9472433
Inviato: 12 Mar 2010 10:49 Oggetto: Elaborazione soft su Aprilia sr
Ciao a tutti! Voglio migliorare l'ela base che c'è montata sull'sr che ho comprato usato da poco..
Per ora ho solo:
-big one
-variatore pinasco overdrive
Pensavo di migliorarla, facendola un po' più scattante, con:
-giannelli reverse
-variatore: non so se lasciargli questo perchè ha poca ripresa ma va molto in allungo, e qui non so se è la taratura ho il vario, altrimenti multivar 2000
-rulli, dovrei montare qlli che mi danno con la reverse (non so da qnto sono)?
-carburatore dellorto 17.5 (che getto mi consigliate?)
-frizione, qle mi consigliate?
Cosa ne dite? Consigli? C'è qualcosa che mi consigliate di sostituire?
Attendo consigli. Grazie
andREplicaSr
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Inviato: 12 Mar 2010 10:58
Allora..mi sa che hai sbagliato taratura perchè l'overdrive è une dei migliori in circolazione..
il carburo ok prova con getto max 75, marmitta ok..ce l'ho su un DR e fa paura in ripresa..
i rulli devi trovare la taratura giusta comunque prova quelli della marmitta per prima che sono da 5.5gr
come frizza va bene anche una fly malossi..
mirke
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Inviato: 12 Mar 2010 11:35
mirke ha scritto:
Allora..mi sa che hai sbagliato taratura perchè l'overdrive è une dei migliori in circolazione..
il carburo ok prova con getto max 75, marmitta ok..ce l'ho su un DR e fa paura in ripresa..
i rulli devi trovare la taratura giusta comunque prova quelli della marmitta per prima che sono da 5.5gr
come frizza va bene anche una fly malossi..
concordo però io metterei un trophy al posto del DR
am86cc
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Inviato: 12 Mar 2010 12:08
am86cc ha scritto:
concordo però io metterei un trophy al posto del DR
per quale assurdo motivo??
é lo stesso identico gt...in tutto e per tutto...esce dalla stessa identica fabbrica e poi vengono marchiati...
Non parlare a caso please!
ark_tony91
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Inviato: 12 Mar 2010 12:14
v be lo dici tu ma prova a fare una prova e vediamo quale va dipiù .
am86cc
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Inviato: 12 Mar 2010 18:38
Si ma comunque lui vuole fare solo un'ela soft, non vuole mettere il gt...comunque andre lascia l'overdrive, rulli da 5g, molle frizione rosse e mcd bianca...carburatore ok, frizione metti la fly e sei a posto
viktorider92
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Inviato: 12 Mar 2010 18:39
viktorider92 ha scritto:
Si ma comunque lui vuole fare solo un'ela soft, non vuole mettere il gt...comunque andre lascia l'overdrive, rulli da 5g, molle frizione rosse e mcd bianca...carburatore ok, frizione metti la fly e sei a posto
Come ho detto io..
mirke
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Inviato: 12 Mar 2010 19:22 Oggetto: Re: Elaborazione soft su Aprilia sr
[quote="andREplicaSr"#9472433]Ciao a tutti! Voglio migliorare l'ela base che c'è montata sull'sr che ho comprato usato da poco..
Per ora ho solo:
-big one
-variatore pinasco overdrive
Pensavo di migliorarla, facendola un po' più scattante, con:
-giannelli reverse
-variatore: non so se lasciargli questo perchè ha poca ripresa ma va molto in allungo, e qui non so se è la taratura ho il vario, altrimenti multivar 2000
-rulli, dovrei montare qlli che mi danno con la reverse (non so da qnto sono)?
-carburatore dellorto 17.5 (che getto mi consigliate?)
-frizione, qle mi consigliate?
Cosa ne dite? Consigli? C'è qualcosa che mi consigliate di sostituire?
Attendo consigli. Grazie [/quote
metti un 19 andrebbe molto meglio...se lo hai gia a casa e ti preavviso che il carbu è molto scadente come prestazioni..dall originale al 17,5 non cambia quasi niente--...--comunque metti intorno ai 110 di getto max se non sai fare il lavoro guarda qui..."come aumentare il getto massimo del carburatore"
su youtube...
el-bart
Sbk
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Inviato: 12 Mar 2010 19:25
Per me il 19 è troppo per un'ela soft...tieni il 17.5 e vai bene Almeno tieni anche i consumi un pò più bassi considerando che ne fai un'uso quotidiano
viktorider92
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Inviato: 12 Mar 2010 19:52
No niente motore.. solo un'ela soft per un po piu di spinta..
il 17.5 cell'ho già, devo solo montarlo e carburarlo.. con il 19 non vorrei consumare troppo e poi da come ho sentito dire il 19 non va bene se non hai almeno un base.. ma dicevi che il getto max da 110 va con il 19? o con il 17.5?
andREplicaSr
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Inviato: 12 Mar 2010 22:04
fai così
reverse
overdrive
17.5 con getto 80 o di meno(il 110 è una pazzia affoghi il motore)
red sponge
fly clutch se la tua frizza è consumata
rulli 5.5
molla contrasto bianca
mollette verdi o gialle
così sei apposto...
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mar 2010 1:18
viktorider92 ha scritto:
Si ma comunque lui vuole fare solo un'ela soft, non vuole mettere il gt...comunque andre lascia l'overdrive, rulli da 5g, molle frizione rosse e mcd bianca...carburatore ok, frizione metti la fly e sei a posto
mollette rosse? su un'ela soft?
sai che attaccano a 7000 giri e su un'ela soft che farà massimo 8500 giri non vanno bene
Sanchezcross
Impennata
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Inviato: 13 Mar 2010 2:26
am86cc ha scritto:
v be lo dici tu ma prova a fare una prova e vediamo quale va dipiù .
non parlare a caso per favore...un gt identico ad un altro non può andare di più...sempre se sono tarati da dio entrambi...siccome questo è il mio lavoro entrambi i gt li ho avuti in mano...poi basta che mandi un email alla top (già fatto per un altro topic nel forum) e ti risponde che è identico...secondo te se una casa che prudece 2 gt identici (perchè ricordo che sono entrambi prodotti dalla top) viene a dirti che i 2 gt sono identici??
per il mio lavoro ho avuto in mano un macello di sti gt...controllati e tutto stesse identiche fasature e tutto...ho visto dr rifiniti molto meglio di alcuni trophy...come ho visto alcuni trophy rifiniti meglio di dr...quindi per favore non parliamo a caso...se hai una stessa ela e un taratura e carburazione perfetta su entrambi i gt vanno identici...solo che nella top paghi la marca cosa che nella DR (marca della top )non paghi...vedi la frizione...identica alla top solo che una viene 16€ e una 30€...
no per nulla se ordini dei dr dal sito della top (o dr) alcune volte ti arrivano con la scatola della top, e alcune volte ti mandano pure il trophy al posto del dr perchè in magazzino avevano finito i dr!
ark_tony91
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Inviato: 14 Mar 2010 20:42
Sanchezcross ha scritto:
mollette rosse? su un'ela soft?
sai che attaccano a 7000 giri e su un'ela soft che farà massimo 8500 giri non vanno bene
ma quelle rosse non sono intermedie per minarelli? dovrebbero andar bene ..
andREplicaSr
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Inviato: 30 Mar 2010 23:31
Ho montato il carburatore solo che non riesco a far partire lo scooter, so che ci vuole un po per far fluire la benza dentro, ma non sembra dare cenni di accensione è in riserva ma non credo sia quello il motivo..
ho provato senza flitro e con, ho abbassato e alzato il minimo ma niente.. che mi consigliate di fare?
ah poi un'altra cosa, ho comprato la red sponge, ma prima di metterla devo bagnarla con l'olio o non ce nè bisogno?
Attendo risposte, Grazie
andREplicaSr
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Inviato: 31 Mar 2010 13:29
certo che devi bagnarla... ma non con olio motore... devi comprare l'olio per spugne filtro... comunque forse è entrato un corpo estraneo quando hai provato senza filtro... non dovevi farlo ... se il filtro c'è ci sarà il suo motivo a quest'ora giravamo tutti senza filtro
anto_sp
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Mar 2010 14:15
Andre io te l'ho sempre detto che il tipo della Gilera non capisce niente come ti avevo già detto la redpsonge è da bagnare...comunque prova a dare una pulita al carburatore e rimontarlo
viktorider92
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Inviato: 8 Apr 2010 11:52
Tra qualche giorno mi arriverà la reverse.. che rulli mi consigliate? insieme mi danno quelli da 5g, vanno bene?
andREplicaSr
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Inviato: 8 Apr 2010 11:53
Finalmente una marmitta decente Comunque come taratura fai così: rulli da 5g, molla di contrasto bianca e molle frizione verdi
viktorider92
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Inviato: 8 Apr 2010 12:08
ok grazie per la taratura, mi potete dare un link per che olio mettere per bagnare la red sponge?
andREplicaSr
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Inviato: 8 Apr 2010 12:10
Ma secondo me è inutile che vai a comprarti un litro d'olio che alla fine non ne usi neanche la metà Io ho sempre usato l'olio miscela (non troppo) ed è sempre andato bene
viktorider92
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