papipapi ha scritto:
Per prima cosa grazie del consiglio, questa mattina in bmw c'era un 1150 gs del 2003, il quale era caduto a circa 120 km ed il paramotore era ( sul punto di impatto ) completamente mangiato, ma lo stesso non si era ne piegato e ne aveva creato il prob. in questione, ti posso garantire che quel muccone pesa parecchio, quindi hai pienamente ragione che ogni caduta e' diversa, l'originale viene "scontato e montato" 280,00 euri (veniva
senza il montaggio euri 320,00 di listino comprese le viti)
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Sicuramente gli altri costano molto meno, pero' c'e' da dire una cosa, io li ho visti tutti dalle foto " givi -alfamarket- touratech- wunderlich ,sono un po' diversi come forma e materiale, il bmw e' ben fatto e dopo la cosa che mi tiene piu' al sicuro ( guardandolo e valutando bene ) e che viene montato e' garantito da loro, comunque gli attacchi delle altre bmw 850 r- i gs 1100 - 1150 - 1200- , sono tutti basati sul carter.
Quindi penso che la bmw abbia valutato la questione ed avra' preso delle precauzioni, in modo tale che prendendo qualsiasi colpo non vada a incidere "l'urto" sul carter, vuoi il materiale, il tipo di piega, i punti piu' morbidi o duri, non saprei dirti, comunque penso che montero' l'originale e se ci riesco metto una foto della mia bebella ( l'ho chiamata cosi la mucca bebella, sai ad una certa eta' si rientra nell'eta della fanciulezza.)
Mi intrometto sulle "piccoline" ma quoto in quanto la differenza sostanziale tra il boxer "R" e il fronte marcia "F" è che il primo sfrutta il motore stesso come struttura portante della moto (infatti la sospensione anteriore fa perno direttamente sul blocco motore come anche il sostegno del piantone dello sterzo,mentre sul posteriore "regge" solamente,si fa per dire, cambio e cardano e il traliccio che costituisce la zona portante del codone (dire codino con i GS è utopia ).
La serie F gode di un telaio vero e proprio per cui non vedo il rischio di montare la barra paramotore sul motore ,per cui ben venga un prodotto aftermarket che lavori sul telaio stesso per l'appunto,visto poi che il motore è un Rotax e penso abbia i dimensionamenti per essere alloggiato in culla qualche dubbio a riguardo la sua resistenza in caso di urti "duri" io la avrei,ammetto che non conosco bene le "piccoline" però ho pensato che un altro modo di vedere vi potesse interessare,ora potrete picchiarmi ,ciao!!!