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Yamaha R125 CUP 2010 Malossi [informazioni]
11165561
11165561 Inviato: 3 Gen 2011 17:58
 

MaRsO_94 ha scritto:

155 km/h per un 180 4 tempi sono già tanti e comunque 1500k sono circa 5 km/h effettivi..
Se si allungassero ulteriormente i rapporti FORSE si potrebbe arrivare a 160 km/h ma che gusto ci sarebbe icon_question.gif


1500giri sono 19.14km/h.. manco ad un 50ino sono 5km/h xD

la velocità massima e di circa 153km/h icon_wink.gif
 
12845259
12845259 Inviato: 31 Dic 2011 10:19
 

per me prima di dire che sono 27 all albero o alla ruota bisogna sentire qualcuno che ci gareggia nell open questanno lui potra dirci come e percio e inutile che dite che e impossibile se neanche avete la moto e quel kit
 
12885397
12885397 Inviato: 12 Gen 2012 13:55
 

ciao ragazzi sapete dirmi il diametro del corpo farfallato delle vostre moto??Saluti
 
12887967
12887967 Inviato: 12 Gen 2012 23:21
 

se non sbaglio 28
 
12889378
12889378 Inviato: 13 Gen 2012 14:22
 

la R 125 ha 35.. il 180 non so U.U
 
12893744
12893744 Inviato: 14 Gen 2012 20:30
 

28 o 35??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12912320
12912320 Inviato: 19 Gen 2012 22:44
 

ragazzi il motore della r non è concepito ne per avere cavalli , ne per la velocità massima... solo il fatto di chiederselo presuppone che voi di motori non ve ne intendiate molto... sulle piccole cilindrate come i 125 i motori devono essere concepiti e sviluppati per avere il + coppia possibile... non so se sapete che parecchi anni fa, prima della scoperta e lo sviluppo delle espansioni per i 2t , furono costruiti dei 125 con più di 30 cv ... e non parlo di 180 cc , ma di 125!! ancora più strano questi 125 avevano 6 cilindri ... una coppia quasi nulla e distrussero i 2t ... poi furono introdotti limiti sul frazionamento della cilindrata...

morale? i cavalli sono una cosa , la coppia un'altra e l'accellerazione un'altra ancora... un 125 non può avere tutte e 3
 
12916316
12916316 Inviato: 21 Gen 2012 1:50
 

@leonis

è una stupidaggine che i 125 sono costruiti per avere tanta coppia, perchè tanta coppia implica tanti cavalli, e un 125 per legge non può averne più di 15.

non è che i 125 non possono avere tutti i 3 insieme, la realtà è che non possono avere nessuno dei 3, in quanto i tre fattori si influenzano i vicenda, ossia un motore con più cavalli avrà anche più coppia e più accellerazione, e viceversa, si rientra nel caso precedente

chiarisciti le idee tu prima di dire alla gente che non se ne intende di motori, FENOMENO!
 
12918114
12918114 Inviato: 21 Gen 2012 19:35
 

i_WR ha scritto:
@leonis

è una stupidaggine che i 125 sono costruiti per avere tanta coppia, perchè tanta coppia implica tanti cavalli, e un 125 per legge non può averne più di 15.

non è che i 125 non possono avere tutti i 3 insieme, la realtà è che non possono avere nessuno dei 3, in quanto i tre fattori si influenzano i vicenda, ossia un motore con più cavalli avrà anche più coppia e più accellerazione, e viceversa, si rientra nel caso precedente

chiarisciti le idee tu prima di dire alla gente che non se ne intende di motori, FENOMENO!

credo che leonis intendesse più coppia a regimi più bassi.. un 125 6 cilindri con 30 cv avrebbe una coppia a regimi altissimi icon_exclaim.gif
per capire prendi come esempio una sportiva 600 4cilindri, come l'r6, che ha 110 cv ma sprigiona tutta la sua coppia/potenza a più di 15000 rpm.. invece una bicilindrica ha meno cavalli ma con una coppia spalmata su tutto l'argo di erogazione icon_wink.gif
 
12918885
12918885 Inviato: 22 Gen 2012 0:51
 

MaRsO_94 ha scritto:

credo che leonis intendesse più coppia a regimi più bassi.. un 125 6 cilindri con 30 cv avrebbe una coppia a regimi altissimi icon_exclaim.gif
per capire prendi come esempio una sportiva 600 4cilindri, come l'r6, che ha 110 cv ma sprigiona tutta la sua coppia/potenza a più di 15000 rpm.. invece una bicilindrica ha meno cavalli ma con una coppia spalmata su tutto l'argo di erogazione icon_wink.gif



no.... non credo tu abbia ben chiari i concetti di coppia e potenza... sono due cose ben distinte, un bicilindrico con 80 cv ha di solito molta più coppia di un 4 cilindri con 100 cv a parita di cilindrata ... la coppia in newton metri è il rapporto tra la potenza e un determinato numero di giri, quella che ti danno è la coppia applicata all'albero motore, che è costante ad ogni marcia , ma la coppia reale applicata alla ruota tiene conto anche dei rapporti , ecco perche allungando i rapporti si perde coppia anche se non si perdono cavalli... non so se mi sono spiegato

p.s. la mia r6 ha molti piu di 110 cv , ma ha meno coppia di una monster come la mettiamo?
 
12918897
12918897 Inviato: 22 Gen 2012 1:05
 

i_WR ha scritto:
@leonis

è una stupidaggine che i 125 sono costruiti per avere tanta coppia, perchè tanta coppia implica tanti cavalli, e un 125 per legge non può averne più di 15.

non è che i 125 non possono avere tutti i 3 insieme, la realtà è che non possono avere nessuno dei 3, in quanto i tre fattori si influenzano i vicenda, ossia un motore con più cavalli avrà anche più coppia e più accellerazione, e viceversa, si rientra nel caso precedente

chiarisciti le idee tu prima di dire alla gente che non se ne intende di motori, FENOMENO!




quindi se si influenzano a vicenda, sono proporzionali, e quindi tutti i 125 con 15 cavalli avranno la stessa coppia? illuminami
se io aumento la coppia di un motore aumentano per forza anche i cavalli?
 
12919600
12919600 Inviato: 22 Gen 2012 12:38
 

Magari tenere conto dei cilindri no?
Grazie tante che un bicilindrico ha maggiore coppia di un quattro cilindri.
 
12919634
12919634 Inviato: 22 Gen 2012 12:51
 

leonis ha scritto:




quindi se si influenzano a vicenda, sono proporzionali, e quindi tutti i 125 con 15 cavalli avranno la stessa coppia? illuminami
se io aumento la coppia di un motore aumentano per forza anche i cavalli?

Ecco continuate a litigare su ste cose ma siete completamente off topic dato che qui si dovrebbe parlare Di yamaha R125 CUP 2010 0510_saluto.gif
 
12920013
12920013 Inviato: 22 Gen 2012 14:51
 

vabb è una discussione sulle basi della discussione principale eusa_think.gif
 
13323217
13323217 Inviato: 7 Mag 2012 14:30
 

mada ha scritto:

Evitiamo flames sul 2t Vs 4t




I 30 cavalli se li sognano anche i 250cc 4t....quindi aspetta e spera, tanto la speranza è l'ultima a morire 0509_up.gif

Mah...veramente una normalissima kawasaki ninja 250 ha già 33 cavalli all'albero,di serie...con qualche modifica arriva pure a 40...quindi...
 
13323251
13323251 Inviato: 7 Mag 2012 14:38
 

Leunam ha scritto:

Mah...veramente una normalissima kawasaki ninja 250 ha già 33 cavalli all'albero,di serie...con qualche modifica arriva pure a 40...quindi...

a parte che il 4t della kawa 250 ha ben 2 cilindri, quindi non puoi paragonarli icon_wink.gif però ti sei accorto quanto questo topic sia vecchio? se non hai una risposta , una domanda o un intervento significativo evita di riesumare topic cosi vecchi 0509_up.gif
 
14630107
14630107 Inviato: 11 Set 2013 14:43
 

Siamo onesti, una yzf r125 non raggiungerà mai una rs 125 ripo, è 4t..contro un 2t piena potenza. Mica ler niente un 4t puó tenere testa ad un 2t ma deve essere depo sennó ciao, non capisco perche vi comprate il 4t e poi cercate qualsiasi metodo per poterlo far arrivare ad un 2t! Cioè vuoi andare veloce come una scheggia? Ti prendi il 2t e lo ripotenzi no?. Il 4t lo prendi se ci devi fare tanti km e spendere poco in benza, se lo modifichi a bestia perdi queste qualità e ottieni un mezzo 2t. Se vi prendete la r125 4t accettate il fatto che una rs125 gli ammirate la targa. Ma poi lei si ferma al distributore e voi la passate icon_wink.gif

Riesumo questo topic cosi un mod mi dice di non riesumare e chiude
 
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