Leggi il Topic


Filtro: è necessario con solo il terminale?
9478403
9478403 Inviato: 13 Mar 2010 12:11
Oggetto: Filtro: è necessario con solo il terminale?
 

Sto cambiando solo il terminale, il meccanico mi consigliava di mettere il filtro per il discorso della carburazione. Ma da quello che so io il filtro la smagrisce ancora di più perchè appunto inserisci più aria, e invece andrebbe ingrassata. Secondo me non c'è bisogno di metterlo se monto solo il terminale, mi sbaglio?
 
9478540
9478540 Inviato: 13 Mar 2010 13:04
 

secondo mè non ti sbagli, se metti il filtro ti si scarbura di brutto. ci vuole poi una centralina!!
 
9478582
9478582 Inviato: 13 Mar 2010 13:16
 

lucabulldog ha scritto:
secondo mè non ti sbagli, se metti il filtro ti si scarbura di brutto. ci vuole poi una centralina!!

Esatto! 0509_up.gif
 
9478592
9478592 Inviato: 13 Mar 2010 13:19
 

no, montando solo il terminale non serve il filtro, di solito quando si monta il completo allora si, perchè già che si è dietro si cambia pure la centralina, e si modificano quindi i dati inerenti alla miscela aria/benzina che vengono inviati all'iniezione, montando solo il teminale, anche senza il db killer, non vai a modificare piu di tanto questi parametri; tieni presente anche che cambiando solo il terminale non avrai grandi vantaggi, se non estetici e di sound! doppio_lamp.gif
 
9479536
9479536 Inviato: 13 Mar 2010 17:15
 

infatti, come immaignavo.. grazie 0509_up.gif
 
9479545
9479545 Inviato: 13 Mar 2010 17:18
 

lucabulldog ha scritto:
secondo mè non ti sbagli, se metti il filtro ti si scarbura di brutto. ci vuole poi una centralina!!

Ti sbagli!
Dai retta a chi, come me da due anni ha fatto questa operazione.
Via il terminale, inserisci un filtro più aperto e la centralina serve solo perché hai voglia di cambiarla, non perchè serva.
Ciao
 
9479655
9479655 Inviato: 13 Mar 2010 17:50
 

ellobo ha scritto:

Ti sbagli!
Dai retta a chi, come me da due anni ha fatto questa operazione.
Via il terminale, inserisci un filtro più aperto e la centralina serve solo perché hai voglia di cambiarla, non perchè serva.
Ciao

lo hai messo subito con lo scarico o dopo? che miglioramenti hai trovato?
 
9479821
9479821 Inviato: 13 Mar 2010 18:31
 

lucabulldog ha scritto:
secondo mè non ti sbagli, se metti il filtro ti si scarbura di brutto. ci vuole poi una centralina!!



0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9480025
9480025 Inviato: 13 Mar 2010 19:13
 

io quando ho cambiato scarico ho messo leovince e il filtro BMC..una bomba! icon_smile.gif e non si è scarburata 0509_campione.gif
 
9480343
9480343 Inviato: 13 Mar 2010 20:11
 

senza_traccia ha scritto:
io quando ho cambiato scarico ho messo leovince e il filtro BMC..una bomba! icon_smile.gif e non si è scarburata 0509_campione.gif

Confermo.
Ho montato il filtro contestualmente al cambio del terminale, stesso modello,.
Inoltre 3 lanci sul banco prove per evidenziare che nulla era cambiato, anzi, avevo guadagnato quasi 4Cv.
Ma i controlli dei gas e delle tarature non avevano mostrato nessuna variazione sugli standard della moto.
 
9480544
9480544 Inviato: 13 Mar 2010 20:56
 

ellobo ha scritto:

Confermo.
Ho montato il filtro contestualmente al cambio del terminale, stesso modello,.
Inoltre 3 lanci sul banco prove per evidenziare che nulla era cambiato, anzi, avevo guadagnato quasi 4Cv.
Ma i controlli dei gas e delle tarature non avevano mostrato nessuna variazione sugli standard della moto.

4 cavalli con scarico e filtro?????? neanche a pagarli, secondo mè era starato il banco!!!!
 
9480771
9480771 Inviato: 13 Mar 2010 21:59
 

anche a me al momento del cambio dello scarico era stato detto che non conveniva montare il filtro!!
 
9481017
9481017 Inviato: 13 Mar 2010 23:34
 

lucabulldog ha scritto:

4 cavalli con scarico e filtro?????? neanche a pagarli, secondo mè era starato il banco!!!!

Se é una battuta l'accetto volentieri!
Comunque ti garantisco che c'erano, non che la cosa mi importasse più di tanto.
Comunque nel report che feci quella volta avevo inserito i grafici delle prove prima e dopo il cambio.
E ti garantisco che i 4 puledri c'erano e come che c'erano.
Dobbiamo comunque ringraziare, cosa che feci con una e-mail, la Leovinci per gli scarichi che ha progettato per le nostre moto.
Che dire, noi italiani non dobbiamo invidiare nessuno!
 
9481166
9481166 Inviato: 14 Mar 2010 0:19
 

io credo ad ellobo icon_smile.gif quattro cavallini secondo me ci possono stare 0509_up.gif
 
9481206
9481206 Inviato: 14 Mar 2010 0:36
 

senza_traccia ha scritto:
io credo ad ellobo icon_smile.gif quattro cavallini secondo me ci possono stare 0509_up.gif



mhmmmmmmmmmmmmm, dubito...però............. eusa_think.gif
 
9481249
9481249 Inviato: 14 Mar 2010 0:55
 

Ma perche non usate la funzione cerca?? icon_rolleyes.gif
sono argomenti trattati migliaia di volte....
 
9481503
9481503 Inviato: 14 Mar 2010 8:36
 

gre80xxx ha scritto:



mhmmmmmmmmmmmmm, dubito...però............. eusa_think.gif

A parte che di questo ne abbiamo parlato per molto 2 anni fa, ma credi che se scrivo che abbiamo ottenuto 3-4Cv in più sia per "spantegare"?
A parte l'età, ma io ho cambiato il terminale solo ed unicamente perchè a mio parere l'originale faceva e fa c@@@@e.
Quindi considerando che il mio meccanico non é uno sprovveduto, e supportato dalle prove al banco + i risultati di altre moto che hanno subito lo stesso lavoro, credimi con il Leovinci guadagni dai 3-4 Cv.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©