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quali travaseria e scarico per evo1
9549497
9549497 Inviato: 24 Mar 2010 22:31
Oggetto: quali travaseria e scarico per evo1
 

ciao a tutti su un blocco minarelli orizz opportunamente lavorato e barenato ho montato albero rhq sp.12
motore polini evolution 1(con traversino)
jolly moto da velocità
collettore dritto
dell'orto 21
filtro cono
delta clutch
vario malossi
rapporti primari lunghi
centralina malossi anticipo fisso..
vorrei lavorare il gt a livello di scarico e travaseria
qualcuno sa indicarmi quanti gradi?
in arrivo selettra , koso28 , pacco lamellare stage6
grazie mille
 
9550110
9550110 Inviato: 25 Mar 2010 0:16
Oggetto: Re: quali travaseria e scarico per evo1
 

marcos2k ha scritto:
ciao a tutti su un blocco minarelli orizz opportunamente lavorato e barenato ho montato albero rhq sp.12
motore polini evolution 1(con traversino)
jolly moto da velocità
collettore dritto
dell'orto 21
filtro cono
delta clutch
vario malossi
rapporti primari lunghi
centralina malossi anticipo fisso..
vorrei lavorare il gt a livello di scarico e travaseria
qualcuno sa indicarmi quanti gradi?
in arrivo selettra , koso28 , pacco lamellare stage6
grazie mille
vuoi gli originali dell'evo 1??
 
9558725
9558725 Inviato: 26 Mar 2010 13:09
 

ciao si se hai i dati dei travasi e dello scarico originali mi faresti un favore...
e secondo te a quanto dovrei portarli? grazie
 
9559415
9559415 Inviato: 26 Mar 2010 14:41
 

128°-1" 131°-2" 130°-scarico 190°
 
9559477
9559477 Inviato: 26 Mar 2010 14:49
 

volevo portare lo scarico a 195° .
cosa mi consigliate per quanto riguarda i travasi?
grazie mille ark_tony91...
 
9560491
9560491 Inviato: 26 Mar 2010 18:05
 

piuttosto monta una trasmissione seria...... icon_rolleyes.gif
 
9561650
9561650 Inviato: 26 Mar 2010 20:45
 

beh ho vario malossi , delta, rapporti primari malossi , cinghia malossi...manca solo il correttore over che arriva a breve...in arrivo anche pacco lamellare stage6 ,basetta, collettore dritto e selettra...manca qualcos altro?
 
9561907
9561907 Inviato: 26 Mar 2010 21:11
 

se hai il multivar 2000 cambialo coi correttori malossi......
 
9562753
9562753 Inviato: 26 Mar 2010 23:05
 

ok ma per quanto riguarda la lavorazione del gt ??
ho aperto il topic per questo...sapete dirmi su che valori stare a livello di travasi e scarico?
 
9562774
9562774 Inviato: 26 Mar 2010 23:09
 

portalo alle fasature dell'evo1
 
9563234
9563234 Inviato: 27 Mar 2010 1:06
 

bobus ha scritto:
portalo alle fasature dell'evo1

se è un evo 1 ha gia le fesature dell'evo 1....... icon_asd.gif
 
9563349
9563349 Inviato: 27 Mar 2010 2:19
 

grazie boosterista
 
9564258
9564258 Inviato: 27 Mar 2010 12:51
 

ho visto l'ark di beta85 monta anche lui un ela simile alla mia..e monta pure lui il polini evo 1 lavorato...secondo voi posso usare anch'io quei valori ?(198/136/134/128) ...grazie
 
9565576
9565576 Inviato: 27 Mar 2010 18:39
 

marcos2k ha scritto:
ho visto l'ark di beta85 monta anche lui un ela simile alla mia..e monta pure lui il polini evo 1 lavorato...secondo voi posso usare anch'io quei valori ?(198/136/134/128) ...grazie

magari chiedigli se rende bene lavorato in quel modo e poi se va fallo anche tu!!!
 
9565607
9565607 Inviato: 27 Mar 2010 18:48
 

provo a sentirlo...ma nessuno che abbia un evo1 lavorato???
 
9567762
9567762 Inviato: 28 Mar 2010 10:56
 

marcos2k ha scritto:
provo a sentirlo...ma nessuno che abbia un evo1 lavorato???


devi cambiare forum per sapere queste cose icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_asd.gif
 
9567771
9567771 Inviato: 28 Mar 2010 10:58
 

quele ragazzo non ha un evolution 1 lavorato....ditemi chi icon_asd.gif
 
9567917
9567917 Inviato: 28 Mar 2010 11:31
 

nel mio paese lo usano anche i pensionati x andare al mercato icon_asd.gif
 
9568030
9568030 Inviato: 28 Mar 2010 11:56
 

si in effetti avete ragione va bene giusto per chiedere se stanno meglio i cerchi piuttosto che gli adesivi...trovare uno che ti rispo con competenza è impossibile...
 
9568268
9568268 Inviato: 28 Mar 2010 12:59
 

pu che altro devi trovare la persona giusta.....manda un mp...
 
9571988
9571988 Inviato: 29 Mar 2010 9:02
 

gia...e voi che pistate sicuramente piu di me sapreste indicarmi chi di dovere ??
non so qui sul forum c'è il pazzo di turno che fa questi lavori e quindi ha competenza ??
 
9576811
9576811 Inviato: 29 Mar 2010 21:05
 

bah prova a sentire arktony e sabbo
 
9586413
9586413 Inviato: 31 Mar 2010 2:54
 

mille grazie bobus!!!!!!!!!
 
9587921
9587921 Inviato: 31 Mar 2010 11:46
 

dipende per cosa vuoi usare questo gt.... in pista, spari, strada... ?
 
9588040
9588040 Inviato: 31 Mar 2010 12:05
 

beh comunque c'è gente che le sa queste cose!!! icon_wink.gif Tony le saprà di sicuro... Un po' di tempo fa c'era anche uno molto bravo filtroman (almeno mi pare si chiamasse così)...
 
9591612
9591612 Inviato: 31 Mar 2010 20:10
 

beh lo scooter lo userei in pista ma chiaramente qualche giro in strada lo farei...e comunque andrebbe abbinato a una jolly moto ...
 
9593085
9593085 Inviato: 31 Mar 2010 23:18
 

marcos2k ha scritto:
beh lo scooter lo userei in pista ma chiaramente qualche giro in strada lo farei...e comunque andrebbe abbinato a una jolly moto ...


beh la jolly poi la fai calcolata sui diagrammi....

io comunque direi di non alzare tanto lo scarico e meno che non corri in tracciati abbastanza lunghi dove hai bisogno di spingere forte anche in alto...

io perosnalmente lascerei lo scarico abbastanza basso (sotto i 195° che avevi in mente tu)... adotti un carburatore generoso e dei rapporti adeguati cosi da avere un giusto compromesso tra reattività/risposta e progressione...

poi mi raccomando lavora bene sullo squish e i carter che sono FONDAMENTALI per far rendere al massimo un cilindro di questa taglia...


ps:come squish che valore volevi adottare?
 
9595904
9595904 Inviato: 1 Apr 2010 13:05
 

ciao LRT allora lo scarico nello specifico è stato fatto da Barone ,tanto come una jolly con specifiche da allungo.
vivo a due passi dalla pista di Castelletto di Branduzzo, tappa anche del trofeo,ed è abbastanza tecnica ,forse più da ripresa che da allungo...quindi mi consigli di non andare oltre i 195° ?
info ma tu lavori gt-carter?grazie
 
9600606
9600606 Inviato: 1 Apr 2010 23:40
 

marcos2k ha scritto:
ciao LRT allora lo scarico nello specifico è stato fatto da Barone ,tanto come una jolly con specifiche da allungo.
vivo a due passi dalla pista di Castelletto di Branduzzo, tappa anche del trofeo,ed è abbastanza tecnica ,forse più da ripresa che da allungo...quindi mi consigli di non andare oltre i 195° ?
info ma tu lavori gt-carter?grazie


esatto non ti spingere in alto con lo scarico se hai dei tracciati che ti chiedono la spinta in basso icon_wink.gif

comunque eseguo lavorazioni ai carter da ormai parecchio tempo per elaborazioni di ogni fascia... riguardo i cilindri, per ora, faccio solo i miei e quelli del team non anche per clienti esterni...
 
9605357
9605357 Inviato: 2 Apr 2010 18:53
 

azz nemmeno nemmeno lavorazioni soft?
saprrsti darmi dei valori di riferimento da provare sul mio evo1?
grazie LRTpreparazioni
 
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