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Burgman 650 - Allenare il polso destro!
9535819
9535819 Inviato: 22 Mar 2010 23:00
Oggetto: Burgman 650 - Allenare il polso destro!
 

Ciao a tutti!

Sarà il mio polso desto poco sensibbile, ma avendo da un paio di settimane un Burgman 650 executive, mi sono accorto che è leggermente diverso come impostazione di guida dal vecchio Kymco Agility 125 che avevo! ( <-- MA DAI!?!?!)
Battute a parte, al di la di peso e dimensioni per i quali la mano l'ho presa in 30 minuti icon_cool.gif , è l'acceleratore quello ostico..

Ok, accelera in un amen, quindi in accelerazione ci vuole polso delicato per sguazzare nel traffico, ma quando si decelera, (mi avevano avvertito del freno motore piuttosto invadente... alla faccia!!) tra i 21 ed i 19 kmh, ovvero quando si fa una curva bella stretta..il cvt scala e...................BUAM! praticamente inchiodato a centro curva!! icon_eek.gif

Ma capita anche ad altri oppure sono io che ho il polso destro da rottamare? eusa_think.gif

Ho capito per ora che non bisogna assolutamente chiudere il gas come sugli scooter tradizionali, n modo tale da impedirgli di scalare....forse è solo mancanza di confidenza...dopotutto non è una graziella!

Però se ci fosse qualche trucchetto extra, è sempre bene accetto! 0510_help.gif
 
9535851
9535851 Inviato: 22 Mar 2010 23:03
 

Come sarebbe a dire tra i 19 e i 21 Km/h?
Cioè solo in quel range? Mah..
Prova a modulare il gas mentre percorri la curva, non chiuderlo del tutto.. dosalo, magari la centralina evita la scalata..
 
9535954
9535954 Inviato: 22 Mar 2010 23:17
 

Valechiaru ha scritto:
Come sarebbe a dire tra i 19 e i 21 Km/h?
Cioè solo in quel range? Mah..
Prova a modulare il gas mentre percorri la curva, non chiuderlo del tutto.. dosalo, magari la centralina evita la scalata..


è proprio in quel range in quanto la 1^ va fino ai 20kmh poi cambia, quindi deduco che in scalata mi faccia il passaggio inverso...ho verificato nella corsia del box di casa icon_asd.gif portata ai 18-19 kmh, poi mollato acceleratore...quasi facciata contro il manubrio! da lì ho capito che ero prossimo al passagio di marcia, però facendo come dici tu si attenuato parecchio..però a volte mi dimentico che non sono più sul 125 e mollo il gas... eusa_wall.gif
 
9535985
9535985 Inviato: 22 Mar 2010 23:23
 

guarda anchio ho il B650 e per non avere il freno motore normale non invadente uso un po' più i freni, parzializzo il gas insieme ai freni.
Tecnica che uso poco visto che non uso il burgman in città caotiche ma in un paese di 6000ab.
 
9536029
9536029 Inviato: 22 Mar 2010 23:29
 

ruttigan ha scritto:
Tecnica che uso poco visto che non uso il burgman in città caotiche ma in un paese di 6000ab.


Eheheh, una goduria per la guida ed i consumi!!! Milano, 14.5km/l 0510_sad.gif
In effetti con il sistema di tirare un pelo di più i freni parzializzando il gas, le cose sono migliorate...mi sa che sta tutto nel prenderci bene la mano icon_mrgreen.gif
 
9537813
9537813 Inviato: 23 Mar 2010 12:15
 

io faccio sui 20km/l e non risparmio il polso
 
9748262
9748262 Inviato: 26 Apr 2010 15:15
Oggetto: Olio
 

ciao, anchio stesso problema.
Mi sembra di capire che molte persone lo considerano una "caratteristica" ma non è cosi, si tratta di un vero e proprio difetto del Burgman 650 e per chi lo usa molto soprattutto in città diventa un dramma e a mio avviso il CVT cosi impostato non durerà molto...
Personalmente ho cominciato a provare diversi olii con diverse caratteristiche per la trasmissione, quella da 360ml per intenderci, dai primi test ne ho dedotto che piu l'olio è sofisticato e piu la situazione peggiora!! a tal proposito ti sconsiglio il Bardhal xtc 10w40 api SM jaso MA2 (eccellente sulle moto con cambio manuale ma deleterio col cambio automatico) perchè la frizione non slitta minimamente e le scalate le senti maledettamente, ancora un pò e ti sollevi dalla sella icon_rolleyes.gif adesso ho messo un castrol 10W40 api SL jaso MA (non ricordo il modello esatto) è migliorato ma ancora piuttosto fastidioso.
L'altro giorno ne ho parlo col mio vicino di casa che lavora in laboratorio di un'azienda che produce olii motore di ogni genere, anche quelli per motori da competizione (ovviamente la mia auto gia ne gode.. icon_asd.gif ) mi ha proposto qualche prodotto, spero nei prossimi giorni di provarlo e di ridurre drasticamente il problema.
Vi farò sapere, nel frattempo se qualcuno di voi và di testare qualche olio diverso e ottiene ottimi risultati lo scriva immediatamente.
Grazie, ciao a tutti. 0510_saluto.gif
 
9749349
9749349 Inviato: 26 Apr 2010 18:19
Oggetto: in pratica....
 

il difetto sarebbe dato dalla viscosità/qualità dell'olio usato???? eusa_think.gif

vado di olio friol....con quella robaccia sparisce ogni problema!!! icon_asd.gif

Scherzi a parte...ora che un po' di tempo è passato, la guida è mooolto più fluida, quindi il poso bene o male s'è abituato...solo quando inserisco il "paua"(power) si sente parecchio, per non parlare poi col manuale...ogni scalata è una ginocchiata col retroscudo se non ci stai attento icon_eek.gif
però li uso talmente poco....ok il paua lo uso.... icon_mrgreen.gif

però direi che come cause 50% olio e 50% polso... che suzuki abbia preso una cantonata del genere mi pare strano....
 
9759891
9759891 Inviato: 28 Apr 2010 8:44
 

il titolo si presta perfettamente a delle battutacce..... icon_biggrin.gif
 
9764371
9764371 Inviato: 28 Apr 2010 21:05
 

nich01 ha scritto:
il titolo si presta perfettamente a delle battutacce..... icon_biggrin.gif


ahahahah!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9812149
9812149 Inviato: 6 Mag 2010 15:11
 

Ok. Fatto alcune prove, ho usato olii diversi dietro consiglio del "tecnico" (vicino di casa) che li produce variando tra le JASO MA-MA1-MA2 e devo dire che usando olio con caratteristica MA1 era un pò piu morbido, quasi accettabile però nelle accelerazioni "slittava" di piu la frizione seppur in maniera limitatissima ma fastidiosa pensando alla bella "presa" che aveva prima con olio MA2, la mia considerazione e consiglio è: fate i primi 8000/10000km con olio MA1 e poi passate al MA2.
 
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