Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Ducati 848R By Carbonvani
10421620
10421620 Inviato: 19 Ago 2010 8:52
 

Cicciopower ha scritto:


non ha la PC, sicuramente qualche cavallino in più lo prenderebbe con quella



secondo me piu che la pc e lo scarico troppo grosso non adatto,perche lo scarico dell'848 e da 60 e quello del 1098 e da 70
 
10422919
10422919 Inviato: 19 Ago 2010 12:44
 

si la bazzaz fa da centralina iniezione (quindi come la PC) cambio elettronico e traction control. tutto in un unico blocco (molto semplice quindi da montare). Se Uno dovesse prendere questi 3 accessori a parte ... spenderebbe il doppio. La bazzaz con le dovute conoscenze è venuta a costare meno del TC FG gubellini con sensori che è montato sul 1098s di Vani.

i 125cv sono un dato ma non tutto... eusa_naughty.gif la coppia e l'erogazione pulita sono altri dati molto importanti. Puoi avere anche 140cv ma se sono erogati con una curva appuntita sono praticamente inutili.

il più 10% da cosa lo deduci? ricordo che dal dato alla ruota e all'albero entrano in gioco molti fattori quali il rendimento generale della trasmissione (catena/corona/pignone/cambio/olio motore ecc...cambio progettato meglio, catena passo 520 per dirne alcune) ci sono moto che assorbono meno altri di più.

Ricordo che ci sono banchi prova e banchi prova... se tarati "ottimisticamente" anche un 916 ha 120cv.... icon_asd.gif i 125cv sono usciti dal banco del ducati store di SV e ci si può mettere la mano sul fuoco.

SUl discorso scarico da 70 son d'accordo ma siccome quello dell'848 after market è quasi introvabile invece quello del 1098 lo trovi anche dal panettiere per evitare di buttare 2000€ ha optato per questo, tra l'altro già coi foderi in titanio pur essendo aperti come quelli in carbonio.

Per il discorso che il cambio elettronico spacca il cambio...si ... ma dipende come lo si usa se cambi sotto un certo regime per esempio ma anche se è tarato male, se esageri col tempo di cut off (più veloce) lo sforzi di più. Io l'ho provato e cambiando al regime giusto non fa una piega non si sente nessun rumore o vibrazione strana. Se invece lo fai ad un regime medio alto (tipo 7/8000) allora fa più rumore e quindi consigliabile usare la frizione.

ALtra cosa da dire... l'848 monta la frizione antisaltellamento DP del kit frizione a secco...ed è un cesso!!! icon_rolleyes.gif
 
10422958
10422958 Inviato: 19 Ago 2010 12:50
 

virus46 ha scritto:


i 125cv sono un dato ma non tutto... eusa_naughty.gif la coppia e l'erogazione pulita sono altri dati molto importanti. Puoi avere anche 140cv ma se sono erogati con una curva appuntita sono praticamente inutili.

il più 10% da cosa lo deduci? ricordo che dal dato alla ruota e all'albero entrano in gioco molti fattori quali il rendimento generale della trasmissione (catena/corona/pignone/cambio/olio motore ecc...cambio progettato meglio, catena passo 520 per dirne alcune) ci sono moto che assorbono meno altri di più.

Ricordo che ci sono banchi prova e banchi prova... se tarati "ottimisticamente" anche un 916 ha 120cv.... icon_asd.gif i 125cv sono usciti dal banco del ducati store di SV e ci si può mettere la mano sul fuoco.



Generalmente la potenza assorbita è nell'ordine del 10%. Se Ducati dichiara 134 CV all'albero per l'848, sarebbero circa 121 alla ruota.

Poi chiaramente dipende anche dal banco che usi, so anch'io che le potenze si possono gonfiare facilmente. icon_wink.gif
 
10422989
10422989 Inviato: 19 Ago 2010 12:55
 

si ma anche le jap dichiarano 200cv che poi se sono 150 è tanto....ducati pensi che faccia in maniera diversa? eusa_liar.gif

Per avere un riferimento oggettivo bisogna prendere un 848 originale e lanciarlo sullo stesso banco possibilmente con le stesse condizioni atmosferiche (non una in estate e l'altra in inverno) e con lo stesso pneumatico. Solo in quel modo hai un valore corretto paragonabile.

Tutto il resto sono chiacchiere inutili... icon_asd.gif

Avrei potuto dire tranquillamente che aveva 140cv alla ruota... ma non è un valore reale. 0509_up.gif
 
10422998
10422998 Inviato: 19 Ago 2010 12:56
 
 
10423011
10423011 Inviato: 19 Ago 2010 12:58
 

_batista_ ha scritto:


evidenzio... icon_wink.gif

Per avere un riferimento oggettivo bisogna prendere un 848 originale e lanciarlo sullo stesso banco possibilmente con le stesse condizioni atmosferiche (non una in estate e l'altra in inverno) e con lo stesso pneumatico. Solo in quel modo hai un valore corretto paragonabile.

Tutto il resto sono chiacchiere inutili... icon_asd.gif
 
10423045
10423045 Inviato: 19 Ago 2010 13:04
 

Certo, ho postato il link solo per fare un confronto empirico sul guadagno di cavalli. icon_wink.gif
 
10423432
10423432 Inviato: 19 Ago 2010 14:11
 

virus46 ha scritto:


evidenzio... icon_wink.gif

Per avere un riferimento oggettivo bisogna prendere un 848 originale e lanciarlo sullo stesso banco possibilmente con le stesse condizioni atmosferiche (non una in estate e l'altra in inverno) e con lo stesso pneumatico. Solo in quel modo hai un valore corretto paragonabile.

Tutto il resto sono chiacchiere inutili... icon_asd.gif

quoto 0509_up.gif

anggiungerei che deve essere anche la stessa persona a testarla.
sembra strano,ma lievi differenze si hanno anche cosi' 0510_saluto.gif
 
10424923
10424923 Inviato: 19 Ago 2010 19:13
 

a me a Savona stesso han sconsigliato il cambio elettronico perchè buono per buono regime per regime gli ingranaggi gli stressi ugualmente.. e in officina ha 2 1098r con cambio da rifare in questo momento nonostante come ben sai a Savona il suo lavoro lo sa fare ed estremamente bene tant'è che ho fatto avanti e indietro 6 volte in questi 2 mesi per entrambe le moto...per quanto riguarda la frizione DP ora che mel'ha tarata bene mi trovo da dio non raglia e non da alcun problema, mentre quella della Bursi che ho sul GT ( kit 848 ) seppur bella è troppo racing e non entra nemmeno è come non averla..ma penso che sia solo un fattore di taratura molla a ragno..ragazzi questa 848 è stata creata per divertirsi in sincera tranquillità se voleva fare un elaborazione completa non avrebbe avuto senso tenere poi la 1098.. ha abbastanza motore e leggerezza da tenere testa anche a qualche 1000 che non sia un aereoplano, e con quella ciclistica non vedo l'ora di vederla girare a LeDenon 0509_up.gif
 
10425319
10425319 Inviato: 19 Ago 2010 20:10
 

Cicciopower ha scritto:
a me a Savona stesso han sconsigliato il cambio elettronico perchè buono per buono regime per regime gli ingranaggi gli stressi ugualmente.. e in officina ha 2 1098r con cambio da rifare in questo momento nonostante come ben sai a Savona il suo lavoro lo sa fare ed estremamente bene tant'è che ho fatto avanti e indietro 6 volte in questi 2 mesi per entrambe le moto...per quanto riguarda la frizione DP ora che mel'ha tarata bene mi trovo da dio non raglia e non da alcun problema, mentre quella della Bursi che ho sul GT ( kit 848 ) seppur bella è troppo racing e non entra nemmeno è come non averla..ma penso che sia solo un fattore di taratura molla a ragno..ragazzi questa 848 è stata creata per divertirsi in sincera tranquillità se voleva fare un elaborazione completa non avrebbe avuto senso tenere poi la 1098.. ha abbastanza motore e leggerezza da tenere testa anche a qualche 1000 che non sia un aereoplano, e con quella ciclistica non vedo l'ora di vederla girare a LeDenon 0509_up.gif


beh...il 1098r ha un motore che il cambio lo stressa comunque anche usandolo con i dovuti crismi in pista e le moto che ha lui sotto mano con cambio elettronico sono al 99% uso 100% pista.

La Frizione DP la confronto con l'STM che ha sul 1098... la DP dell'848 non raglia ma la sensazione che da usandola è non paragonabile all'STM che ha sul 1098.

Quella di bursi che hai sull'GT1000 se non erro è una 4 molle, quello che fa l'intervento più o meno accentuato sono le pendenze delle rampe che sulla 6 molle sono più "stradali" meno accentuate sulla 4 più racing. Ecco perchè entra poco in funzione.
 
10426639
10426639 Inviato: 20 Ago 2010 0:50
 

virus46 ha scritto:


beh...il 1098r ha un motore che il cambio lo stressa comunque anche usandolo con i dovuti crismi in pista e le moto che ha lui sotto mano con cambio elettronico sono al 99% uso 100% pista.

La Frizione DP la confronto con l'STM che ha sul 1098... la DP dell'848 non raglia ma la sensazione che da usandola è non paragonabile all'STM che ha sul 1098.

Quella di bursi che hai sull'GT1000 se non erro è una 4 molle, quello che fa l'intervento più o meno accentuato sono le pendenze delle rampe che sulla 6 molle sono più "stradali" meno accentuate sulla 4 più racing. Ecco perchè entra poco in funzione.


io ti dico quello che mi han detto riguardo al cambio elettronico..poi bo, avessi soldi da buttare lo monterei anche io sicuramente..la STM che ha sulla 1098 è una evoluzione giusto? più di 1400 euro di frizione contro i 400 della DP base...direi che la differenza sentita è più che plausibile icon_smile.gif io mi son sempre trovato bene, ma è ovvio che c'è di meglio in giro... per quanto riguarda la frizione Bursi per me va benissimo cosi, tanto alla fine era il kit a secco che mi interessava
 
10426672
10426672 Inviato: 20 Ago 2010 1:19
 

una cosa è certa.
in qualsiasi moto e qualsiasi cambio elettronico si usi.
il cambio non durera' mai 120.000km icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi,guardando gli ingranaggi di un 848,1098,1198 mi sa' che neanche senza cambio elettronico ci arrivi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10427811
10427811 Inviato: 20 Ago 2010 11:27
 

Cicciopower ha scritto:


io ti dico quello che mi han detto riguardo al cambio elettronico..poi bo, avessi soldi da buttare lo monterei anche io sicuramente..la STM che ha sulla 1098 è una evoluzione giusto? più di 1400 euro di frizione contro i 400 della DP base...direi che la differenza sentita è più che plausibile icon_smile.gif io mi son sempre trovato bene, ma è ovvio che c'è di meglio in giro... per quanto riguarda la frizione Bursi per me va benissimo cosi, tanto alla fine era il kit a secco che mi interessava


sul 1098 monta una STM evo sbk ma comunque anche la evo è superiore. Poi c'è da dire che STM da anche campana 48 denti (si consuma molto meno della classica a 12) anodizzata rossa e pacco dischi sinterizzati completo. Cosa che DP non da e c'è da aggiungere ai 400€. icon_wink.gif

La bursi non ho mica detto che non va bene...solo che non entra in funzione spesso perchè ha rampe più ripide. icon_cool.gif

Per il discorso cambio e 120.000km penso che se usato in pista difficilmente arriverà a 20000km un motore 1098/1198... icon_neutral.gif
 
10430344
10430344 Inviato: 20 Ago 2010 19:03
 

virus46 ha scritto:


sul 1098 monta una STM evo sbk ma comunque anche la evo è superiore. Poi c'è da dire che STM da anche campana 48 denti (si consuma molto meno della classica a 12) anodizzata rossa e pacco dischi sinterizzati completo. Cosa che DP non da e c'è da aggiungere ai 400€. icon_wink.gif

La bursi non ho mica detto che non va bene...solo che non entra in funzione spesso perchè ha rampe più ripide. icon_cool.gif

Per il discorso cambio e 120.000km penso che se usato in pista difficilmente arriverà a 20000km un motore 1098/1198... icon_neutral.gif


appunto è ovvio che una frizione da 1400 euro o giu di li valga più di una DP base da 400.. la bursi è identica alla DP ha lo stesso funzionamento ma con 4 molle anzichè 6..
 
10431977
10431977 Inviato: 20 Ago 2010 23:47
 

Cicciopower ha scritto:


appunto è ovvio che una frizione da 1400 euro o giu di li valga più di una DP base da 400.. la bursi è identica alla DP ha lo stesso funzionamento ma con 4 molle anzichè 6..


Ciccio ma non leggi bene? L'stm evo costa meno di 900 euro e funziona benissimo. In più ti danno anche il pacco dischi compreso cosa che ne dp ne bursi fa devi aggiungere minimo 150e ai 400 che dici. Più la campana anodizzata rossa 48 denti. Mettici anche una manciata di molle a ragno che romperai ... icon_smile.gif fai presto a salire di prezzo...
 
10432313
10432313 Inviato: 21 Ago 2010 2:57
 

virus46 ha scritto:


Ciccio ma non leggi bene? L'stm evo costa meno di 900 euro e funziona benissimo. In più ti danno anche il pacco dischi compreso cosa che ne dp ne bursi fa devi aggiungere minimo 150e ai 400 che dici. Più la campana anodizzata rossa 48 denti. Mettici anche una manciata di molle a ragno che romperai ... icon_smile.gif fai presto a salire di prezzo...


si chiaro, ma io per ora mi trovo da dio con la DP, unico problema è stato trovare il giusto setting dei dischi per evitare il raglio..per quanto riguarda la molla a ragno cel'ho su da 1 anno e mezzo ho fatto 7000 km di cui 1000 in pista e ancora regge....spero di farci tutta questa stagione poi per sicurezza la cambierò.. icon_smile.gif
 
10434960
10434960 Inviato: 21 Ago 2010 18:41
 

Cicciopower ha scritto:


si chiaro, ma io per ora mi trovo da dio con la DP, unico problema è stato trovare il giusto setting dei dischi per evitare il raglio..per quanto riguarda la molla a ragno cel'ho su da 1 anno e mezzo ho fatto 7000 km di cui 1000 in pista e ancora regge....spero di farci tutta questa stagione poi per sicurezza la cambierò.. icon_smile.gif


Infatti difetto comune a molti con le DP...il raglio maledetto... che è solo una questione di posizonamento e spessore dei dischi lo fai in 2 minuti anche in casa.

le ultime sono migliorate ma comunque ti conviene cambirarla anche perchè quando parte ci rimani dove si rompe...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©