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Kit frizione a secco [per frizioni in bagno d'olio]
9521660
9521660 Inviato: 20 Mar 2010 22:18
Oggetto: Kit frizione a secco [per frizioni in bagno d'olio]
 

Ciao ragazzi, qualcuno di Voi conosce un produttore o installatore di kit di trasformazione in frizione a secco per le moto che hanno frizione in bagno d'olio?
 
9523986
9523986 Inviato: 21 Mar 2010 13:32
 

fai prima a cambiare moto icon_asd.gif
 
9524422
9524422 Inviato: 21 Mar 2010 14:27
 

eusa_think.gif Ad occhio non credo esista una cosa del genere.
Dato che le frizioni a bagno d'olio stanno a bagno dello stesso olio del cambio e del resto del motore non so come si possa fare. Dovrebbero esistere delle campane a tenuta stagna contenenti i dischi della frizione a secco, e queste campane dovrebbero essere installate nello stesso spazio che occupavano prima i dischi della frizione a bagno d'olio all'interno del carter... senza contare poi i problemi di smaltimento del calore che si avrebbero. Forse se una moto fosse predisposta per questo tipo di modifica sarebbe fattibile, ma non ne vedo lo scopo.
Credo sia molto piu' fattibile trasformare una frizione a secco in una a bagno d'olio che il viceversa. 0510_grattacapo.gif
 
9524455
9524455 Inviato: 21 Mar 2010 14:33
 

Ricordo di un tizio (raccontato da un amico), che aveva messo la frizione a secco su una Mondial Piega, che montava il motore del VTR. Ma aveva cambiato il carter ed aveva speso soldi a 3 cifre... icon_rolleyes.gif

Ma domanda: perchè vorresti fare questa modifica? Su che moto poi?
 
9524615
9524615 Inviato: 21 Mar 2010 15:00
 

devi cambiare tutto il carter ...e tic scosta non poca ... tieniti la tua frizione a olio almeno risparmi soldi
l'unica che so che si può fare è sul 848 e sulla vecchia rs 250
 
9525630
9525630 Inviato: 21 Mar 2010 18:24
 

topo ha scritto:
devi cambiare tutto il carter ...e tic scosta non poca ... tieniti la tua frizione a olio almeno risparmi soldi
l'unica che so che si può fare è sul 848 e sulla vecchia rs 250




.......quoto......., anchio ho sentito parlare di tali modifiche su alcuni modelli Ducati.......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9527747
9527747 Inviato: 21 Mar 2010 21:51
 

Grazie a tutti, la modifica vorrei farla su gsx r 1000 k5 o su rsv4, ma se alla fine opetro' per ducati 1198 allora non ne avrò bisogno. Tempo fa avevo letto un articolo riguardante questa modifica effettuata su vtr sp1, il kit era di Bucci, ma non sono più riuscito a saperne nulla.
 
9529320
9529320 Inviato: 22 Mar 2010 9:06
 

Secondo me spendi un sacco di soldi per un lavoro che non è necessario come altre cose che puoi fare.

Ammettilo che è solo tuning finalizzato all'estetica delle frizioni a secco con carter a vista icon_asd.gif
 
9530942
9530942 Inviato: 22 Mar 2010 13:57
 

Javana ha scritto:
Secondo me spendi un sacco di soldi per un lavoro che non è necessario come altre cose che puoi fare.

Ammettilo che è solo tuning finalizzato all'estetica delle frizioni a secco con carter a vista icon_asd.gif


icon_redface.gif Mi hai beccato.....ma qualche vantaggio dovrà pur averlo la frizione a secco? Gia solo il fatto di girare senza affrontare la resistenza dell'olio!!Lo so sono caz..te, ma ho questo cruccio da un po'..... 0509_up.gif
 
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