Ericepeo ha scritto:
Scusate, mi infilo di nuovo nel discorso, ma qualcuno mi deve spiegare questa:
Stamattina lungo giro in moto, tutto ok.
All'una parcheggio la moto e vado a lavorare, tutto ok.
Alle sette la tiro fuori senza metterla in moto e comincio ad armeggiare su frecce e specchietti. Cambio gli specchietti, quindi smonto la freccia anteriore destra, ma mi accorgo che la vite filettata della nuova freccia è più grande del buco su cui montavano le vecchie. Ok, mi dico, domani lo allargo col trapano della misura giusta.
Provo con la freccia posteriore destra, anche questo foro è un pelo più piccolo.
Evito di rimontare le vecchie frecce (anteriore destra e posteriore destra) e accendo la moto per metterla a posto.
Sorpresa, la frizione non và. Il giogo alla leva è ridotto della metà e stacca prestissimo, tanto che non riesco a staccare di prima senza che la moto si spenga. In più le marce non sono precise, riesco a rimetterla a folle solo a fatica e dopo molti tentativi.
Ma che ca@@o è successo? Stamattina girava tutto benissimo e io non ho toccato niente, giuro!! Ho solo staccato due frecce, perché la frizione non va?!?
fai lo spurgo dell'impianto.
Probabilmente o non avevi sufficiente liquido o è entrata aria o hai l'oring dell'attuatuore da revisionare.
Fai lo spurgo dell'impianto frizione e vedi come.
Auguri di buona pasqua a tutti voi