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Consiglio acquisto naked 600 usata [5000€ circa]
9556154
9556154 Inviato: 25 Mar 2010 22:26
 

Pule ha scritto:
Ho letto che ha delle sospensioni pessime, volevo capire quanto brutte e in che modo influenzano la guida della moto.. Tanto per farmi un'idea!


sospensioni pessime icon_rolleyes.gif , certo non saranno delle supersospensioni ma sono allineate alle prestazioni della moto
 
9556169
9556169 Inviato: 25 Mar 2010 22:29
 

un novello che si preoccupa delle sospensioni?
trnaquillo, ce ne vorranni di km prima di cominciare ad avvertirne i limiti! icon_wink.gif
 
9556636
9556636 Inviato: 25 Mar 2010 23:47
 

pea1976 ha scritto:


se parli della raptor di sospensioni e' messa meglio della cugina suzuki sv.
non ti preoccuapre dei limiti delle sospensioni. le sospensioni morbide in realta' aiutano la guida rilassata, soprattutto in strada fanno solo un gran bene e danno confidenza.
e si puo' guidare brillanti meglio con sospensioni morbide che dure in strada (senza esagerare).
diventano un problema nella guida in pista (ma solo dopo che hai consumato pedane e scarico!!).

ps con una raptor/sv la ducati 696 te la mangi a colazione! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

Come faccio a non quotarti non lo so. icon_mrgreen.gif
Però la Raptor non so quanto sia reperibile, è fuori produzione da un po'. Se sei interessato alla Raptor, ma non vuoi il solito faretto tondo strabusato da una marea di naked, facevano una versione un po' più originale esteticamente: la V-Raptor.

immagini visibili ai soli utenti registrati



I like it. icon_mrgreen.gif
 
9557812
9557812 Inviato: 26 Mar 2010 10:09
 

leonheart ha scritto:

Come faccio a non quotarti non lo so. icon_mrgreen.gif
Però la Raptor non so quanto sia reperibile, è fuori produzione da un po'. Se sei interessato alla Raptor, ma non vuoi il solito faretto tondo strabusato da una marea di naked, facevano una versione un po' più originale esteticamente: la V-Raptor.
I like it. icon_mrgreen.gif


mooooolto particolare la vraptor! icon_smile.gif
ma l'avevano fatta anche 650? io ricordo la millona. con la quale praticamente la ruota davanti da quando mettevi la prima e quando ti fermavi non toccava mai terra... icon_mrgreen.gif
quella potrebbe anche avere un altro pregio. essere una moto da prendere e da portare a moto d'epoca. forse con un marchio storico estinto (cagiva) potrebbe recuperare valore invece che perderlo con il passare degl anni. comunque gran bel mezzo.
 
9558096
9558096 Inviato: 26 Mar 2010 11:13
 

la raptor ha ancora oggi delle quotazioni molto elevate, se confrontiamo eta e kilometraggi.
c'è da considerare che è una moto eterna, e il motore suzu è qualcosa di incredibile.
ieri, che non la accendevo dal 25 dicembre, vado, la scopro, metto chiave..giro, e parte.
fine.
non avevo staccato batteria, niente.
moto invincibile.
pezzi di ricambio cene sono a migliaia, basta cercare nella community.
 
9558322
9558322 Inviato: 26 Mar 2010 11:54
 

raf275 ha scritto:
un novello che si preoccupa delle sospensioni?
trnaquillo, ce ne vorranni di km prima di cominciare ad avvertirne i limiti! icon_wink.gif


Non ho paura che le sospensioni della sv influenzeranno negativamente il mio stile di guida, ho letto che sono proprio difettose. Fanno uno strano ticchettio a ogni buca, tipo uno sto-tok, più altri difetti che molti proprietari di sv riportano.
Prendere una moto, anche se la prima, ben sapendo che ha un difetto comune a tutti i modelli in circolazione, non risolvibile (cambio molle, olio, precarico: tutto inutile) se non cambiando l'intero pezzo a fronte di una spesa di 400-500€. Scusa ma questa non mi sembra l'assurda pretesa di un novellino che pensa di sapere come si comportino le sospensioni di una moto.
Posso permettermi il lusso di scegliere che moto prendere, quindi tra una con un difetto noto a tutti e una esente da problemi congeniti a circa gli stessi soldi beh, prenso proprio che la decisione sia a dir poco scontata.

Sbaglio?

Quelle che per ora mi fanno bollire il sangue sono la raptor e la gsr... Il mercato qui in zona (stretta) offre solo hornet, qualche z750 e monster in cattive condizioni! Mi affiderò alla rete...
 
9558685
9558685 Inviato: 26 Mar 2010 13:03
 

Pule ha scritto:

...
Quelle che per ora mi fanno bollire il sangue sono la raptor e la gsr... Il mercato qui in zona (stretta) offre solo hornet, qualche z750 e monster in cattive condizioni! Mi affiderò alla rete...


raptor e gsr sono una accoppiata interessante. 2 moto completamente diverse per via del motore pero'. forse dovresti provarle prima di scegliere.
 
9561138
9561138 Inviato: 26 Mar 2010 19:46
 

io per 5000€ ho comprato una hornet del 2008 con 4000 km...e mi trovo benissimo...
 
9561278
9561278 Inviato: 26 Mar 2010 20:03
 

pea1976 ha scritto:


mooooolto particolare la vraptor! icon_smile.gif
ma l'avevano fatta anche 650? io ricordo la millona. con la quale praticamente la ruota davanti da quando mettevi la prima e quando ti fermavi non toccava mai terra... icon_mrgreen.gif
quella potrebbe anche avere un altro pregio. essere una moto da prendere e da portare a moto d'epoca. forse con un marchio storico estinto (cagiva) potrebbe recuperare valore invece che perderlo con il passare degl anni. comunque gran bel mezzo.

Quella che ho postato io E' la 650cc. icon_wink.gif
 
9562128
9562128 Inviato: 26 Mar 2010 21:32
 

la v-raptor è solo 1000!
motore prima del suzuki tl e poi della sv,non proprio da novelli!
non scriviamo cose a caso se non si sanno! icon_wink.gif

ps.le sospensioni di tutte le sv er6 o altre nake sono dignitose per le moto a cui appartengono,e di certo non fanno schifo per l'uso stradale,e non sono affatto difettose! icon_wink.gif
 
9562210
9562210 Inviato: 26 Mar 2010 21:41
 

raf275 ha scritto:
la v-raptor è solo 1000!
motore prima del suzuki tl e poi della sv,non proprio da novelli!
non scriviamo cose a caso se non si sanno! icon_wink.gif

ps.le sospensioni di tutte le sv er6 o altre nake sono dignitose per le moto a cui appartengono,e di certo non fanno schifo per l'uso stradale,e non sono affatto difettose! icon_wink.gif

Ho usato Google e per VRaptor 650 ha trovato e anche molto:
icon_arrow.gif Link a pagina di Images.google.it
E anche il sito da cui ho preso l'immagine:
icon_arrow.gif Link a pagina di Cagiva-club.com
E ho trovato anche un Topic qui sul Tinga:
icon_arrow.gif Consiglio moto V-RAPTOR 650
E anche Wikipedia mi conferma che esisteva la VRaptor:
icon_arrow.gif Link a pagina di It.wikipedia.org

Forse sono le mie fonti ad essere sbagliate, però io sapevo così. Me lo ha fatto pensare anche la larghezza della gomma posteriore, estremamente somigliante a quella della SV. icon_wink.gif
 
9562432
9562432 Inviato: 26 Mar 2010 22:12
 

raf275 ha scritto:
la v-raptor è solo 1000!

Raf, non dire fregnacce ( icon_mrgreen.gif 0510_five.gif ), l'han fatta pure 650... Ne avranno vendute 2, ma l'hanno fatta. icon_wink.gif

Pule ha scritto:
non mi sembra l'assurda pretesa di un novellino che pensa di sapere come si comportino le sospensioni di una moto.

Indubbio, ma proprio perchè lo sai dovresti immaginare che non è nulla di grave. icon_wink.gif Tutta questa categoria di moto ha sospensioni tendente all'economico; l'SV ormai di più di altre, ma perchè alla fine è un progetto che su queste cose risente dell'età (credo che come sospensioni mnon sia cambiato nulla dal 2003...).
Come ti hanno già detto, rimane un'ottima moto e prima che tu possa avere necessità di avere sotto sospensioni più decenti, dovrai imparare ad andare in moto. Con l'SV come con tutte le moto qui citate. Ergo, guarda altri aspetti per la scelta, non fissarti su particolari sicuramente non insignificanti, ma nemmeno determinanti...
 
9562570
9562570 Inviato: 26 Mar 2010 22:33
 

quoto chi ha consigliato la sv650, ne è possessore un mio amico e si trova piuttosto bene icon_wink.gif
in alternativa, aggiungendo qualche centinaio di euro, prenderesti una gsr nuova, che io reputo un'ottima moto con bassi regimi non così morti come dicono tie.gif
 
9564162
9564162 Inviato: 27 Mar 2010 12:23
 

se è per prendere l'SV allora meglio raptor tutta la vita.
brembo serie oro con scadentissima pompa freno assiale nissin da cambiare icon_asd.gif
forcella a steli rovesciati da 43 Marzocchi
mono posteriore showa
estetica che puo piacere o far vomitare ma qui son gusti..
ma è una moto invincibile, nn patisce nemmeno le fucilate, e consuma qualcosa come 5 l ogni 100 km
ovvero 20 km\l tirando forte forte scende a 17/18..

in piu, cosa da non sottovalutare, una community incredibile dove si trova tutto, dalle guide ai consigli, agli incontri gozzovigliosi.

io grazie a quei ragazzi sto tramutando la mia in una special, ma non per modo di dire..
restera solo motore e telaio.. ah si, per ora la sella icon_asd.gif
 
9568380
9568380 Inviato: 28 Mar 2010 13:25
 

Considera, però, che la Raptor 650 pesa 20kg circa in più della SV. icon_rolleyes.gif
 
9593312
9593312 Inviato: 1 Apr 2010 0:39
 

Il marchio cagiva non mi sembra così scomparso, infatti la dicitura CRC riportata sulle mv agusta significa "centro ricerche cagiva". Comunque tra l'sv e la raptor c'è una grossa differenza di ciclistica e impianto frenante, nella seconda a dispetto del motore si nota la mano italiana. Tra le due sceglierei indubbiamente la cagiva
 
9593474
9593474 Inviato: 1 Apr 2010 7:23
 

PaoloG ha scritto:
raf275 ha scritto:
la v-raptor è solo 1000!

Raf, non dire fregnacce ( icon_mrgreen.gif 0510_five.gif ), l'han fatta pure 650... Ne avranno vendute 2, ma l'hanno fatta. icon_wink.gif


beh non diciamo fregnacce ... il v-raptor è solo 1000 ... il 650 si chiamava raptor e basta .. 0509_up.gif
 
9605434
9605434 Inviato: 2 Apr 2010 19:01
 

backbone ha scritto:


beh non diciamo fregnacce ... il v-raptor è solo 1000 ... il 650 si chiamava raptor e basta .. 0509_up.gif

Ma hai letto tutto il topic o no?
icon_arrow.gif Link a pagina di It.wikipedia.org
Per il Web se ne trovano diverse foto, il fatto è che ne hanno vendute solo 100 modelli. icon_rolleyes.gif
 
9605878
9605878 Inviato: 2 Apr 2010 19:55
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
la V e la extra cambiano rispetto alla raptor per il muso, e per quanto concerne la extra per molto altro ancora.
la cilindrata non c'entra una fava col V o non V
 
9609681
9609681 Inviato: 3 Apr 2010 15:05
 

ieri sono andato a vedere una gsr usata, questa per la precisione:
Annuncio GSR 600 su moto.it

La moto mi è sembrata in ottime condizioni, stando alle guide per valutazione usato che ho letto. Forcelle, freni, cambio, gomme, carrozzeria, telaio per quanto visibile, radiatore, catena, ecc... Solo 3 cose mi hanno insospettito. Per prima alcuni piccoli segni sulle estremità, dove ci sono i cerchi rossi

immagini visibili ai soli utenti registrati


Sulla carrozzeria niente, quando ho chiesto al veditore ha detto che erano dovuti al trasporto in furgone e che avrebbe provveduto a sistemarli.
Poi la moto era sporca, so che non vuol dire niente ma su alcune guide è scritto di stare in guardia quando ci troviamo di fronte a una moto non lavata.
Infine quando gli ho chiesto di accenderla la moto non è partita, lui ha detto che non c'era benzina ma mentre la esaminavo mi era sembrato di sentire un biccolo sciabordio provenire dal serbatoio. Un amico motociclista che mi aveva accompagnato mi ha detto che aveva sentito il motorino di avviamento in difficoltà e che probabilmente la batteria era scarica, perchè la moto sarebbe partita anche con pochissima benzina nei condotti. Poi il venditore mi ha detto di passare la settimana prossima per sentirla in moto.

Voi che dite? La moto sembra in ottime condizioni, ma a me puzza un pò lo stesso...

Byez doppio_lamp_naked.gif

EDIT: Dimenticavo, sull'annuncio aveva scritto gommata al 60% mentre quando sono arrivato mi ha detto che la ruota dietro era stata cambiata da poco, non è che è andato a farci un giro in pista?

Ultima modifica di Pule il 3 Apr 2010 15:36, modificato 1 volta in totale
 
9609744
9609744 Inviato: 3 Apr 2010 15:31
 

quelle piccole abrasioni possono essere dovute ad una caduta da fermo della moto ,
niente di grave , e comunque quello che ti ha detto il venditore in merito al trasporto , potrebbe essere veritiero.
Anche la mancata accensione, può essere tranquillamente la batteria scarica ,
per come l'hai descritta tu !!
Non ti resta che provarla la settimana prossima 0509_up.gif
Per il resto è bella , come ti ci trovi sopra?? anche se da fermo icon_wink.gif
 
9609757
9609757 Inviato: 3 Apr 2010 15:38
 

Mi ci trovo bene, forse la seduta è un pò bassa ma credo sia un vantaggio avere gambe che avanzano piuttosto che essere corti. La visuale a terra da fermo mi piace e la seduta mi sembra comoda! Il serbatoio è piu grosso di quanto pensassi ma devo dire che mi piace, dà una certa possanza alla moto! Sono proprio curioso di farci un giro!
 
9609761
9609761 Inviato: 3 Apr 2010 15:40
 

Ciao,
personalmente ti consiglio una STREET TRIPLE.
Ne ho viste tante Link a pagina di Moto.it



PS: ma come si inseriscono i links sotto la parola "qui"???
 
9609789
9609789 Inviato: 3 Apr 2010 15:49
 

Pule ha scritto:


EDIT: Dimenticavo, sull'annuncio aveva scritto gommata al 60% mentre quando sono arrivato mi ha detto che la ruota dietro era stata cambiata da poco, non è che è andato a farci un giro in pista?



Stavo per scriverlo io , dalla foto quelle M3 sembravano un po messe meglio di un 60% icon_wink.gif
Scusa ma è in conto vendita da un concessionario ? o è un privato ?
Nel primo caso dovrebbe garantirtela 12 mesi pure , provala e se la senti tua , vai tranquillo !
Sul prezzo direi che sei in linea , fai un offerta di 4000 e vedi che ti dice, magari un 200-300 euro te li sconta icon_razz.gif e la porti via , o ti fai regalare un tagliando 0509_up.gif

Anzi dalle foto dell'annuncio , sull'anteriore ha una gomma diversa (non è una M3 come si vede sul posteriore) , fatti mettere su un treno uguale ,se non ti fa ulteriori sconti , prova icon_wink.gif
 
9609943
9609943 Inviato: 3 Apr 2010 16:46
 

happyness ha scritto:
Ciao,
personalmente ti consiglio una STREET TRIPLE.
Ne ho viste tante Link a pagina di Moto.it



PS: ma come si inseriscono i links sotto la parola "qui"???


Se vai col mouse sopra il tag url ti fa vedere il codice da usare, comunque è
Codice:
[url=(url della pagina tipo http://www.ecc - senza parentesi tonde o virgolette)] Testo che vuoi esca come link[/url]


Esempio:

Questo è un link alla home di tingavert
 
9609976
9609976 Inviato: 3 Apr 2010 16:57
 

dico la mia anche se sono di parte:

non ha pensato all'aprilia shiver?

a 5000 euro si trovano modelli del 2008 con meno di 10000 km, ed è una moto fantastica, te l'assicuro!

dacci una occhiata
 
9610137
9610137 Inviato: 3 Apr 2010 17:38
 

apriliasr97 ha scritto:
dico la mia anche se sono di parte:

non ha pensato all'aprilia shiver?

a 5000 euro si trovano modelli del 2008 con meno di 10000 km, ed è una moto fantastica, te l'assicuro!

dacci una occhiata

E' vero, anche la Dorsoduro è (motard non la si può considerare) molto bella e costa circa come la shiver. icon_wink.gif
 
9753559
9753559 Inviato: 27 Apr 2010 11:12
 

Scusate se uppo per niente ma volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli! Da sabato sono anch'io il felice proprietario di una dueruote!
Ecco la mia Gsr 600:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie ancora a tutti! Lamps doppio_lamp_naked.gif

PS: Non so se si veda l'immagine, in caso questo è il link:
Link a pagina di Facebook.com
 
9753850
9753850 Inviato: 27 Apr 2010 11:58
 

a parte che essendo un neofita non credo noterai la differenza di sospensioni...
e comunque il mio voto va alla sv 650...e col tuo budget ti compri pure l'abbigliamento...
oppure una gladius,che a me esteticamente fa impazzire...
 
9756305
9756305 Inviato: 27 Apr 2010 17:50
 

Ma io non capisco... a quel prezzo ti prendi una hornet 600 o una fz6 nuove! ma perchè dovete BUTTARE via i soldi...
 
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