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Rs 125 '09 possibili problemi?
9515088
9515088 Inviato: 19 Mar 2010 18:48
Oggetto: Rs 125 '09 possibili problemi?
 



Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio che scrivo su questo forum.

Mi chiamo Alessio ed ho un rs 125 del 2009 con kit di ripotenziamento completo e scarico giannelli,con il pignone con un dente in meno.

La moto ha 5500 km e sto notando delle cose strane:

-quando sto con una qualsiasi marcia sopra i 6000 giri e tiro la frizione i giri non si abbassano e tendono a restare costanti;

-in accelerazione la moto va perfetta, ma arrivato a 9000 rpm ha tipo un mini vuoto e poi riapre fino a 12000 rpm

-da 6500 rpm in poi sembra vibrare di più rispetto a prima, possibile ci sia qualcosa da controllare/sostituire?



Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
9515121
9515121 Inviato: 19 Mar 2010 18:52
 

per i primi due punti, classici problemi di carburazione.
probabilmente sei magro ai medi dovresti risolvere abbassando una tacca di spillo.
se vuoi consigli piu specifici c è il topic apposito (lo trovi nelel faq)

per il problema delle vibrazioni, bè l rs non è di sicuro una moto che vibra poco, specie se monti bilanceri aftermarket, ma se vuoi controllare qualcosa dovresti controllare che gli ingranaggi del contralbero siano in fase e il corretto serraggio delle viti.
 
9515181
9515181 Inviato: 19 Mar 2010 19:01
 

La carburazione magra può dipendere dal freddo? Pensi che con l'arrivo dell'estate il problema si possa risolvere da solo?



ho fatto il tagliando a 4000, l'altro va fatto a 8000 vero?
 
9515272
9515272 Inviato: 19 Mar 2010 19:13
 

secondo me se troppo magro anche per l'estate. Non so quanto cambi li da te, qui da me la carburazione praticamente non cambia da estate a inverno o meglio la noti di poco la differenza 0509_doppio_ok.gif
 
9515426
9515426 Inviato: 19 Mar 2010 19:34
 

quoto anche io per la carburazione, ora che le giornate iniziano a diventare più calde bisognerebbe ingrassare la carburazione 0509_up.gif
 
9515644
9515644 Inviato: 19 Mar 2010 19:59
 

Occhio sei magro icon_wink.gif
Lo faceva anche a me mentre tiravo, fa 2 - 3 vuoti e poi continu a filare eusa_whistle.gif
Se in rilascio scende lentamente significa che sei anche li magro si minimo icon_asd.gif
Come ha detto smarmittato dovresti risolvere con una tacca di spillo che ti ingrassa la carburazione in tutto l'arco di erogazione 0509_up.gif
Il caldo varia la carburazione, ma non aspettiamoci cambiamenti impressionanti icon_rolleyes.gif
Per la carburazione c'è un topic appostito: Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale]
 
9515653
9515653 Inviato: 19 Mar 2010 20:00
 

alexion89 ha scritto:
quoto anche io per la carburazione, ora che le giornate iniziano a diventare più calde bisognerebbe ingrassare la carburazione 0509_up.gif
semmai bisognerebbe smagrire.
 
9515655
9515655 Inviato: 19 Mar 2010 20:00
 

sulle prime due cose quoto alex e smarmi....comunque portala prima che puoi dal meccanico...meglio non rischiare icon_lol.gif
Per quanto riguarda le vibrazioni ti posso confermare che anch'io da quando ho cambiato i bilancieri(ne ho messi 2 della evotech) le vibrazioni sono aumentate abbastanza...penso che però ti ci abituerai..non sono insopportabili... icon_mrgreen.gif
V
 
9515675
9515675 Inviato: 19 Mar 2010 20:02
 

alexion89 ha scritto:
quoto anche io per la carburazione, ora che le giornate iniziano a diventare più calde bisognerebbe ingrassare la carburazione 0509_up.gif



mmmmm col caldo semmai deve smagrire icon_wink.gif
 
9515707
9515707 Inviato: 19 Mar 2010 20:06
 

si mi sono reso conto dell'errore, ho sempre fatto confusione 0510_amici.gif
scusate icon_redface.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9515730
9515730 Inviato: 19 Mar 2010 20:08
 

Da quello che ho capito io il caldo di per se ingrassa la carburazione o sbaglio? icon_lol.gif
è per questo ve va ritarata leggermente verso il magro per migliorare 0509_up.gif
Correggetemi eusa_think.gif
 
9515754
9515754 Inviato: 19 Mar 2010 20:11
 

Thenegoziator ha scritto:
Da quello che ho capito io il caldo di per se ingrassa la carburazione o sbaglio? icon_lol.gif
è per questo ve va ritarata leggermente verso il magro per migliorare 0509_up.gif
Correggetemi eusa_think.gif

giusto
la stessa quantità di aria calda occupa un volume maggiore di quella più fredda
quindi essendo più rarefatta c'è meno ossigeno e bisogna togliere un po' di benza per mantenere il giusto rapporto icon_wink.gif
 
9515793
9515793 Inviato: 19 Mar 2010 20:15
 

zip2t ha scritto:

giusto
la stessa quantità di aria calda occupa un volume maggiore di quella più fredda
quindi essendo più rarefatta c'è meno ossigeno e bisogna togliere un po' di benza per mantenere il giusto rapporto icon_wink.gif


Bè meglio di cosi non si puo spiegare dai 0509_doppio_ok.gif Non c'è definizione piu giusta 0509_up.gif
 
9516139
9516139 Inviato: 19 Mar 2010 20:49
 

è tutta carburazione tranne le vibrazioni che essendo un 2 tempi sono normali... hai il pignone da 15?? come và la moto quanto ti fà e si alza di gas di 1°? xD
 
9516188
9516188 Inviato: 19 Mar 2010 20:54
 

col pignone 15 in accelerazione ti brucia, arriva subito a velocità massima (145 km/h) poi potrei continuare ad andare ma sto a 11.500 rpm ho paura di grippare...


quindi prima possibile vado dal meccanico e gli dico di controllare la carburazione, grazie ragazzi.


ma cosa sono i bilanceri?
 
9516239
9516239 Inviato: 19 Mar 2010 20:59
 

Quelli che sono ai lati delle manopole 0509_vergognati.gif
 
9516244
9516244 Inviato: 19 Mar 2010 21:00
 

albione ha scritto:
col pignone 15 in accelerazione ti brucia, arriva subito a velocità massima (145 km/h) poi potrei continuare ad andare ma sto a 11.500 rpm ho paura di grippare...


quindi prima possibile vado dal meccanico e gli dico di controllare la carburazione, grazie ragazzi.


ma cosa sono i bilanceri?
i bilancieri sono quei cosi che sn affianco alle manopole dove metti le mani... comunque di prima ti si alza di gas? di 6° a 6000 giri a ke velocità sei?
 
9516311
9516311 Inviato: 19 Mar 2010 21:06
 

x_Alex92_x ha scritto:
i bilancieri sono quei cosi che sn affianco alle manopole dove metti le mani... comunque di prima ti si alza di gas? di 6° a 6000 giri a ke velocità sei?

non scrivere stile sms 0509_up.gif
comunque penso che con pignone da 15 è difficile vederli 145 km/h 0509_up.gif
 
9516395
9516395 Inviato: 19 Mar 2010 21:16
 

oh scusate, e che c'entrano i bilanceri con le vibrazioni??


comunque in prima basta spostare il peso un po all'indietro e si alza facile, in 6° a 6000 rpm sto a 77 km/H ( lo so è pochino), e ti posso assicurare che a 145 orari ci arriva tranquillamente solo che poi sto troppo alto di giri e mollo..
 
9516561
9516561 Inviato: 19 Mar 2010 21:34
 

i bilancieri hanno la caratteristica di eliminare le grosse vibrazioni dal manubrio 0509_up.gif
 
9516796
9516796 Inviato: 19 Mar 2010 21:59
 

no ma le vibrazioni non le sento dal manubrio, ma tipo qualche vite lenta da sotto il culo.


boh vabbè faro dare una bella occhiata al meccanico, grazie a tutti.
 
9517378
9517378 Inviato: 19 Mar 2010 23:38
 

le vibrazioni se non sono inopportabili sono normali su un 2t....mentre per il resto sei magro specialmente di minimo...se non ci sai fare fai fare ad un bravo meccanico che ci capisca 0509_up.gif
 
9517775
9517775 Inviato: 20 Mar 2010 1:58
 

ma che ve ne fate di una moto supersportiva 125 con un pignone da 15 che prende la rapportatura di un 50 da cross...
 
9517847
9517847 Inviato: 20 Mar 2010 2:48
 

zip2t ha scritto:
ma che ve ne fate di una moto supersportiva 125 con un pignone da 15 che prende la rapportatura di un 50 da cross...

infatti la rapportatura che consiglio in è 16/42 in modo da conservare anche un pò di allungo 0509_up.gif
 
9517914
9517914 Inviato: 20 Mar 2010 7:22
 

boh io col pignone 16 da 4000 a 6000 rpm la sentivo morta,comunque credo che quando ricomincerà l'estate lo riproverò.
 
9518473
9518473 Inviato: 20 Mar 2010 11:31
 

albione ha scritto:
boh io col pignone 16 da 4000 a 6000 rpm la sentivo morta,comunque credo che quando ricomincerà l'estate lo riproverò.


ma non è che magari sei scarburato?
 
9518489
9518489 Inviato: 20 Mar 2010 11:36
 

fiorino_racing ha scritto:


ma non è che magari sei scarburato?



e come se è scarburato è molto scarburatore comunque con l'andare delle giornate diciamo metà maggio portala da un mecca e ricarburala.. la carburazione sballa con il cambio di stagione ma poi non è che si rimette apposto...e per il terzo punto tranquillo è normale...=)=)
 
9518987
9518987 Inviato: 20 Mar 2010 13:40
 

tompassion92 ha scritto:



e come se è scarburato è molto scarburatore comunque con l'andare delle giornate diciamo metà maggio portala da un mecca e ricarburala.. la carburazione sballa con il cambio di stagione ma poi non è che si rimette apposto...e per il terzo punto tranquillo è normale...=)=)


era na domanda sarcastica inatti icon_lol.gif ....ma comunque io ti consiglio di ricarburare ora e mettere un pignone da 16
 
9519042
9519042 Inviato: 20 Mar 2010 13:47
 

fiorino_racing ha scritto:


era na domanda sarcastica inatti icon_lol.gif ....ma comunque io ti consiglio di ricarburare ora e mettere un pignone da 16


si si lo sapevo che era una domanda sarcastica..=)=)comuqnue io che ho il 34 aspetto a ricarburare tanto sono grasso e aspetto la stagione più calda in modo da non dover ricarburare=)=)sncora poi perchè sballa facilmente la mia
 
9519116
9519116 Inviato: 20 Mar 2010 13:58
 

occhio però che se è eccessivamente grassa oltre a imbrattare tutto rischi di grippare lostesso icon_wink.gif
 
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