=stage6 CNC ultraleggera
cinghia=malossi x special belt
campana=malossi bell clutch 107mm
frizione=top racing 107mm regolabile
correttore=top 122mm
boost93
Senza Freni
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Inviato: 27 Mar 2010 17:33
cambierei alcun cose:
carbu=24 mikuni
lamelle=polini big valve / stage 6 oversize
vario= malossi mhr 101 ( se metti i correttori, altrimenti un pinasco overdrive18x19)
campana=polini evolution
frizione=stage 6 mkii 107mm regolabile
correttore=malossi
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mar 2010 17:39
il 24 non lo voglio mettere per i consumi. mentre la trasmissione che ho scritto è quella che ho adesso il prossimo mese metto sicuramente l'over range e delta. questa per ora va bene o deve essere cambiata subito?
boost93
Senza Freni
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Inviato: 27 Mar 2010 18:00
per ora va bene, ma al posto della delta prendi la stage. il 24 mikuni è essenziale, soprattutto su un verticale. metti assolutamente il big valve, poi, o l'oversize
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mar 2010 18:22
ma con il 24 i consumi non saranno molto eccessivi?
il prossimo mese metterò:
over range
frizione stage6
stage 6 oversize
boost93
Senza Freni
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Inviato: 28 Mar 2010 11:00
boost93 ha scritto:
ma con il 24 i consumi non saranno molto eccessivi?
il prossimo mese metterò:
over range
frizione stage6
stage 6 oversize
no
albytrev
MotoGp
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Inviato: 28 Mar 2010 11:06
il 24 sul minarelli verticale non va almeno che non stravolgi i carter....io ho provato
comunque ti consiglio di anticipare il volano e di cambiare frizione....con la top con le mollette viola non parte in sottocoppia
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Mar 2010 11:40
che tipo di stravolgimento bisogna effettuare?
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Mar 2010 11:47
devi allargare di brutto il travaso sul carter e il cilindro in modo che combacino....fargli lo scivolo li...rifare gli scivoli in sacca di travaso perche quelli del booster non hanno senso....poi ci vuole un kit di aspirazione come lo stage o il big valve....
se si fa un bel lavoro va bene e ha tantissima coppia...
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Mar 2010 12:52
eh effettivamente non è un lavoro che possono fare tutti....
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Mar 2010 12:56
io l'ho fatto ....
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Mar 2010 13:06
lo so, infatti è riferito a te che hai monta manualita da quel che ho capito
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Mar 2010 13:08
se mi ascolti me metti un 21 senza toccare i carter...se fai un bel lavoro va comunque molto bene
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Mar 2010 13:10
per la lavorazione c'è un problema perche qui dove abito io non c'è nessuno capace di fare questi lavori ai carter. senza dover lavorare i carter e il resto, cosa posso mettere? grazie
boost93
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Inviato: 28 Mar 2010 13:11
boost93 ha scritto:
per la lavorazione c'è un problema perche qui dove abito io non c'è nessuno capace di fare questi lavori ai carter. senza dover lavorare i carter e il resto, cosa posso mettere? grazie
leggi sopra
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Mar 2010 13:30
quindi il 21 con il vl10 va basta?
per quanto riguarda la frizione ho questa
immagini visibili ai soli utenti registrati
Nuova frizione racing alleggerita TOP PERFORMANCES diametro 107mm, universale, adattabile su tutti i motori Minarelli Orizzontale & Verticale, motori Piaggio - Gilera e motori Peugeot
boost93
Senza Freni
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Inviato: 28 Mar 2010 13:32
si va bene il 21 con un vl10 e il colettore originale...si la frizione lo sapevo che era quella....è troppo leggera...attacca male e le molle piu dure che sono le viola sono troppo morbide e parte sottocoppia...
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Mar 2010 13:32
boost93 ha scritto:
quindi il 21 con il vl10 va basta?
per quanto riguarda la frizione ho questa
Immagine: Link a pagina di Biollamotors.it
Nuova frizione racing alleggerita TOP PERFORMANCES diametro 107mm, universale, adattabile su tutti i motori Minarelli Orizzontale & Verticale, motori Piaggio - Gilera e motori Peugeot
credo che fra tutte le frizioni hai scelto la peggiore..la top per i minarelli nella trasmissione ha fatto bene il vario tpr e i correttori, ma la frizione no..per quella punta o sulla delta o sulla stage, adesso sono loro le migliori sulla piazza..!
case7
Very Important Tinga
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9568522
Inviato: 28 Mar 2010 13:57
io l'avevo comprata quando ancora avevo il malossi base perche era la meno costosa. comunque ora la cambierò sicuramente.
boost93
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Inviato: 30 Mar 2010 13:21
per quanto riguarda la candela quale devo mettere?
boost93
Senza Freni
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Inviato: 30 Mar 2010 18:00
br8hs per ora.....appena viene un pelo di caldo in piu come temperatura esterna una br9hs
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 30 Mar 2010 20:15
su biolla ci sono solo: br8es, br9es, br9eg
boost93
Senza Freni
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