Davide_AN ha scritto:
In città ovviamente il peso non aiuta, la leva frizione è dura (dopo un po' la mano sinistra è indolenzita) e la trasmissione emette rumorini sotto i 2000 giri (pur non influenzando la marcia), quindi suggerico di usare una marcia che permetta di mentenere il motore a 2500 giri di strumento; la posizione di guida stile "endurone basso" con il manubrio largo e la sella che consente di poggiare i piedi con facilità permette una certa agilità anche fra le auto, pensavo peggio, e la moto si è lasciata utilizzare anche come "scooterone" per occasionali usi lavorativi senza tanti problemi; si sente il peso nelle manovre da fermo, bisogna prestare attenzione a non inclinarla oltre il limite del "collasso"...
L'hai fatto presente al meccanico? Sulla mia Breva, che praticamente è la stessa, quella della Griso 1100 di un mio amico e quella della Griso 1200 che utilizzai a scuola guida le ricordo tutte morbidissime, si tira senza sforzo con 2 dita e la tieni anche a lungo senza sentire indolenzimenti.
Altra cosa che potresti guardare, prima di pensare al peggio, è che forse ti sembra dura perché è triangolata male, mettiti a sedere e abbassa la leva fino a che le dita della mano non formino una linea retta col braccio disteso.