Algie ha scritto:
sempre a chiodo, non tutto quello che hai detto è vero (anzi, quasi nulla):
le mito seven speed di serie non avevano il TMX 35 (carburatore studiato per il cross), ma il TM 35
anche nelle euro 2 è consigliabile togliere lo snorkler dal filtro
la jolly sp su testa originale va benissimo, ce l'ho io e quelli con la strada mi stanno sempre dietro
per i consumi ti hanno gia risposto tutti, che con una buona testa i consumi si riducono e potenza e consumi non sono direttamente proporzionali
il carburatore vhsa 32 non va tanto bene con l'artigianale sp, perchè il vhsa 32 da potenza e corposità ai bassi, mentre il range di utilizzo dell'artigianale e solo puntato sugli alti
le lamelle boyesen le sconsiglio, perchè vedendo le prove al banco non è che siano le migliori, costano solo di più... con gli stessi soldi ti compri 3 paia di lamelle del kit sp (niente popo di meno che le normali seven)
la testa conviene modificarla con le quote di mototecnica
il sile non si sceglie a caso, inquanto un sile con canna piu lunga ha più allungo, più corta più ripresa, più larga più ripresa, piu stretta più allungo, poi c'è anche da considerare il diametro dei fori della mitraglia e la distanza...
per ultima cosa, con la lista della spesa non si fa niente... ogni motore è diverso e per sapere quale è il miglior rendimento vanno fatte moltissime prove con diverse elaborazioni...
caro mio...
il mikuni montato sulla mito ev è il tmx 35...vai a cercare bene e poi ne riparliamo
le €2 hanno snorkel più corti delle €1...nel ripo non è necessaria la rimozione...anzi...la rimozione di questi ultimi su un motore originale comporterebbe una sensibile perdita ai bassi senza nessun notevole incremento prestazionale...unico pro...il sound più cupo
la jolly sp così come l'artigianale sp su motori originali (specie con accensione ducati energia) possono dare problemi di buchi di erogazione notevoli in fase di apertura della cts...se il motore è ben assenmblato ciò non accate ma nella maggioranza dei casi il buco lo creano...una buona curva d'accensione risolverebbe già moltissimi problemi
il vhsa 32 per un uso stradale è un ottimo compromesso...il suo corpo corto è l'ideale per i motori superquadri come il nostro e la sua stabilità e facilità di carburazione garantiscono prestazioni costanti...stesso discorso vale per il tmx riguardo il corpo corto...diverso è il discorso di stabilità...da di più in alto...però si scarbura più facilmente
per le lamelle dimmi dove trovi quelle del kit sp nuove e poi ne riparliamo
le quote di mototecnica possono essere migliorate...non sono il top...e poi ogni motore ha la sua testa ideale
per il sile è vero quello che dici però con una preparazione stradale le differenze manco le noti...per cui un qualsiasi sile a canna dritta per mito va bene...7 speed, arrow, originale modificato etc che siano se li moti su una moto con la preparazione sopracitata rendono tanto uguale...le differenze a questo livello sono in termini di sound
per la lista della spesa sono d'accordo...dipende da quello che uno cerca...però se uno non vuole diventare matto e avere una moto che rende sempre e che non ha picchi o vuoti quella "lista" va bene...ovvio..una testa o una pancia su misura sono meglio...però se uno non conosce uno a cui farlo fare come fa?
p.s. per il fatto delle tue "accuse", riporto quanto da te detto, "non tutto quello che hai detto è vero (anzi, quasi nulla)" meglio che manco ti rispondo