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Problema RS 125 2002 [aiuto forse sbiellata]
9503103
9503103 Inviato: 17 Mar 2010 20:37
Oggetto: Problema RS 125 2002 [aiuto forse sbiellata]
 



ciao, ho un'aprilia rs 125 del 2002, ma credo che per il mio problema centra poco.
comunque il mio problema è che dopo un'inverno di inutilizzo sono andato per metterla in moto e fin qui tutto bene, l'ho scaldata, ci sono andato a fare un giro e a un certo punto mi si è spenta. l'ho portata dal meccanico e ha detto che è colpa dell'usura della biella o perchè si è allentata la gabbia rulli.
comunque il mio problema è che il pistone all'interno del cilindro balla un pò, cioè la parte superiore si sposta di quel pochissssssimo che può ma se la muovo va a toccare il cilindro.
cioè è un movimento piccollissimo, ma si muove....

la mia domanda è, è possibile l'usura della biella con circa 5mila km o avete qualche idea sul perchè??
 
9503279
9503279 Inviato: 17 Mar 2010 20:57
 

cavoli vorrei aiutarti ma non sono espertissimo anche se il problema l'avevo anch'io sullo scooter da pischello.. comunque il meccanico aveva tamponato il prblema arrotondando qualcosa.. per non farlo rimediare.. poi ha funzioato per una vita, ma dipende dall'entità del problema.. prova ha scrivere nel box di ricerca quà nel sito.. si trova a sx c'è scritto dentro google.. tu scrivi qualche cosa del tuo problema e poi nei risultati magari c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema.. e poi prova a scrivere questo mess che hai fatto qui nei post tecnici oppure in quelli aprilia
 
9508904
9508904 Inviato: 18 Mar 2010 19:27
Oggetto: Re: perfavore ho bisogno di un'aiuto
 

aprilia_ancona ha scritto:
ciao, ho un'aprilia rs 125 del 2002, ma credo che per il mio problema centra poco.
comunque il mio problema è ke dopo un'inverno di inutilizzo sono andato per metterla in moto e fin qui tutto bene, l'ho scaldata, ci sono andato a fare un giro e a un certo punto mi si è spenta. l'ho portata dal meccanico e ha detto ke è colpa dell'usura della biella o perchè si è allentata la gabbia rulli.
comunque il mio problema è che il pistone all'interno del cilindro balla un pò, cioè la parte superiore si sposta di quel pokkissssssimo ke può ma se la muovo va a tokkare il cilindro.
cioè è un movimento pikkollissimo, ma si muove....

la mia domanda è, è possibile l'usura della biella con circa 5mila km o avete qlk idea sl perchè ? ?


hai provato a cambiare candela?? potrebbe essere soltanto che si è bruciata..
 
9509182
9509182 Inviato: 18 Mar 2010 20:04
 

non scrivere stile sms possibilmente 0509_up.gif 5000 km per l'usura di una biella mi sembrano pochini eusa_think.gif
 
9509283
9509283 Inviato: 18 Mar 2010 20:18
 

Allora...scarta la biella...si usura stando ferma??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif il meccanico vuole fregarti un po di soldi...

Per il discorso del pistone...il fenomeno che hai citato su si chiama "SCAMPANATURA" ovvero, il pistone non è stato accoppiato per come si deve al cilindro, quindi "balla" al suo interno...

Forse è proprio questo fenomeno che si ha usurato la biella..ma non ne sono sicuro doppio_lamp.gif
 
9509285
9509285 Inviato: 18 Mar 2010 20:19
 

ho ri editato il messaggio e cambiato il titolo per rendere la cosa più chiara...

in futuro evita le abbreviazione stile sms... icon_wink.gif
 
9510501
9510501 Inviato: 18 Mar 2010 22:23
 

sinceramente, su una moto che è ferma da tanto tempo penso piu a cosa come candela - ingolfata -,.. che ad una sbiellata
 
9510584
9510584 Inviato: 18 Mar 2010 22:32
 

quoto con smarmi... controlla la candela puliscila se necesario...sgasa un pochettino a moto calda e nel caso ricarburala...poi per il pistone comprane uno adatto al cilindro...io odio i meccanici ke vogliono incularti i soldi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9510957
9510957 Inviato: 18 Mar 2010 23:15
 

infatti, per il pistone dovresti smontare la testa del cilindro e con l'ausilio di un calibro vedere la dimensione esatta che deve avere il pistone 0509_up.gif
 
9511177
9511177 Inviato: 18 Mar 2010 23:45
 

il problema è che il pistone non è stato accoppiato bene al cilindro...devi smontare il cilindro e portarlo in officina rettifiche loro lo misurano con l'alesamentro e ti accoppiano il pistone.....in 5k km poi è impossibile sbiellare controlla la candela 0509_up.gif
 
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