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Comodità husky 125 sm [Da solo e con passeggero]
9507590
9507590 Inviato: 18 Mar 2010 16:23
Oggetto: Comodità husky 125 sm [Da solo e con passeggero]
 

ciao a tutti volevo sapere. La husky 125 sm è davvero così scomoda come si dice? o è abbastanza comoda da accogliere anche due persone
grazie in anticipo icon_wink.gif
 
9507644
9507644 Inviato: 18 Mar 2010 16:30
 

piu comoda delle sportive, meno comoda dello scooter...
 
9507709
9507709 Inviato: 18 Mar 2010 16:38
 

La comodità è un fattore troppo soggettivo.. dipende da tantissimi aspetti... dalla corporatura, dall'altezza, se sai sopportare un po' la fatica....


Difficile valutarla... poi dipende anche da come guidi...

L'husqvarna era abbastanza comoda.. la seduta era perfetta.. mi bruciava i peli delle gambe però! eusa_wall.gif
 
9507777
9507777 Inviato: 18 Mar 2010 16:48
 

e per quanto riguarda il passeggiero come se la passa ? icon_biggrin.gif
 
9507807
9507807 Inviato: 18 Mar 2010 16:55
 

il passeggero è messo un po al limite della sella.. se la passa non bene...
 
9507841
9507841 Inviato: 18 Mar 2010 17:01
 

per me è il massimo di confort in città grazie anche alle sospensioni che assorbono bene le buche
però il passeggero è scomodo per colpa della poca sella che rimane ed per me andare ind ue non è il masismo perchè l'ammortizzatore posteriore affonda troppo
 
9507962
9507962 Inviato: 18 Mar 2010 17:22
 

dopo un po ti fa il culo quadrato e da ripo devi tenerti ben saldo senno salti all'idietro comunque pure il passeggero non è il massimo ma neanche pessimo, solo in frenata è impossibile reggersi!!!!!!! 0509_up.gif
 
9507984
9507984 Inviato: 18 Mar 2010 17:27
 

1AOEE ha scritto:
e per quanto riguarda il passeggiero come se la passa ? icon_biggrin.gif


Il passeggero se sei magro e stai seduto molto avanti potrebbe starci... se sei un po' cicciotto farà fatica... però beh, è seduto meglio che sulle supersportive e se non è altissimo le pedane sono a distanza giusta... 0509_up.gif
 
9508703
9508703 Inviato: 18 Mar 2010 19:00
 

comodo non è esatto dirlo,dopo una 30 di minuti in strada specialmente impegnativa,ti trovi con un dolore al sedere,poi per il passeggero,sembrerà strano,ma è più comoda anche dell'MX in quanto il passeggero riesce ad entrare nella sella,calcola che l'altra volta ho portato mio cugino ed avevo anke lo zaino!comunque,su una motard la comodità non è tutto
 
9508896
9508896 Inviato: 18 Mar 2010 19:26
 

sinceramente trovo più comoda l'rs 125 (vecchio modello) del mio amico...
è una guida molto più rilassata
 
9509243
9509243 Inviato: 18 Mar 2010 20:12
 

guarda io prima di comprarla mi ero fatto un sacco di castelli sulla comodità e sull'altezza poi quando l'ho provata mi sono trovato benissimo nonostante sia 1.90... vado spesso anche in 2 e resta sempre comoda quindo non ti preoccupare certo non è uno scooter....
 
9517191
9517191 Inviato: 19 Mar 2010 23:00
 

se vai dasolo è comoda mentre se vai in 2 meno perche husky si sbraga nel senso che affonda! poi voglio dire se vai dasolo per percorsi lunghi come la metti la metti il sedere ti fa male e le braccia idem e pure il collo perche ti arriva tutto il vento a dosso
 
9518139
9518139 Inviato: 20 Mar 2010 9:37
 

Io prima avevo uno scooter e, anche se la sella era più comoda, con l'husqvarna ovviamente sento poco le buche e l'asfalto rovinato. Quindi potrei dire di trovarmi meglio con la wre che con il f12r; le vibrazioni, per ora che è depo, non mi infastidiscono.
 
9518781
9518781 Inviato: 20 Mar 2010 12:58
 

Dipende dalla definizione che si da al concetto di "comodità", un motard già dopo pochi minuti ti appiattisce il sedere, non c'è protezione aerodinamica quindi tutta l'aria ti arriva direttamente addosso, per un viaggio o per due passeggeri è una situazione davvero scomoda, per un utilizzo breve su percorsi misti o in città invece è perfetto.
 
9522833
9522833 Inviato: 21 Mar 2010 9:49
 

quoto icon_wink.gif

dipende dall'uso che ne farai.
io abito in montagna, tutte cerve e pochi rettilinei, quindi un motard è molto più comodo di una hypersport o di una naked, anche se devo fare qualche kilometro in più (tanto sul misto è difficile superare i 100 km/h, senza finire sul parabrezza di un camion che viene in senso opposto icon_mrgreen.gif ).

anche se la usi in città è un'ottima alternativa allo spooter.
vedi tu 0509_up.gif
 
9523373
9523373 Inviato: 21 Mar 2010 11:50
Oggetto: ...
 

è scomodissima per me...
Quando c'è il passeggero il mono posteriore prega pietà, il freno anteriore perde la sua funzione di "freno" e le forcelle diventano come il mono posteriore...
Detto ciò se pieghi troppo il passeggero si spalma per terra rotfl.gif
 
9523395
9523395 Inviato: 21 Mar 2010 11:54
 

quoto yuppidhu, secondo me è veramente scomoda..in 2 sei quasi seduto sul codino..e già che è bassa se ci metti dietro qualcuno tocchi quasi la ruota icon_asd.gif
 
9523425
9523425 Inviato: 21 Mar 2010 11:58
 

cigghe93 ha scritto:
quoto yuppidhu, secondo me è veramente scomoda..in 2 sei quasi seduto sul codino..e già che è bassa se ci metti dietro qualcuno tocchi quasi la ruota icon_asd.gif

Ah già, a proposito, hai ragione a ricordarmelo... si tocca anche la marmicca con la ruota quando si è in due icon_xd_2.gif
 
9523608
9523608 Inviato: 21 Mar 2010 12:27
 

Keko ha scritto:


Il passeggero se sei magro e stai seduto molto avanti potrebbe starci... se sei un po' cicciotto farà fatica... però beh, è seduto meglio che sulle supersportive e se non è altissimo le pedane sono a distanza giusta... 0509_up.gif


Direi che non c'è paragone con le sportive keko, il motard è decisamente più scomodo.
 
9523739
9523739 Inviato: 21 Mar 2010 12:47
 

dai su poche balle, l'husky è scomodissima icon_lol.gif icon_lol.gif come del resto tutti i motard e moto in generale (se si cerca la comodità ci sono gli scooter). Con una guida allegra le vibrazioni si fanno sentire e già dopo 30/40min le chiappe iniziano a lamentarsi, dopo un'ora sono cubiche icon_asd.gif
 
9523747
9523747 Inviato: 21 Mar 2010 12:48
 

Lucas ha scritto:


Direi che non c'è paragone con le sportive keko, il motard è decisamente più scomodo.


Si è vero, ieri ho fatto un giro di circa 100 km e già dopo i primi 50 ero completamente intorpidito, dopo 90 sono dovuto scendere perchè non sentivo più le gambe e ho la moto depo quindi le vibrazioni sono comunque contenute... inoltre provando l'rs 125 ripo di un amico ho notato cm l'husqy nelle marce più basse sia più scorbutica e come tenda a strattonare...
 
9523950
9523950 Inviato: 21 Mar 2010 13:25
 

dai su, non intendevo certo dire fosse una poltrona icon_rolleyes.gif
In certe situazioni però è molto più pratica che d'una sportiva.

detto questo, vedo che si sparla molto a vanvera delle forcelle e mono. in due a me non tocca la marmitta con la ruota, non capisco come ti vengano fuori certe cose...

inoltre, sulle buche è molto meglio averle morbide che dure come un bastone, ma qui non mi sembra volgiate più parlare del "comodo o meno", visti i discorsi che fate.
ricordate che se scegli la comodità devi rinunciare un pò alla sportività... forcelle morbide=un pò più di comodità, meno sportività.
ma che ci parlo a fare con voi?

per quanto riguarda le chiappe quadrate... quoto icon_mrgreen.gif
 
9524121
9524121 Inviato: 21 Mar 2010 13:51
 

Carry ha scritto:

detto questo, vedo che si sparla molto a vanvera delle forcelle e mono. in due a me non tocca la marmitta con la ruota, non capisco come ti vengano fuori certe cose...

inoltre, sulle buche è molto meglio averle morbide che dure come un bastone, ma qui non mi sembra volgiate più parlare del "comodo o meno", visti i discorsi che fate.
ricordate che se scegli la comodità devi rinunciare un pò alla sportività... forcelle morbide=un pò più di comodità, meno sportività.
ma che ci parlo a fare con voi?

Non si parla a vanvara, si parla perchè qua lo si sa e le si conosce e non è questione di comodità avere le forcelle più morbide, ma visto che la tua esperienza è quella di un 50ino e quella di un 125 mi viene da chiedermi "MA CHE CI PARLO A FARE CON TE?"
Forse perchè è un forum e siamo qui a dare aiuti, consigli e suggerimenti a persone che ne sanno meno di noi...
E detto ciò visto che non voglio polemizzare, vedi di essere un pò più gentile visto che dal tuo messaggio potrei ritenermi offeso...

E comunque la ruota dietro TOCCA la marmitta, non c'è molto da fare, basta guardare sotto il codino e si vedrà benissimo come la marmitta abbia un segno nero sopra, è quello della gomma, e ti dirò di più, non solo tocca dentro quando si è in due ma anche se si è da solo ogni tanto tocca dopo dei salti o degli stoppie di altezza notevole, perchè è proprio un monoammortizzatore posteriore del cavolo...
E delle forcelle anteriori non parliamone proprio che come togli la moto dal cavalletto affondano di 2cm.... icon_asd.gif
E tutto ciò non è che mi viene in mente perchè ho un odio verso le Husqvarna, ma parlo per esperienza, ho avuto il 125 e ora il 510...

P.S.E le mie forcelle che sono più dure e a parere tuo dovrebbero essere più sportive, bè le buche i dossi ecc. li attutiscono molto meglio del 125...
Che per altro aveva delle forcelle talmente morbide che a salire degli scalini troppo alti ogni tanto mi si impiantava l'anteriore e affondava la forcelle, così invece che salire sullo scalino la moto rimaneva lì e l'anteriore affondava...
 
9524333
9524333 Inviato: 21 Mar 2010 14:16
 

Yuppidhu ha scritto:

Non si parla a vanvara, si parla perchè qua lo si sa e le si conosce e non è questione di comodità avere le forcelle più morbide, ma visto che la tua esperienza è quella di un 50ino e quella di un 125 mi viene da chiedermi "MA CHE CI PARLO A FARE CON TE?"
Forse perchè è un forum e siamo qui a dare aiuti, consigli e suggerimenti a persone che ne sanno meno di noi...
E detto ciò visto che non voglio polemizzare, vedi di essere un pò più gentile visto che dal tuo messaggio potrei ritenermi offeso...

E comunque la ruota dietro TOCCA la marmitta, non c'è molto da fare, basta guardare sotto il codino e si vedrà benissimo come la marmitta abbia un segno nero sopra, è quello della gomma, e ti dirò di più, non solo tocca dentro quando si è in due ma anche se si è da solo ogni tanto tocca dopo dei salti o degli stoppie di altezza notevole, perchè è proprio un monoammortizzatore posteriore del cavolo...
E delle forcelle anteriori non parliamone proprio che come togli la moto dal cavalletto affondano di 2cm.... icon_asd.gif
E tutto ciò non è che mi viene in mente perchè ho un odio verso le Husqvarna, ma parlo per esperienza, ho avuto il 125 e ora il 510...

P.S.E le mie forcelle che sono più dure e a parere tuo dovrebbero essere più sportive, bè le buche i dossi ecc. li attutiscono molto meglio del 125...
Che per altro aveva delle forcelle talmente morbide che a salire degli scalini troppo alti ogni tanto mi si impiantava l'anteriore e affondava la forcelle, così invece che salire sullo scalino la moto rimaneva lì e l'anteriore affondava...


senti, ora però non ribaltiamo la frittata.
era palese che prendevate per il culo, eh -.-
 
9524466
9524466 Inviato: 21 Mar 2010 14:35
 

Carry ha scritto:


senti, ora però non ribaltiamo la frittata.
era palese che prendevate per il culo, eh -.-

icon_eek.gif
No, guarda mi spiace, son ben conscio del fatto che l'80% delle volte che apro bocca, o meglio apro digitazione, almeno sui forum, ho un tono ironico che spesso e volentieri viene frainteso...

Codesta volta ero sincero e sinceramente amareggiato dalla scomodità del 125, non dico sia scomodo in sè come seduta ecc. ma... è pessimo lo stesso per i motivi citati prima...
 
9524515
9524515 Inviato: 21 Mar 2010 14:44
 

Yuppidhu ha scritto:

icon_eek.gif
No, guarda mi spiace, son ben conscio del fatto che l'80% delle volte che apro bocca, o meglio apro digitazione, almeno sui forum, ho un tono ironico che spesso e volentieri viene frainteso...

Codesta volta ero sincero e sinceramente amareggiato dalla scomodità del 125, non dico sia scomodo in sè come seduta ecc. ma... è pessimo lo stesso per i motivi citati prima...


avrò frainteso allora... comunque lo so che le forcelle da street sono forcelle da street, quindi nulla di così speciale, non ho mai detto il contrario.
Il fatto è che se è per uso cittadino vanno più che bene, inoltre non mi sembra siano peggio di quelle di un 50cc, almeno della maggior parte.
Certo, in due si soffre, è vero icon_lol.gif

detto questo, si torno al solito "dipende da come la si usa, e per cosa la si usa".
si finisce sempre li icon_wink.gif
 
9530407
9530407 Inviato: 22 Mar 2010 12:29
 

proprio ieri fuori da una scuola ho visto andar via un sm 125 con due persone sopra, francamente sono rimasto sorpreso negativamente.

mi pare che la comodità sia il problema minore, rispetto al fatto che la moto va via piegata in due che sembra una "graziella".

a meno che pilota e passeggero non siano pesi piuma, l'affondamento del mono già visto da fuori fa paura, guidare in quelle condizioni non deve essere il massimo...

V
 
9531073
9531073 Inviato: 22 Mar 2010 14:12
 

nerowolfe79 ha scritto:
proprio ieri fuori da una scuola ho visto andar via un sm 125 con due persone sopra, francamente sono rimasto sorpreso negativamente.

mi pare che la comodità sia il problema minore, rispetto al fatto che la moto va via piegata in due che sembra una "graziella".

a meno che pilota e passeggero non siano pesi piuma, l'affondamento del mono già visto da fuori fa paura, guidare in quelle condizioni non deve essere il massimo...

V

io ripeto che uso spesso la moto in 2 per portare miei amici e per quanto da fuori sembra bassissima guidarla è diverso e io non mi trovo per niente male e son alto 1.90 e peso 75 kg...
 
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