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Risolto problema alla mia ZX10R [regolazione punto co2]
9593430
9593430 Inviato: 1 Apr 2010 6:51
 



flaga ha scritto:
cex ha scritto:
a favore di xrr, posso dirvi che anche sulla Z750 dal 2007 in poi sicuramente si può regolare il valore del CO

so che c'è la possibilità di fare questa regolazione

mi ricordo che c'era anche sulle auto, soprattutto sulle vecchie auto, si regolava con una vite il passaggio delle benzina o dell'aria, lo si faceva sempre prima di fare la revisione per non avere problemi con i gas di scarico

adesso non so come funzioni sulle moto, ma sulla zetina si può fare

Allora quello che dici in merito alla regolazione del CO non sono altro che le viti che si trovano sui corpi farfallati che kawasaki chiama "e sul manuale" viti di bypass che si regolano dopo aver fatto la sincronizzazione delle farfalle per il controllo della depressione del motore e solitamente si regolano avvitandole completamente e svitandole di qualche giro


Flaga, quello che dici qui è interessante perchè confermerebbe, come da fattura (ma non me lo ha detto in fase di consegna), che ha fatto anche "ispezione e regolazione depressione motore".
Sul manuale utente della moto dice espressamente che è da fare per avere il massimo delle prestazioni.

Grazie a Cex per il post.
 
9598179
9598179 Inviato: 1 Apr 2010 18:22
 

xrr ha scritto:


Flaga, quello che dici qui è interessante perchè confermerebbe, come da fattura (ma non me lo ha detto in fase di consegna), che ha fatto anche "ispezione e regolazione depressione motore".
Sul manuale utente della moto dice espressamente che è da fare per avere il massimo delle prestazioni.


Grazie a Cex per il post.

In definitiva e' così per avere una corretta erogazione e potenza del motore va fatta la regolazione del gruppo farfallato (depressione motore per ogni singolo cilindro) e CO (viti by pass)
 
9600914
9600914 Inviato: 2 Apr 2010 5:49
 

flaga ha scritto:

In definitiva e' così per avere una corretta erogazione e potenza del motore va fatta la regolazione del gruppo farfallato (depressione motore per ogni singolo cilindro) e CO (viti by pass)



Quello che voglio dire in questo topic è che queste cose VANNO FATTE !!

Invece di lamentarsi:

1) Al banco pochi CV, allora Kawa mente
2) In basso tira poco, allora accorcio i rapporti
3) In alto tira poco, allora moto per il mercato americano... Accorcio ancora i rapporti...

La mia esperienza è che anche (a pensarci soprattutto...) con moto nuove queste cose vanno fatte !! La differenza prima dopo è spettacolare 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Allora poi ho voglia di allungare i rapporti... Se misuro al banco ho 170CV e ringrazio mamma Kawa anzi la maledico perchè moto che ha fatto è troppo potente e fa paura...
Ripeto:

1) Regolazione valvola scarico
2) Regolazione depressione motore
3) Regolazione punto CO2
 
9628425
9628425 Inviato: 6 Apr 2010 23:50
 

mmmmmmmmmmmmmmmm, mah.....

L unica speigazione logica facendo questi interventi che ti abbiano portato a riscontrare "ora si sente che è un mille" è che avessi la valvola di scarico non funzionante e sempre chiusa piu che da regolare....ma questo avrebbe dovuto dare un errore della centralina sul cruscotto....

boh, non vedo davvero altre spiegazioni.....di sicuro l allineamento delle farfalle non comporta una variazione di questo tipo...come si diceva poi con la centralina non si regola nulla, quindi...

Non è per contraddirti, solo puro interessamento a capire l esperienza da te riportata....

La Kawa ne ha si di cavalli, perfino troppi è vero... icon_biggrin.gif

ciao icon_biggrin.gif
 
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