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valvola pneumatica e step 2-mx 125-vale la pena 400€?
9750977
9750977 Inviato: 26 Apr 2010 21:22
 



ma chi li fa questi step?e quanto costano?
 
9751585
9751585 Inviato: 26 Apr 2010 22:23
 

li fà dalcanale luca (un genio dei motori lo definirei io per tutte le cose che ho letto scritte da lui e le ottime opinioni che tutti hanno su di lui) ... vai a vedere il suo sito che è presente nella sua firma
 
9755756
9755756 Inviato: 27 Apr 2010 16:27
 

umbiboss ha scritto:
ma chi li fa questi step?e quanto costano?


Allora, lo "step" è un livello di lavorazione del motore che ti da l'idea di quanto differisce dall'originale...
Non è che c'è una regola per cui uno step 1 si fa in un certo modo per esempio, ma step 1-2-3-Sp è una sorta di classifica che un po' tutti i preparatori hanno preso come riferimento per dare un'idea di quanto profonda o meno possa essere la lavorazione effettuata...
Ovviamente il costo è proporzionale all'incremento di prestazioni e alla relativa complessità di lavorazione... 0509_up.gif
Inoltre ad ogni step andrebbero abbinati componenti in grado di rendere al meglio con la preparazione eseguita, sempre su consiglio del preparatore...
Dalca è probabilmente uno dei preparatori più bravi e conosciuti per quanto riguarda i rotax e sicuramente è una persona di cui mi fiderei nel lasciargli il cilindro della mia moto, 0509_up.gif soprattutto visto che in giro ci sono molti meccanici da due soldi che si improvvisano preparatori e fanno dei macelli a colpi di fresino facendosi pure pagare.. icon_rolleyes.gif
 
9757176
9757176 Inviato: 27 Apr 2010 19:30
 

di dove è questo luca dalcanale?
 
9757198
9757198 Inviato: 27 Apr 2010 19:33
 

umbiboss ha scritto:
di dove è questo luca dalcanale?


E' di parma, ma puoi spedirgli i pezzi se devi fare dei lavori.... 0509_up.gif
 
9757480
9757480 Inviato: 27 Apr 2010 20:00
 

grazie mille allora....tu hai fatto lo step 2 vero?si sente tanto il miglioramento?
ma i pezzi non si danneggiano a fare un viaggio dal piemonte a parma?
 
9758859
9758859 Inviato: 27 Apr 2010 22:17
 

non si rovina nulla se imballi i pezzi a dovere, comunque io non ho fatto nessuno step... 0509_up.gif
 
9761289
9761289 Inviato: 28 Apr 2010 13:16
 

ma qualcuno sa qual'è la potenza dello step 2?
E lo step sp?
 
9761328
9761328 Inviato: 28 Apr 2010 13:22
 

a112abarth ha scritto:
ma qualcuno sa qual'è la potenza dello step 2?
E lo step sp?


Una preparazione sp completa prevede anche lavorazioni a livello di rdc e squish, testa ad alta compressione, pacco lamellare, una marmitta buona (jolly per esempio) e tante altre cose... Si aggira sui 38 cavalli alla ruota con il carburatore da 28, che diventano qualcosa in più con un carburatore maggiorato di buona qualità.... (kehini, mikuni)
Una preparazione step 2 ben fatta dovrebbe aggirarsi sulla potenza di una racing, cioè circa 30 cavalli alla ruota ma non vorrei dire boiate... icon_biggrin.gif
 
9761643
9761643 Inviato: 28 Apr 2010 14:02
 

Theflyer91 ha scritto:


Una preparazione sp completa prevede anche lavorazioni a livello di rdc e squish, testa ad alta compressione, pacco lamellare, una marmitta buona (jolly per esempio) e tante altre cose... Si aggira sui 38 cavalli alla ruota con il carburatore da 28, che diventano qualcosa in più con un carburatore maggiorato di buona qualità.... (kehini, mikuni)
Una preparazione step 2 ben fatta dovrebbe aggirarsi sulla potenza di una racing, cioè circa 30 cavalli alla ruota ma non vorrei dire boiate... icon_biggrin.gif

ok, e frizione??
Inoltre, il mixer è obbligatorio toglierlo?
Avrei pensato spet 3 o sp, ma quanto viene circa, cioè a grandi linee l'sp?
Poi, avrei pensato a un 38 mikuni o kehini a valvola piatta dato che si trovano a pochissimo usati.
 
9761785
9761785 Inviato: 28 Apr 2010 14:24
 

a112abarth ha scritto:

ok, e frizione??
Inoltre, il mixer è obbligatorio toglierlo?
Avrei pensato spet 3 o sp, ma quanto viene circa, cioè a grandi linee l'sp?
Poi, avrei pensato a un 38 mikuni o kehini a valvola piatta dato che si trovano a pochissimo usati.

anche a me piacerebbe uno step 3, ma l'affidabilità? se hai lmx cabia le tue info percchè fa vedere che hai ancora il beta icon_wink.gif
 
9761842
9761842 Inviato: 28 Apr 2010 14:33
 

umbiboss ha scritto:

anche a me piacerebbe uno step 3, ma l'affidabilità? se hai lmx cabia le tue info percchè fa vedere che hai ancora il beta icon_wink.gif

no no infatti lo devo acquistare:
mio papà apre la pagina di in sella dove c'è il beta e due foto, fa:
questo è il cr questo e l'aprilia, ha fatto la conta ed è uscito aprilia icon_asd.gif

Ma perchè quando l'ho provata, mi ha dato una grande sicurezza subito col i beta ci ho messo qualche mese e molti 2500 chilometri a capire come usare al massimo il freno davanti, con l'aprilia invece no, tutto subito.
L'unica cosa, è la folle icon_asd.gif
Però avrei pensato così, facendo un progetto:
icon_arrow.gif Cilindro sp
icon_arrow.gif Carburatore da 38 kehini usato
icon_arrow.gif Marmitta artigianale da dalcanale luca o una jollymoto
icon_arrow.gif Mascherina piatta nera del one con adesivo elf sopra
icon_arrow.gif Paramani rossi della ufo, molto semplici come linee.
Poi, quella che ho provato era ripotenziata così:
icon_arrow.gif fusibile cambiato
icon_arrow.gif Scarico senza rondella
icon_arrow.gif Rave
icon_arrow.gif e ricarburata
Aggiungo che non mi ha stupito!!!!!
E' strano perchè sono abituato col mio beta, e ho provato solo una volta un'husqy depo e mi sembrava andasse di più, qualcosa non quadra eusa_think.gif

Comunque esteticamente sembra uscita di fabbrica
 
9762429
9762429 Inviato: 28 Apr 2010 16:24
 

Allora, per i prezzi io ti consiglio di contattare direttamente un preparatore e di farti fare un preventivo, per quanto riguarda la frizione credo che si possa mettere qualcosa di più resistente di quella di serie ma non mi sono mai informato quindi non mi esprimo a proposito.. 0509_up.gif
Però al di là di questo discorso, comincia a imparare a sfruttare la moto depo e poi impara a sfruttarla ripo e solo successivamente pensa a un'elaborazione del genere..
Io la mia mx semi-ripo ho imparato a sfruttarla al massimo solo dall'inizio della primavera ed è da settembre che ce l'ho... 0509_up.gif
 
9778822
9778822 Inviato: 1 Mag 2010 10:23
 

Topic ripulito... evitiamo gli OT, grazie! 0509_up.gif
 
9778923
9778923 Inviato: 1 Mag 2010 10:53
 

se hai gia' la valvola elettrica rave non cambiarla per la pneumatica icon_asd.gif

io la pneumatica l'ho messa perche' risparmiavo rispetto a mettere la rave elettronica ....tutto qui...

Theflyer91 ha scritto:
per quanto riguarda la frizione credo che si possa mettere qualcosa di più resistente


dischi in carbonio-kevlar

a112abarth ha scritto:

ok, e frizione??
Inoltre, il mixer è obbligatorio toglierlo?
Avrei pensato spet 3 o sp, ma quanto viene circa, cioè a grandi linee l'sp?
Poi, avrei pensato a un 38 mikuni o kehini a valvola piatta dato che si trovano a pochissimo usati.

no non e' obbligatorio toglierlo..... icon_smile.gif ovviamente pero' devi avere 1 carburatore compatibile col mixer.. come il 28 oppure i keihin speciali con attacco miscelatore(non so come facciano ad esistere ma so di sicuro che ci sono icon_asd.gif )
 
9781648
9781648 Inviato: 1 Mag 2010 23:06
 

drcrysto ha scritto:
se hai gia' la valvola elettrica rave non cambiarla per la pneumatica icon_asd.gif

io la pneumatica l'ho messa perche' risparmiavo rispetto a mettere la rave elettronica ....tutto qui...


no non e' obbligatorio toglierlo..... icon_smile.gif ovviamente pero' devi avere 1 carburatore compatibile col mixer.. come il 28 oppure i keihin speciali con attacco miscelatore(non so come facciano ad esistere ma so di sicuro che ci sono icon_asd.gif )

ok, ma mi sa ce andrò di cr icon_asd.gif
però è troppo comoda la mx 0510_sad.gif
E poi, non consuma molto!
 
9782146
9782146 Inviato: 2 Mag 2010 8:43
 

prenditi il cr che ti diverti 0509_up.gif
 
9782403
9782403 Inviato: 2 Mag 2010 10:05
 

umbiboss ha scritto:
prenditi il cr che ti diverti 0509_up.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Ho un punto di domanda che campeggia in testa grande come una casa
 
9782438
9782438 Inviato: 2 Mag 2010 10:12
 

a112abarth ha scritto:

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Ho un punto di domanda che campeggia in testa grande come una casa

ovvero? eusa_think.gif
 
9782489
9782489 Inviato: 2 Mag 2010 10:18
 

umbiboss ha scritto:

ovvero? eusa_think.gif

non so quale prendere
Perchè una è comodissima, l'altra no.
la aprilia ha una buona autonomia, il cr non sa neanche cosa sia
La aprilia va, il cr decolla

Però pensandoci, se il cr, sotto alcuni punti di vista come autonomia ecc fa pena, che senso avrebbe allora discutere se prendere l'aprilia.
QUindi c'è un perchè dell'indecisione.
Ed è il motore potente.
 
9782687
9782687 Inviato: 2 Mag 2010 10:52
 

beh, questo dipende tutto da te icon_wink.gif ...io ad esempio il tm smr 125 me lo sogno di notte 0510_mina.gif ...ma sò che come uso io la moto(che mi faccio abbastanza spesso 100km al giorno) il tm è impensabile, perciò poi mi elaboro il mio mxino facendolo comunque andare, mantenendo però un'affidabilità molto buona icon_asd.gif
però se avessi potuto scegliere (portafoglio permettendo) non sò se sarei riuscito a resistere al fascino del cr eusa_drool.gif
 
9782744
9782744 Inviato: 2 Mag 2010 11:01
 

umbiboss ha scritto:
beh, questo dipende tutto da te icon_wink.gif ...io ad esempio il tm smr 125 me lo sogno di notte 0510_mina.gif ...ma sò che come uso io la moto(che mi faccio abbastanza spesso 100km al giorno) il tm è impensabile, perciò poi mi elaboro il mio mxino facendolo comunque andare, mantenendo però un'affidabilità molto buona icon_asd.gif
però se avessi potuto scegliere (portafoglio permettendo) non sò se sarei riuscito a resistere al fascino del cr eusa_drool.gif


0509_doppio_ok.gif
il prezzo è quello, pago 300 euro in più il cr ma mi da la marmitta doma, il cavalletto per tenerla su e il set di plastiche originali.
però mi ispira molto l'mx, perchè vedendola di lato sembra molto grossa.
Inoltre, io adoro mettere pezzi elaborati e sull'mx potrei metterne molti eusa_think.gif
 
9783094
9783094 Inviato: 2 Mag 2010 12:14
 

raga state facendo troppo ot, già una volta keko ha ripulito tutto, se continuate così finisce che chiude il topic.... basta dai... icon_wink.gif
 
9783114
9783114 Inviato: 2 Mag 2010 12:18
 

a112abarth ha scritto:

non so quale prendere
Perchè una è comodissima, l'altra no.
la aprilia ha una buona autonomia, il cr non sa neanche cosa sia
La aprilia va, il cr decolla

Però pensandoci, se il cr, sotto alcuni punti di vista come autonomia ecc fa pena, che senso avrebbe allora discutere se prendere l'aprilia.
QUindi c'è un perchè dell'indecisione.
Ed è il motore potente.


si voli fino in africa icon_rolleyes.gif
 
9783172
9783172 Inviato: 2 Mag 2010 12:27
 

aalora visto che ti piace elaborare ti dico cosa vorrei fare io così magari prendi spunto icon_wink.gif
icon_arrow.gif valvola pneumatica(la preferisco alla rave)
icon_arrow.gif marmitta scalvini o jolly(dipende da te)
icon_arrow.gif cilindro con lavorazione step 3
icon_arrow.gif testa dal pieno in ergal ad incasso
icon_arrow.gif carburatore da 34 a valvola piatta con attacco al miscelatore
icon_arrow.gif ponte centralina
icon_arrow.gif boh.... icon_asd.gif
comunque questa ela ti dà una potenza notevole
molti di questi lavori li fa dalcanaleluca il sito è:http://www.nrteam.altervista.org/
ho sentito dire che lavora molto bene 0509_up.gif
poi di estetica icon_twisted.gif ...ci si può sbizzarrire 0509_up.gif
 
9783175
9783175 Inviato: 2 Mag 2010 12:28
 

drcrysto ha scritto:


si voli fino in africa icon_rolleyes.gif

dimmi se non decolla in prima e seconda icon_asd.gif
 
9783183
9783183 Inviato: 2 Mag 2010 12:29
 

la honda ha il motore posizionato piu' alto della aprilia e pesa di meno,non e' che ha il doppio della potenza icon_rolleyes.gif
 
9783187
9783187 Inviato: 2 Mag 2010 12:30
 

umbiboss ha scritto:
aalora visto che ti piace elaborare ti dico cosa vorrei fare io così magari prendi spunto icon_wink.gif
icon_arrow.gif valvola pneumatica(la preferisco alla rave)
icon_arrow.gif marmitta scalvini o jolly(dipende da te)
icon_arrow.gif cilindro con lavorazione step 3
icon_arrow.gif testa dal pieno in ergal ad incasso
icon_arrow.gif carburatore da 34 a valvola piatta con attacco al miscelatore
icon_arrow.gif ponte centralina
icon_arrow.gif boh.... icon_asd.gif
comunque questa ela ti dà una potenza notevole
molti di questi lavori li fa dalcanaleluca il sito è:http://www.nrteam.altervista.org/
ho sentito dire che lavora molto bene 0509_up.gif
poi di estetica icon_twisted.gif ...ci si può sbizzarrire 0509_up.gif

la rave anche io, parte che è già tutta ripotenziata, ma se ti dà la botta, come ho letto è meglio.
Comunque ragazzi, qua c'è il topic sul consiglio acquisto cr mx:
Messaggio #9778065
vi aspetto qua per continuare!
 
9783194
9783194 Inviato: 2 Mag 2010 12:32
 

drcrysto ha scritto:
la honda ha il motore posizionato piu' alto della aprilia e pesa di meno,non e' che ha il doppio della potenza icon_rolleyes.gif

ho lasciato il link ti ho risposto la 0509_up.gif
 
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