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S2R 800 non parte (sembra ingolfato) che fare?
9479630
9479630 Inviato: 13 Mar 2010 17:43
Oggetto: S2R 800 non parte (sembra ingolfato) che fare?
 

Ciao ragazzi ,durante il periodo invernale l'accendevo qualche volta ,oggi volevo andare a farmi un giro e al primo colpo è partita subito poi sono rientrato in casa per prendere il casco e l'ho trovata spenta ,basta da qui non ha più voluto saperne di partire ,ho provato altre tre quattro volte ma poi mi sono fernato per non rovinare la batteria.
Premetto che la moto ha 8900 Km e non mi ha mai dato problemi fin ora.,Qualcuno mi sa dare un consiglio?......Grazie....
 
9479645
9479645 Inviato: 13 Mar 2010 17:48
Oggetto: Re: S2R 800 non parte (sembra ingolfato) che fare?
 

ingTamburini ha scritto:
Ciao ragazzi ,durante il periodo invernale l'accendevo qualche volta ,oggi volevo andare a farmi un giro e al primo colpo è partita subito poi sono rientrato in casa per prendere il casco e l'ho trovata spenta ,basta da qui non ha più voluto saperne di partire ,ho provato altre tre quattro volte ma poi mi sono fernato per non rovinare la batteria.
Premetto che la moto ha 8900 Km e non mi ha mai dato problemi fin ora.,Qualcuno mi sa dare un consiglio?......Grazie....

Se è ingolfata basta togliere le candele e in caso siano bagnate asciugarle con una pezza.
 
9479649
9479649 Inviato: 13 Mar 2010 17:48
 

la carburazione è grassa,e quindi si sono imbrattate le candele.....questo succede quando si ha il vizio di farla riscaldare e quando si vuol far caricare la batteria in folle sul cavalletto,soprattutto d'inverno.smonta e pulisci,magari cambiale quanto puoi 0509_up.gif
 
9481913
9481913 Inviato: 14 Mar 2010 11:23
 

desmopower80 ha scritto:
la carburazione è grassa,e quindi si sono imbrattate le candele.....questo succede quando si ha il vizio di farla riscaldare e quando si vuol far caricare la batteria in folle sul cavalletto,soprattutto d'inverno.smonta e pulisci,magari cambiale quanto puoi 0509_up.gif
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Grazie per le risposte,ho già provveduto ad acquistare un carica apposta per l'inverno,provo a fare cosi.....
 
9482876
9482876 Inviato: 14 Mar 2010 15:10
 

Ho avuto la stesso problema, carburazione grassa e moto ingolfata. Una volta smontate le candele le ho scaldate con un accendino fino ad asciugarle del tutto, ripulite e rimontate. Dopo un pò di tosse il mostro é ripartito.

In realtà non sapevo che sollevando il serbatoio ancora pieno la benzina si riversava bagnando le candele icon_redface.gif
 
9488229
9488229 Inviato: 15 Mar 2010 15:41
 

quest'ultima non l'ho capita....alzi il serbatoio e ti va la benzina delle candele?
hmmm un po assurda come affermazione......non funziona così... per le i.e. funziona un po diversamente il passaggio della benzina negli iniettori...
 
9488339
9488339 Inviato: 15 Mar 2010 15:59
 

akiminem ha scritto:
quest'ultima non l'ho capita....alzi il serbatoio e ti va la benzina delle candele?
hmmm un po assurda come affermazione......non funziona così... per le i.e. funziona un po diversamente il passaggio della benzina negli iniettori...
è la stessa cosa che ho pensato anch'io quando l'ho letta 0509_up.gif.....anche se il suo è a carburatori icon_asd.gif
 
9490105
9490105 Inviato: 15 Mar 2010 20:04
 

ma non ho capito cosa intende per alzare...staccare totalmente?
ma come un s2r800 a carburatori?
 
9490386
9490386 Inviato: 15 Mar 2010 20:34
 

akiminem ha scritto:
ma non ho capito cosa intende per alzare...staccare totalmente?
ma come un s2r800 a carburatori?
ericepeo ha un 600 a carburatori,l'autore del post è ing tamburini e LUI ha un 800 ie icon_cool.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9491372
9491372 Inviato: 15 Mar 2010 22:11
 

desmopower80 ha scritto:
ericepeo ha un 600 a carburatori,l'autore del post è ing tamburini e LUI ha un 800 ie icon_cool.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


All'interno del serbatoio della mia moto c'é un piccolo adesivo che riporta un avvertimento: non ricordo a memoria cosa dica ma avverte di non sollevare il serbatoio se questo è pieno per oltre la metà, onde evitare che la benzina possa rifluire, finendo per bagnare le candele, che poi è esattamente quello che mi è successo a moto appena presa.
Se qualcuno necessita di ulteriori dettagli a riguardo posso postare il testo esatto.
 
9491469
9491469 Inviato: 15 Mar 2010 22:22
 

Ericepeo ha scritto:
desmopower80 ha scritto:
ericepeo ha un 600 a carburatori,l'autore del post è ing tamburini e LUI ha un 800 ie icon_cool.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


All'interno del serbatoio della mia moto c'é un piccolo adesivo che riporta un avvertimento: non ricordo a memoria cosa dica ma avverte di non sollevare il serbatoio se questo è pieno per oltre la metà, onde evitare che la benzina possa rifluire, finendo per bagnare le candele, che poi è esattamente quello che mi è successo a moto appena presa.
Se qualcuno necessita di ulteriori dettagli a riguardo posso postare il testo esatto.

Si ,dice di non alzarlo a serbatoio quando non sei in riserva ,perchè la benzina può fuoriuscire dal tappo che non è ermetico per via dello sfogo dei gas che si formano all'interno del serbatoio,ma scusa anche se si bagnano le candele all'esterno credo non succeda nulla,quando piove sai acqua ci va adosso al motore e questo non mi sembra si fermi....
 
9492746
9492746 Inviato: 16 Mar 2010 9:00
 

Non credo si riferisse all'esterno delle candele. Personalmente, dopo aver sollevato il serbatoio a pieno la moto non ripartiva; rimuovendo le candele dalla loro sede ho constatato che l'elettrodo di entrambe era completamenete bagnato di benzina. E' bastato asciugarle e scaldarle con un accendino, dopo un pò di tosse la moto è ripartita.
 
9519897
9519897 Inviato: 20 Mar 2010 16:29
 

Ericepeo ha scritto:
Non credo si riferisse all'esterno delle candele. Personalmente, dopo aver sollevato il serbatoio a pieno la moto non ripartiva; rimuovendo le candele dalla loro sede ho constatato che l'elettrodo di entrambe era completamenete bagnato di benzina. E' bastato asciugarle e scaldarle con un accendino, dopo un pò di tosse la moto è ripartita.

CONFERMO oggi dopo una settimana ho riprovato a riaccendere il mostro ma nulla ,no partiva,allora ho smontato le candele ma però non erano bagnate di benzina,erano di color nero sulla punta e ho fato alla vecchia maniera come si faceva con il motorino un tempo;prendendo della carta vetrata grana 220 e passando bene sull'elettrodo,dentro e fuori,poi al primo colpo è partita ,naturalmente non suonava come al solito ma dopo 2 o 3 minuti ha riaquistato la voce.....grazie a tutti dei consigli... 0509_doppio_ok.gif
 
9520273
9520273 Inviato: 20 Mar 2010 18:10
 

ciao

e' proprio vero alle volte ci si perde in un bicchier d'acqua , le candele del monster durano anche piu di 10000 km pero ogni 4-5000 vanno smontate e pulite come si e' detto poco sopra
logico e' che c'e gente che magari per pigrizia o semplice ignoranza in merito va finche ce ne un pezzo e quando si ferma la moto si dispera .
 
9520936
9520936 Inviato: 20 Mar 2010 19:54
 

si,ma qua non è stata al pigrizia,ma la cattiva carburazione icon_asd.gif
 
9521409
9521409 Inviato: 20 Mar 2010 21:21
 

desmo power
non era riferito a te in particolare
ma in un contesto in generale
 
9521526
9521526 Inviato: 20 Mar 2010 21:45
 

goosecat ha scritto:
desmo power
non era riferito a te in particolare
ma in un contesto in generale
lo so goosecat,ho solo ribadito il concetto perchè capita mooolto spesso che la moto si "imbratti"per un c.o. sballato.ed è una cosa comune pulire ripetutamente le candele,senza prevenire facendo fare la giusta carburazione. icon_wink.gif
 
9529517
9529517 Inviato: 22 Mar 2010 9:53
 

beh l'arcano è sciolto.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif nessun s2r a carburatori icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
comunque per la prossima volta che vuoi provare per più tempo a mettere in moto,puoi anche farlo con le cadele larghe non strette,in modo che diminuisce la compressione e la batteria ha più vita per la messa in moto....
poi appena parte la lasci giusto un paio di minuti in moto...spegni e riavviti....magari prima una bella pulita alle candele....
 
9529938
9529938 Inviato: 22 Mar 2010 11:16
 

ingTamburini ha scritto:

CONFERMO oggi dopo una settimana ho riprovato a riaccendere il mostro ma nulla ,no partiva,allora ho smontato le candele ma però non erano bagnate di benzina,erano di color nero sulla punta e ho fato alla vecchia maniera come si faceva con il motorino un tempo;prendendo della carta vetrata grana 220 e passando bene sull'elettrodo,dentro e fuori,poi al primo colpo è partita ,naturalmente non suonava come al solito ma dopo 2 o 3 minuti ha riaquistato la voce.....grazie a tutti dei consigli... 0509_doppio_ok.gif
IngTamburini, nonostante il tuo nick, forse è meglio che porti il mostro a far carburare...
Anche in Ducati tra controllo CO e allineamento dei corpi farfallati ci spendi una settantina di euro.
 
9530598
9530598 Inviato: 22 Mar 2010 13:07
 

akiminem ha scritto:
beh l'arcano è sciolto.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif nessun s2r a carburatori icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
comunque per la prossima volta che vuoi provare per più tempo a mettere in moto,puoi anche farlo con le cadele larghe non strette,in modo che diminuisce la compressione e la batteria ha più vita per la messa in moto....
poi appena parte la lasci giusto un paio di minuti in moto...spegni e riavviti....magari prima una bella pulita alle candele....

Grazie del consiglio ,mi chiedevo anch'io come poteva essere scarburata non avendo carburatori...
 
9530614
9530614 Inviato: 22 Mar 2010 13:09
 

Desmopier ha scritto:
IngTamburini, nonostante il tuo nick, forse è meglio che porti il mostro a far carburare...
Anche in Ducati tra controllo CO e allineamento dei corpi farfallati ci spendi una settantina di euro.

A poco arrivo a 10000 Km e la porto a fare oltre al normale tagliando un controllo generale...
 
9532365
9532365 Inviato: 22 Mar 2010 16:47
 

comunque niente di più facile che essendo stata ferma per un bel po di tempo si sia accumulata condensa non solo nel serba ma anche in altre parti della moto...e ti abbia rovinato cose come candele, pipette e contatti vari e alterati alcuni parametri.
La cosa più sbagliata da fare ma che spesso faccio anche io è tenerla in moto ferma e poi poco dopo metterla sotto il telo....soprattutto nei periodi invernali...un giro pure di pochi km non fa mai male....giusto per scaldare per bene e non accumulare residui di combustione al minimo...

comincia con il mettere candele nuove e magari un po di additivi per pulizia serbatoi...fai un bel pieno di benzina fresca fresca e vedi se ti fa il problema....certo che con il freddo le carburazioni vanno adeguate...ma che addirittura non parta dopo una prima messa in moto....è troppo...c'è altro.
 
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