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giannelli street kevlar cosa si puo fare????
9491484
9491484 Inviato: 15 Mar 2010 22:24
Oggetto: giannelli street kevlar cosa si puo fare????
 

ciao a tutti, non sono mai stato soddisfatto del rumore della mia giannelli street in kevlar sopratutto quando sento passare anche al minimo delle rs 125 ripo con marmitta fp solo che tagliata e svuotata fare un rumere molto racing e bestiale( che ne so diciamo che batte parecchio ai bassi giri).......cosa potrei fare per fare fare un rumore piu bello????avevo pensato di svuotarla ma a detta di voi esperti all'interno non c'è nnt allora ho pensato alla lana di vetro.....che fare toglierla tutta, un pò meta....apparte questo potrei fare qualche altra cosa???? insomma possibile che unaa fp svuotata abbia un sound piu forte, racing e aggressivo di una marmitta aftermarket????grazie a tutti
 
9491502
9491502 Inviato: 15 Mar 2010 22:26
 

non togliere la lana di roccia perchè perdi in prestazioni..
 
9491523
9491523 Inviato: 15 Mar 2010 22:28
 

ilpiko ha scritto:
non togliere la lana di roccia perchè perdi in prestazioni..


da quando in qua perdi prestazioni se togli la lana di vetro???? eusa_naughty.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9491524
9491524 Inviato: 15 Mar 2010 22:28
 

veramente io quando avevo la fp e sile originale gli amici miei con la giannelli e terminale in carbonio facevano piu casino di me...e lo fanno anche adesso che ho la jolly 107 (però ho sempre il sile orginale)..dovresti comprare un silenziatore piu aperto ..
 
9491544
9491544 Inviato: 15 Mar 2010 22:31
 

am86cc ha scritto:


da quando in qua perdi prestazioni se togli la lana di vetro???? eusa_naughty.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
da sempre..
 
9491547
9491547 Inviato: 15 Mar 2010 22:31
 

am86cc ha scritto:
ilpiko ha scritto:
non togliere la lana di roccia perchè perdi in prestazioni..


da quando in qua perdi prestazioni se togli la lana di vetro???? eusa_naughty.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


dopo fA un casino esagerato. provato con la moto(giannelli) di davidemone e sile jolly completamente vuoto dentro icon_xd_2.gif
 
9491569
9491569 Inviato: 15 Mar 2010 22:34
 

Si può dire che maggior parte dell'suond è dovuto al sile eusa_think.gif
Puoi aprire il tuo originale e lavorarlo un po o comprarne uno piu aperto... icon_wink.gif
Quello della Jolly in alluminio è quello piu rumoroso da quello che ho capito icon_eek.gif
 
9491736
9491736 Inviato: 15 Mar 2010 22:52
 

come lavorarlo il sile???non è vero ke togliendo la lana perdi prestazioni, anzi quando lo feci la moto era piu rapida a salire di giri forse perchè i gas defluivano meglio, comunque cosa devo fare per lavorarlo????grazie
 
9491797
9491797 Inviato: 15 Mar 2010 22:58
 

Lo apri e vedi cosa c'è dentro...se ci sono ostruzioni vedi di eliminarle 0509_up.gif
Mi pare di aver letto che smarmi ha aperto un sile originale e ha detto che dentro c'èerano un bel po di blocchi eusa_think.gif
Levando la lana di vetro si fa solo piu casino...non si perde niente... 0509_up.gif
 
9491887
9491887 Inviato: 15 Mar 2010 23:06
 

Dipende tutto dalla larghezza dei fori della canna mitrata e dalla lana di vetro! icon_wink.gif eusa_whistle.gif
 
9491906
9491906 Inviato: 15 Mar 2010 23:08
 

ilpiko ha scritto:
da sempre..


mi sa che di marmitte non ne sai niente e nemmeno di prestazioni icon_asd.gif icon_asd.gif
non per offenderti 0509_pernacchia.gif ma no prdi prestazioni fai solo un gran casino 0509_doppio_ok.gif
 
9491909
9491909 Inviato: 15 Mar 2010 23:09
 

dentro non c'è niente quindi da quello che ho letto sul web devo accorciare di circa 3cm la mitraglia, ma accorciare anche il sile o solo la mitraglia??inoltre siccome non ho mai controllato voglio assicurarmi che ci sia anche la pancia giannelli street non vorrei che il vecchio proprietario sia talmente pazzo da mettere solo il sile, comunque per verificare c'è la targhetta vicino allo spillo.....quindi ritornando al discorso di prima accorciare solo la mitraglia o pure il sile?????grazie
 
9491951
9491951 Inviato: 15 Mar 2010 23:13
 

si accorcia solo la canna mitrata al''interno! eusa_wall.gif
 
9492004
9492004 Inviato: 15 Mar 2010 23:19
 

accorcio allora solo la mitraglia?????
 
9492176
9492176 Inviato: 15 Mar 2010 23:48
 
 
9492342
9492342 Inviato: 16 Mar 2010 0:14
 

ma è sicuro che l'altra rs che hai visto aveva tutto lo scarico originale?...magari aveva un'altra pancia...comunque se segui le guide di smarmi c'è scritto tutto per accorciare il sile...non togliere assolutamente la lanavetro!!!! 0509_up.gif
 
9496218
9496218 Inviato: 16 Mar 2010 19:23
 

am86cc ha scritto:


mi sa che di marmitte non ne sai niente e nemmeno di prestazioni icon_asd.gif icon_asd.gif
non per offenderti 0509_pernacchia.gif ma no prdi prestazioni fai solo un gran casino 0509_doppio_ok.gif
mi sà tanto che tu non capisci niente di marmitte.. perchè seno dovresti sapere che il silenziatore influisce sulle prestazioni di una marmitta.. dato che non servono solo per diminuire il rumore..
 
9496809
9496809 Inviato: 16 Mar 2010 20:32
 

ilpiko ha scritto:
mi sà tanto che tu non capisci niente di marmitte.. perchè seno dovresti sapere che il silenziatore influisce sulle prestazioni di una marmitta.. dato che non servono solo per diminuire il rumore..

potrei sostituire il silenziatore con un tubo senza problemi.
il silenziatore incide pochissimo sulla resa finale della moto, l unico che fa piu pena degli altri per ovvi motivi è l originale.
monti un giannelli, un dlr, un jolly, un arrow,... non senti minimamente differenza tra uno e l'altro se non in termini di sound
 
9497394
9497394 Inviato: 16 Mar 2010 21:39
 

smarmittato ha scritto:

potrei sostituire il silenziatore con un tubo senza problemi.
il silenziatore incide pochissimo sulla resa finale della moto, l unico che fa piu pena degli altri per ovvi motivi è l originale.
monti un giannelli, un dlr, un jolly, un arrow,... non senti minimamente differenza tra uno e l'altro se non in termini di sound
appunto si potrebbe sempre sostituire con un tubo della stessa lunghezza anche se non sarebbe uguale comunque.. ma non si può togliere..
 
9497623
9497623 Inviato: 16 Mar 2010 22:10
 

ilpiko ha scritto:
appunto si potrebbe sempre sostituire con un tubo della stessa lunghezza anche se non sarebbe uguale comunque.. ma non si può togliere..

della stessa lunghezza non è detto, se proprio vogliamo essere pignoli icon_razz.gif
basti pensare alle marmitte con spillo corto, non sono mica espansioni normali a cui lo hanno accorciato, ci sono studi appositi icon_wink.gif
comunque siamo OT, era un piccolo appunto per non creare confusione
 
9497807
9497807 Inviato: 16 Mar 2010 22:33
 

Accorcia il sile insieme alla mitraglia se vuoi più rumore un mio amico lo ha fatto con l'arrow street e faceva parecchio casino... In pratica smonti il terminale poi se è come l'arrow togli i rivetti al bicchiere della marmitta (cioè parte dove c'è il beccuccio) poi la accorci quanto vuoi poi magari se vuoi ancora la targhetta gianelli togli i rivetti anche a quella e la sposti e poi rimetti i rivetti... 0509_up.gif
 
9511837
9511837 Inviato: 19 Mar 2010 9:18
 

adesso accorciero il sile della giannelli, comunque penso di avere trovato il problema per il poco rumore......tagliando la pancia della marmitta(perchè pensavo non fosse giannelli e che il vecchio proprietario aveva lasciato l'originale, invece è giannelli sono che la targheta non c'è piu è rimasto solo il segno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) perchè volevo svuotarla mi sono accorco che la marmitta era gia vuato ma intorno ci srarnno state forse 5cm di incrostazioni che la ricoprivano, adesso l'ho pulita e l'ho portata a risaldare.....inizialmente, la marmitta se battendo con il ferro sulla pancia suonava a pieno ora invece suona a vuoto che è una meraviglia.......il sound sarà migliorato???'quanto tempo ci metteranno le incrostazioni a riformarsi????grazie 10000 a tutti
 
9513646
9513646 Inviato: 19 Mar 2010 15:05
 

bè ogni tanto va pulita...ma per fare tutte quelle incrostazioni deve avere 15 anni oppure era grassissima di carburazione eusa_think.gif
 
9518615
9518615 Inviato: 20 Mar 2010 12:17
 

il problema sapete quale è???'chen da sotto la mjarmitta c'è tantissimo olio ma proprio tanto...il problema è che la carburazione è perfetta solo al minimo è leggermente grassa quindi non vorrei che si riformassero subito...comunque il sound e le prestazioni sono migliorate aiuto grazie 10000
 
9519027
9519027 Inviato: 20 Mar 2010 13:45
 

che ne sia un po è normale...magari se fai una foto ti sappiamo dire meglio...che olio usi sulla miscela?
 
9519604
9519604 Inviato: 20 Mar 2010 15:14
 

510 motul......
 
9521500
9521500 Inviato: 20 Mar 2010 21:40
 

meglio il 710....è uno dei migliori e non costa neanche molto icon_wink.gif
 
9521716
9521716 Inviato: 20 Mar 2010 22:31
 

Ti consiglio 710 motul 100% sintetico almeno io uso quello
 
9523754
9523754 Inviato: 21 Mar 2010 12:50
 

Davi93 ha scritto:
Ti consiglio 710 motul 100% sintetico almeno io uso quello



più che altro perchè non lascia molte incrostazioni....senno c'è anche il bardahl però è un po più carestoso
 
9524897
9524897 Inviato: 21 Mar 2010 16:00
 

Io adesso uso il bardhal e devo dire che di incrostazioni ne lascia ben poche icon_asd.gif
In piu aumenta gli ottani nella miscela icon_biggrin.gif Certo il prezzo è un po altino però io l'ho trovato a 13€ icon_eek.gif scontato mentre il mutul 710 può arrivare a 25€ icon_eek.gif eusa_naughty.gif
 
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