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Cercasi consiglio getto max (airbox motorforce)
9605792
9605792 Inviato: 2 Apr 2010 19:46
 



Aleramo ha scritto:
ho fatto un video per farvi vedere com'è la carburazione con il getto da 100, spillo alla 2a tacca e vite aria-miscela svitata di 2 giri:
Link a pagina di Youtube.com
icon_eek.gif


Decisamente grassa ma fa la stessa cosa con getti vicino all'80 icon_question.gif
Hai provato senza filtro icon_question.gif
 
9605836
9605836 Inviato: 2 Apr 2010 19:51
 

ho provato il 79, le cose sono un pò megio ma gratta sempre col salir di giri...
senza filtro ho provato, ho cambiato anche le spugnette dall'airbox con due più porose ma è la stessa cosa...

però quando vado in giro la moto ai regimi medo-alti ci và (a 8000 giri ci arriva, grattando ma ci arriva..) però si sente proprio che è scarburata
 
9605876
9605876 Inviato: 2 Apr 2010 19:55
 

Aleramo ha scritto:
ho provato il 79, le cose sono un pò megio ma gratta sempre col salir di giri...
senza filtro ho provato, ho cambiato anche le spugnette dall'airbox con due più porose ma è la stessa cosa...

però quando vado in giro la moto ai regimi medo-alti ci và (a 8000 giri ci arriva, grattando ma ci arriva..) però si sente proprio che è scarburata


Prova a mettere il seeger dello spillo piu' in alto e a mettere un getto piu' piccolo anche se mi sembra strano eusa_doh.gif
 
9605928
9605928 Inviato: 2 Apr 2010 20:01
 

la vite miscela la lascio a 1 giro mezzo?
e poi non ho capito una cosa, io ho un PHBG (AS) per smagrire la devo avvitare o svitare?
io sapevo che più la svito e più smagrisco
 
9605980
9605980 Inviato: 2 Apr 2010 20:08
 

avvitando smagrisci svitando diventi magro corregetemi se erro
 
9606038
9606038 Inviato: 2 Apr 2010 20:15
 

Aleramo ha scritto:
la vite miscela la lascio a 1 giro mezzo?
e poi non ho capito una cosa, io ho un PHBG (AS) per smagrire la devo avvitare o svitare?
io sapevo che più la svito e più smagrisco


E' da un po' che non ho il phbg ma mi sembra di si , se sviti smagrisci , lasciala a 2 giri , comunque quella vite serve a regolare veramente poco , di sicuro quello non e' il tuo problema icon_wink.gif
 
9606122
9606122 Inviato: 2 Apr 2010 20:24
 

geremia-tzr ha scritto:

Vendila a me la simonini xD
Comunque vai subito dal meccanico perchè la moto non risponde bene alle accelerate


la simonini è per 70 TROFEO fatta appositamente per il 70 simonini e rende al 100% per quel gt, con il nero andrebbe uguale o poco meglio...
 
9608668
9608668 Inviato: 3 Apr 2010 12:15
 

el-bart ha scritto:


la simonini è per 70 TROFEO fatta appositamente per il 70 simonini e rende al 100% per quel gt, con il nero andrebbe uguale o poco meglio...

Io dovrò montarla su un tpr 76 cc tra 3-4 mesi quindi...Comunque sicuramente prenderò la top non la simonetta! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9608863
9608863 Inviato: 3 Apr 2010 12:41
 

vi faccio vedere come và adesso con la carburazione che avevo prima: getto da 79, seeger spillo 2a tacca dall'alto e vite miscela svitata di 2 giri da tutta chiusa...
Link a pagina di Youtube.com
sembra ancora troppo grassa agli alti regimi...anche quando ci vado in giro sembra che fà fatica a salire di giri...
secondo voi devo diminuire ancora il getto?

(dal meccanico ce la porto dopo pasqua credo...intanto però se ce la faccio a risolvere da solo sarebbe meglio)
 
9609256
9609256 Inviato: 3 Apr 2010 13:33
 

Aleramo ha scritto:
vi faccio vedere come và adesso con la carburazione che avevo prima: getto da 79, seeger spillo 2a tacca dall'alto e vite miscela svitata di 2 giri da tutta chiusa...
Link a pagina di Youtube.com
sembra ancora troppo grassa agli alti regimi...anche quando ci vado in giro sembra che fà fatica a salire di giri...
secondo voi devo diminuire ancora il getto?

(dal meccanico ce la porto dopo pasqua credo...intanto però se ce la faccio a risolvere da solo sarebbe meglio)

Sempre brutta deve salire senza sforzi!
 
9609922
9609922 Inviato: 3 Apr 2010 16:35
 

Si sente che e' molto meglio di prima con il 100 ma gratta ancora troppo in alto , prova a calare ancora , non ti costa niente , prova anche ad abbassare lo spillo icon_wink.gif
 
9611452
9611452 Inviato: 3 Apr 2010 21:15
 

Ivandera92 ha scritto:
Si sente che e' molto meglio di prima con il 100 ma gratta ancora troppo in alto , prova a calare ancora , non ti costa niente , prova anche ad abbassare lo spillo icon_wink.gif

che dici dal 79 al 75 cambia molto? non sò, provo di 5 in 5?
lo spillo lo metto alla prima tacca allora, non è che poi si smagrisce anche troppo?
martedì comunque vado a prendere questi getti, se non và mi dispiace ma la porto dal meccanico...
 
9611621
9611621 Inviato: 3 Apr 2010 22:13
 

Aleramo ha scritto:

che dici dal 79 al 75 cambia molto? non sò, provo di 5 in 5?
lo spillo lo metto alla prima tacca allora, non è che poi si smagrisce anche troppo?
martedì comunque vado a prendere questi getti, se non và mi dispiace ma la porto dal meccanico...


Si vai di 5 in 5 , compra il 75 e il 70 , dovrebbe migliorare , se si smagrisce troppo lo senti perche' ti fa i vuoti quando apri tutto icon_wink.gif

Per adesso prova a diminuire il getto , per lo spillo lo puoi abbassare quando la moto va quasi bene
 
9618111
9618111 Inviato: 5 Apr 2010 13:35
 

ragazzi piccola nota per tutti: sui PHBG la vite è della miscela, quindi avvitando si smagrisce la carburazione, mentre svitandola si ingrassa...
l'ho letta adesso su una guida icon_wink.gif
 
9641002
9641002 Inviato: 8 Apr 2010 20:46
 

non ho ancora portato la moto dal meccanico, comunque volevo farvi vedere come va col 74:
Link a pagina di Youtube.com
..alcune volte scoppietta in rilascio quando sale a alti giri, è normale?

tuttavia quando la tiro il problema di sempre persiste: in allungo arriva al massimo a 9000 giri poi smbra non spingere di più...

Ultima modifica di Aleramo il 8 Apr 2010 21:03, modificato 1 volta in totale
 
9641198
9641198 Inviato: 8 Apr 2010 21:02
 

Aleramo ha scritto:
non ho ancora portato la moto dal meccanico, comunque volevo farvi vedere come va col 74:
Link a pagina di Youtube.com

tuttavia quando la tiro il problema di sempre persiste: in allungo arriva al massimo a 9000 giri poi smbra non spingere di più...


Si sente che gira molto meglio , comunque a 9000 giri si ferma solo perche' e' grassa oppure e' la marmitta troppo aperta icon_wink.gif
 
9641245
9641245 Inviato: 8 Apr 2010 21:07
 

Ivandera92 ha scritto:


Si sente che gira molto meglio , comunque a 9000 giri si ferma solo perche' e' grassa oppure e' la marmitta troppo aperta icon_wink.gif

si infatti anch'io ormai credo he sia solo per la marmitta...
per il fatto che scoppietta in rilascio stile rally che mi potete dire? dal video non si capisce molto, ma dal vivo, quando sale di giri (8000)e poi lascio si sente lo scoppietto...
è normale secondo voi?


grazie x le risp!!
 
9648658
9648658 Inviato: 9 Apr 2010 23:58
 

sui phbg la vite è del minimo non della miscela, intendo quella grigia.
se la carburazione è grassa è ovvio che ti mura in alto, col 74 ci sei quasi, il seeger lascialo alla seconda tacca che va bene li, è questione di pochi punti col 72 ci dovresti essere
 
9648976
9648976 Inviato: 10 Apr 2010 8:29
 

Aleramo ha scritto:

si infatti anch'io ormai credo he sia solo per la marmitta...
per il fatto che scoppietta in rilascio stile rally che mi potete dire? dal video non si capisce molto, ma dal vivo, quando sale di giri (8000)e poi lascio si sente lo scoppietto...
è normale secondo voi?


grazie x le risp!!


Dal video non si sente lo scoppietto , comunque prova a diminuire ancora di qualche punto , il motore gira bene pero' se fatica ad arrivare oltre i 9000 e' ancora grassina , poi non pretendere che arrivi oltre il gt originale perche' a 11000 sei praticamente fuorigiri con il ghisotto icon_wink.gif
 
9650039
9650039 Inviato: 10 Apr 2010 13:17
 

Ivandera92 ha scritto:


Dal video non si sente lo scoppietto , comunque prova a diminuire ancora di qualche punto , il motore gira bene pero' se fatica ad arrivare oltre i 9000 e' ancora grassina , poi non pretendere che arrivi oltre il gt originale perche' a 11000 sei praticamente fuorigiri con il ghisotto icon_wink.gif

si si, infatti a 11000 comincia la zona rossa... tutta originale la moto mi faceva sui 10500 giri più o meno, se me li prende adesso sarebbe perfetto icon_biggrin.gif
 
9651783
9651783 Inviato: 10 Apr 2010 19:23
 

ho letto adesso su un post che quando si cambia la marmitta su una moto bisogna anche cambiare i rapporti (corona e pignone)...
è vero? cioè è come sugli scooter, che bisogna ritarare?

io i rapporti non li ho toccati, però non sò quali siano...
 
9651990
9651990 Inviato: 10 Apr 2010 19:51
 

Aleramo ha scritto:
ho letto adesso su un post che quando si cambia la marmitta su una moto bisogna anche cambiare i rapporti (corona e pignone)...
è vero? cioè è come sugli scooter, che bisogna ritarare?

io i rapporti non li ho toccati, però non sò quali siano...


No , per gli scooter il discorso e' diverso ... noi non abbiamo rulli,variatore ecc.
I rapporti si cambiano solo se montando la marmitta si ha un'incremento di potenza tale da fare diventare troppo corti i rapporti montati , se vedi che la moto messa cosi' a poco allungo e le marcie finiscono subito puoi mettere un dente in piu' di pignone , al contrario se la moto ha le marce troppo lunghe e non riesci a tirare tutta la sesta puoi mettere un dente in meno icon_wink.gif
 
9652017
9652017 Inviato: 10 Apr 2010 19:55
 

Ivandera92 ha scritto:


No , per gli scooter il discorso e' diverso ... noi non abbiamo rulli,variatore ecc.
I rapporti si cambiano solo se montando la marmitta si ha un'incremento di potenza tale da fare diventare troppo corti i rapporti montati , se vedi che la moto messa cosi' a poco allungo e le marcie finiscono subito puoi mettere un dente in piu' di pignone , al contrario se la moto ha le marce troppo lunghe e non riesci a tirare tutta la sesta puoi mettere un dente in meno icon_wink.gif

ooook chiarissimo 0509_up.gif
 
9679351
9679351 Inviato: 14 Apr 2010 21:46
 

Ivandera92 ha scritto:


Lo spillo vale solo da meta' a tre quarti di gas mettilo dove non gratta e va bene , la vite dell'aria mettila a 2 giri dal chiuso , se neanche mettendo il 70 di massimo riesci a risolvere ci deve essere qualche altro problema , controlla le lamelle se sono intatte icon_wink.gif


ebbene avevi ragione...ho portato la moto dal meccanico...il giorno dopo mi ha detto che le lamelle erano sfibrate agli angoli! non sò come ho fatto a non accorgermene, vabbè che non ho l'occhio di un meccanico...
comunque adesso ha detto che le cambia... e che costano sui 30€! voi dite che me le mette in carbonio? 30€ non sono tanto per lamelle normali?
 
9679390
9679390 Inviato: 14 Apr 2010 21:49
 

Aleramo ha scritto:


ebbene avevi ragione...ho portato la moto dal meccanico...il giorno dopo mi ha detto che le lamelle erano sfibrate agli angoli! non sò come ho fatto a non accorgermene, vabbè che non ho l'occhio di un meccanico...
comunque adesso ha detto che le cambia... e che costano sui 30€! voi dite che me le mette in carbonio? 30€ non sono tanto per lamelle normali?


C'e' da aspettarsi di tutto dai meccanici , con 30€ ti prendi due fogli di lamelle polini e fai lamelle per 5-6 pacchi icon_xd_2.gif
L'importante e' che sistema tutto la moto torna ad andare bene icon_wink.gif
 
9679453
9679453 Inviato: 14 Apr 2010 21:55
 

ma quanto costano sti fogli? perchè ho chiesto ad un rivenditore del mio paese e lui quelli della malossi li vende a 33€! però credo che siano tre fogli di diverso spessore...può essere?
sennò si vendono fogli singoli?
 
9679481
9679481 Inviato: 14 Apr 2010 21:59
 

Aleramo ha scritto:
ma quanto costano sti fogli? perchè ho chiesto ad un rivenditore del mio paese e lui quelli della malossi li vende a 33€! però credo che siano tre fogli di diverso spessore...può essere?
sennò si vendono fogli singoli?


Si si i fogli costano solo che per fare un paio di lamelle nn lo usi tutto il foglio ... te lo fara' pagare comunque icon_wink.gif
Ma di carburazione ti sistema il meccanico icon_question.gif
 
9679525
9679525 Inviato: 14 Apr 2010 22:04
 

sisi fa tutto lui, tiene presente anche il fatto della marmitta troppo aperta, e mi ha spiegato anche perchè va meno...insomma dovrei stare sicuro icon_wink.gif
comunque quei 30€ saranno anche un pretesto per pagarlo, perchè è da un pò di tempo che mi fà i lavori gratis icon_asd.gif
 
9679541
9679541 Inviato: 14 Apr 2010 22:06
 

Aleramo ha scritto:
sisi fa tutto lui, tiene presente anche il fatto della marmitta troppo aperta, e mi ha spiegato anche perchè va meno...insomma dovrei stare sicuro icon_wink.gif


Ok allora facci sapere come va , ovviamente quella marmitta non dara' una prestazione enorme sul 50cc ma dovrebbe comunque girare icon_wink.gif
 
9715613
9715613 Inviato: 20 Apr 2010 20:42
 

Com'è finita???Apposto la moto???
 
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