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Problema sensore folle [Spia che lampeggia a motore caldo]
9489563
9489563 Inviato: 15 Mar 2010 19:05
Oggetto: Problema sensore folle [Spia che lampeggia a motore caldo]
 

salve a tutti

ho un sacco di problemi .....
....ho la spia della folle che solo ed esclusivamente ha motore caldo comincia a lampeggiare in modo irregolare

...il problema che qyando c'è il cavaletto i giri del motore cominciamo ad impazzire....

il manuale d'officina dice soltanto conatatto chiuso del sensore (in folle ) contatto aperto (in marcia)

però nn riesco a capire perchè fa cosi solo a motore caldo

qualcuno sa dirmi perchè ?
 
9489602
9489602 Inviato: 15 Mar 2010 19:09
 

li sarà un problema di contatto,poi non ho capito il secondo problema , quando metti il cavalletto la moto sale di giri da sola icon_eek.gif ??
 
9489641
9489641 Inviato: 15 Mar 2010 19:15
 

più che sale scende che rilevando si e no il contatto del folle con il cavalletto messo tenta a spegnarla siccome è un lampeggio molto veloce fa un sali e scendi il motore
 
9489655
9489655 Inviato: 15 Mar 2010 19:16
 

kashalost ha scritto:
più che sale scende che rilevando si e no il contatto del folle con il cavalletto messo tenta a spegnarla siccome è un lampeggio molto veloce fa un sali e scendi il motore


non ho capito niente di questa frase... eusa_think.gif
 
9489669
9489669 Inviato: 15 Mar 2010 19:17
 

cioe il lampeggiare della spia o lucina va a ritmo del motore ?
 
9492481
9492481 Inviato: 16 Mar 2010 1:26
 

Ze ha scritto:


non ho capito niente di questa frase... eusa_think.gif


Io tutto eusa_liar.gif

Mi ricorda le frasi di Alberto Tomba... temo (o forse mi auguro icon_asd.gif ) un copia-incolla riuscito male icon_mrgreen.gif

Comunque non credo che il lampeggio possa essere a ritmo del motore.... 20 lampeggi al secondo???
 
9493907
9493907 Inviato: 16 Mar 2010 13:31
 

sembra quasi che tu abbia una dispersione di corrente, probabilmente data da un falso contatto che va a disperderla, se ci pensi quando si attacca la ventola alla macchina i giri scendono x un attimo prima che la centralina se ne accorga e li ritiri su, magari è qualcosa del genere, e secondo me i tuoi 2 problemi son legati
 
9493978
9493978 Inviato: 16 Mar 2010 13:42
 

Ze ha scritto:
kashalost ha scritto:
più che sale scende che rilevando si e no il contatto del folle con il cavalletto messo tenta a spegnarla siccome è un lampeggio molto veloce fa un sali e scendi il motore


non ho capito niente di questa frase... eusa_think.gif


Credo che voglia dire che quando la spia si accende e si spegne con il cavalletto, la moto tende a spegnersi.

Praticamente è il sensore del cavalletto che quando si attiva va a far spegnere la moto, ma visto che è un lampeggio continuo non riesce a far spegnere il motore.

E' un contatto o una dispersione
 
9494504
9494504 Inviato: 16 Mar 2010 15:15
 

avrò letto male io ma lui parla del malfunzionamento a caldo della spia della folle, non del cavalletto icon_confused.gif

secondo me prova a spruzzarci sopra dei prodotti appositi (sui contatti intendo) e se la situazione non migliora sostituiscilo icon_sad.gif
 
9609838
9609838 Inviato: 3 Apr 2010 16:08
 

ho la stessa moto, presumo che ciò che intenda dire il nostro amico sia che con il cavalletto messo la moto tende a perdere giri, questo perchè inserendo la prima con il cavalletto messo la moto si spegne, di conseguenza dato che il contatto della folle lampeggia la moto si accende e si spegne di continuo (è ciò che penso di aver capito quindi prendete le mie parole con le molle) penso che la cosa dipenda da qualche noia nel contatto della folle, risolvi quello e il problema del cavalletto sparirà di conseguenza
 
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