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profilo paramotore per f 650 / 800 gs
9483547
9483547 Inviato: 14 Mar 2010 18:38
Oggetto: profilo paramotore per f 650 / 800 gs
 

Ragazzi qualcuno di voi a montato il paramotore origiale bmw "visto il costo" eusa_doh.gif ??
Dopo una altra domanda, eusa_think.gif notavo che gli attacchi del paramotore sono sul carter del motore, non e' che con una accidentale caduta si possa rompere anche il carter 0510_sad.gif ?? la domanda puo' sembrare sciocca, anche se penso che mamma bmw abbia previsto cio', pero' 0510_grattacapo.gif 0509_lucarelli.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9484281
9484281 Inviato: 14 Mar 2010 20:18
 

La domanda non è sciocca,allora io ho montato il paramotore della GIVI che sfrutta gli stessi attacchi di quello originale Bmw ma costa un terzo,85 euro,per un uso tranquillo,cittadino,stradale,qualche strada bianca,penso vada bene,per un uso estremo,fuoristrada, cè di meglio: con attacchi al telaio (TOURATECH )o misto telaio-carter(WUNDERLICH ADVENTURE),tieni presente che in una caduta ci sono mille varianti e quindi quello che è successo a uno non è detto che sia la regola. Questo è il mio . icon_biggrin.gif

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9491952
9491952 Inviato: 15 Mar 2010 23:13
 

Per prima cosa grazie del consiglio, questa mattina in bmw c'era un 1150 gs del 2003, il quale era caduto a circa 120 km ed il paramotore era ( sul punto di impatto ) completamente mangiato, ma lo stesso non si era ne piegato e ne aveva creato il prob. in questione, ti posso garantire che quel muccone pesa parecchio, quindi hai pienamente ragione che ogni caduta e' diversa, l'originale viene "scontato e montato" 280,00 euri (veniva senza il montaggio euri 320,00 di listino comprese le viti) 0510_sad.gif .
Sicuramente gli altri costano molto meno, pero' c'e' da dire una cosa, io li ho visti tutti dalle foto " givi -alfamarket- touratech- wunderlich ,sono un po' diversi come forma e materiale, il bmw e' ben fatto e dopo la cosa che mi tiene piu' al sicuro ( guardandolo e valutando bene ) e che viene montato e' garantito da loro, comunque gli attacchi delle altre bmw 850 r- i gs 1100 - 1150 - 1200- , sono tutti basati sul carter.
Quindi penso che la bmw abbia valutato la questione ed avra' preso delle precauzioni, in modo tale che prendendo qualsiasi colpo non vada a incidere "l'urto" sul carter, vuoi il materiale, il tipo di piega, i punti piu' morbidi o duri, non saprei dirti, comunque penso che montero' l'originale e se ci riesco metto una foto della mia bebella ( l'ho chiamata cosi la mucca bebella, sai ad una certa eta' si rientra nell'eta della fanciulezza.) icon_mrgreen.gif 0509_up.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9492399
9492399 Inviato: 16 Mar 2010 0:31
 

papipapi ha scritto:
Per prima cosa grazie del consiglio, questa mattina in bmw c'era un 1150 gs del 2003, il quale era caduto a circa 120 km ed il paramotore era ( sul punto di impatto ) completamente mangiato, ma lo stesso non si era ne piegato e ne aveva creato il prob. in questione, ti posso garantire che quel muccone pesa parecchio, quindi hai pienamente ragione che ogni caduta e' diversa, l'originale viene "scontato e montato" 280,00 euri (veniva senza il montaggio euri 320,00 di listino comprese le viti) 0510_sad.gif .
Sicuramente gli altri costano molto meno, pero' c'e' da dire una cosa, io li ho visti tutti dalle foto " givi -alfamarket- touratech- wunderlich ,sono un po' diversi come forma e materiale, il bmw e' ben fatto e dopo la cosa che mi tiene piu' al sicuro ( guardandolo e valutando bene ) e che viene montato e' garantito da loro, comunque gli attacchi delle altre bmw 850 r- i gs 1100 - 1150 - 1200- , sono tutti basati sul carter.
Quindi penso che la bmw abbia valutato la questione ed avra' preso delle precauzioni, in modo tale che prendendo qualsiasi colpo non vada a incidere "l'urto" sul carter, vuoi il materiale, il tipo di piega, i punti piu' morbidi o duri, non saprei dirti, comunque penso che montero' l'originale e se ci riesco metto una foto della mia bebella ( l'ho chiamata cosi la mucca bebella, sai ad una certa eta' si rientra nell'eta della fanciulezza.) icon_mrgreen.gif 0509_up.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif




Mi intrometto sulle "piccoline" ma quoto in quanto la differenza sostanziale tra il boxer "R" e il fronte marcia "F" è che il primo sfrutta il motore stesso come struttura portante della moto (infatti la sospensione anteriore fa perno direttamente sul blocco motore come anche il sostegno del piantone dello sterzo,mentre sul posteriore "regge" solamente,si fa per dire, cambio e cardano e il traliccio che costituisce la zona portante del codone (dire codino con i GS è utopia icon_asd.gif ).

La serie F gode di un telaio vero e proprio per cui non vedo il rischio di montare la barra paramotore sul motore eusa_think.gif ,per cui ben venga un prodotto aftermarket che lavori sul telaio stesso per l'appunto,visto poi che il motore è un Rotax e penso abbia i dimensionamenti per essere alloggiato in culla qualche dubbio a riguardo la sua resistenza in caso di urti "duri" io la avrei,ammetto che non conosco bene le "piccoline" però ho pensato che un altro modo di vedere vi potesse interessare,ora potrete picchiarmi icon_asd.gif ,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9502408
9502408 Inviato: 17 Mar 2010 19:10
 

Caro citron1971 0510_abbraccio.gif e' sempre un piacere ascoltare ed attingere dalla tua preparazione in fatto di motori, icon_evil.gif ma non chiamare piu' "giessine" i ns vitellini da latte 0509_si_picchiano.gif , scherzo sarebbe un sacrilegio abbatterti 0510_abbraccio.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9509203
9509203 Inviato: 18 Mar 2010 20:06
 

Caro Citron e perchè ti dovremmo picchiare ,caso mai ti 0509_mitra.gif ,scherzo icon_biggrin.gif ,ben venga ogni parere o critica che sia,cè sempre da imparare anche per noi "vecchietti ",i paramotore,tamponi,ecc sono una brutta bestia,a volte ti salvano la moto e a volte ti fanno danni peggiori che non averli,non si può avere la certezza purtroppo ,io sono scivolato una volta con il kawa z-1000 ,avevo i tamponi,danni limitati ma sterzo,leva,pedana,scarico e codino rovinati,ho risparmiato i carter e il serbatoio ,prendiamo tutto con filosofia e una mega toccata là.......... tie.gif icon_biggrin.gif
 
9520034
9520034 Inviato: 20 Mar 2010 17:06
 

Ragazzi ho montato l'originale eusa_doh.gif e in concessionaria vi era una uguale a quella di zetarancio, con tutto il rispetto non c'e' paragone, il materiale si vede e purtroppo anche la spesa eusa_wall.gif . comunque come tutte le cose la si fa' una volta nella vita della moto 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9520355
9520355 Inviato: 20 Mar 2010 18:31
 

Gli accessori BMW sono fatti bene 0509_up.gif e si pagano ...un pò troppo 0509_down.gif ,speriamo restino sempre nuovi questi "paramotori ". SGRAT SGRAT doppio_lamp_naked.gif
 
9521550
9521550 Inviato: 20 Mar 2010 21:50
 

papipapi ha scritto:
Ragazzi ho montato l'originale eusa_doh.gif e in concessionaria vi era una uguale a quella di zetarancio, con tutto il rispetto non c'e' paragone, il materiale si vede e purtroppo anche la spesa eusa_wall.gif . comunque come tutte le cose la si fa' una volta nella vita della moto 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Sperando di non doverne mai far uso,sgrat sgrat sgrat...il termine di "vitelline" ci può stare,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9523109
9523109 Inviato: 21 Mar 2010 11:08
 

Citron1971 ha scritto:
Sperando di non doverne mai far uso,sgrat sgrat sgrat...il termine di "vitelline" ci può stare,ciao!!!0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


E ben venga vitelline, per "noi" le 1100/1150/1200gs sono le sorelle grasse 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Anch'io ho il givi, esteticamente era quello che mi piaceva di più e mi sembrava pure più protettivo: però per quanto riguarda la protezione è vero che ogni caduta ha una sua dinamica ed in certi casi un paramotore può fare più danni di altri o anche rispetto a non averlo affatto.

In altri casi invece... un amico ha dovuto rottamare un fz6: sorpassava una fila di auto al semaforo ed una ha svoltato improvvisamente, ha appena urtato con il carter motore sul paraurti dell'auto ed è finito a terra dall'altra parte: a circa 20/30km/h ma carter e teste incrinate...

Lamps!
 
9525374
9525374 Inviato: 21 Mar 2010 17:48
 

Citron1971 ha scritto:



Sperando di non doverne mai far uso,sgrat sgrat sgrat...il termine di "vitelline" ci può stare,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Con quello che costa al momento di andare giu conviene toglierlo icon_asd.gif , scherzo, comunque secondo me e' anche una questione estetica gli da un'altra aria alla GS icon_evil.gif ,se riesco vi mando una foto di bebella con il paramotore 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9525458
9525458 Inviato: 21 Mar 2010 18:01
 

0510_help.gif Gentilmente visto che siamo in tema (zetarancio o citron1971 o qualche anima nobile icon_asd.gif ) , perche' qualcuno non mi spega come immettere una foto del telefonino sul sito???? 0510_inchino.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9525477
9525477 Inviato: 21 Mar 2010 18:04
 

Ok,aspettiamo le foto . doppio_lamp_naked.gif
 
9525524
9525524 Inviato: 21 Mar 2010 18:11
 
 
9531596
9531596 Inviato: 22 Mar 2010 15:12
 

Ti ringrazio zetarancio,credo di aver capito cerchero' di immettere le foto a giorni " eusa_think.gif se riesco " .0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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