Leggi il Topic


Casco per gite fuori porta maxi scooter
9481072
9481072 Inviato: 13 Mar 2010 23:59
Oggetto: Casco per gite fuori porta maxi scooter
 

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per due caschi (uno mio e uno della mia amata) per fare delle belle gite fuori porta con il SW-T400 che acquisterò la prossima settimana.

Non me ne intendo per nulla, perchè sono nuovo del mondo moto...

Vorrei una cosa sicura ma non troppo pesante, bella e possibilmente "arieggiata"...
Mi piacerebbe anche che i due caschi avessero l'interfono, ma forse per questo aspetto è meglio appoggiarsi ad un accessorio di terze parti...

Cosa mi consigliate?
Non ho particolari problemi di budget e metto in assoluto al primo posto la sicurezza.

Grazie a tutti!!!
 
9481078
9481078 Inviato: 14 Mar 2010 0:00
 

ci sono molte discussioni sui modulari.............hai dato un occhio??
 
9481148
9481148 Inviato: 14 Mar 2010 0:08
 

ciaoooooooooooooooooooooo 0509_pernacchia.gif
prova la funzione cercae vedi se trovi qualche argomento che ti possa esser utile 0509_up.gif
 
9481167
9481167 Inviato: 14 Mar 2010 0:19
 

Buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaa icon_wink.gif come già consigliato dagli altri utenti prova a dare un'occhiata ai caschi modulari 0509_up.gif
 
9481330
9481330 Inviato: 14 Mar 2010 1:45
 

kap ha scritto:
ci sono molte discussioni sui modulari.............hai dato un occhio??

E' vero, se non hai pretese di sportività da parte del mezzo, i modulari vanne benissimo. 0509_up.gif
 
9481367
9481367 Inviato: 14 Mar 2010 2:07
 

per il discorso interfoni, la Nolan ha il suo sistema integrato Ncom che rende comodo il sistema senza avere aggeggi esterni
 
9483297
9483297 Inviato: 14 Mar 2010 17:29
 

Grazie, grandissimi !!!

adesso cerco un po' sui "modulari" (non so neanche cosa siano...) e poi torno con qualche altra domanda!!!

Ma prima faccio "cerca", giuro!

Grazie a tutti!!!
 
9483670
9483670 Inviato: 14 Mar 2010 19:05
 

i caschi modulari sono caschi integrali con la possibilita' di aprire la mentoniera e diventare jet molto comodi per viaggiare.......... 0509_up.gif
 
9484264
9484264 Inviato: 14 Mar 2010 20:15
 

kap ha scritto:
i caschi modulari sono caschi integrali con la possibilita' di aprire la mentoniera e diventare jet molto comodi per viaggiare.......... 0509_up.gif

Emendamento: molto comodi per mettersi e togliersi gli occhiali e parlare con garagisti, benzinari e casellanti a moto ferma.

In movimento è un altro paio di maniche, perchè anche se alcuni modulari sono omologati per essere usati con la mentoniera alzata usandoli come jet si perde il vantaggio principale di un casco chiuso, che è quello di proteggere la faccia in caso di incidente (e anche da sputi, cicche, insetti, uccelli, lattine di birra, sassi alzati dai camion e altri UFO che volano ad altezza d'uomo).

Se uno davvero vuole (o deve) girare senza mentoniera allora è meglio un buon jet con la visiera lunga, che è più leggero, non fa effetto vela e protegge dagli UFO (ma non dagli impatti contro l'asfalto...).
 
9484650
9484650 Inviato: 14 Mar 2010 21:05
 

tutto corretto.........ma io personalmente sono del parere che in movimento il casco debba essere chiuso proprio per proteggerci da corpi estranei o (corna facendo) eventuali cadute.........il casco aperto,anche se omologato integrale/jet,oltre a tutte le situazioni citate da Django lo vedo molto comodo nel traffico o per fumare una sigaretta........per il resto va assolutamente chiuso,anche xche' dopo una certa velocita' 70/80 kmh inizia a sentirsi il peso e a provocare il fastidiosissimo effetto vela............ 0509_up.gif
 
9492193
9492193 Inviato: 15 Mar 2010 23:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Givi X-Plus, in pratica un comodo jet con la visiera protettiva, secondo me sarebbe un ottima soluzione.
 
9492237
9492237 Inviato: 16 Mar 2010 0:00
 

bellino.............quanto costa??

io Givi avevo visto l'X-Modular ma questo mi era sfuggito............. eusa_think.gif
 
9492406
9492406 Inviato: 16 Mar 2010 0:36
 
 
9492653
9492653 Inviato: 16 Mar 2010 8:23
 

Credo che la differenza sia la dotazione di accessori, anche se dal sito GiVi non si capisce bene.

EDIT: vedo che sono diversi anche nella "scelta" (si fa per dire) di colori, con il Confort si può scegliere anche tra grigio chiaro e grigio scuro... icon_rolleyes.gif

PS: Il Givi X-Plus ha la doppia omologazione P/J, quindi con la visiera abbassata è un'integrale a tutti gli effetti. Sulla carta è un casco molto interessante, l'unico dubbio è l'appannamento perchè a differenza dei modulari "classici" non è possibile alzare la visiera indipendentemente dalla mentoniera. Secondo il minisito che aveva pubblicato GiVi a suo tempo la ventilazione interna è fatta in modo da evitare l'appannamento, ma preferirei leggere qualche impressione d'uso icon_wink.gif

(e anche i test Sharp se è per questo)
 
9493029
9493029 Inviato: 16 Mar 2010 10:05
 

se la visiera non si apre singolarmente e' un bel casino.............. 0509_down.gif
 
9495570
9495570 Inviato: 16 Mar 2010 18:05
 

E invece pensare ad una soluzione tipo questo???
Link a pagina di Nolan.it
io lo uso da un po e ha la visibilita' di un jet e la sicurezza di un integrale
( è omologato sia jet che integrale)

0510_saluto.gif
 
9498046
9498046 Inviato: 16 Mar 2010 23:02
 

cosa cambia con il Givi............. eusa_think.gif

e' lo stesso genere solo di marca diversa........... 0509_up.gif
 
9499028
9499028 Inviato: 17 Mar 2010 8:58
 

Beh, qualche differenza con il GiVi X-Plus c'è:

- sul Nolan la mentoniera non si solleva ma si toglie proprio (come nel GiVi X-01).

- in Nolan sono al corrente del fatto che esistono altri colori oltre al grigio.
 
9499504
9499504 Inviato: 17 Mar 2010 10:41
 

kap ha scritto:
se la visiera non si apre singolarmente e' un bel casino.............. 0509_down.gif

Be è come su tutti i Jet con visiera lunga, per arearlo devo alzarla, con la differenza che questo quando l'abbasso ha una funzione protettiva analoga ad un integrale, rimanendo però un Jet a tutti gli effetti.
Ti consigliavo questo perchè il Silver Wing è ben dotato come protezione areodinamica e quindi nel caso di temperature tropicali credo sia sempre possibile alzare la visiera e proseguire con quella oscurata, anche se ritengo che come ventilazione a casco chiuso sia sempre superiore ad un integrale con visiera aperta.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©