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M5 Metzler Interact VS Dunlop SPORTsmart
Messaggio Inviato: 23 Gen 2011 21:32
 

non ho mai montato le M5, però saranno le mie prossime gomme... icon_mrgreen.gif leggendo in giro hanno risolto questo problema delle M3 e sembra che le M5 siano lineari con un consumo omogeneo fino alla fine 0509_doppio_ok.gif (almeno da quel che ho letto nei forum icon_rolleyes.gif )
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2011 22:23
 

beh se han risolto questo problema potrei farci un pensierino... vediamo come arrivo alla fine con le q2!

Grazie ragazzi!
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2011 22:32
 

May85 ha scritto:
grazie VITO54 ora devo capire la più svelta tra q2 ed M5..

domanda m5: hanno avuto cedimenti a metà della loro vita? le m3 ricordo che ben prima della fine iniziavano a tenere meno.... le q2 invece sono uguali dal primo giorno, e devo dire che questa è una gran cosa, non so se di tutte le dunlop però.


non c'è un degrado evidente o almeno non per me...certo che arrivate a come son le mie (quasi alla tela ormai) la tenuta è di molto inferiore ma credo che sia assolutamente normale icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2011 22:43
 

ma fanno effetto gomma + piccola o no queste m5? icon_biggrin.gif

Col 160 un po mi tocca badare a queste cose essenziali icon_biggrin.gif

però l'm3 era incredibile faceva sembrare un 180 un 160 icon_confused.gif icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2011 23:42
 
 
Messaggio Inviato: 24 Gen 2011 13:34
 

Monto Metzeler da tre anni sulla mia Gsxr750 e sono passato da M3 a M5, Non ho nessuna esperienza sulle Dunlop, ma ti posso assicurare che le Metzeler non subiscono variazioni di comportamento durante la loro usura. Ho fatto sessioni in pista anche con le gomme praticamente Slik senza accusare problemi di alcun tipo.
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2011 0:38
 

Ragazzi oggi pensavo.... tra sportsmart e qualifier 2...

Sapete dirmi le principali differenze ?

Sono indirizzato sulle sportsmart però pensavo, visto che con le qualifier mi sn trovato bene (+ o -), cn l'evoluzione qualifier 2 andrà ancora meglio... però vorrei capire bene le differenze sostanziali di entrambe x capire chi si addice d+ alle mie esigenze..

Grazie mille raga !
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2011 1:24
 

setti sulla z vai sul sicuro con le qualifier II testate personalmente sono 2 scalini sopra alle precedenti a qualsiasi andatura...comunque tornando al discorso io ora monto le k3 ma penso propio che tra qualche giorno le cambio con le sport smart...ne parlano tutti bene e poi con dunlop io ho solo bei ricordi!!!
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2011 18:31
 

infatti la mia indecisione rimane solo tra qualifier2 e sportsmart x il semplice motivo che tutti parlano bene di entrambe.

Però dimmi una cosa, quanti km ci si fa con le qualifier 2 e con le sportsmart?

Penso di farci intorno ai 6000km quindi quella che ci si avvicina d+ la prendo icon_wink.gif

Con le qualifier di serie ho fatto 5400km però tra 300km circa si dovrebbe vedere la tela. (considerando che le ho sfruttate solo gli ultimi mesi xche è la mia prima moto icon_biggrin.gif)
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2011 18:39
 

con le qialifier II ne farai di più perche sono bimescola quindi più rigide al centro per durata e morbide ai lati per poter piegare bene...io non avevo montato le sport smart perchè sono esagerate sulla z e quindi ho optato solo ed escusivamente per le qII...non ho trovato nessun difetto a quelle gomme per questo dico che sembrano fatte apposta per la z...pressioni 2.3 all'anteriore e 2.5/6 al posteriore, appena entrano in temperatura ( lo fanno in fretta a ci rimangono) sono spettacolari...quest'anno monterò le sport smart perchè ritengo la gixxer 750 che ho appena preso le sfrutti meglio ma, se dovessi far fatica a mentenerle in tempertura non esiterò a ritornare sui miei passi!!!
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2011 19:53
 

facendo un resoconto di tutto quello che ho letto in riferimento alle sportsmart è:

-Si scaldano velocemente e mantengono la temperatura.
-Anteriore molto stabile e posteriore con una tenuta eccezionale, l'unico problema generico è riscontrato in riferimento alle Z1000 xche il posteriore tende a scivolare ad uscita curva... molti ritengono sia problemi di pressione.
-Sul bagnato e umido sempre a pieni voti.
- Un punto "negativo" è visto che sono tecnologia NTEC tengono la carcassa rigida quindi scomode per la strada

Tutto cio in riferimento alla z750 e z1000, poi ovvio alcuni ci si sono trovati malissimo rispetto ad altri modelli di gomme ecc...


p.s:anche lo sportsmart è bimescola.

comunque tengo presente il tuo consiglio e valuterò meglio ! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2011 23:53
 

per me le sport smart sono esagerate su di un z750 per questo io non le avevo montate ed avevo optato per le qualifier II, alla fine hanno le stesse mescole!!! con se ss su di una z rischi di non divertirti del tutto a mio avviso, come i miei amici che montavano le supercorsa pro e non riuscivano nemmeno a mantenerle in temperatura!!!
 
Messaggio Inviato: 27 Gen 2011 1:19
 

si?

Ma dimmi una cosa con asfalto caldo (tipo na 30ina de gradi) non c'è pericolo che le qualifier 2 si scaldino troppo e tendono a scivolare??

non sono uno che corre però mi piace accellerare in uscita curva.... icon_biggrin.gif

In alternativa pensavo alle M5... molti dicono che sia+ performante delle Q2 però non mi piace il discorso che nel piegare la moto ti dia un effetto di "scivolamento" anche se la gomma tiene, però ti devi fidare... onestamente se realmente da quest'effetto non mi piace...

Te cosa dici?
 
Messaggio Inviato: 27 Gen 2011 20:56
 

beh direi che trenta gradi è una temparatura quasi ideale per dar totale fiducia alle gomme!!! l'unica cosa è quella di rompersi il c***o a togliere bene tutta la cera (le dunlop ne hanno tanta, almeno a mio parere) e poi ti diverti alla grande...un mio caro amico le usa senza problemi su di una speed tutt'altro che originale, e tu...senza nulla togliere all'amata z...la coppia di quella moto non è che te la sogni ma nemmeno te l'immagini!!!se si fa le uscite di curva lui vuoi non farle tu? icon_question.gif ?
 
Messaggio Inviato: 27 Gen 2011 21:03
 

Allora aggiudicato !! icon_wink.gif mi prendo le Q2 !!!! Thx mille x i consigli !
 
Messaggio Inviato: 27 Gen 2011 21:06
 

ragazzi volevo chiedere ancora una cosa agli esperti... con l'hornet che ha il /70 e metz m3 sentivo di + l'anteriore, con le Q2 e il /60 del sv 650S invece mi devo fidare .. posto il fatto che non ho mai rischiato niente con nessuna delle 2 cosa puo essere che mi fa mancare di felling? le dunlop o il /60.. non so forse mi ci devo abituare ma ricordo che con l,m3 ho avuto fiducia subito..
PS: l'm5 di riesce a chiudere sul 160/60? il q2 si chiude che è na bellezza icon_asd.gif

Grazie!
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2011 1:49
 

a mio avviso dunlop da un buon feelin quasi subito ma se non hai fiducia delle scarpe che indossi è difficile riuscir a far qualcosa, era successo a me con le michelin...eppure ci sono molti di noi che dicono essere fantastiche (io però montavo ancora le vecchie pilot sport)!!!
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2011 21:59
 

Tra poco effettuerò il cambio gomme e sono indeciso proprio tra le M5 e le Sportsmart, anche se un po' più propenso per le dunlop. Ne faccio un uso principalmente per le uscite domenicali abbastanza spinte e qualche pistata nel corso dell'anno. Secondo voi cosa mi potrebbe andare meglio? doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2011 0:38
 

io faccio il tuo stesso uso della moto e mi sono propio convinto che monterò le sport smart per tanti motivi descritti!!! sono molto polivalenti a mio avviso...quindi la scelta è fatta anche perchè vengo da qualifier, poi qualifier II che erano su di un altro pianeta a confronto e quindi ho grandi prospettive per queste sport smart e grande fiducia in dunlop!!!
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2011 13:50
 

sto valutando pure io di prendere le sportsmart...mi convince il fatto che danno sicurezza all'anteriore...e che sono lente a scendere cosi ho maniera di imparare bene ad usare il mio gixxer...l'indecisione regna sovrana tra le sportsmart e le rosso corsa... 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2011 17:35
 

medesima situazione la nostra...ho optato per le dunlop visto che negli anni mi hanno dato grandi soddisfazioni!!! sicuramente sarenno delle signore scarpe anche le rossocorsa ma dopo mille interrogativi finalmente mi sono deciso!!!
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2011 20:34
 

dunlop con le sportsmart, ha cambiato filosofia. l' anteriore resta super stabile. anzi, forse è il più stabile dei dunlop. e perde il classico effetto caduta delle qualifier rr....cambia molto il posteriore. hanno usato una mescola più dura. (dicono che durano più delle q2)....ed onestamente per me è stato così....quindi se le tieni a pressioni standar, durano tantissimo. se si vuole fare una guida più spinta, bisogna sgonfiarle parecchio. visto che, sempre e solo il posteriore utilizza la tecnologia n-tec. io le tenevo a 2.4 e scivolava. mentre in pista l ho messo a 1.7....ed era fantastico. tecnici dunlop dicono di tenere il posteriore a 2.....in strada....questo tipo di carcassa lo permette!!!! icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2011 0:34
 

si si da quello che mi sono informato la carcassa è stata creata apposta ma penso propio che 2 al posteriore sulla mia sia esageratamente bassa...poi però finche non le proverò belle calde non posso dire!!!
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2011 8:35
 

Come ho sempre scritto, secondo me, le SportSmart sono gomme ottimed che peccano solo di scarsa reattivitàj; come pressioni, su strada (CBR600) tengo 2.5 ant e 2.9 post, è vero che qualcosa si perde in termini di comfort e qualcosina in grip, anche se, pur tirando forte problemi non ne ho mai riscontrati anzi, sempre avuto gran feeling e tenutga in ogni condizione, ma si guadagna molto in durata, maneggevolezza e, su strada, pure in stabilità. Alla presentazione stampa hanno girato in pista con le pressioni da libretto e, dato che era anche un confronto con la concorrenza, hanno messo tutto a 2.5ant e 2.9 post, , anche se per la pista Dunlop consiglia 2.1ant e 1.9 post a freddo. Personalmente ritengo un errore scendere sotto i 2.3ant e 2.6 post su strada, hai voglia a tirare, su strada la gomma non viene sollecitata come in pista, si ha solo una gomma più floscia che perde in stabilità perché si muove troppo e non offre quindi una bella sensazione a chi guida. Poi, vero che ognuno si setta la moto come meglio gli torna, quindi, se si trova bene con pressioni così basse le tenga pure.
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2011 20:14
 

proverò anch io ad alzare. con 2.4 mi scivolava un po il posteriore. vedremo. magari con la moto nuova, cambieranno anche le sensazioni. eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2011 19:07
 

quoto alla grande...io partirò direttamente da 2.3 anteriore e 2.6 al posteriore e poi andrò a modoficare anche se penso già che sia il miglior compromesso!!!
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2011 20:08
 

quindi a 2.3 anteriore e 2.6 posteriore è una buona idea???
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2011 20:21
 

di partenza sicuramente il compromesso più adatto, poi uno se la gestisce in base alle sue esigenze!!! io penso che già sicuramente rimarrò li
 
Messaggio Inviato: 5 Feb 2011 12:47
 

ok proverò subito cosi... doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Feb 2011 13:46
 

0509_doppio_ok.gif
 
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