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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Ducati 848R By Carbonvani
9740020
9740020 Inviato: 24 Apr 2010 18:59
 

Robez ha scritto:


Lo so io perchè ho l'avantreno dell'1198s icon_wink.gif

Mi piacerebbe sapere come ha effettuato la modifica perchè vorrei farla anch'io. In alternativa dovrò comprare la piastra inferiore del kit ohlins per 848


ma cos'ha di diverso il telaio?
 
9741258
9741258 Inviato: 25 Apr 2010 3:49
 

Cicciopower ha scritto:


ma cos'ha di diverso il telaio?


booooh. io non ho mai avuto un 848 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

pero',almeno tu questo lo dovresti sapere 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
9742273
9742273 Inviato: 25 Apr 2010 13:01
 

eliminando i finecorsa e cambiando i cuscinetti con quelli a rulli se non erro penso sia riuscito a colmare il gap, comunque la ghiera si avvita normalmente.
 
9742850
9742850 Inviato: 25 Apr 2010 16:40
 

1fuoripista ha scritto:


booooh. io non ho mai avuto un 848 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

pero',almeno tu questo lo dovresti sapere 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif


bo eusa_dance.gif
 
9758600
9758600 Inviato: 27 Apr 2010 21:43
 

La differenza tra 848 e 1098 (per quanto riguarda il canotto dello sterzo) stà nella distanza tra le battute dei cuscinetti. L'848 ha una distanza maggiore rispetto a quella del 1098 e di conseguenza o lavori internamente il telaio eliminando il gap o sostituisci il perno della piastra del 1098 con quello dell'848.

La seconda soluzione è un po' difficile in quanto la piastra del 1098, nella parte inferiore, è chiusa impossibilitando l'estrazione del perno con una pressa.

Sapete se Carbonvani può condividere la modifica che hafatto? Se si tratta solo di una modifica alla piastra gli spedisco volentieri la mia per un "aggiornamento" icon_wink.gif
 
9758986
9758986 Inviato: 27 Apr 2010 22:33
 

Robez ha scritto:
La differenza tra 848 e 1098 (per quanto riguarda il canotto dello sterzo) stà nella distanza tra le battute dei cuscinetti. L'848 ha una distanza maggiore rispetto a quella del 1098 e di conseguenza o lavori internamente il telaio eliminando il gap o sostituisci il perno della piastra del 1098 con quello dell'848.

La seconda soluzione è un po' difficile in quanto la piastra del 1098, nella parte inferiore, è chiusa impossibilitando l'estrazione del perno con una pressa.

Sapete se Carbonvani può condividere la modifica che hafatto? Se si tratta solo di una modifica alla piastra gli spedisco volentieri la mia per un "aggiornamento" icon_wink.gif


chiedi a virus, altrimenti io a fine mese ci passo e provo a chiedergli come ha fatto a farcele stare 0510_saluto.gif
 
9761761
9761761 Inviato: 28 Apr 2010 14:21
 
 
9763723
9763723 Inviato: 28 Apr 2010 19:41
 

Senza parole....stupenda eusa_clap.gif
 
9848505
9848505 Inviato: 12 Mag 2010 15:39
 

nn ci sono aggiornamenti su questa bella moto?

ho 3 domande da fare:

-guardando la foto mi sembra che il cerchio posteriore sia stato sostituito con quello della 1098 piuttosto che quello della hyper e cosi la gomma mi sembra un 190 piuttosto che un 180. mi sbaglio?
se è stato fatto questo lavoro chiedo: c e stato bisogno di qualche adattamento o i 2 cerchi e le 2 gomme delle misure differenti sono praticamente intercambiabili??
puo essere pero che è il gommone pirelli a darmi questa impressione, posso sbagliare.

-sulla 848 quello che è montato cos e il completo termid a 57?
se si...le misure dei collettori non sono quelle del 1098?
possono essere intercambiate anche queste sui 2 modellis enza andare ad alterare le prestaizoni?nn è eccessivo lo scarico 1098 sull 848? anche qui l occhio potrebbe ingannarmi, magari in foto sembrano piu grandi..ma in ogni caso la domanda resta buona perche ho letto di qualcuno che lo ha fatto

-infine ultima cosa montando la forcella del 1098s sull 848 volendo si possono conservare piastre e pinze e dischi originali??


grazie per le vostre cortesi risposte.... (se nn si fosse capito un progetto a lunga scadenza di 848s è nell aria!! rotfl.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif )
 
9848993
9848993 Inviato: 12 Mag 2010 16:57
 

jackdani ha scritto:
nn ci sono aggiornamenti su questa bella moto?

ho 3 domande da fare:

-guardando la foto mi sembra che il cerchio posteriore sia stato sostituito con quello della 1098 piuttosto che quello della hyper e cosi la gomma mi sembra un 190 piuttosto che un 180. mi sbaglio?
se è stato fatto questo lavoro chiedo: c e stato bisogno di qualche adattamento o i 2 cerchi e le 2 gomme delle misure differenti sono praticamente intercambiabili??
puo essere pero che è il gommone pirelli a darmi questa impressione, posso sbagliare.

-sulla 848 quello che è montato cos e il completo termid a 57?
se si...le misure dei collettori non sono quelle del 1098?
possono essere intercambiate anche queste sui 2 modellis enza andare ad alterare le prestaizoni?nn è eccessivo lo scarico 1098 sull 848? anche qui l occhio potrebbe ingannarmi, magari in foto sembrano piu grandi..ma in ogni caso la domanda resta buona perche ho letto di qualcuno che lo ha fatto

-infine ultima cosa montando la forcella del 1098s sull 848 volendo si possono conservare piastre e pinze e dischi originali??


grazie per le vostre cortesi risposte.... (se nn si fosse capito un progetto a lunga scadenza di 848s è nell aria!! rotfl.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif )


io sulla mia 848 monto uno scarico Termignoni da 70mm anche se ho i collettori sua originali.. non so se si possono sostituire con quelli della sorellona, ma credo di no! icon_wink.gif
 
9849793
9849793 Inviato: 12 Mag 2010 18:43
 

jackdani ha scritto:
nn ci sono aggiornamenti su questa bella moto?

ho 3 domande da fare:

-guardando la foto mi sembra che il cerchio posteriore sia stato sostituito con quello della 1098 piuttosto che quello della hyper e cosi la gomma mi sembra un 190 piuttosto che un 180. mi sbaglio?
se è stato fatto questo lavoro chiedo: c e stato bisogno di qualche adattamento o i 2 cerchi e le 2 gomme delle misure differenti sono praticamente intercambiabili??
puo essere pero che è il gommone pirelli a darmi questa impressione, posso sbagliare.

-sulla 848 quello che è montato cos e il completo termid a 57?
se si...le misure dei collettori non sono quelle del 1098?
possono essere intercambiate anche queste sui 2 modellis enza andare ad alterare le prestaizoni?nn è eccessivo lo scarico 1098 sull 848? anche qui l occhio potrebbe ingannarmi, magari in foto sembrano piu grandi..ma in ogni caso la domanda resta buona perche ho letto di qualcuno che lo ha fatto

-infine ultima cosa montando la forcella del 1098s sull 848 volendo si possono conservare piastre e pinze e dischi originali??


grazie per le vostre cortesi risposte.... (se nn si fosse capito un progetto a lunga scadenza di 848s è nell aria!! rotfl.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif )


quello montato sulla 848 è un completo da 70, i collettori non sono uguali, ma la parte centrale dovrebbe esserlo ( al completo della 1098 intendo ), ma non conviene comprare un kit DP di una 1098 per metterlo su una 848 perchè la centralina è mappata per la 1098 comunque.... il cerchio posteriore è quello della 1198s compreso il forcellone che ora non ricordo se è quello originale 1198s o se è quello in magnesio che sta sia nel catalogo DP che nel catalogo Bursi... la gomma non l'ho guardata ma dovrebbe essere una 190, tu non puoi mettere i cerchi della 1098 senza apportare modifiche perchè il mozzo è più piccolo, dovresti comunque procurarti anche il mozzo oltre che il cerchio e sinceramente non so se si può cambiare nel forcellone monobraccio ( forse si bo icon_eek.gif ), la gomma piu grossa e lo scarico più grosso sono sicuramente dettati dal fatto che quella moto ha anche airbox maggiorato e condotti maggiorati con carene appositamente create per i condotti da pista e se dai più aria in aspirazione puoi tranquillamente allargare l'uscita dello scarico senza perdere nulla..anzi.... 0509_up.gif infine la forcella della 1098s/1198s è perfettamente montabile sulle piastre della 848, i diametri e le lunghezze sono identiche, e puoi lasciarci anche lo stesso impianto frenante della 848 originale
 
9852081
9852081 Inviato: 12 Mag 2010 23:07
 

Grazie, ma sei sicuro Dell ultima affermazione perché sopra leggevo che hanno fatto una madofica al telaio e alle piastre! o.O
 
9852147
9852147 Inviato: 12 Mag 2010 23:26
 

jackdani ha scritto:
Grazie, ma sei sicuro Dell ultima affermazione perché sopra leggevo che hanno fatto una madofica al telaio e alle piastre! o.O


le dimensioni sono identiche quindi la forcella ci sta perfettamente, calcola che la forcella della mia 1198 posso metterla sul GT1000 di mio padre ( prossimo step preparazione GT icon_asd.gif )
 
9852808
9852808 Inviato: 13 Mag 2010 8:55
 

ma scusa allora perche loro parlano di questa modifica al cannotto di sterzo e della diversa lughezza del perno? forse per la forcella della r è differente?? eusa_think.gif

per il posteriore mi limiterei a prendere dei cerchi marchesini specifici per 848!!! icon_asd.gif
 
9853343
9853343 Inviato: 13 Mag 2010 10:42
 

jackdani ha scritto:
ma scusa allora perche loro parlano di questa modifica al cannotto di sterzo e della diversa lughezza del perno? forse per la forcella della r è differente?? eusa_think.gif

per il posteriore mi limiterei a prendere dei cerchi marchesini specifici per 848!!! icon_asd.gif


penso parlino delle piastre, ma i diametri delle 2 forcelle sono identici 0509_up.gif
 
9858020
9858020 Inviato: 13 Mag 2010 21:43
 

Cicciopower ha scritto:


penso parlino delle piastre, ma i diametri delle 2 forcelle sono identici 0509_up.gif


Ma cosa stai dicendo.... le ohlins del 1098 e dell'1198 hanno i diametri 53mm sopra e 56mm sotto contro i 53/53 delle showa...puoi tenere solo la piastra superiore!!!
 
9858091
9858091 Inviato: 13 Mag 2010 21:53
 

Robez ha scritto:


Ma cosa stai dicendo.... le ohlins del 1098 e dell'1198 hanno i diametri 53mm sopra e 56mm sotto contro i 53/53 delle showa...puoi tenere solo la piastra superiore!!!


icon_eek.gif dici sul serio???? io mi son basato sulla GT1000 che ha gli stessi diametri della 1098 allora icon_asd.gif comunque la piasta inferiore la vendono sempre compresa nelle forcelle se le compri usate, al massimo si trova a poco sulla baia eusa_think.gif
 
9859484
9859484 Inviato: 14 Mag 2010 10:10
 

si quello si,

mentre se per esempio prendo una forcella fg tipo questa:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

che quanto al nome sembra specifica anche qui si dovranno fare degli adattamenti?
 
9946465
9946465 Inviato: 29 Mag 2010 13:27
 

Robez ha scritto:


Ma cosa stai dicendo.... le ohlins del 1098 e dell'1198 hanno i diametri 53mm sopra e 56mm sotto contro i 53/53 delle showa...puoi tenere solo la piastra superiore!!!


Robez dammi la tua pistra inferiore... la infiliamo s8 la fresa e gli diamo un'alesata di 3 mm x foro !!! dovreti risolveere il problema così.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10415491
10415491 Inviato: 17 Ago 2010 20:49
 

finalmente Moto2 pronta....Ciccio non la riconosci vero?? icon_asd.gif

Prima della cura

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dopo la cura Carbonvani 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10416596
10416596 Inviato: 18 Ago 2010 1:01
 

sono andato a vederla l'altro giorno, è semplicemente fantastica... ha una componentistica da sbavo mi vien voglia di vendere la mia...
 
10416941
10416941 Inviato: 18 Ago 2010 9:06
 

al banco ha dato 125cv alla ruota

con scarico completo air box maggiorato e centralina bazzaz mappata al banco insieme a traction control controllabile dalla dashboard e cambio elettronico.... che l'ho provato ed è semplicemente troppo bello da usare!! le marce entrano così 0509_mitra.gif rotfl.gif
 
10418219
10418219 Inviato: 18 Ago 2010 13:23
 

Quale cambio elettronico avete montato?
 
10418818
10418818 Inviato: 18 Ago 2010 15:12
 

Paluss ha scritto:
Quale cambio elettronico avete montato?



la centralina bazzaz sostituisce la centralina originale ed oltre alle normali funzioni motore,ha anche una specie di controllo di trazione (senza sensori) ed il cambio elettronico.

personlmente una ciufega americana che si usa in certi campionati dove non si possono aggiungere sensori esterni. 0510_saluto.gif
 
10418883
10418883 Inviato: 18 Ago 2010 15:23
 

1fuoripista ha scritto:



la centralina bazzaz sostituisce la centralina originale ed oltre alle normali funzioni motore,ha anche una specie di controllo di trazione (senza sensori) ed il cambio elettronico.

personlmente una ciufega americana che si usa in certi campionati dove non si possono aggiungere sensori esterni. 0510_saluto.gif


In effetti questi TC senza sensori sono un po' approssimativi mi sa e risponderanno solo a certe situazioni standard...Per esempio se la moto inizia a derapare in curva con gas costante non credo riesca ad accorgersene...
Meglio avere i sensori 0509_campione.gif
 
10418908
10418908 Inviato: 18 Ago 2010 15:30
 

diciamo che funzionano abbastanza,maaah..................... 0509_down.gif 0509_down.gif


chi mi consiglia i pezzi racing,che le vende anche mi ha detto che per Paolo non fanno icon_xd_2.gif

poi,ho provato un 1198 base che la montava.il proprietario era soddisfattissimo ma per me' è stata una grande delusione.

comunque per i piu' puo' essere un bel aiuto,soprattutto perche' puoi gestire il motore ed avere il cambio elettronico.
anche se tale cambio per gli ingranagi delicatissimi del 1x98 è sconsigliato.
 
10420191
10420191 Inviato: 18 Ago 2010 20:49
 

virus46 ha scritto:
al banco ha dato 125cv alla ruota


Quindi all'albero sarebbero 137,5 CV (più 10%). eusa_think.gif

Alla fine con tutta quella roba sotto ha solo 3 CV in più dell'originale 848? Possibile?!
 
10420725
10420725 Inviato: 18 Ago 2010 22:42
 

_batista_ ha scritto:


Quindi all'albero sarebbero 137,5 CV (più 10%). eusa_think.gif

Alla fine con tutta quella roba sotto ha solo 3 CV in più dell'originale 848? Possibile?!


e gia in effetti sono un po pochini eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
la mia con filtro scarico completo e pc3 al banco a segnato 128 alla ruota
 
10421157
10421157 Inviato: 19 Ago 2010 0:20
 

Secondo me sono pochi 125cv alla ruota.... allora una 848 originale quanti ne ha, 90?? Ahahahhaha
 
10421292
10421292 Inviato: 19 Ago 2010 2:21
 

wanhelsing ha scritto:


e gia in effetti sono un po pochini eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
la mia con filtro scarico completo e pc3 al banco a segnato 128 alla ruota


non ha la PC, sicuramente qualche cavallino in più lo prenderebbe con quella
 
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