Arco63 ha scritto:
Ciao a tutti,
Adesso non appena la stagione si sistema riprenderò, e il mio dubbio è il seguente: detto che non ho bisogno di fare la patente, potrei fare a meno della scuola guida. Le prove le ho fatte sia con mio marito, sia con un amico, ma nessuno dei due è istruttore, quindi ho il dubbio se non sia il caso di prendere qualche lezione da una persona che lo fa di mestiere...Anche perchè ho l'impressione che se qualcuno non mi "costringe" resterò a fare giri in aree industriali deserte a vita...Poi però sento raccontare da alcuni che hanno fatto scuola guida con l'istruttore che li seguiva in auto...e allora a che serve?
Insomma, per imparare almeno le basi, e riuscire ad andare in giro per fare un po di pratica senza dovermi fare portare in parcheggi deserti ma con la sicurezza di partire e fermarmi quando mi serve (!) è meglio continuare con conoscenti, o una scuola guida mi può dare un valore aggiunto reale?
Qualcuno mi saprebbe consigliare una scuola guida collaudata (per la moto) a Milano o dintorni?
Grazie
Cri
Ciao, lavoro in una scuola guida, ma essendo in Toscana, ti parlo da motociclista e non da istruttore
Le guide si svolgono in questo modo: ti viene dato un auricolare collegato ad una ricetrasmittente. L'istruttore ti segue in macchina e ti impartisce i comandi da seguire tramite la sua ricetrasmittente. I giri che vengono effettuati nei parcheggi per fare gli 8 e simili, nel caso tuo, non servono dato che sono utili solo per quelli che dovranno fare l'esame di guida. Quindi presumo che nel tuo caso l'istruttore ti porti solo su strade. Magari iniziando con quelle meno trafficate per poi "alzare il tiro" Se ti possono servire o no questa è una decisione che devi prendere da sola, io ho cercato solo di spiegarti come funzionano le guide. spero di esserti stato utile.